Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 83

Thread: MacBook: Some Infos

  1. #61
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ...

    scusatemi: ti ho scritto un pm, rispondimi prima che esco da lavoro plz
    <Rush>

  2. #62
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'xps è una serie professionale non consumer, per l'utenza consumer i 13" non ci sono ma vengono proposti i 15 (che a pari prezzo offrono più cose).
    E' un gioiello in quanto la versione da 999 euro è quella "castrata", nasce in quella più equipaggiata da 1200 con schermo LED, nvidia 8400, il t7000 eccetera, inoltre è fuori da meno di un mese e offre delle caratteristiche costruttive particolari (mi pare sia il più sottile nella categoria), tra le più "idiote" ma più comode la dimensione stanard della tastiera.
    Non mi hai risposto

    Perchè questo sarebbe un gioiello e invece il mac che è indubbiamente migliore non lo è?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #63
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non mi hai risposto
    Perchè questo sarebbe un gioiello e invece il mac che è indubbiamente migliore non lo è?
    io non ho mai detto che un macbook non sia bello, io dico sia inutile per l'utenza al quale è proposto.
    E' un gioiello perchè è nuovo di pacca e configurabile a piacimento con componenti recentissimi e finezze (fino al T7500, schermo LED, riconoscimento biometrico, uscita hdmi, jack audio multipli, geforce 8400, 3 batterie a seconda necessità, scheda wireless nuova compatibile fino al 802.11n), nonchè un design piacevole-compatto (resta il più sottile al mondo) ma altresì pratico (vedi tastiera).
    Il macbook era un gioiello, ma ora sono più colpito da altre novità
    Se si vuole spendere 1050 euro è "migliore" (cioè, ha un processore più potente, c'è da dimostrarne l'utilità), se si confronta con le versioni non base del macbook allora i discorsi cambiano.
    Last edited by Hador; 16th July 2007 at 17:42.

  4. #64
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    mac=ipod fa figo e costa tanto e basta.

    L'unico motivo sensato per comprare un mac è per fare montaggi video e/o grafica 3d, e/o editing audio.

    Ma anche su questi punti non ho la certezza matematica che osx>>>winxp.


    sta volta son d'accordo con hador
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #65
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no ma la mia tesi semplicemente è che avere un processore a 300 mhz in più su un portatile "lavorativo/universitario" sul quale per giunta manco hai una scheda grafica non ti da sti gran vantaggi rispetto ad altri upgrade, io ho preferito prendere un processore inferiore con scheda video dedicata e schermo a ris maggiore ad esempio, esempio 2 preferirei un xps con T5500, schermo LED e geffo8400 ripetto ad uno con T7200 schermo lcd e scheda video integrata.
    Ovvio che averci 1400 euro prendi tutto fulloptional e pace al secchio.

  6. #66
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    con 1400 € però prendi un mc con hardware mediocre.

    ma poi diciamocela tutta, il limite è ancora una volta il sistema operativo.

    è come comprare un ubercomputer e installarci linux, poi cosa ci fai girare? come sfrutti le XGL?

    il fatto è che l'utente privato non ha motivi di comprarsi un mac.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #67
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    piu che altro non capisco sta necessità di fornire soluzioni non configurabili di portatili dall'alta capacità di calcolo che non sfrutterai mai, nell'utilizzo di applicazioni d'ufficio/universitarie/media (office, acrobat, musica, film, eclipse/rational software, cazzeggio con photoshop... cioè tutto ciò che nn è giocare) io non noto alcuna differenza in velocità/prestazioni tra il mio portatile e il mio fisso, cioè un t5300 con 1 giga di ram e disco a 5400 giri VS E6400 2giga di ram corsair e 2 hd da 7200 in raid 0... anzi il portatile quasi ci mette meno ad accendersi.

    Poi chiaro che trackmania sul fisso è 5 volte più figo che sul laptop, ma se addirittura hai scheda video integrata bho, non lo capisco...

  8. #68
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    piu che altro non capisco sta necessità di fornire soluzioni non configurabili di portatili dall'alta capacità di calcolo che non sfrutterai mai, nell'utilizzo di applicazioni d'ufficio/universitarie/media (office, acrobat, musica, film, eclipse/rational software, cazzeggio con photoshop... cioè tutto ciò che nn è giocare) io non noto alcuna differenza in velocità/prestazioni tra il mio portatile e il mio fisso, cioè un t5300 con 1 giga di ram e disco a 5400 giri VS E6400 2giga di ram corsair e 2 hd da 7200 in raid 0... anzi il portatile quasi ci mette meno ad accendersi.
    Poi chiaro che trackmania sul fisso è 5 volte più figo che sul laptop, ma se addirittura hai scheda video integrata bho, non lo capisco...
    bhè per quello che dici bsterebbe un pIII scusa.




