Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 98 of 98

Thread: Spia motore Smart

  1. #91
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    io prima avevo una polo 1.2, nella mia infitesima cultura automobilistica posso dire che è la peggiore combinazione possibile: macigno spostato da un motorino, risultato, macchina inchiodata perchè pesantissima e robustissima.

    Adesso son passato al trabicolo, iperleggera, zero robustezza ma motore direi spinto.
    Sentirsi spostare via di lato quando ti superano non è carino, ma capita in autostrada, dove ci andrò forse una decina di volte l'anno per andare in montagna.
    In città non mi crea problemi, la velocità che si raggiunge direi che è medio bassa, almeno a milano nelle zone in cui vado, essendo trafficatissime.

    Io non sono un pazzo che guida, tendo anche a schiacciare e ogni tanto faccio manovre alla porco diavolo.. ma in tutta onesta non ho sperimentato i problemi di cui voi parlate.. come fare curve a 50 all'ora.. dover giocare con il cambio e altre cavolate.. me ne sto tranquillo e quando c'è da schiacciare lo faccio ma usando la testa.

    Evidenemente la vostra guida è ancora da sbarbatelli che scannano le marce e devono superare tutto e tutti.. venite pure a milano a fare ste stronzate e che voi guidiate una smart o un M1 Abrams io vi dico che al "camposanto" ci finite ugualmente.

    Non potete in tutta onestà denigrare una macchina perchè la vostra guida è da fuori di testa... io a milano curve a 50 all'ora per girare ad un fottuto incrocio non le faccio.. altrimenti tanto vale che me ne vada di proposito contromano in autostrada che forse ho più chance di cavarmela.
    PErò se dalle vostre parti ste manovre sono possibili.. beh, la pellaccia è la vostra. Ci rivediamo all'inferno
    Daoc
    Spoiler

  2. #92
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sentire non è la stessa cosa che essere. Mi chiedo come fai a sentirti sicuro su una old Micra più che su una Smart.
    Curva a 50 senza freno motore ? StraLoL
    se faccio un frontale almeno non mi si dimezza la lunghezza del mezzo, è già qualcosa

    edit: EVIDEMTEMENTE non avete capito.. mica ho detto ceh faccio le curve a 50 e con la smart son risultate + pericolose che con1 altra macchina.. ho detto che m'è capitato di farne una a 50km/h perchè, non avendo le marce e quindi non potendo scalare, non son riuscito a ridurre la velocità oltre i 50km/h, e che la smart non ha subito 1 buon effetto (con la micra invece stavo bello piazzato a terra).

    p.s. poi o dryden se vuoi difendere a tutti costi la smart fallo sai che cazzo me ne frega a me però è risaputo che non è 1 macchina sicura;
    cmq i tuoi paragoni non reggono, paragonare una macchina vecchia come una micra a una smart non sta ne in cielo ne in terra

    p.p.s ah cmq non è che dovevo scegliere tra old micra e smart e ho detto "fammi pijare la old micra che è + sicura"... dico solo che la smart non è sicura, questo è quanto, se secondo te è sicura giraci tranquillamente poi mi saprai dire. e se dici smart > old micra in sicurezza (e qui ci sta un bel ), graziealcazzo è uscita N anni dopo..
    Last edited by Rad; 26th November 2007 at 19:45.

  3. #93
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Il tuo problema è che ragioni per sentito dire, luoghi comuni, fandonie random e pareri personali di 5 minuti con valenza 0 ,tanto che con la smart puoi scalare e sfruttare il freno motore, ma tu non lo sai.
    Si parlava di senso di sicurezza, lungi da me paragonare smart e micra, ma se permetti se tu ti senti sicuro dentro una old micra, molto più che in una smart evidentemente l'autoconvinzione di quel che pensi è talmente forte che pure i test euroncap non contano un cazzo.
    Per giudicare le cose bisogna conoscerle un minimo, e sinceramente mi sembra di vedere un cieco che giudica un quadro.
    Free from Signature

  4. #94
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il tuo problema è che ragioni per sentito dire, luoghi comuni, fandonie random e pareri personali di 5 minuti con valenza 0 ,tanto che con la smart puoi scalare e sfruttare il freno motore, ma tu non lo sai.
    Si parlava di senso di sicurezza, lungi da me paragonare smart e micra, ma se permetti se tu ti senti sicuro dentro una old micra, molto più che in una smart evidentemente l'autoconvinzione di quel che pensi è talmente forte che pure i test euroncap non contano un cazzo.
    Per giudicare le cose bisogna conoscerle un minimo, e sinceramente mi sembra di vedere un cieco che giudica un quadro.
    infatti erano e rimangono impressioni, sennò non t'avrei mai detto che l'ho guidata max 20km. mica le spaccio per verità assolute come altri (e non mi riferisco ad Axet che su questo settore ha 1 vasta conoscenza)
    so benissimo che con la smart puoi scalare, ma non usavo il sequenziale perchè appunto, avendoci fatto solo 20km non è che mi so messo a imparare come cazzo si muove quella levetta.
    ancora una volta cmq il paragone smart old micra non tiene, sono 2 macchine appartenenti a 2 periodi differenti, è come dire se sono più sicuro sulla y10 o sulla lancia Y.. dico solo che almeno con la micra non rischio di cappottarmi a ogni curva, poi non ho mai detto che E' SICURA e che ha preso 800 stelle euroncap.

    non ho mai detto che guido old micra perchè è sicura, di conseguenza non ho mai voluto spacciare la old micra come sicura, cosa che te vuoi fare con la smart. cmq tutto ciò rimane nelle mie impressioni personali, non vedo come puoi aver da ridire su un parere personale (battute del caso escluse)
    Last edited by Rad; 26th November 2007 at 23:27.

