Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: pve , artefatti , gitarelle e i vostr gm

  1. #1
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default pve , artefatti , gitarelle e i vostr gm

    Raga volevo far notare ai piu un paio di cosette.

    -E ovvio che i nostri 50 non sono assolutamente in grado di competere in rvr con chichessia: mancano le RA , l'equip gli artefatti e spesso nemmeno le classi .

    -mettiamoci l'anima in pace , ci aspettano tre mesi di pve tra master level artefatti encounter e chi deve finire l esp.

    -molta gente sclera e si lamenta.

    Come affrontare questi punti ?

    Le cose sono gia abbastanza difficili.Io francamente sto un po stressato.
    E come loggo la gente si lamenta.
    I gm non sono partigiani non rubano e non fanno cazzate in malafede , se le fanno le fanno sempre in buona fede.
    Sta a tutti noi rendere il gioco piu leggero e piu vario: siamo 40 ognuno di noi pensa che assolutissimamente la cosa che ha in mente di fare sia la piu importante.
    Inoltre che chi pensa che : assolutamente in rvr cosi nn si puo andare , chi invece dice che e assolutamente prioritario finire i ML , chi non puo proprio vivere , poverino , senza i suoi 12 artefatti , chi ha speso un sacco di soldi e si deve rifare. Sapete una cosa? queste persone hanno tutte ragione.
    Sisi e vero hanno tutte ragione , prese singolarmente , non si puo dire proprio nulla.Il problema e che seguendo TUTTE queste ragioni CONTEMPORANEAMENTE , quello che si ottiene e' l immobilismo .
    Come risolvere questo stallo?Butto giu un paio di idee .


    -Mettiamo giu una lista degli encounter di TUTTI .Una lista chiara , pulita e senza spam:2 sere alla settimana FISSE le passiamo a fare il giro di questi encounter , sperando pure nel drop.

    -Le pergamene , invece , non saranno una priorita di gilda:ci si organizza privatamente , sapete tutti che a prestarvi il mio necro non ho problemi .

    -L'esp degli artefatti non e una priorita di gilda , ci si organizza privatamente anche qua.

    -Che lo si voglia o no , per aiutarci nel pve e negli ml ci servono alcune RA di base. Quindi si fissano 1-2 giorni di rvr : visto che l obbiettivo e quello delle RA se vi buttate nel mucchio di infernobuu a licciare , per ora nn vi dico proprio nulla.(per dirla tutta se ieri i chierici avevano bof per me battler si faceva).

    -I ML sono una priorita :Si fissano 1-2 gg fissi per i ml senza che ognuno vada a farseli a caso tipo ieri sera.E in quelle sere si fa master level , che tanto servono a tutti inutile prendersi per i fondelli.

    Ricapitolando : 2 giorni per gli encounter e soprattutto i drop di artefatti , 1-2 girni per RA rvr , 1-2 giorni per master level .

    Avanzano 1-2 giorni per fare soldi scroll e minchiate varie.Dite tutti la vostra affinche non vi siano recriminazioni. Se va bene si uppa un calendario e ci si attiene a questo.....se l obbiettivo e l rvr , questo e il metodo piu veloce per avere un PARTY competitivo .

    Un ultima cosa sugli scazziperche ci tengo , visto che sono , povero me , al limite:a quelli che dicono che e compito del gm , dato che fa il gm , pigliarsi tutti i giorni le lamentele di chichessia , gli rispondo che ad andare su un altro server io ci metto 0.E che , che lo vogliate o no , almeno a me , il dottore non mi ha prescritto 4 ore di nervoso quotidiano.

    Saluti , si attende una discussione fruttuosa su come organizzare le serate , non spamate cazzate , non dite merdate ovvie , dite la vostra in fede e partecipate a rendere la vita di tutti meno dura grazie.
    Si attende inoltre di creare un calendareio che rispecchi la volonta di tutti , e che tutti siano contenti di rispettare.
    Impossibile?nella vita di tutti i giorni sicuramente , ma qua dobbiamo fare tutti le stesse cose , quindi basta un minimo di buona volonta.

    Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione.

  2. #2
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    edito non avevo letto un punto.
    Per il resto concordo su tutto.

    ML: Va scelto un leader che si studia i percorsi e i vari step

    Drop/artefatti/gite: Direi di operare in questo modo con la lista dando precedenza a chi è al 1° item

    RvR: Ieri anche se con qualche difficoltà, abbiamo iniziato a provare gli assist e scegliere il main tank, queste cose pure se si rella se ne sega solo 1 di nemico danno la possibilità creare affiatamento.

