Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 59

Thread: LCD vs PLASMA - Help (please ^^ )

  1. #1
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default LCD vs PLASMA - Help (please ^^ )

    Sperando di non riaprire vecchie diatribe, vorrei solo qualche consiglio in merito a queste due tipologie di schermi.

    Partendo dal presupposto che è ancora un'idea, se il mio intento fosse quello di avere una TV per potenziale console next-gen e partite in tv+films in dvd, cosa consigliereste?
    Ho spazio per un 42'' e dovrei avere anche il divano alla giusta distanza per una visione ottimale.

    Sperando non sia una domanda troppo vaga, confido in tutti i techboyz per un aiutino

    Grazie

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    se non ricordo male gala consigliava sotto i 42" di prendere LCD e sopra i 42" plasma, in particolare i pannelli Panasonic sembrerebbero i migliori
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #3
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    se non ricordo male gala consigliava sotto i 42" di prendere LCD e sopra i 42" plasma, in particolare i pannelli Panasonic sembrerebbero i migliori
    tnx, sai dirmi anche le motivazioni o linkarmi il thread dove Gala ne parla?
    Grazie

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    fai una "advanced search" in tech e subforum... cerca plasma e/o galandil
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  5. #5
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Samsung le40f86bd .

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  6. #6
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...ghlight=plasma

    trovato evil, tnx

    @Baka: me li dai tu 2.000 euro?

    PS: massimo massimo spenderei la metà...1.000 esagerando

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  7. #7
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Laddove possibile, scegli plasma su LCD (sostanzialmente tutte le dimensioni fino a 37", al di sotto di questa niente plasma). E ovviamente Panasonic o Pioneer, gli altri stanno 3 spanne sotto minimo.

    Per riassumere cmq:

    - LCD e Plasma risentono dell'effetto "persistenza", cioé se un'immagine resta fissa per diverso tempo sullo schermo, vedrai, appena l'immagine cambia, un alone lieve causato dall'immagine precedente: il plasma risente più degli LCD di questo difetto, anche se gli ultimi modelli ormai ne risentono poco, poi se si pretende di tenere fissa un'immagine sullo schermo per 30 minuti, beh, vabbé.

    - LCD soffre dell'effetto blur causa tempo di risposta di polarizzazione dei cristalli, anche se può notarsi poco e niente.

    - LCD soffrono di una eccessiva saturazione in media rispetto ai plasma (i colori saturi sono molto più vividi e intensi, ma le mezze tinte risultano più spente), e il nero, checché ne dicano, sui Plasma ormai è al livello del nero dei CRT (diciamo al 95%, via), sugli LCD campa cavallo.

    Ad esempio, se proprio uno deve spendere 1600-1800 euro, meglio che si prenda il nuovo Panasonic plasma fullHD da 42" (TH-42PZ700E), il paragone con un qualsiasi LCD, per quanto buono e ben costruito, è impietoso nei confronti dell'LCD.

  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Laddove possibile, scegli plasma su LCD (sostanzialmente tutte le dimensioni fino a 37", al di sotto di questa niente plasma). E ovviamente Panasonic o Pioneer, gli altri stanno 3 spanne sotto minimo.
    Per riassumere cmq:
    - LCD e Plasma risentono dell'effetto "persistenza", cioé se un'immagine resta fissa per diverso tempo sullo schermo, vedrai, appena l'immagine cambia, un alone lieve causato dall'immagine precedente: il plasma risente più degli LCD di questo difetto, anche se gli ultimi modelli ormai ne risentono poco, poi se si pretende di tenere fissa un'immagine sullo schermo per 30 minuti, beh, vabbé.
    - LCD soffre dell'effetto blur causa tempo di risposta di polarizzazione dei cristalli, anche se può notarsi poco e niente.
    - LCD soffrono di una eccessiva saturazione in media rispetto ai plasma (i colori saturi sono molto più vividi e intensi, ma le mezze tinte risultano più spente), e il nero, checché ne dicano, sui Plasma ormai è al livello del nero dei CRT (diciamo al 95%, via), sugli LCD campa cavallo.
    Ad esempio, se proprio uno deve spendere 1600-1800 euro, meglio che si prenda il nuovo Panasonic plasma fullHD da 42" (TH-42PZ700E), il paragone con un qualsiasi LCD, per quanto buono e ben costruito, è impietoso nei confronti dell'LCD.

