Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Apple Leopard

  1. #16
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    un monitor LED da 20" costa 2k euro ora come ora
    Ci sono informazioni per le quali potrebbero essere i monitor dei prossimi portatili Apple. Staremo a vedere, io passerò a Leopard (sto utilizzando la beta su partizione "di prova") ma solo dopo qualche mese dalla sua uscita.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ci sono informazioni per le quali potrebbero essere i monitor dei prossimi portatili Apple. Staremo a vedere, io passerò a Leopard (sto utilizzando la beta su partizione "di prova") ma solo dopo qualche mese dalla sua uscita.
    rumor da forum letti pure io, sarà, non sono mai stati all'avanguardia nei prezzi speriamo che questa sia la volta buona

  3. #18
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    c'ho una scimmia colossale per il mac al momento, roba che per il wii non era manco paragonabile

  4. #19
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    c'ho una scimmia colossale per il mac al momento, roba che per il wii non era manco paragonabile
    Lo sto usando tutti i giorni (ed è la beta) e devo dire che mi trovo d'incanto. Al momento ho avuto 1 solo problema di mancato riconoscimento di periferica firewire, corretto da patch di aggiornamento.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  5. #20
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    il fatto è che sto iniziando a lavorare come grafico, e dopo già pochissimi progetti (carta da lettere, blocchi copiecommissioni, listini) mi so rotto il cazzo delle incompatibilità fra pc e mac, ho vari cd che mi passano altri grafici che NON posso aprire perchè win non li riconosce, viceversa i mac user non vedono bene i miei file, le strade sono due, o convinco il mondo a usare pc, o passo a mac-.-
    cmq la scelta è ricaduta sul modello piccolo di macbookproh su cui poi sia a casa che in ufficio monterò lo schermo da 20', perchè tanto mi dite che è compatibile vero?

  6. #21
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    il fatto è che sto iniziando a lavorare come grafico, e dopo già pochissimi progetti (carta da lettere, blocchi copiecommissioni, listini) mi so rotto il cazzo delle incompatibilità fra pc e mac, ho vari cd che mi passano altri grafici che NON posso aprire perchè win non li riconosce, viceversa i mac user non vedono bene i miei file, le strade sono due, o convinco il mondo a usare pc, o passo a mac-.-
    cmq la scelta è ricaduta sul modello piccolo di macbookproh su cui poi sia a casa che in ufficio monterò lo schermo da 20', perchè tanto mi dite che è compatibile vero?
    ha l'uscita digitale quindi va benissimo un monitor esterno, DVI è ok: prendi il cavetto apposito
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  7. #22
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Taro devi prenderti sto cavetto, un adattatore che costa circa 20 euro.. sti infami della apple l'uscita DVI l'hanno proprietaria (è molto più piccola di quelle standard), quindi devi per forza prendere il loro prodotto.

    Cmq io ci attacco una tv lcd 32" e vedo a dir poco da dio. Puoi impostare il tutto per avere due desktop uguali (cioè quello che vedi sulla tele lo vedi sul portatile e viceversa) oppure per avere uno schermo doppio, nel senso che se tu trascini qualcosa dal desktop della tele tutto a destra, ti entra nel monitor del pc.

    E credo che per un grafico questa sia una feature molto importante

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    tutte le schede video da qualche anno hanno questa funzione, o usa l'uscita 1 (nei portatili integrata al monitor fisso), o su uscita 2, o su tutte e due uguali (quindi clone), o in maniera dual monitor. Sia nel caso in cui tu utilizzi solo il 20" sia nel dual sul 20" puoi lavorare a risoluzione nativa, in clone invece ti tiene la ris del portatile.

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    A me invece si adatta sempre alla risoluzione dello schermo esterno

    Vabbè che non ci son mai stato lì a smanettare perchè era appunto quello che volevo, infatti una volta attivato il collegamento il monitor del portatile lo spegnevo direttamente e GG

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #25
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    clone è quanto copia il tuo schermo su un altro, cioè li tiene accesi entrambi ma il secondo lo vede come il primo bis, non come un altro monitor - non vedo come possa scalare la risoluzione. Poi fai conto che mio monitor ha ris maggiore del portatile, tu il contrario (macbook ha la 1440 giusto?) forse nn ci hai fatto caso. In ogni caso clone è la funzionalità inutile, si usano le altre 2 di solito, a casa è molto comodo dato che ormai i monitor li fanno dual input, tengo la digitale nel fisso e l'altra nel portatile

    ...se spegni 1 monitor -> usa l'altro e non è clone
    Last edited by Hador; 28th June 2007 at 01:34.