  5. #95
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sentire non è la stessa cosa che essere. Mi chiedo come fai a sentirti sicuro su una old Micra più che su una Smart.
    Curva a 50 senza freno motore ? StraLoL
    La Smart va saputa guidare, perchè tra cambio automatico, trazione posteriore e dimensioni ha reazioni differenti dalle normali auto.
    Scusa se te lo dico, ma gli elementi con il quale hai giudicato sono totalmente privi di peso.
    La smart ha un baricentro alto 6 metri, non è che va saputa guidare, è che dinamicamente è una merdata unica.

    Va bene se ci vai in giro piano, se aumenti il passo diventa una bara (mignon) su 4 ruote.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #96
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    mah io ci ho fatto discrete cazzate [tant'è che è partita la valvola ]
    Però l'unica cosa che le rimprovero è che perde in curva [altro che 50km/h ]

    Cmq verrà sostituita con un qualche disel . .

  7. #97
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    infatti erano e rimangono impressioni, sennò non t'avrei mai detto che l'ho guidata max 20km. mica le spaccio per verità assolute come altri (e non mi riferisco ad Axet che su questo settore ha 1 vasta conoscenza)
    so benissimo che con la smart puoi scalare, ma non usavo il sequenziale perchè appunto, avendoci fatto solo 20km non è che mi so messo a imparare come cazzo si muove quella levetta.
    ancora una volta cmq il paragone smart old micra non tiene, sono 2 macchine appartenenti a 2 periodi differenti, è come dire se sono più sicuro sulla y10 o sulla lancia Y.. dico solo che almeno con la micra non rischio di cappottarmi a ogni curva, poi non ho mai detto che E' SICURA e che ha preso 800 stelle euroncap.

    non ho mai detto che guido old micra perchè è sicura, di conseguenza non ho mai voluto spacciare la old micra come sicura, cosa che te vuoi fare con la smart. cmq tutto ciò rimane nelle mie impressioni personali, non vedo come puoi aver da ridire su un parere personale (battute del caso escluse)

    Ti ripeto che il paragone micra/smart solo tu lo vedi,i paragoni si fanno su dati e costatazioni di ambedue le parti, non vedo nulla di tutto questo, io mi rifaccio solamente a tue parole, dato che su una smart ti caghi sotto e su una micra/2ruote no, mi limito a dire LoL.

    Io mi rifaccio a 30k di Km sulle spalle ed a test ufficiali euroncap e recensioni varie,quindi direi che da spacciare verità ho ben poco, per me parlano i documenti/video, ma come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

    Ps. Occhio non ci salire più su una smart, potrebbe cappottarsi mentre la parcheggi.


    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La smart ha un baricentro alto 6 metri, non è che va saputa guidare, è che dinamicamente è una merdata unica.
    Va bene se ci vai in giro piano, se aumenti il passo diventa una bara (mignon) su 4 ruote.
    E' alta 1,55m , larga 1,52m , lunga 2,5m.
    Agila ? alta 1,69m, larga 1,62m , lunga 3,5m
    Matiz ? alta 1,49m , larga 1,50m , lunga 3,5m.
    Peso simile.

    Conclusione ? Baricentro identico tra tutte e 3.
    Quindi o ti cappotti con tutte e 3 o con nessuna delle 3.

    Differenza ? Lunghezza e trazione, che si traduce in una diversa reazione in curva, dove si deve andare più cauti che con una trazione anteriore.

    Quello che mi indispettische è che si parla della smart come di una bara su 4 ruote, quando dati tecnici e test alla mano, è sullo stesso livello se non migliore di tutte le altre citycar.
    Ora, o son tutte delle bare su 4 ruote, o i tester sono tutti ubriachi ,o giudicate senza cognizione di causa, sempre ricordando che MAI ho detto che la smart è sicura come un'Auto vera (con moderni strumenti di sicurezza e con dimensioni normali).
    Last edited by Dryden; 27th November 2007 at 02:22.
    Free from Signature

  8. #98
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    http://www.youtube.com/watch?v=ju6t-yyoU8s
    E' una citycar, ed in città è il top, anche perchè l'ho avuta e posso dirlo con cognizione di causa.
    Ovvio non è un'Automobile, e come tale non ha certo 5 stelle euroncap, ma è molto ma molto più sicura di certe auto che girano normalmente.
    omg le gambe...
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 88.07 Kb. compressed to 77.29 Kb. by saving 10.78 Kb. (12.24%)]