Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 97

Thread: 500 - Live impressions

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default 500 - Live impressions



    Vista 10 minuti fa dal vivo, rosso metallizzato con tutte le cromature e i cerchi da 15".

    Allora, cominciamo dall'estetica.. UBER. E' fottutamente spettacolare, rende molto più che in foto.

    Quella che ho visto io era la versione lounge, quindi quella elegante. Tetto in vetro (non si può aprire, è solo in vetro) e poi non so che altri optional sinceramente perchè ancora non si sa nulla.

    Per quanto riguarda gli interni, le plastiche a me hanno ricordato moltissimo quelle della bmw serie1.
    Relativamente rigide, ma non orribili come quelle della varie segmento A/B.

    Molto bello anche il disegno degli interni, la strumentazione è spettacolare, il cambio è bello.. insomma, è tutto fatto molto bene.

    Secondo me la mini a livello di interni rimane superiore, purtroppo, ma rispetto a tutte le varie segmento A e B siamo a un livello superiore. La parte colorata che si vede nelle foto è verniciata. I tasti sono belli da premere, particolare secondo me non secondario se si vuole dare un'impressione di qualità.

    I posti dietro sono spaziosi ma visto il tetto spiovente sono scomodi per chi è alto.. per capirci, io son 1.73 e quasi toccavo con la testa, uno che è alto 1.80 tocca sicuro.

    L'impressione generale è ottima, purtroppo mi sa tanto che dovrò aspettare il 4 luglio per guidarla perchè pare ci sian dei divieti di far girare le vetture

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    ma mi han detto che per l'umbria Jazz faranno una specie di evento per il lancio della 500 quando è la data di commercializzazione?

  3. #3
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    io ho gia' incrociato 2 bisarche in autostrada con su un po' di 500....peccato pero' che erano tutte coperte col telo
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Si son tutte coperte, infatti oltre a quella che ho visto ce n'erano 2 bianche coperte (una con la fascia tricolore sul cofano, l'altra sulla fiancata ) che sarebbero state portate con il carro attrezzi nelle altre concessionarie.

    La data di commercializzazione mi pare sia il 6 luglio, il 4 c'è la presentazione alla stampa.
    Cmq sì, sarà pieno di eventi in tutta italia per la presentazione del nuovo cinquino, addirittura se non ricordo male ci sarà una diretta di 2 ore su italia 1 o su canale 5 :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Si ma i prezzi ancora non si sa nulla?
    E' la cosa che mi incuriosisce di piu'

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Allora quella che ho visto io era una lounge 1.4 100 cv (che a prestazioni dà via alla mini one, per capirci) con su tetto in vetro, cerchi da 15", radio mp3, clima automatico e poi non so che altro e a quanto pare dovrebbe costare 14/15k euro, ma non è sicuro perchè ancora non è stato confermato nulla.

    L'abarth dovrebbe essere sui 19/20k euro, SECONDO ME. Se pensate alle prestazioni che sono assolutamente paragonabili a quelle della cooper S, il prezzo è ultra-vantaggioso

    edit:

    ovviamente l'abarth avrebbe tutti gli interni diversi, e andrà a subire delle modifiche come quelle della punto. Nuovi sedili, volante racing, interni più belli, cerchi da 17 cazzi e mazzi
    Senza contare le modifiche a sospensioni etc etc per renderla più sportiva
    Last edited by Axet; 19th June 2007 at 15:09.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se pensate alle prestazioni che sono assolutamente paragonabili a quelle della cooper S
    Qui l'hai sparata grossa

    Diciamo paragonabili a quelle della C2 VTS

    La Cooper S ha prestazioni + paragonabili alla mia
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Qui l'hai sparata grossa
    Diciamo paragonabili a quelle della C2 VTS
    La Cooper S ha prestazioni + paragonabili alla mia
    ?

    Scusa eh, 150cv su una macchina che pesa 950kg contro 175cv su una macchina che pesa 1130kg, quindi circa 200kg in più.

    Le prestazioni sono assolutamente paragonabili, pochi cazzi

    Magari in velocità massima vince la mini che ha più cavalleria, ma per la 500 si mormora di uno 0-100 in 6.8/6.9 contro i 7.1 della mini

    edit:
    il peso della 500 è ancora sconosciuto, l'ho stimato io basandomi sul peso della panda visto che cmq condividiono lo stesso pianale.
    La panda 100hp pesa 900kg, quindi direi che una 50ina di kg in più dovuti a optional e misure di sicurezza ci sono.