  11. #26
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Il macbook pro è a 1440, il macbook normale è 1280 quindi la risoluzione della mia tv è più alta (hd ready, 13xx)

    Cmq è il mio mac che si adatta, l'immagine viene un po' schiacciataa e appaiono bande nere sopra e sotto l'immagine, mentre sulla tv si vede perfetto..

    Btw quando io attacco il portatile alla tv lo faccio per vedere film / anime, quindi me ne frego della funzionalità del secondo monitor (anche perchè con osx ho già 3 desktop da gestire).. poi visto che se chiudo il portatile ovviamente mi và in stop, allora "spengo il monitor" del macbook, nel senso che imposto la luminosità a zero (monitor spento) e gg

    edit:
    ho detto na cazzata, l'hd ready non è 13xx ma 1280.. non so perchè il portatile mi diceva che avevo collegato un monitor con risoluzione 13xx
    Last edited by Axet; 28th June 2007 at 01:46.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #27
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Taro devi prenderti sto cavetto, un adattatore che costa circa 20 euro.. sti infami della apple l'uscita DVI l'hanno proprietaria (è molto più piccola di quelle standard), quindi devi per forza prendere il loro prodotto.

    Cmq io ci attacco una tv lcd 32" e vedo a dir poco da dio. Puoi impostare il tutto per avere due desktop uguali (cioè quello che vedi sulla tele lo vedi sul portatile e viceversa) oppure per avere uno schermo doppio, nel senso che se tu trascini qualcosa dal desktop della tele tutto a destra, ti entra nel monitor del pc.

    E credo che per un grafico questa sia una feature molto importante

    pure io ho tv lcd da 32
    il fisso non ce lo ho mai collegato perchè non ho spazio sulla scrivania, ma col portatile un pensierooone ce lo farò asd!

  13. #28
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    edit:
    ho detto na cazzata, l'hd ready non è 13xx ma 1280.. non so perchè il portatile mi diceva che avevo collegato un monitor con risoluzione 13xx
    Riflettici un attimo, magari la spiegazione è semplice e risiede, che ne so, nel fatto che lo schermo non è 16:9 ma 16:10 quindi deve adattare a 1344x1008..

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    pure io ho tv lcd da 32
    il fisso non ce lo ho mai collegato perchè non ho spazio sulla scrivania, ma col portatile un pensierooone ce lo farò asd!
    Nei notebook normalmente l'uscita ausiliaria è VGA analogica, nei MAC è la DVI, questo in grafica è un "plus" che ti permette di utilizzare anche schermi grandi ed a risoluzioni spinte (compatibilmente con le possibilità HW ovviamente). un 32 sulla scrivania ti fonde la retina, credimi che fai fatica con il 24 se non regoli tutto alla perfezione
    Last edited by Rob; 28th June 2007 at 08:29.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bhe rob va che arrivi fino ai 2x pollici, poi sui 30 hai bisogno il dual output e ciccia (come se qualcuno qua avesse un monitor da 30 pollici poi), vga o dvi cambia na sega

  15. #30
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe rob va che arrivi fino ai 2x pollici, poi sui 30 hai bisogno il dual output e ciccia (come se qualcuno qua avesse un monitor da 30 pollici poi), vga o dvi cambia na sega
    Beh ovvio, ma il 30 viene venduto espressamente con la dicitura DUAL LINK REQUIRED (e quindi esclusivamene per MacPro) mentre se prendi un monitor 50" DVI-IN funziona lo stesso, semplicemente la risoluzione gestibile non sarà mai quella del CinemaDisplay Apple 30" ma quella massima gestibile dal pannello stesso a cui sei collegato. Per il discorso VGA-DVI "cambia una sega" che intendi? Come qualità d'immagine non cambia nulla o ho interpretato male? Perchè se questo volevi dire beh, sopratutto se si lavora in grafica con una buona risoluzione, è errato.
    Last edited by Rob; 28th June 2007 at 13:36.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.68 Kb. compressed to 100.35 Kb. by saving 15.33 Kb. (13.25%)]