Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: Nuova linea iMac...

  1. #31
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Chissenefrega se uscirà o meno per mac, bootcamp + xp e passa la paura.

    Su un hdd da 500gb riservi un 30gb per winzozz e sei apposto ^^,

    ç_ç io puppo che c'ho il notebook allora ç_ç

  2. #32
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    E che c'entra, lo puoi fare pure con il macbook / macbook pro

    Ti scarichi bootcamp e ti fai la partizione con winzozz. Io non l'ho fatta sul mio portatile che tanto è un macbook liscio e quindi per giocare non c'azzecca molto, ma se hai un pro puoi giocarci in scioltezza proprio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #33

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    ram hdd cpu t_T
    cmq possibilità di upgradare la scheda video con soluzioni aftermarket non ce n'è vero? ç_ç
    Forse non sono stato chiaro (e tu troppo pigro per leggerti la descrizione del nuovo imac sul sito).

    Del nuovo iMac è possibile mettere le mani SOLO ALLA RAM.

    Il case è un unico blocco o foglio di alluminio fuso nella forma del monitor, non ci sono saldature e non ha punti di accesso.

    L'unico punto apribile è una vite in basso dietro, che svitandola consente di far slittare il blocco dove sono alloggiati i due slot SoDimm. Punto-e-basta.

    Non gli upgradi l'hard disk, non gli upgradi la cpu (anche perché tra l'altro, tra core2duo - che poi è un centrino - 2.4 e core 2 extreme - che poi è un core 2 mobile extreme - cambia pure il socket, quindi puppi anche se hai voglia di sbatterti ad aprirlo - cioè tagliarlo, visto che non ha saldature), non gli upgradi la scheda video, perché è SALDATA on chip sulla scheda madre dell'imac.

    Tra l'altro, con ogni probabilità ed esattamente come il vecchio iMac dal G5 in poi, la cpu è montata sul lato posteriore, cioè tra il vetro dello schermo e la scheda madre, inaccessibile a meno di smontare tutto.

    Se lo vuoi, lo prendi così com'è. E questa è l'unica cosa che per ora ancora mi trattiene dal cacciare 2000 e rotti euro...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  4. #34
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Jars continui a non capire quel che sto dicendo t_T
    Le modifiche le puoi richiedere, la personalizzazione è possibile in fase di acquisto.

    Puoi richiedere una cpu più potente (ad esempio se scegli quello con la 2.4ghz puoi richiedere quella da 2.8ghz), puoi richiedere un hdd più grande così come maggior ram.

    Speravo ci fosse la possibilità di cambiare, aftermarket, la scheda video visto che la apple non fornisce la possibilità di cambiarla in fase di ordinazione.
    La possibilità non c'è quindi con grande rammarico devo lasciar perdere l'idea di sto gioiellino QQ
    Last edited by Axet; 14th August 2007 at 02:14.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #35
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    si effettivamente io volevo un mini per provare lesperienza iMac...poi mi sono scimmiato con questo...solo che senza scheda video cazzuta,mi sento un po male...

  6. #36

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Jars continui a non capire quel che sto dicendo t_T
    Le modifiche le puoi richiedere, la personalizzazione è possibile in fase di acquisto.

    Puoi richiedere una cpu più potente (ad esempio se scegli quello con la 2.4ghz puoi richiedere quella da 2.8ghz), puoi richiedere un hdd più grande così come maggior ram.

    Speravo ci fosse la possibilità di cambiare, aftermarket, la scheda video visto che la apple non fornisce la possibilità di cambiarla in fase di ordinazione.
    La possibilità non c'è quindi con grande rammarico devo lasciar perdere l'idea di sto gioiellino QQ
    Non è che sei stato chiarissimo che parlavi del bto eh... comunque... per me l'opzione migliore al momento è il 24 partendo dal core2duo, upgrade cpu e tenere il disco da 320.

    Questo perché la ram ce la compri a parte risparmiando e l'hard disk se serve piu' grosso si schiaffa un firewire800 esterno
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  7. #37
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Non è che sei stato chiarissimo che parlavi del bto eh... comunque... per me l'opzione migliore al momento è il 24 partendo dal core2duo, upgrade cpu e tenere il disco da 320.
    Questo perché la ram ce la compri a parte risparmiando e l'hard disk se serve piu' grosso si schiaffa un firewire800 esterno
    Evvabbè

    Cmq possibilità di montare una scheda video powwa dentro al case non ce n'è, mentre montarne una esterna non è possibile?
    Tipo quella della asus per i portatili asus, non so se mi spiego..

    Lo voglio ç_ç

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #38
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    Conoscendo ZERO i Mac..qualcuno mi puo spiegare le differenze tra un pc e un mac ?

