Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 59

Thread: LCD vs PLASMA - Help (please ^^ )

  1. #31
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Era un cazzo dici amichevole, sivvede che oggi a Roma piove, qua stranamente c'è il sole.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  2. #32
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Era un cazzo dici amichevole, sivvede che oggi a Roma piove, qua stranamente c'è il sole.
    K damme un bacetto e famo pace allora.


    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  3. #33
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    ahuahuhuahuahua Gian come te sei scaldato

    Grandissimo, difendimi! Io che sono il figlio che avresti sempre voluto avere ahuhuahuahuahuahuahua

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  4. #34
    Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Milano
    Posts
    488

    Default

    Oddio povero Gian con te come figlio -.-

    Comunque occhio alla dimensione Ste che già i 37 son belli grossi

  5. #35
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  6. #36
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Azalinn View Post
    Oddio povero Gian con te come figlio -.-

    Comunque occhio alla dimensione Ste che già i 37 son belli grossi
    non si stava parlando di nerchie d'ebano, quindi gira i tacchi e tornatene nel tuo ovetto... n00b dei n00b

    @ Azalin (aKa Azouz )

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  7. #37
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Il discorso di Marphil ha invece senso.

    1) Ha senso spendere OGGI sugli 800-900 euro per un 1024x720 e DOMANI, quando l'utilizzo della risoluzione 1920x1080 sarà estesa al 90% se non di più, delle applicazioni (film, videogames, tv, ecc.), allo stesso prezzo all'incirca (esclusa inflazione) un pannello sicuramente migliore tecnologicamente, o prenderne uno oggi da 1700-1800 euro 1920x1080 che verrà usato a quella risoluzione in modo utile si e no il 15% del suo tempo?

    2) Dire che i display LCD hanno un nero migliore di un plasma è una bestialità grossa come una casa.

    3) Dire che gli LCD sono meglio per il gaming, adducendo a motivazione la minore persistenza dell'immagine (presente comunque), dimenticandosi che QUALSIASI display LCD risente ANCHE dell'effetto blur dovuto ai tempi di risposta dei cristalli è un'altra bestialità.

    Per farla breve, poi Millo fa un po' quello che ti pare , quando c'è possibilità di scelta fra plasma e lcd a parità di dimensione, plasma è la scelta da fare.

  8. #38
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Per farla breve, poi Millo fa un po' quello che ti pare , quando c'è possibilità di scelta fra plasma e lcd a parità di dimensione, plasma è la scelta da fare.
    Gala, io di TV ne so zero...ed è x questo che sto chiedendo consiglio a voi
    come già detto vorrei spendere (decidessi di prenderlo) max ma proprio max 1000€

    Con questa cifra dubito di poter puntare ad un 42'' FullHD sapendo di non poterlo manco sfruttare... So anche che hai sempre consigliato i Panasonic, ma quel Philips che ho linkato come te sembra? Cacca o comunque non proprio uno schifo?

    Giusto per capire come orientarmi un po' meglio ^^

    TNX

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  9. #39
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Gala, io di TV ne so zero...ed è x questo che sto chiedendo consiglio a voi
    come già detto vorrei spendere (decidessi di prenderlo) max ma proprio max 1000€
    Con questa cifra dubito di poter puntare ad un 42'' FullHD sapendo di non poterlo manco sfruttare... So anche che hai sempre consigliato i Panasonic, ma quel Philips che ho linkato come te sembra? Cacca o comunque non proprio uno schifo?
    Giusto per capire come orientarmi un po' meglio ^^
    TNX
    Te lo ripeto , per i plasma Panasonic o Pioneer, c'è un abisso fra queste 2 marche e tutte le altre anche ben più blasonate.

    Per quella cifra ti puoi fare un 42" plasma 1024x768, e andarci liscio per i prossimi 2-3 anni minimo, poi si vedrà cosa succederà nell'ambito.

    Poi la cosa migliore resta cmq il girare per molti negozi e guardare con i propri occhi, magari in quelli dove ti fanno testare con il tuo lettore dvd + tuoi dischi, a quel punto scegli ciò che è meglio per (considerando che molto spesso nelle grandi catene i display sono messi in mostra senza settaggi decenti, nel negozietto piccolo magari invece trovi il nerd fanatico che ha regolato a dovere lo schermo).

  10. #40
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Te lo ripeto , per i plasma Panasonic o Pioneer, c'è un abisso fra queste 2 marche e tutte le altre anche ben più blasonate.
    Per quella cifra ti puoi fare un 42" plasma 1024x768, e andarci liscio per i prossimi 2-3 anni minimo, poi si vedrà cosa succederà nell'ambito.
    Poi la cosa migliore resta cmq il girare per molti negozi e guardare con i propri occhi, magari in quelli dove ti fanno testare con il tuo lettore dvd + tuoi dischi, a quel punto scegli ciò che è meglio per (considerando che molto spesso nelle grandi catene i display sono messi in mostra senza settaggi decenti, nel negozietto piccolo magari invece trovi il nerd fanatico che ha regolato a dovere lo schermo).
    oooooooook. Tnx again