    Non ho considerato il peso della cross perchè è 4x4 e con motore diesel, ovviamente

    Il tutto per farti capire che la 500 abarth sarà una piccola bomba, assolutamente imparagonabile alla VTS ma molto più simile alla mini
    Last edited by Axet; 19th June 2007 at 15:41.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si son tutte coperte, infatti oltre a quella che ho visto ce n'erano 2 bianche coperte (una con la fascia tricolore sul cofano, l'altra sulla fiancata ) che sarebbero state portate con il carro attrezzi nelle altre concessionarie.
    La data di commercializzazione mi pare sia il 6 luglio, il 4 c'è la presentazione alla stampa.
    Cmq sì, sarà pieno di eventi in tutta italia per la presentazione del nuovo cinquino, addirittura se non ricordo male ci sarà una diretta di 2 ore su italia 1 o su canale 5 :O
    a 6 luglio propio l'inizio di umbria jazz

    ps la cooper s ha prestazioni maggiori della golf gti non scherziamo su dai la 500 avra appunto le prestazini di una c2 forse la gpunto sarà a livello della cooper
    Last edited by Estrema; 19th June 2007 at 15:45.

  10. #10
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a 6 luglio propio l'inizio di umbria jazz
    ps la cooper s ha prestazioni maggiori della golf gti non scherziamo su dai
    Oh estre dio caro, se il rapporto peso potenza è quello che ci devi fare? Se è così è così, punto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Oh estre dio caro, se il rapporto peso potenza è quello che ci devi fare? Se è così è così, punto
    ma il peso mi sta bene ma il telaio non scherziamo alla fiat non hanno telai da corsa te l'ho detto 1000 volte non è nè renault nè seat nè bmw e nè psa.

    secondo te perchè la golf gti 30 con 230 cv va peggio della r32 che ha solo 20cv di pù e pesa 300kg in più? semplice ha un motore di 500cc pù grande e credimi che la cubatura può fare la differenza se non hai dei telai da corsa.

  12. #12
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Perchè la seat ha i telai da corsa, nè?

    Oh guarda che il telaio della mini è derivato da quello della vecchia 3 compact eh, mica da chissà quale mostro di tecnica

    Inoltre il telaio della panda 100hp, come ti ho già dimostrato, sopporta sollecitazioni maggiori rispetto a quello della astra opc che di cavalli ne ha ben 240.

    Andiamo estre non scherzare lol ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perchè la seat ha i telai da corsa, nè?

    Oh guarda che il telaio della mini è derivato da quello della vecchia 3 compact eh, mica da chissà quale mostro di tecnica

    Inoltre il telaio della panda 100hp, come ti ho già dimostrato, sopporta sollecitazioni maggiori rispetto a quello della astra opc che di cavalli ne ha ben 240.

    Andiamo estre non scherzare lol ^^
    e la seat ha telai fatti per la pista cosi come la renault l'ultima macchina decente di casa fiat è stata la gta; la 100hp si va meglio di un alfa gt forse ma non di una c2 e non pr la differenza di 25 cv ma propio perchè ha dei limiti al telaio che è quello della panda normale a cui han cambiato gli ammortizzatori ma non le barre e nemmeno la distribuzione dei pesi.

    Axet io poi se vuoi se on ti fidi di quello che vedo ti posso riportare i dati dell'unica rivista che fa ste prove che è auto.E cmq ripeto mo che facciano una super segmeto A te lo passo però che abbia un insieme di prestazioni pari o superiore ad una machina che ha come biglietto da visita le prestazioni( la cooper s) no eh.

  14. #14
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Superiore mai detto, simili sicuramente si.

    Poi appunto estre, se guardi la prova di auto della 100hp vedi le ottime decelerazioni sopportate, migliori anche rispetto alla astra opc.

    Poi penso che il telaio della 100hp sia solo la partenza per quello della abarth, non crederai mica che fanno uscire una macchina da 7 secondi o meno sullo 0/100 con il telaio standard, vero?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #15
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    bella la discussione di fanta-prestazioni presunte su macchine non ancora uscite sul mercato...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.28 Kb. compressed to 104.08 Kb. by saving 15.20 Kb. (12.74%)]