    Come primo punto direi di creare 2 o 3 party, dipende dal numero online, dei quali 1 o 2 sicuramente exp così finiamo di 50re gli altri ed il restante si può mettere in scroll/farming per quelle + richieste e difficili da droppare (battler/malice/tartaros/etc...)

    a disposizione K.
    Last edited by Karidi; 6th April 2004 at 14:38.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  3. #3
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Karidi
    edito non avevo letto un punto.
    Per il resto concordo su tutto.
    C'e'.Leggete meglio , anche se e lungo .
    Chiedo ai mod del forum , di tenere il prosieguo della conversazione pulito , in maniera da riuscirci a cavare qualcosa.

    Semmai serve una persona che che si sbatta a studiare nel dettaglio gli encounter , magari chiedendo ai rush che han piu esperienza.

  4. #4
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Allora vediamo di buttare giu una bozza di calendario .
    Cerchiamo chi si occupa di organizzare l encounter ,i nomi di chi organizza i party rvr , i nomi di chi si occupa di fare i party esp e i nomi di chi chi si occupa dei ML.
    Cerchiamo di tirar fuori qualcosa su , gli up sono apprezzati ma non portano a nulla.

    In breve servono nomi e date.

  5. #5
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quote Originally Posted by Palur
    Allora vediamo di buttare giu una bozza di calendario .
    Cerchiamo chi si occupa di organizzare l encounter ,i nomi di chi organizza i party rvr , i nomi di chi si occupa di fare i party esp e i nomi di chi chi si occupa dei ML.
    Cerchiamo di tirar fuori qualcosa su , gli up sono apprezzati ma non portano a nulla.

    In breve servono nomi e date.
    Gli ML saranno quasi sempre fatti con i Rush quindi sentiamo anche loro, cmq la persona + indicata a mio avviso per guidare è Dusk, che anche se ci sono qualche errore di gioventù non ha fatto un cattivo lavoro ieri.

    Per Gruppi Exp
    Direi di estrapolare la lista di chi sta ancora expando da qui si prendono i 2 capigruppo. Uri già con un post ha fatto in parte questo.

    Per Scroll/farming
    Il party, sarà composto da quelli che non saranno chiamati ad aiutare i party exp in base a chi rimane si sceglierà la destinazione.



    .: Aggiungo :.
    Per prenotare un encounter di un artefatto bisogna avere il Book pronto, in modo da rendere subito operativo l'oggetto.
    Last edited by Karidi; 6th April 2004 at 16:31.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  6. #6
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Ecco la mia proposta di calendario.
    Sicuramente l'obbiettivo primario è far 50re tutti.

    poi volevo proporre questo piano settimanale

    Lunedì: [dalle 21 alle 24-24.30] Artefatti

    Martedì: [dalle 21 alle 24-24.30] ML day

    Mercoledì: [dalle 21 alle 24-24.30] ML day - Artefatti

    giovedì: [dalle 21 alle 24-24.30] RvR

    Venerdì: [dalle 21 alle 24-24.30] RvR

    Il sabato e domenica gli ho messi a discrezione dei presenti si può organizzare con anticipo il cosa fare, contando il fatto che iniziano i mesi caldi e quindi la gente vuole uscire.

    Sabato: A discrezione dei presenti
    Domenica: A discrezione dei presenti
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  7. #7
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Per quanto riguarda gli encounter per artefatti, sarebbe auspicabile che chi ha bisogno di un artefatto si informasse e sapesse con una certa precisione come ottenerlo. Altrimenti, chi se la sente può affidarsi a Dusk, visto che sembra piacergli…
    A me serve solo Guard of Valor.

    Su ML, se li faremo di alleanza, è chiaro che serve avere quelle date, prima di definire il resto.

    Concentrerei gli impegni nella prima parte della settimana.
    Quindi, parlando di sere: Lunedì, Martedì e Mercoledì per artefatti e ML (con una certa precedenza per ML, visto che coinvolgono più persone); Giovedì RvR; Venerdì, Sabato e Domenica e tutti i pomeriggi (per chi può giocare a quelle ore) liberi.

    La cosa importante, per me, è che, nel momento in cui si stabilisce un calendario, tutti, accettandolo, garantiscano (per quanto e come possono) puntualità e presenza.
    D’altra parte, è comunque una soluzione provvisoria: non serve avere ML10 ed essere artefatti ambulanti per cominciare a essere competitivi, quindi credo che si possa mantenere un calendario fisso per un certo periodo, poi si vedrà.

