Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 66

Thread: Adolescenti senza cervello...

  1. #31
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Lancio un provocazione per aprire un dibattito che naturalmente finirà il FLLLEEIMMM :
    Vista la carenza di educazione delle nuove generazioni,visto (di persona come maestro) la situazione ancora peggiore della generazioni che saranno maggiorenni fra una decina di anni, non credete che forse l'opinione delle istituzioni religiose, quando parlano dei valori persi della famiglia , forse un pizzico di ragione c'è?
    Una mancanza reale di valori che il percorso cattolico comunque insinuava volenti o nolenti nelle nostre teste, tutta quest'emancipazione forse non ha giovato alle nuove generazioni e agli attuali adulti che devono instradare i più giovani per non dire giovanissimi...
    è una riflessione, uno spunto, cosa ne pensate?
    Si che hanno ragione ! Sai dov'è che non hanno ragione ? Nel voler guidare loro secondo la loro mentalità del nondicocosa, lo sviluppo della famiglia.

    E' lo stato che deve prendere atto del problema, mazinga z se ne stia calmino a casina sua.


  2. #32
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    attenzione , io non voglio prende i singoli casi, io parlo di massa, e la chiesa aveva un tempo un'influenza molto maggiore su di essa, e non sto a sindacare sui valori giusti o sbagliati che essa "insegna", ma su fatto che instradi cmq le persone verso dei valori ben precisi, e quindi instradi le masse, ora siamo abbandonati a noi stessi.

  3. #33
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    i " valori " e non solo quelli " morali " sono andati persi gia da tempo , inculcare nella testa delle persone invece i valori della chiesa secondo me porterebbe al lato opposto di quello che si vede adesso , sara' una frase fatta , ma l'equita' sta sempre nel mezzo.
    Purtroppo al giorno d'oggi accompagnamo a braccetto l'evoluzione ( anche quella tecnologica ) alla moralita' e al buon senso , mentre dovrebbero andare si a binari paralleli ma con lunghezze ben differenti.

    wolfo se condizioni la tua esistenza e la tua moralita' su canoni della chiesa sei " ignorante " , perche su quel punto si e sempre basato il potere delle religioni

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  4. #34
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post

    Qui c'è bisogno di una sana dose di cinghiate settimanali , non c'è più rispetto per nessuno
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  5. #35
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    le cinghiate servono a un cazzo, a me i miei non han mai messo neanche un dito addosso e sono cresciuto bene () lo stesso.

  6. #36
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    i " valori " e non solo quelli " morali " sono andati persi gia da tempo , inculcare nella testa delle persone invece i valori della chiesa secondo me porterebbe al lato opposto di quello che si vede adesso , sara' una frase fatta , ma l'equita' sta sempre nel mezzo.
    Purtroppo al giorno d'oggi accompagnamo a braccetto l'evoluzione ( anche quella tecnologica ) alla moralita' e al buon senso , mentre dovrebbero andare si a binari paralleli ma con lunghezze ben differenti.

    wolfo se condizioni la tua esistenza e la tua moralita' su canoni della chiesa sei " ignorante " , perche su quel punto si e sempre basato il potere delle religioni
    attenzione.. mi spiego male... io non dico che i valori della chiesa son buoni o cattiv, giusti o sbagliati, dico che c'era un indottrinamento generlae nella massa e gli effetti eraqno in generale positivi, ora , l'emancipazione dell'individuo produce quello che vediamo tutti i giorni per strada.
    La mia domanda è: siamo realmente in grado di fare a meno di un organismo che ci dia una dottrina da seguire? che sia essa la chiesa , il fascismo, il comunismo o il wolfesimo?

  7. #37
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    la mia morosa era li quando è successo e ha vomitato, purtroppo gli idioti sono ovunque e son sempre di piu..
    ma è vero quello che c è scritto su quell articolo?
    perchè se è così nn voglio davvero credere che ci siano ragazzi che fanno cose simili....
    lo schifo che provo dopo aver letto questo articolo è inspiegabile....

