Results 1 to 10 of 10

Thread: games

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default games

    http://tgmonline.futuregamer.it/news...20070820093956

    sarei curioso di vedere come girano, c&c3 sul mio portatile con t5300 e geffo 7300 gira solo a dettagli minimi

  2. #2
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://tgmonline.futuregamer.it/news...20070820093956
    sarei curioso di vedere come girano, c&c3 sul mio portatile con t5300 e geffo 7300 gira solo a dettagli minimi

    ????
    C&C 3 sul mio pc togliendo solo le ombre gira al massimo su una 6800GT.. mi sembra strano...

    Si anche io sono curioso di vedere come gireranno questi giochi NATIVI sui mac che abbiamo qui (giusto per curiosita' di causa... siamo in ambiente lavoro ) , anche se il piu' performante a livello CPU/RAM suca sempre e comunque in scheda grafica...

    Bootcamp è una bestemmia... e parallels per ste cose...
    vabbe' ieri ci ho provato su Guild Wars.... andava a 1 FPS (sul mio iMac.. ma e' sempre piu' potente del pc che ho a casa... )
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #3

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    ????
    C&C 3 sul mio pc togliendo solo le ombre gira al massimo su una 6800GT.. mi sembra strano...
    Si anche io sono curioso di vedere come gireranno questi giochi NATIVI sui mac che abbiamo qui (giusto per curiosita' di causa... siamo in ambiente lavoro ) , anche se il piu' performante a livello CPU/RAM suca sempre e comunque in scheda grafica...
    Bootcamp è una bestemmia... e parallels per ste cose...
    vabbe' ieri ci ho provato su Guild Wars.... andava a 1 FPS (sul mio iMac.. ma e' sempre piu' potente del pc che ho a casa... )
    Vediamo di ribadirlo di nuovo.

    La scheda video sul Mac non è importante quanto sul pc.

    E' la Ram il cuore del sistema per quanto riguarda il Mac, non la scheda video in se.
    Non si tratta di usare D3D, ma il Quartz Extreme, il Core Interface e l'OpenGL. E nessuna di ste tre cose richiede mostri di potenza per andare, richiede solo tanta ram di sistema.

    Quindi, si, un gioco nativo su Mac gira alla grande se hai tanta ram e una cpu recente, anche se la scheda video non è da 700 euro.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  4. #4
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Vediamo di ribadirlo di nuovo.
    La scheda video sul Mac non è importante quanto sul pc.
    E' la Ram il cuore del sistema per quanto riguarda il Mac, non la scheda video in se.
    Non si tratta di usare D3D, ma il Quartz Extreme, il Core Interface e l'OpenGL. E nessuna di ste tre cose richiede mostri di potenza per andare, richiede solo tanta ram di sistema.
    Quindi, si, un gioco nativo su Mac gira alla grande se hai tanta ram e una cpu recente, anche se la scheda video non è da 700 euro.
    beh si jars... ma dimmi sostanzialmente credo ci sia della differenza visiva tra un imac di 3 anni fa e uno degli ultimi mac pro ..
    so che non montano la stessa scheda video quindi credo che certi effetti di oggi siano preclusi a schede di anni fa.. o no?

    Ammetto la mia totale ignoranza a livello hardware e game su mac.. perchè direi che è decisamente l'ultima cosa di cui interessarsi .. pero' il mio "geekismo" e curiosità mi spingono a voler provare
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  5. #5
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    beh si jars... ma dimmi sostanzialmente credo ci sia della differenza visiva tra un imac di 3 anni fa e uno degli ultimi mac pro ..
    so che non montano la stessa scheda video quindi credo che certi effetti di oggi siano preclusi a schede di anni fa.. o no?
    Ammetto la mia totale ignoranza a livello hardware e game su mac.. perchè direi che è decisamente l'ultima cosa di cui interessarsi .. pero' il mio "geekismo" e curiosità mi spingono a voler provare
    no, gli effetti sono disponibili già per vecchie schede video 32Mb montate su macchine di 5 anni fa, ovviamente la potenza di calcolo cambia.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  6. #6

    Default

    Suppa, fai un giro su eWay e guarda l'inserzione di Wayne. Guarda le caratteristiche di quel G4, la scheda video soprattutto, e poi conta che gioca a WoW praticamente al massimo livello di dettaglio, poi prendi un XP, montaci la stessa scheda video (anche avendo un core2duo) e prova a fare lo stesso.

    Penso sia la miglior risposta che ti si possa dare
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  7. #7
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Suppa, fai un giro su eWay e guarda l'inserzione di Wayne. Guarda le caratteristiche di quel G4, la scheda video soprattutto, e poi conta che gioca a WoW praticamente al massimo livello di dettaglio, poi prendi un XP, montaci la stessa scheda video (anche avendo un core2duo) e prova a fare lo stesso.

    Penso sia la miglior risposta che ti si possa dare
    Io ho un macbook con cpu core 2 duo t7200 (2ghz, 4mb chace L2), 1gb di ram e chipset video intel gma950 (64mb di vram condivisa) e wow mi gira si ma con settaggi bassi :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #8
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io ho un macbook con cpu core 2 duo t7200 (2ghz, 4mb chace L2), 1gb di ram e chipset video intel gma950 (64mb di vram condivisa) e wow mi gira si ma con settaggi bassi :O
    mi pare ovvio G
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    mi pare ovvio G
    ?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #10
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://tgmonline.futuregamer.it/news...20070820093956
    sarei curioso di vedere come girano, c&c3 sul mio portatile con t5300 e geffo 7300 gira solo a dettagli minimi
    Sul mio (azzo è di mia sorella) G1S gira con tutto al massimo

    Ricordo che nel 2000 era uscito Unreal Tournament per Mac... ma risultando ingiocabile non ebbe un gran successo

    Boh, per ora non ha senso. Ci stanno provando seriamente, solo questo.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 94.29 Kb. compressed to 82.25 Kb. by saving 12.03 Kb. (12.76%)]