Results 1 to 6 of 6

Thread: Grosso problema col mio Imac

  1. #1
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default Grosso problema col mio Imac

    Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente, è sopraggiunto un problema mai visto col mio Imac che non riesco a risolvere.
    Ero allegramente su windows, poi ho deciso di usare osx per motivi miei ed ho normalmente avviato la partizione in questo modo

    start -> pannello di controllo -> disco di avvio -> macintosh hd

    OS X è partito come sempre a razzo e senza darmi problemi di sorta, ma ora non riesco più a trovare la partizione contenente windows, è come se non esistesse!!!
    Prima quando aprivo la cartella Macintosh hd mi appariva l'iconcina denominata untitled contenente la partizione di windows, questa cartella è scomparsa.
    Se vado su preferenze di sistema -> disco di avvio non mi trova la partizione con windows.
    Eppure lo spazio disponibile sull HD OSX è corretto (se mi avesse cancellato la partizione di windows dovrebbe visualizzarmi l'hdd semivuoto e da 250 gb, invece me ne vede correttamente 125, che è lo spazio che gli ho lasciato).

    Inutile dire che la soluzione format è inaccettabile perchè ho delle cose di lavoro che non voglio perdere (l'ultimo backup l'ho fatto settimana scorsa, perderei troppa troppa roba, soprattutto a meno 2 settimane dalle ferie )
    Come faccio a ritrovare il winzozz perduto?
    gratz.

  2. #2
    Petty Officer 3rd Class Mucca's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Mugello
    Posts
    455

    Default

    applicazioni ---> utility ----> utility disco ---> e attiva la partizione windows
    -- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
    -- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
    -- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
    -- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
    -- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Ci ho provato, quando schiaccio attiva mi appare la solita finestrella per la password da admin, e poi non succede nulla.
    La partizione è vista disattiva e non riesco ad agire su di essa in nessun modo
    gratz.

  4. #4
    Petty Officer 3rd Class Mucca's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Mugello
    Posts
    455

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ci ho provato, quando schiaccio attiva mi appare la solita finestrella per la password da admin, e poi non succede nulla.
    La partizione è vista disattiva e non riesco ad agire su di essa in nessun modo
    Strano, di solito metti la psw e ti appare l'icona sul desktop della partizione appena attivata.
    Sei loggato come admin, oppure hai tutti i privilegi sull'account che usi?
    -- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
    -- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
    -- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
    -- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
    -- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --

  5. #5
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Mucca View Post
    Strano, di solito metti la psw e ti appare l'icona sul desktop della partizione appena attivata.
    Sei loggato come admin, oppure hai tutti i privilegi sull'account che usi?
    Loggato as admin ovviamente.
    Sono riuscito ad accedere a winzozz riavviando il mac tenendo premuto alt, quindi la partizione è ancora funzionante.
    Nonostante tutto quando uso osx la partizione win non viene vista correttamente (anzi, non viene vista affatto..) rendendomi impossibile il trasferimento dei file.
    gratz.

  6. #6
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Non e' che hai lanciato Parallels?
    A me lo faceva quando quando avviavo windows da dentro OSX usando la partizione bootcamp...

    Pero' al primo riavvio tornava tutto ok..

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 68.29 Kb. compressed to 59.30 Kb. by saving 8.99 Kb. (13.17%)]