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  11. #41
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Il discorso di Marphil ha invece senso.
    1) Ha senso spendere OGGI sugli 800-900 euro per un 1024x720 e DOMANI, quando l'utilizzo della risoluzione 1920x1080 sarà estesa al 90% se non di più, delle applicazioni (film, videogames, tv, ecc.), allo stesso prezzo all'incirca (esclusa inflazione) un pannello sicuramente migliore tecnologicamente, o prenderne uno oggi da 1700-1800 euro 1920x1080 che verrà usato a quella risoluzione in modo utile si e no il 15% del suo tempo?
    Un full HD da 40" si prende con 1200 €, o poco +.
    Sono punti di vista, io preferirei pagare 1200 € oggi e ci ripenso tra 6/7 anni, invece che 900 € oggi e 900 € dopodomani ( 2 anni )
    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    2) Dire che i display LCD hanno un nero migliore di un plasma è una bestialità grossa come una casa.
    Anche leggere superficialmente mentre magari si fà altro è una bestialità, che rischia di far incorrere in brutte figure.
    Ho asserito ( e ritengo tu ti rivolgessi a me, considerato che sono l'unico ad averne parlato ) che il SAMSUNG LE40F86BD forte di un 25000:1 come rapporto di contrasto ( nessun lcd in commercio si avvicina solamente a tale rapporto ) RAGGIUNGE NERI COSI PROFONDI DA POTER ESSERE PARAGONATI A UN PLASMA.Probabilmente per il costo non è tra i papabili.
    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    3) Dire che gli LCD sono meglio per il gaming, adducendo a motivazione la minore persistenza dell'immagine (presente comunque), dimenticandosi che QUALSIASI display LCD risente ANCHE dell'effetto blur dovuto ai tempi di risposta dei cristalli è un'altra bestialità.
    Quà la bestialità la dici te, considerati i tempi di risposta ( 6 ms ) raggiunti dai TV LCDdi questa generazione. E' come dire che non vi comprate i monitor lcd per giocare perche hanno l'effetto blur.
    Il plasma proprio come tecnologia non è consigliato per il gaming.
    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Per farla breve, poi Millo fa un po' quello che ti pare , quando c'è possibilità di scelta fra plasma e lcd a parità di dimensione, plasma è la scelta da fare.
    Vero, ma lui si trova sulla linea di confine.
    Plasma>42">LCD
    e a parità di prezzo per un 40" o 42" plasma HD ready o un LCD di buona fattura e marca ( Samsung, Philips, Sharp, Sony...) e per l'utilizzo che ne vuole fare lui IMHO dovrebbe prendere un LCD.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  12. #42
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Questo non è un commento personale è una legge fisica inconfutabile

    dal 37" in su plasma: Panasonic o per chi ha il grano Pioneer...hd-ready vanno benissimo lo stesso

    32" Lcd tutta la vita,i modelli sono i soliti 2 che hanno sbaragliato il campo: Philips 32PFL9632D o Sony KDL 32D3000E

  13. #43
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Tu puoi preferire gli LCD anche per religione, evidentemente siamo 4 imbecilli (io, Marphil, Milker, Greenknight) che non capiscono nulla e tu sei il nuovo messia.

  14. #44
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Mi piace quando arriva il periodo natalizio e arrivano le solite telefonate da parte di amici che si son sentiti dire dai soliti commessi bamboccioni di Trony e Euronics che i plasma non saranno più costruiti e il futuroh sarà solo degli lcd.


    edito per linkarvi questa intervista sul sole24...dalla quarta domanda in poi se non volete leggerla tutta

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
    Last edited by Milker; 26th November 2007 at 21:49.

  15. #45
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Tu puoi preferire gli LCD anche per religione, evidentemente siamo 4 imbecilli (io, Marphil, Milker, Greenknight) che non capiscono nulla e tu sei il nuovo messia.

    Io per Messia non ci voglio passare sai, ha fatto una finaccia.
    Marphil ha consigliato Plasma senza leggere la dimensione che Millo sta cercando
    Solfami ha consigliato un lcd 32 ", nemmeno lui aveva letto le richieste di Millo
    Milker ha spostato la tesi che ho scritto io di 5" in basso ( ho scritto sopra il 42" plasma, sotto LCD )
    Tu hai commentato sommariamente sulla profondità del Nero di Un modello in particolare ( vattelo a vedere, si sà mai che esista qualcosa che ignori , Samsung LE40F86BD) e sul fatto che gli LCD sono + performanti dei Plasma per il gaming, senza argomentare ( ti ho scritto dei 6 ms di ritardo delel TV LCD )

    Non hai nemmeno detto " scusa ho letto male quando ti ho dato del coglione pensando che volessi dire che gli LCD hanno il nero migliore dei plasma " ma ti sei elevato a saggio high tech facendoti forza di ben altri 2 pareri simili ai tuoi.

    40", sui 1000 € IO prenderei un LCD full HD, te un plasma, Millo chissà.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.32 Kb. compressed to 107.89 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.51%)]