  9. #69
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè per quello che dici bsterebbe un pIII scusa.
    Se stessimo parlando dei computer da tenere in comune o dare alle segretarie direi di si.
    Ovviamente nel caso di un portatile si cerca una via di mezzo tra funzionalità pura e versatilità in svariate applicazioni, è impensabile girare con un pc che si pianta con un H264 e che ci mette 5 minuti ad aprire photoshop, quel che sto dicendo è diverso; SECONDO ME e SECONDO ESPERIENZA MIA le applicazioni attualmente in uso raggiungono già prestazioni ottime su sistemi di potenza medio-bassa, tradotto, per un uso multimediale del pc prendersi un processore della madonna e 2 giga di ram non serve a una minchia. io stesso non la pensavo così prima di metterci mano, mesi fa parlare di pc con 1 giga di ram mi sembrava un eresia.
    Che senso ha prendersi una macchina che fa i 300kmh quando abiti in montagna e tocchi al massimo gli 80?
    Ovviamente questo è un discorso totalmente estraneo al 90% del popolo informatico, basti vedere quanti si sono preso le 8800gtx fa quando hanno monitor che al più arrivano a 1280x1024

  10. #70
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Ma infatti la maggior parte della gente gioca spesso a chi ce l'ha + lungo.

    Poi per carità se uno ha soldi da buttare ok, ma spendere i soldi in cose che non ti servono è uno spreco e stop (ma questo alla fine vale per tutto).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #71
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    mac=ipod fa figo e costa tanto e basta.

    L'unico motivo sensato per comprare un mac è per fare montaggi video e/o grafica 3d, e/o editing audio.

    Ma anche su questi punti non ho la certezza matematica che osx>>>winxp.


    sta volta son d'accordo con hador
    Hai mai usato osx?

    Io ho usato per anni, anni, anni e ancora anni windows. Dal 3.1 ad xp sp2.
    Non c'è paragone. t_t

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    con 1400 € però prendi un mc con hardware mediocre.

    ma poi diciamocela tutta, il limite è ancora una volta il sistema operativo.

    è come comprare un ubercomputer e installarci linux, poi cosa ci fai girare? come sfrutti le XGL?

    il fatto è che l'utente privato non ha motivi di comprarsi un mac.
    Ci fai girare tutto eccetto i giochi, per quelli fai la partizione con winzozz

    Cosa che, ovviamente, io non ho fatto (la partizione con xp dico)

    edit:
    oltretutto il gap tra SO apple e SO microsoft si sta per allargare nuovamente. Perchè?
    Perchè Vista è una merda totale copiata, guarda caso, da OS X e tra qualche mese, sul fronte di cupertino, vedremo Leopard
    Last edited by Axet; 16th July 2007 at 23:54.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #72
    Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    1.214

    Default

    ma quando esce sto leopardo? che oramai aspetto a fare l'acquisto, anche se per due o 3 mesi...

  13. #73
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    io ho passato un pomeriggio con un macbook e ti dirò, osx passa no scutulo a xp che non c'è proprio paragone, è un altro mondo e stop.
    ti chiedi "ma non si potrebbe fare X" e PUOI farlo.

  14. #74
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    ma quando esce sto leopardo? che oramai aspetto a fare l'acquisto, anche se per due o 3 mesi...
    Autunno ma nn ricordo il mese

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    io ho passato un pomeriggio con un macbook e ti dirò, osx passa no scutulo a xp che non c'è proprio paragone, è un altro mondo e stop.
    ti chiedi "ma non si potrebbe fare X" e PUOI farlo.
    Taro riscrivi in italiano pls non ho capito una sega di quel che hai detto QQ

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #75
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    io ho passato un pomeriggio con un macbook e ti dirò, osx passa no scutulo a xp che non c'è proprio paragone, è un altro mondo e stop.
    ti chiedi "ma non si potrebbe fare X" e PUOI farlo.
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Taro riscrivi in italiano pls non ho capito una sega di quel che hai detto QQ
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.64 Kb. compressed to 104.19 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.91%)]