  8. #38
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    l'unica cosa che funzionerebbe è selezionare 1 milione di individui in base all'intelligenza, e distruggere tutti gli altri


    prevedo gia battute del tipo: kith così ti uccidi da solo etc.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  9. #39
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Domanda per chi insegna o chi è a stretto contatto coi ragazzini:

    ma se voi leggete un articolo del genere in loro presenza, e vi mostrate palesemente inorriditi da certe reazioni, loro come la prendono?

    io ricordo che, anche se indirettamente, recepivo ogni reazione da parte dei miei interlocutori adulti (insegnanti genitori amici o parenti) e alla volta successiva ero pronto a mostrarmi più comprensivo o più prossimo alle loro opinioni/reazioni...

    da un certo punto di vista sembra vero e proprio condizionamento psicologico, ma sono sempre stato considerato più maturo e più spaccamaroni proprio perchè digerivo le mie e le altrui opinioni e le usavo per "crescere"...

    a sti ragazzini mi pare che interessi solo omogenizzarsi col loro gruppo, e sfiga vuole che buona parte di loro non abbia un minimo di valori umani...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  10. #40
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    le cinghiate servono a un cazzo, a me i miei non han mai messo neanche un dito addosso e sono cresciuto bene () lo stesso.
    Neanche io sono mai stato toccato (a parte qualche ceffone in faccia da pwnata totale ) , però in questi casi non c'è altro rimedio , le parole non bastano con degli idioti del genere
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  11. #41
    Lieutenant Commander gilda's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Location
    ......
    Posts
    8.451

    Default

    cmq hanno aggiunto che ci sono molti casi di divorzi nelle famiglie di questi ragazzi ma nn c entra assolutamente un cazzo secondo me....

  12. #42
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    attenzione.. mi spiego male... io non dico che i valori della chiesa son buoni o cattiv, giusti o sbagliati, dico che c'era un indottrinamento generlae nella massa e gli effetti eraqno in generale positivi, ora , l'emancipazione dell'individuo produce quello che vediamo tutti i giorni per strada.
    La mia domanda è: siamo realmente in grado di fare a meno di un organismo che ci dia una dottrina da seguire? che sia essa la chiesa , il fascismo, il comunismo o il wolfesimo?
    Quando avevo 14-16 anni , cioe circa 15 anni fa' che non e molto , ma neanche uno sputo , certi atteggiamenti c'erano gia '....ognuno poi ne avrebbe da raccontare a bizzeffe suppongo , atteggiamenti da immaturi e coglioni , solo che non esisteva ancora youtube ( esempio) , non esistevano tante cose , .voglio dire che a titolo personale in quell'articolo io vedo solo un " gruppo " di ragazzini immaturi e niente piu ' come se ne vedevano anni fa'
    , fanno le stesse e identiche cazzate , solo che dieci anni fa' non c'erano i " mezzi " per pompare ulteriormente la situazione , detto questo ribadisco cmq che i valori se cosi possiamo chiamarli " forse " c'erano ai tempi dei miei genitori ma in eta' gia avanzata , dopo di che per vari fattori , nella maggior parte delle famiglie sono stati surclassati a parer mio dal " cambio " del nucleo familiare , dalla tecnologia che ha portato gli adolescenti ad essere piu sciolti in troppe cose , dalla troppa leggerezza con cui i media trattano determinati problemi ecc...ecc....., e dal compensare la scarsa incisivita dei genitori sulla vita quotidiana del figlio con mezzucci come regali che non fanno altro che far perdere di vista al ragazzo/a il vero valore delle cose...
    Sulla tua domanda se abbiamo bisogno di una dottrina da seguire , non saprei risponderti , io guardo il mio caso , avevo solo mia madre , che lavorava come una schiava per darmi una vita decente , mi sono sempre dovuto arrangiare su tutto , sono stato seguito ( e non era colpa sua..) penso molto poco , mia madre me la godo solo adesso .... , e la mia dottrina e sempre stata il buon senso , e per mia fortuna e servita , anche se questo non toglie che le cazzate le feci anche io...

