Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: [uk] Emigranti Per Lavoro

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default [uk] Emigranti Per Lavoro

    Shalee puoi sticcarlo ?

    Ci sono un po' di persone che mi hanno chiesto informazioni al riguardo, penso quindi sia il caso di farne un 3D a parte:

    Non avete nessun problema di dogana, potete venire in qua e andarvene quando vi pare, e potete lavorare da subito.

    Come arrivate dovete ottenere il NATIONAL INSURANCE NUMBER, di solito il datore di lavoro ve ne da uno di emergenza, ma ricordate che se non ve lo da non potete lavorare... sostanzialmente e' una sorta di codice fiscale con cui pagate le tasse.

    Tasse progressive: le prima 5 mila sterline 0 tasse, quando arrivate a 6000 cominciate a pagare il 10%, dopo i 6000 pagate il 22% di tasse fino a 34.000 sterline (per quelli fortunati di voi che vanno oltre le 34.000, da li pagate il 40%). Sono meno che in italia.
    Come si applicano: fate conto di avere una busta paga da 1000 sterline al mese, i primi 5 mesi non pagate nulla, al 6 pagate il 10%, in seguito il 22%.

    Servizi: funziona un po' peggio che in italia con la sanita', ma il sistema e' lo stesso, vi registrate a un medico (al centro medico vi chiederanno il passaporto e una prova di residenza, come bollette o tenency agreement)

    I treni funzionano egregiamente, ma sono costosi quanto in italia, quindi tutto sommato dai...

    Gli autubus sono lenterrimi .

    Macchina: quando venite in qua vi sconsiglio di farlo con la macchina, l'impatto con la guida a sinistra e' troppo forte anche solo per andare in giro a piedi (e state attenti a guardare PRIMA a DESTRA e POI a SINISTRA, si come i bambini e non scherzo, finite davvero sotto se no). Tuttavia la vostra patente qua e' valida per 3 anni, poi la dovete sostituire, pagando un minimo, con una patente inglese. Cosi' a pelle pero' mi viene da pensare che se non dite niente a nessuno, nessuno viene a rompervi il cazzo .

    Posti di lavoro: allora, non mi ricordo con chi discutessi in pm tempo addietro -> quello che avete fatto in Italia a loro interessa poco, la paga base per uno sviluppatore in IT e' 20-23 mila sterline e da quello partite quando vi prendono, a meno che non siate fortunati come quel culo a rotelle di Triagon....
    Tuttavia, ci arrivate anche voi che 20-23 mila sterline che aumentano (e qua le paghe aumentano porco giuda non esiste il "vedremo") non sono male (io non mi sono lamentato... e sapete come sono fatto, oltretutto io lavoro part time 60% quindi prendo 15.000 all'universita'...). Tutti i siti di lavoro in uk comunque pubblicano le paghe e piu' competenze potete dimostrare di avere, meglio e' per la vostra paga.

    Accomodation: oime' qua dipende che cercate, ed e' un discorso delicato...

    Fatemi sapere se vi serve altro...

    Uhm, per partire: cercate di avere almeno almeno 10.000 mila euro da parte prima di venire in qua a cercare lavoro, non e' detto che lo trovate subitissimo quindi dovete essere sicuri di poter sopravvivere un paio di mesi.

  2. #2
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    10mila ?
    un paio di mesi ?

    se ci si arrangia molto meno dai... cmq bel thread ricco di informazioni, molto utile a chi come me andrà a vivere a londra a breve

  3. #3
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    potessi ...subito...babba bia
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  4. #4
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    sono uno di quelli, spero di partire per l'anno prossimo, un mio amico è già a londra e vedo sempre più ragazzi che partono, nuova ondata migratoria italiana?

  5. #5
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Càdiz, España
    Posts
    3.729

    Default

    nuova ? see...da un pezzo che la gente fa fagotto e tenta di vivere a Londra.

    imho preferisco la spagna ma l'UK è molto più civilizzato come paese..senza contare che in previsione futura la tua pensioncina sarà Nmila volte più alta di uno che vive e lavora in italia.
    chiedere a degre per conferme

  6. #6
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    sticcato
    AkA Sheldon
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Sjath View Post
    10mila ?
    un paio di mesi ?
    se ci si arrangia molto meno dai... cmq bel thread ricco di informazioni, molto utile a chi come me andrà a vivere a londra a breve
    10mila è ovviamente sovradimensionato per i casi di sfiga, ma tu sai che io metto sempre in conto un minimo di iella.

    Quando siamo passati di qua io e mia moglie avevamo un totale di 7000 euro in contanti, però avevamo già il lavoro...

    State in occhio, di lavori ce ne sono tanti in qua, ma ricordate che sono un pelo razzisti.... con tutto il mondo... in particolare contro TUTTI coloro che hanno l'inglese come secondo linguaggio. Powerdegree può confermare...

    Ovviamente ci sono anche le realtà multietniche e sono anche molto frequenti...

