Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: Acquisto MacPro per lavoro + games.. ha senso?

  1. #16
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    riesumo questo post dopo qualche giorno..

    mi sto convincendo a prendere il Mac..

    l'unico dubbio è la questione Leopard..

    sapete quando esce?
    l'upgrade è free o a pagamento?

    per il resto la riflessione che sto facendo per la scelta è la seguente.

    Dal punto di vista lavorativo uso parallels e gg (ps parallels è già installato o me lo devo procurare?). Da quel che ho capito, e plz correggetemi se sbaglio, mi posso installare office su Windows e usarlo con parallels (la procedura mi è oscura ma vabbe)

    Dal punto di vista games io gioco principalmente a mmorpgs e magari qualche strategico. Niente che richieda una potenza grafica spaziale (e cmq la scheda video è sempre una 8600..)

    non vedo quindi controindicazioni alla scelta mac (a parte il costo)

    qualcuno ne vede?

    grazie

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    e in tutto ciò OS quando lo usi?

  3. #18
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    e in tutto ciò OS quando lo usi?
    video & photo editing e tutta la suite iLife sono super interessanti, navigare posta e tutte le altre cose che non sono ai pti precedenti ma che personalmente occupano l'80% della mia vita al pc..

    ps e tu il sistema operativo per cosa lo usi?

  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    hai parlato di lavoro pensavo fosse un portatile per lavoro, io il portatile lo uso solo fuori casa per università o cazzeggio. Avevo pensato di metterci linux per come te tenere posta web e film li ma in realtà è più sbattimento di cambiare SO che altro.

  5. #20
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    hai parlato di lavoro pensavo fosse un portatile per lavoro, io il portatile lo uso solo fuori casa per università o cazzeggio. Avevo pensato di metterci linux per come te tenere posta web e film li ma in realtà è più sbattimento di cambiare SO che altro.
    la mia esigenza è infatti un portatile da usare sia al lavoro che al cazzeggio. In particolare io faccio un sacco di trasferte all'estero, quindi di giorno lavoro e di sera se sono in posti particolarmente di merda (medio oriente FtW) sto in albergo..

    il fatto poi è che + che altro uso Office che vedo ora c'è anche per Mac (certo, sono altri soldi, immagino) e quindi potrei usare parallels solo per alcune cosine specifiche (che uso molto poco).

    Effettivamente il tuo dubbio è + che lecito, nel senso che alla fine con Windows fai tutto e non ci sono sbattimenti.... boh!!!!

    a pranzo vado a vederli da vicino

  6. #21
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    non ti serve a nulla un mac allora...
    di sicuro non un mac pro.. portatile poi.
    Parallels per quanto sia una applicazione fantastica ha i suoi limiti.. grandi.
    Comprare un MAC con in testa di usare in primis parallels è NO SENSE.
    Office esiste nativo MAC ed è 10 volte meglio di quella Winzoz.

    Ma se puoi permetterlo compralo pure.. ci guadagni e basta..
    Solo dovreste capire che prendere un mac non significa poi poter usarci winzoz dentro..
    Semmai significa capire che winzoz non serve PIU'!
    Che tutto quello che fai su winzoz su mac lo fai 10 volte meglio eccetto 2 casi:
    Programmi PROFESSIONALI particolari (tipo Eyeon Fusion e Boujou ultima versione) e il Gaming che non si puo' davvero paragonare.

    STOP.

    Poi scusa ma l'uso che ne vuoi fare è totalmente fuori dai parametri "Professionali", rientra piu' nell'uso personale.
    Questo significa che non hai bisogno di un macbook PRO.. te ne basta uno normale per esserne soddisfattissimo
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  7. #22
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    non ti serve a nulla un mac allora...
    di sicuro non un mac pro.. portatile poi.
    Parallels per quanto sia una applicazione fantastica ha i suoi limiti.. grandi.
    Comprare un MAC con in testa di usare in primis parallels è NO SENSE.
    Office esiste nativo MAC ed è 10 volte meglio di quella Winzoz.

    Ma se puoi permetterlo compralo pure.. ci guadagni e basta..
    Solo dovreste capire che prendere un mac non significa poi poter usarci winzoz dentro..
    Semmai significa capire che winzoz non serve PIU'!
    Che tutto quello che fai su winzoz su mac lo fai 10 volte meglio eccetto 2 casi:
    Programmi PROFESSIONALI particolari (tipo Eyeon Fusion e Boujou ultima versione) e il Gaming che non si puo' davvero paragonare.

    STOP.

    Poi scusa ma l'uso che ne vuoi fare è totalmente fuori dai parametri "Professionali", rientra piu' nell'uso personale.
    Questo significa che non hai bisogno di un macbook PRO.. te ne basta uno normale per esserne soddisfattissimo

    io dico "uso professionale" perchè lavorando in consulenza uso il pc in ufficio 8-15 ore al giorno

    poi in realtà per lo più faccio presentazioni (ppoint), modelli economici (excel) o piani (msproject, e forse questo necessita parallels).