    Aggiungo due note.

    RvR
    Serve che siano presenti le classi fondamentali, per non rendere assolutamente insensato anche solo provare a uscire nelle condizioni in cui siamo. Il gruppo probabilmente si troverà a decidere lì per lì chi guida e come costruire il treno assist: l'importante è che lo si faccia.

    Crafters
    Chi può, li aiuti, soprattutto in spellcraft e alchemy.
    Last edited by ghs; 6th April 2004 at 17:17.

  8. #8
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Il discorso di Palur mi pare + che sensato.

    Si deve cercare di avere un po di PAZIENZA e un minimo di ORGANIZZAZIONE ... quindi uppo le proposte fin qui fatte.

    Su come dividere le attivita durante i giorni della settimana sono un po dubbioso: la suddivisione fatta da Pal (e caldeggiata anke da kea mi sembra buona ... dedicando quindi 2 giorni a ciascuna attivita, nello specifico RvR, ML e Artefatti).
    Probabilmente si trattera di fare delle prove sul campo per verificare quale e quanto tempo dedicare a ciascuna attivita. Iniziamo con una bozza provvisoria di calendario che renderemo operativa dalla prossima settimana ... i vari aggiustamenti potranno essere fatti in base ai risultati sul campo.

    Come giustamente fa notare Mend pian piano il calendario andra rivisto e aggiornato in base all'evolversi della situazione (vedi fine dell'exp ... ovvero tutti i pg finiti, fine encounter per artefatti ... ecc).

    Credo che con un"programma" di riferimento ... accettato da tutti possa essere + semplice per tutti gestire la situazione attuale (che spesso e volentieri degenera in maniera incontrollabile).


    Per il discorso EXP: bene o male la maggior parte della gente e' in diritura di arrivo ... tempo 1 settimana e avremo finito tutti ... cercate di stringere i denti ... gli ultimi livelli sono dannatamente stressanti e lunghi ... tutti noi 50 nel limite del possibile siamo a disposizione di chi deve expare ... pero non potete prendervela con noi ogni volta ke il gruppo exp salta, e pensate ke come state expando voi abbiamo expato anche noi ... quindi e' anche sacrosanto che ogni tanto ognuno di noi abbia anche voglia di fare cio che gli aggrada di + (questa non e' cattiveria ... e' semplicemente la verita).
    Mi sembra che Uri stia gia facendo un ottimo lavoro per amalgamare tutti coloro che devono finire di expare, sicuramente i risultati si vedranno.


    Io resto a disposizione sia per dare una mano in exp , sia per organizzare e reperire mappe e info su encounter e ML , sia per fare RvR.
    L'idea di "nominare" dei "responsabili" (leggasi come organizzatori o coordinatori) per le varie attivita mi sembra buona ... aiutera a mantenere un minimo di ordine e a facilitarne la riuscita.

    Byez
    Last edited by Anywyn; 6th April 2004 at 18:10.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  9. #9
    Chief Petty Officer leonfir's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.378

    Default

    UP per questo post,siamo in tantini e ci vuole per forza un'organizzazione e distribuzione dei giorni..
    in questi giorni notavo che si facevano a volte le cose per i +frignoni e per quelli che si lamentavano di+ mentre altri..magari +timidi e che han sempre lavorato per altri silenziosamente non ottenevano nulla..
    per cui +che giusto distribuire i giorni.
    propongo Dusk come guida per gli artefatti se lo vorra',si e sempre dimostrato abile nel guidarli...
    non esiste,secondo me,che chi deve fare un artefatto non piazzi bot o non sia informato su come farlo..
    per rvr metto la mia disponibilita per fare gruppi (anche se il venerdi dopocena esco)
    LEONFIR THE HERO 8L4 Deira
    MENS SORC 7L7 su Galahad
    ero: MENS strego 5l3 su Ceridwen

  10. #10
    Petty Officer 1st Class Dusk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    773