    State in occhio con le case: evitate le agenzie e cercate di contattare direttamente il Landlord, altrimenti sono capaci di chiedervi (ILLEGALMENTE) 6 mesi in anticipo perchè siete OVERSEA !!! Ovviamente voi NON siete oversea (oversea == non europeo) ed è una cazzata, se andate dall'avvocato stravincete la causa (di fatto non puoi fare pagare un servizio diversamente a seconda della provenienza dell'individuo, suona UN PELO razzista...). Inutile perdere tempo, evitateli, tanto falliranno tutti, le case restano non affittate per mesi.... . <- non firmate mai questo genere di contratti, mi raccomando.

  8. #8
    Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Posts
    1.214

    Default

    UP, grazie per le info.

    Cmq penso che un ragazzo abbastanza smaliziato e con il pelo sullo stomaco, cioe che non si schifa a fare le pulizie o il cameriere per me se la cava in UK con con 2/3000 euro, di certo non si puo fare troppo gli schizzinosi. Una donna magari è diverso.

    10k sono un mucchio di soldi, per metterli da parte devi lavorare 1 anno almeno e spendere quasi nulla.

    Parlando per sentito dire ho degli amici che sono andati tipo con 500 euro e hanno trovato lavoro subito come lavapiatti. Se non hai soldi almeno non te li possono rubare, al massimo ti sturpano .

  9. #9
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    UP, grazie per le info.
    Cmq penso che un ragazzo abbastanza smaliziato e con il pelo sullo stomaco, cioe che non si schifa a fare le pulizie o il cameriere per me se la cava in UK con con 2/3000 euro, di certo non si puo fare troppo gli schizzinosi. Una donna magari è diverso.
    10k sono un mucchio di soldi, per metterli da parte devi lavorare 1 anno almeno e spendere quasi nulla.
    Parlando per sentito dire ho degli amici che sono andati tipo con 500 euro e hanno trovato lavoro subito come lavapiatti. Se non hai soldi almeno non te li possono rubare, al massimo ti sturpano .
    E' una opzione mentre aspettate di trovare qualcosa di meglio, ma ricordate che DOVETE avere il national insurance number, altrimenti state lavorando in nero e se vi beccano, vi fanno il culo.

    E qua vi beccano...

    Se volete tentare la fortuna potete provare con meno, ma state in occhio raga e fate bene i conti, che fanno presto ad andare giù.

  10. #10
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    ma in UK qual'è lo stipendio medio di un impiegato??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #11
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ma in UK qual'è lo stipendio medio di un impiegato??
    Un mio conoscente, impiegato di livello piuttosto modesto nel campo delle TLC, ha uno stipendio di 29k sterline l'anno.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  12. #12
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ma in UK qual'è lo stipendio medio di un impiegato??
    Dipende dall'esperienza, dal livello e dal settore.

    27K sterline se intendi dire dipendente da azienda.

    23K-25k sterline in accademia.

    La laurea conta in svariati modi:

    graduated: +2k, +3K(realtà di eccellenza però....)

    master: +4k, +6K(come sopra)

    PhD: +8k, +12K(come sopra)

    L'esperienza conta per la paga base... se hai 3 anni di esperienza invece che iniziare da 22k per esempio, inizi da 27k.

    Non pensate sia la terra dei balocchi, venite in qua solo se siete motivati e avete un carattere forte. Non vi andrà di certo bene al primo colpo e per stabilizzarvi dovrete sputare sangue a non finire.

    Esempio: la mia motivazione era una questione di principio + nauseamento totale dell'Italia e della gente che c'è dentro + voglia di vedere il mondo+ voglia di sfida.

    Sicuramente la voglia di sfida è la più importante... in generale comunque se non ci credete voi nelle vostre capacità, non ci crede in genere nessun altro.

    Qui vi riconoscono i risultati se li portate, ma li vogliono anche vedere in fretta.

  13. #13
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Un mio conoscente, impiegato di livello piuttosto modesto nel campo delle TLC, ha uno stipendio di 29k sterline l'anno.
    i lvl in uk sono come in italia??nel mio settore, (metalmecc) un impieg di 5° lvl base prende 23k €
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #14
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    i lvl in uk sono come in italia??nel mio settore, (metalmecc) un impieg di 5° lvl base prende 23k €
    I livelli qua seguono il modello dell'UK, non saprei farti un confronto.

    Quando scrivo 23K, intendo dire 23K sterline. Per sapere, vagamente, quanto è rispetto all'euro moltiplica per 1.47 (no non è vago, è preciso...)

  15. #15
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    i lvl in uk sono come in italia??nel mio settore, (metalmecc) un impieg di 5° lvl base prende 23k €
    29k sterline sono abbastanza più di 23k euro, senza considerare che fiscalmente hai altri vantaggi. Se sali di livello (la persona che conosco io è proprio a livelli bassi per il settore TLC, fa il tecnico di site survey) i soldi li vedi, ma vedi anche quanto siano correlati alla reale capacità. 2 livelli uguali guadagnano cifre diverse, a seconda del merito..
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.44 Kb. compressed to 98.44 Kb. by saving 15.00 Kb. (13.22%)]