    La sera giocherei volentieri a WoW o a Civ4 o ad altri giochilli.. non mi interessano 60frame con Quake 18000 .. però un minimo di possibilità di gioco la esigo.

    stavo valutando il mac pro da 2.2 e non da 2.4... .anche se sono pieno di dubbi...

    ps mi rispondi, se lo sai.. alle domande di sopra? thankssss

    ps se hai msn o skype e ti va di scambiare 2 chiacchiere volentieri

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    per quello che devi fare con 700 euro ti porti a casa un ottimo pc con il quale volendo ci puoi pure giocare eh

  9. #24
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    ti PM il mio skype
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  10. #25
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    per quello che devi fare con 700 euro ti porti a casa un ottimo pc con il quale volendo ci puoi pure giocare eh
    Appunto

    Giocare + usarlo principalemente con programmi office di Microsoft = Che cavolo te ne fai di un mac?

    Se lo fai solo per il design ti prendi un vaio che lo trovi sicuramente a prezzi minori

  11. #26
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Appunto
    Giocare + usarlo principalemente con programmi office di Microsoft = Che cavolo te ne fai di un mac?
    Se lo fai solo per il design ti prendi un vaio che lo trovi sicuramente a prezzi minori
    in realtà non molto minori....... a pari caratteristiche tecniche
    e cmq mi sfiziava l'idea di iniziare a usare Mac OS

  12. #27
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    in realtà non molto minori....... a pari caratteristiche tecniche
    e cmq mi sfiziava l'idea di iniziare a usare Mac OS
    Se vuoi iniziare ad usare un mac prendi un bel Macmini e guarda come ti trovi

    Io saro' un caso strano ma alla fine con OSX non mi ci sono trovato per nulla e lo uso solo con windows in pratica

    Cmq avevo letto male pensavo tu volessi il 2.4 ... se ti prendi il 2.2 allora si come prezzi siamo li piu' o meno

  13. #28
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Se vuoi iniziare ad usare un mac prendi un bel Macmini e guarda come ti trovi
    Io saro' un caso strano ma alla fine con OSX non mi ci sono trovato per nulla e lo uso solo con windows in pratica
    Cmq avevo letto male pensavo tu volessi il 2.4 ... se ti prendi il 2.2 allora si come prezzi siamo li piu' o meno
    inizialmente volevo il 2.4 per la memoria video..

    ma mi sa che per me non cambia molto. Cmq facendo un po di ricerche alla fine vedo che anche i prezzi dei PC , se equippati bene (proc minimo 7500 e sk video minimo 8600) sono molto alti. (purtroppo non posso usare dell per i tempi)

    mi serve urgentemente un notebook, quindi niente mini, qualcosa devo comprare

  14. #29
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    ottima alternativa..in ambito Winzozz


    sony vaio VGNFZ21Z.IT1


    # Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T7500 (2,20 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n
    # Windows Vista® Home Premium autentico (versione italiana)
    # Unità disco rigido da 300 GB Serial ATA 4200 rpm
    # 2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-667 - In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
    # Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici con tecnologia a doppia lampada
    # Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 8600M GS con 1023 MB di Memoria Totale disponibile e 256 MB di Memoria Video dedicata
    # Unità Blu-ray Disc™ (massimo 50 GB di capacità di memorizzazione)
    # Fotocamera digitale 'Motion Eye' incorporata (30 fotogrammi al secondo, 1.3 Mega Pixles) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) SXGA 1280 x 1024/dati RAW)
    # Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g/n; Tecnologia Bluetooth®
    # Tastiera italiana


    a 1900 euri

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ma se non spendi 2k non sei contento?
    cioè, hai detto ti serve portatile per lavoro e cazzeggio, che senso ha prendersi un ninja pc (ninja pc poi, manco fosse un voodoo, paghi più di design e stronzate che altro. cioè lettore blue ray, che cazzo serve -_- senza contare l'hd a 4200 giri lento come la morte )?

    Dell Vostro 1500, questa config sono 809 euro iva esclusa, quindi 970 con iva, ho messo disco a 7200 giri e schermo più figo, si può scendere in prezzo quanto vuoi.

    PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
    SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Business autentico, italiana
    LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA+ (1440x900) con TrueLife™
    MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
    UNITÀ DISCO RIGIDO Hard Drive 160GB Serial ATA (7200RPM)
    SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
    BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)

    configuratore: http://configure2.euro.dell.com/dell...N0915002&s=bsd

    nota che dell mandi una mail, ti mandano contatto telefonico chiami e ti metti daccordo, se ti serve in fretta penso riescano a mandartelo.
    il 7500 cmq di grazia a cazzo ti serve -_-
    Last edited by Hador; 24th September 2007 at 14:47.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.77 Kb. compressed to 100.77 Kb. by saving 15.01 Kb. (12.96%)]