    *

    io ho appena preso il plasma è quello che ti ha consigliato gala è ottimo, di meglio a uanto pare c'è solo pioneer ma costa un boato di più.

  9. #9
    Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Phobos
    Posts
    1.282

    Default

    Ciau, Io ho lavorato per più di un anno nel reparto TV di Euronics di Alessandria e ti posso dare 2 consigli.
    Se il televisore ha dimensioni abbastanza elevata,diciamo dal 37 pollici in su è abbastanza automatico che anche la distanza di visualizzazione aumenta.
    In pratica più aumentano i pollici, più devi stare distante per ottenere una definzione ottimale.
    Dovessi comprare un 42 pollici andrei al 100% su un plasma piuttosto che LCD.
    Con il plasma hai un'immegine con colori più naturali rispetto e l'effetto trascinamento immagine è praticamente inesistente.
    Gli LCD soffrono ancora un po' di questo problema(tolto ovviamente modelli abbastanza costosi)anche se non molto.
    Se mi addi in messenger posso darti qualche dritta nella scelta.
    (PS; non faccio più quel lavoro quindi non è pubblicità )
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

    "Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

  10. #10
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    grazie delle dritte...

    Se trovo il modello vi dico cosa avevo trovato ad Euronics. Giusto per avere info in merito che sono totalmente inesperto di ste tecnologie lcd/plasma.

    PS: a TN il mediaworld ancora non c'è ma da quel che ho sentito da amici che lavorano nell'ambiente, entro Natale puntano a concludere un edificio a 50 mt da casa mia che è del futuro Mediaworld di Trento. Giusto per dire il perchè usassi come riferimento Euronics e non MW come molti fanno

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  11. #11
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Io darei un occhiata anche ai consumi se c'è l'intenzione di usarlo tanto.

  12. #12
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Samsung le40f86bd (lcd 40" Best buy LCD in questo momento, per buona pace di Sony e compagnia cantante.):
    40" lcd con contrasto 25000:1 , tradotto in neri profondissimi al pari del plasma.
    teconlogia 100hz , praticamente tra 2 fotogrammi consecutivi ne inserisce uno ricalcolato via software per rendere le immagini più nitide possibile, sopratutto per scene in movimento e gioco, da disattivare per tv normale.
    Impanto surround nativo
    L'unico che può competere è il Philips 42PFL9632D/10 LCD 42"
    con Perfect Pixel HD e Ambilight a 2 canali, e tecnologia 100hz.

    Pioneer KURO (plasma)
    42" ( se non erro ) è il best buy per i plasma in questo momento

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  13. #13
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Trovato: http://www.fbn-software.com/ecomdett...lo=PH-42PF5332

    Prezzo: 699,00€ iva inclusa

    che ne dite?

    PS: non ditemi leggiti le caratteristiche perchè tanto non ci capisco un cazzo

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  14. #14
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Trovato: http://www.fbn-software.com/ecomdett...lo=PH-42PF5332

    Prezzo: 699,00€ iva inclusa

    che ne dite?

    PS: non ditemi leggiti le caratteristiche perchè tanto non ci capisco un cazzo


    come 699 inva inclusa, parla di 900€..
    cmq direi di no, prenditi un full hd.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  15. #15
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    come 699 inva inclusa, parla di 900€..
    cmq direi di no, prenditi un full hd.
    699€ iva inclusa da Euronics, non li
    Ho preso il primo link che ho trovato.

    Ok HDReady e FullHD, ci arrivo pure io a capire che c'è differenza...ma quale è?

    Cioè ci fo la traduzione e capisco Pronta per Alta Definizione e Tutta Alta Definizione... quindi? >_<

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.28 Kb. compressed to 103.10 Kb. by saving 15.18 Kb. (12.83%)]