    Nel senso tra un mac e un pc di caratteristiche simili !
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  9. #39
    Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    1.214

    Default

    Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    Conoscendo ZERO i Mac..qualcuno mi puo spiegare le differenze tra un pc e un mac ?
    Nel senso tra un mac e un pc di caratteristiche simili !
    A parità totale di hardware non c'è paragone, i Mac sono superiori perche molto piu sviluppati come software. Tanto per fare un esempio il commesso di mediaworld mi ha fatto vedere con 500 mb di ram 9 quicktime player eseguiti su OS X, prova a fare lo stesso su winzoz e mi dici. In compenso il Mac si presta meno ai giochi e in generale agli user molto smanettoni (come il sottoscritto) che formattano il SO almeno 1 volta il mese. Se lavori con acquisizioni video o publishing, e in genere usi il computer per lavoro, i Mac sono un MUST, ma per gioco, cazzeggio vario secondo me il PC è consigliato, a meno che uno non abbia 1000-2000 € che non sa che farsene.

  10. #40

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Evvabbè
    Cmq possibilità di montare una scheda video powwa dentro al case non ce n'è, mentre montarne una esterna non è possibile?
    Tipo quella della asus per i portatili asus, non so se mi spiego..
    Lo voglio ç_ç
    Proton, se il problema è la scheda video perché devi giocarci a 1920x1200 a 6024982098 fps a WAR, l'iMac non è la scelta giusta, punto. Comprati un pc, alla stessa cifra ci entra anche il megamonitor oltre a cpu e scheda video uber.

    E' inutile farci stare roba che non ci può stare, che dici?

    Le schede video non sono intercambiabili tra pc e mac, che io sappia, per il semplice motivo che il bios delle schede video per Mac è scritto in modo da agire sull'EFI della motherboard dell'Apple, cosa che sui PC non esiste (EFI è l'equivalente del BIOS, se vogliamo, per gli apple e non solo, è un sistema a "firmware" anziche un BIOS vero e proprio).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  11. #41
    Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Italy
    Posts
    480

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Proton, se il problema è la scheda video perché devi giocarci a 1920x1200 a 6024982098 ftp a WAR, l'iMac non è la scelta giusta, punto. Comprati un pc, alla stessa cifra ci entra anche il megamonitor oltre a cpu e scheda video uber.
    E' inutile farci stare roba che non ci può stare, che dici?
    Le schede video non sono intercambiabili tra pc e mac, che io sappia, per il semplice motivo che il bios delle schede video per Mac è scritto in modo da agire sull'EFI della motherboard dell'Apple, cosa che sui PC non esiste (EFI è l'equivalente del BIOS, se vogliamo, per gli apple e non solo, è un sistema a "firmware" anziche un BIOS vero e proprio).
    Che io sappia sui mac pro alcuni smontavano la GT7300 e ci mettevano la 8800GTS/GTX ma ti ripeto sono voci di corridoio e questi le mettevano solo per giocarci sotto windows ovviamente su questi nuovi mac non si fa più nulla essendo il tutto integrato.
    On XboxLive: Deimo76

  12. #42

    Default

    Quote Originally Posted by Deimo View Post
    Che io sappia sui mac pro alcuni smontavano la GT7300 e ci mettevano la 8800GTS/GTX ma ti ripeto sono voci di corridoio e questi le mettevano solo per giocarci sotto windows ovviamente su questi nuovi mac non si fa più nulla essendo il tutto integrato.
    Il mac pro ha una scheda con formato PCI-Express standard, con l'iMac non c'azzecca niente

    Che si riesca a mettere schede "PC" su un mac è risaputo dai tempi del g3, solo che occorre riflasharle, operazione perfettamente fattibile.

    Considera che su ebay si trovano le ultime AGP della nVidia e della ATi riflashate per Mac a pochi soldi, buone per andare su tutti i G4/G5 AGP...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  13. #43
    Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Italy
    Posts
    480

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Il mac pro ha una scheda con formato PCI-Express standard, con l'iMac non c'azzecca niente

    Che si riesca a mettere schede "PC" su un mac è risaputo dai tempi del g3, solo che occorre riflasharle, operazione perfettamente fattibile.

    Considera che su ebay si trovano le ultime AGP della nVidia e della ATi riflashate per Mac a pochi soldi, buone per andare su tutti i G4/G5 AGP...
    Jarsil lo so che si potevano mettere solo che dovevano mettere le schede con il firmware mac solo che dicevo nel caso del mac pro le schede venivano messe su nude e crude solo perchè potevano funzionare su Xp/Vista direttamente senza nessuna modifica; certo è che potrei pure io ricordare male in quanto non ho un mac pro e non ho mai provato
    On XboxLive: Deimo76

  14. #44

    Default

    Forse con l'architettura Intel son diventate piu' intercambiabili, il fatto è che a parte funzionare su Vista/XP, difficilmente possono essere usate su Os X, a meno che non ci sia già la .kext pronta o siano retrocompatibili comportandosi come se fossero delle 7300GT...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  15. #45
    Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Italy
    Posts
    480

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Forse con l'architettura Intel son diventate piu' intercambiabili, il fatto è che a parte funzionare su Vista/XP, difficilmente possono essere usate su Os X, a meno che non ci sia già la .kext pronta o siano retrocompatibili comportandosi come se fossero delle 7300GT...
    no infatti le cabiavano sempre propprio per la mancanza di supporto sotto OX ma quelli sono malati
    On XboxLive: Deimo76

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.33 Kb. compressed to 108.48 Kb. by saving 15.86 Kb. (12.75%)]