    Default

    Per quanto riguarda "il calendario" delle attività, penso sia un'ottima idea decidere di dedicare X giorni a fare RvR e X giorni a fare ML/Artefatti che richiedono gruppi, solo forse meglio avere giorni flessibili che fissi.
    Penso che affidare la guida/organizzazione di ML/Artefatti sia una cosa buona in quanto si toglie un peso aggiuntivo ai GM e allo stesso tempo si da un punto di riferimento agli elementi della gilda.
    Anche le pietre sanno che sono un amante del PvE finalizzato a ricompense uber (anche se non sono il diretto interessato), quindi per me l'organizzare e aiutare PG a fare queste cose sarebbe solo un modo in più per fare ciò che mi diverte; cmq in pratica già succede spesso che io e Ash (Mef non conta è un bot) organizziamo artefatti o quest per i gildici. Certo cmq l'interessato deve sapere come funziona l'encounter...
    Last edited by Dusk; 7th April 2004 at 10:03.
    101% LOLLER
    Dusk Dweller Lurikeen Nightshade Liv. 50 - Yn Commeeys Celtiagh - Vortigern
    Estrella Yerworth Nordica Skald Liv. 41 - O - Ceridwen
    Hreydill Soulreaver Ogre Armsman Liv. 50 - Zen - Galahad

  11. #11
    Senior Chief Petty Officer AngerDany's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Nola/Marcianise in Campania
    Posts
    1.808

    Default

    Uppo Palur... Uppo calendario ! Uppo Dusk GPS di DAOC !
    Solo una opinione/suggerimento.


    X quanto riguarda artefatti...

    E se per esempio ogni gildano si specializza almeno in un artefatto in modo ke sappia tutto di esso dove si droppano scroll, l'encounter come deve essere fatto, come e dove si expa e unitamente si okkupi lui di creare gruppo exp a perditempo per expare quel artefatto? Ameno si sgrava di far organizzare tutti gli artefatti ad uno solo ! Unico incoveniente alle lunghe potrebbe essere noioso... Io per ora me so preso la briga di organizzare Egg for youth per tutti ma ne so ancora poco...


    Ange
    ITA - Deira <O>
    <--- rootaoegrigiobot
    <---Fa i fossi pe terra...
    USA - Galahad <Zen>
    Angels FromHell <----Rulez...
    Saerith TheAngelsRevenge <---Quando tutto tace...
    Ygri/Ange Alkemy society inc.
    Nalah <--- 45p Per un legendary Alchemist

    MSN AngelsDany@hotmail.it

  12. #12
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Un altra cosa : ALMENO 2 nomi per chi organizza artefatti , ALMENO 2 nomi per chi organizza ml.

    il candidato ideale dovrebbe avere queste caratteristiche:
    serva gente sveglia intelligente e che sappia costruire gruppi adatti allo scopo con quello che si ha a disposizione , buona volonta e pazienza oltre a buone conoscienze delle dinamiche del gioco.

    perche se le cose si fan bene la gente gioca bene , se si fanno male , di fretta , senza cervello le cose non possono andare che male , e la colpa in questi casi e SEMPRE di chi organizza le cose , non di chi le esegue.

    Quindi pure un po di modestia alle figure che cerchiamo , non guasterebbe affatto .
    Tutti noi infatti teniamo sempre presente che si puo sbagliare.
    Non si puo pero , sbagliare sempre.
    Lo stipendio e basso , il rischio maggiore e di essere insultati da 30 persone.

    Gli afk fanno parte del rischio e devono essere previsti .
    Un po di nomi che potrebbero ricoprire sti ruoli li ho : se volete li posto , bisogna solo vedere se son d'accordo di pigliarsi sta rogna (perche e una rogna in quanto non ti puoi fare i cazzi tuoi) .
    Last edited by Palur; 8th April 2004 at 15:06.

  13. #13
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Io sono disponibile sia per ML che per artefatti

    A gusto mi candiderei per i ML ... ma vediamo a seconda delle eigenze e delle necessita
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  14. #14
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Ultima cosa , se si lascia fare tutto ai gm , levoluzione delle cose andra ovviamente a rilento , visto che ce so gia 1000 cose da fare.

    Bene warmace e il primo. Ne servono ALMENO ALTRI 3.

  15. #15
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    io son disposto a buttarmi nel mezzo, visto che tanto i ci diverto a farlo ed ho gia' provato a farlo.

    Per qualsiasi cosa pero' se ne riparla da lunedi', prima un po' per impegni personali, un po' perche' non ho voglia io di fare alcunche' di gilda, senno' finisce come in sti 2 giorni che fo le cose perche' van fatte e non perche' ho voglia di farle e mi metto a leggere, vado a farmi il caffe', mi metto a dormire...
    preferisco non esserci che far le cose col culo.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 139.39 Kb. compressed to 123.92 Kb. by saving 15.48 Kb. (11.10%)]