    COsa volevo dire? , non mi ricordo , e adesso devo andare a mangiare

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  13. #43

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    attenzione , io non voglio prende i singoli casi, io parlo di massa, e la chiesa aveva un tempo un'influenza molto maggiore su di essa, e non sto a sindacare sui valori giusti o sbagliati che essa "insegna", ma su fatto che instradi cmq le persone verso dei valori ben precisi, e quindi instradi le masse, ora siamo abbandonati a noi stessi.
    si', wolfo, tutto sta a vedere se quei valori sono adatti a formare una comunita' (una che deve includere delle minoranze, perche' se parti dall'assunto che puoi forgiare _tutti quanti_ con dei valori morali ben definiti e non elastici, allora va bene la chiesa, va bene il nazismo, va bene il comunismo, va bene qualunque cosa, basta essere tutti d'accordo. il fatto e' che la natura dell'uomo e' quella di non essere d'accordo, quindi gli unici valori morali che possono dare solidita' a una comunita' non possono essere troppo spinti sul versante dell' "identita'", pena il danneggiare le minoranze, ma su quello della tolleranza e del rispetto.
    Il fatto e' che questa ondata di trasgressione si pone - credo, e' un argomento molto complesso, e la mia opinione e' suscettibile a cambiamenti - in una forma di contrasto con quelli che erano i rigorosi valori religiosi dei genitori degli attuali 16enni.
    Mi spiego: quando questi genitori che ora vanno a fare a botte coi presidi perche' sono troppo severi erano piccoli, a loro, prevalentemente, tutto veniva "proibito". Non fare sesso prima del matrimonio, non drogarti, non fare sesso se non per i bambini, non rispondere a tono ai genitori, non protestare, qualunque cosa accada, niente preliminari, non accettare cio' che e' diverso.. eccetra, eccetra... tutte cose da non fare. Loro, che si siano "liberati" nel 68 o semplicemente per contrappasso, ora -probabilmente- non sono piu' in grado di vietare, e allora sanno solo permettere. Eppure gia' tutti voi, che vi sentite libertini e sessuomani, e ve ne vantate, dite che se aveste una figlia non la lasceresti uscire di casa, per paura di "quelli come voi", fino a che non si sposa. Se questo avvenisse, sarebbe l'ennesimo contrasto.. che alla lunga, secondo me, porterebbe a una situazione ipocrita come quella statunitense, una societa' dove l'ossimoro dei "gesuiti tentatori" e' portato allo spasimo.
    La mia opinione e' che ci siano un sacco di vie attraverso le quali si possono raggiungere buoni valori morali.. religione, esercito, sport, scuola, arte, lavoro.. alla base di tutto ovviamente ci sta la famiglia. Ma "scusarsi" dicendo che e' colpa della famiglia e' un misero tentativo della societa' di discolparsi. Se la colpa e' della famiglia, e' vero che e' dei genitori, ma e' anche, di nuovo, colpa della societa' che non ha saputo forgiare dei validi genitori: come sempre, le colpe sono condivise. Di certo, pero', se e' giusto denunciare i difetti di questi genitori, non e' altrettanto giusto per questo arrendersi, e ogni comunita' (come quelle che ho citato) deve impegnarsi a forgiare dei valori morali, che pero' possono funzionare solo se si basano sul rispetto e il controllo dell'altro, perche' il mondo e' troppo fluido per non proporti "l'altro" in continuazione.
    E l'altro non e' solo una persona esterna a te, ma anche parti di te - come il desiderio sessuale - che vanno rispettate e controllate, non abbandonate a se stesse o represse.
    Alla fine i valori morali non sono molto complessi. Non so quante "cose giuste" potrebbero venir lasciate fuori da un dettame semplice e sintetico come "rispetta gli altri e te stesso"

    ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  14. #44

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    l'unica cosa che funzionerebbe è selezionare 1 milione di individui in base all'intelligenza, e distruggere tutti gli altri


    prevedo gia battute del tipo: kith così ti uccidi da solo etc.

    No, il fatto e' che anche questa selezione cova un problema morale: la qualita' umana delle persone non e' dettata dall'intelligenza. Anche tenendo conto del fatto che l'intelligenza possa assumere tante forme, non credo vada mai a includere l'innata propensione verso il giusto, che dovrebbe essere coltivata in chi ce l'ha, e inculcata in chi non ce l'ha.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  15. #45

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Domanda per chi insegna o chi è a stretto contatto coi ragazzini:
    ma se voi leggete un articolo del genere in loro presenza, e vi mostrate palesemente inorriditi da certe reazioni, loro come la prendono?
    io ricordo che, anche se indirettamente, recepivo ogni reazione da parte dei miei interlocutori adulti (insegnanti genitori amici o parenti) e alla volta successiva ero pronto a mostrarmi più comprensivo o più prossimo alle loro opinioni/reazioni...
    da un certo punto di vista sembra vero e proprio condizionamento psicologico, ma sono sempre stato considerato più maturo e più spaccamaroni proprio perchè digerivo le mie e le altrui opinioni e le usavo per "crescere"...
    a sti ragazzini mi pare che interessi solo omogenizzarsi col loro gruppo, e sfiga vuole che buona parte di loro non abbia un minimo di valori umani...

    Io ti so dire che quelli con cui ho a che fare io, nella maggior parte, reagirebbero in maniera giusta. (con inorridimento nei confronti del fatto) qualcuno reagirebbe in maniera stupida (ma sto pensando a ragazzettini piccoli.. 11, 12 anni..) ma probabilmente dopo un paccone e una ramanzina gli entrerebbe qualcosa in testa.
    Infatti, ti diro', tutte le volte che la gente denuncia i difetti dei giovani, io mi considero fortunato (o soddisfatto, dipende dal punto di vista) perche' i miei allievi di cui approfondisco le opinioni sono tutte persone con la testa sulle spalle.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.99 Kb. compressed to 109.60 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.31%)]