Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: Che rapporto avete/avete avuto con i vostri vecchi?Avreste voluto fosse diverso?

  1. #1
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default Che rapporto avete/avete avuto con i vostri vecchi?Avreste voluto fosse diverso?

    Io onestamente non so' cosa pensare,non sono solito fare sti post ma mi serviva proprio un "confronto" con gente di varia età.
    Sono appena tornato a casa e mio padre mi ha fatto un discorso IMPOSSIBILE,sui miei capelli(Ho avuto 3 pettinature in vita mia che mi han fatto sempre cagare:riga da una parte fino a 12 anni,riga in mezzo fino a 17 e poi tirati indietro fino a 2 mesi fa,ora li ho tirati su con il gel basette comprese,vengono mezzi strani/fighi visto che li ho ricci e finalmente mi piacciono).Vabbe discorso impossibile che ha variato tra la cultura occidentale che plasma l'essere umano(..?)al dubbio gusto dei ragazzi di oggi(vabbe questo pure normale)finito in una litigata come al solito.

    Cmq assurdo ogni cosa non gli va bene o ha da ridire,anche la + insulsa stronzata.Confrontandomi con tutti i miei amici che hanno più o meno la mia stessa età(quindi conoscendo alcuni dei loro genitori),la cosa è diversa..i genitori sono più vicini ai figli,più moderni.Usano metodi "nuovi" per sensibilizzarli alla responsabilità e magari gratificarli,sono quasi loro amici.

    E' un post un po cosi' ma dovevo scrivere qualcosaSe volete ignoratelo
    Last edited by Gramas; 30th December 2007 at 04:06.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #2
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    non so quanti anni hai, nè che situazione familiare hai, neanche se sei stronzetto tu (passami il termine )...
    Io con mio padre avevo un buon rapporto quando ero bambino, già alle elementari le cose hanno iniziato a andare peggio, alle medie lo sopportavo perchè non ero abbastanza maturo per muovergli delle accuse, alle superiori si litigava sempre per cose a volte davvero insulse, e abbiamo finito con me che me ne andavo di casa disposto anche ad andare in guerra piuttosto che stare ancora con lui...
    poi ho capito che era solo un'incompatibilità di caratteri e scarsissima comunicazione... e dopo qualche anno è saltato fuori che era depresso e malato di alzheimer e nessuno se n'era accorto...

    se pensi che il tuo babbo sia in buona salute, magari prendila a scherzare quando normalmente potresti incazzarti... alla fine se non ti bastona, non ti fa i dispetti, non ti lascia senza i soldi per magnare, non sarà così cattivo da meritarsi il tuo disprezzo... sti litigi capitano perchè la gente non si capisce e non vuole scendere a patti con la realtà... i padri di solito sognano un figlio e ne ottengono un altro... e i figli sta cosa la recepiscono e reagiscono male

    my 2 cents
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #3
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ora li ho tirati su con il gel basette comprese,vengono mezzi strani/fighi visto che li ho ricci e finalmente mi piacciono)

    pic pls

  4. #4
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Se gli vado a chiedere la macchina digitale ora non oso pensare che possa succedereStronzetto?si ma ho smesso di esserlo a 17 anni e mi ritengo un ragazzo nella media.Non ho soldi miei e non li ho mai avuti come non ho mai avuto una "paghetta" ma se gli chiedevo dei soldi per comprare qualcosa me li ha sempre dati senza fare molte domande.Almeno fino a poco tempo fa,altro gg volevo comprare una webcam del cazzo per farmi due stronzate di foto e mi ha fatto 300 domande per poi non concludere niente.Incompatibilità di caratteri?Si questo c'è ma la cosa preoccupante è che ho preso alcuni tratti dal suo carattere quindi non è che siamo proprio incompatibili.

    Diciamo che il tutto si trasforma in una discussione continua ed impossibile,qualsiasi sia l'argomento.
    Cioè ho ripreso a leggere per conto mio,perchè ne avevo voglia,dopo anni che non lo facevo,ed ha avuto da ridire sul libro che ho comprato,che in casa ce ne sono a palate e cazzi vari, bah..

    Sento anche il bisogno di andare a vivere da solo,magari con un amico...ma andarci con i soldi suoi mi sembra solo una gran presa per il culo.
    Last edited by Gramas; 30th December 2007 at 04:54.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  5. #5
    Petty Officer 3rd Class Menthos's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Pantego, texas
    Posts
    429

    Default

    Io ho 20 anni. I miei sono separati praticamente da sempre e considera che sono entrambi molto giovani. Non hanno mai interferito con le mie decisioni o con la mia vita in generale... per farti un esempio non si sono mai presentati a nessun colloquio con nessun insegnante quando facevo ancora le superiori. Tuttavia sono molto legato a loro, con mio padre vado a concerti, cene ecc.... con mia madre parlo spesso e di tutto. D'altro canto non sono mai stato troppo esigente, anche ora sono al secondo di Uni, lavoro part-time qualche sera a settimana e mi pago tutte le mie stronzate, tatuaggi compresi. Considero i miei come amici, come persone sincere alle quali mi posso affidare e a cui posso essere d'aiuto in un futuro. Ritengo che avermi sempre considerato abbastanza maturo per lasciarmi decidere della mia vita (dandomi sempre una controllatina ogni tanto) sia stata una scelta saggia della quale non si siano pentiti.

  6. #6
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    cmq magari il fatto è solo che mio padre è del 39 io del 87,mi fa strano pensarlo e mi da quasi fastidio,non può essere questa la ragione ma magari lo è,poi cmq è un uomo "moderno".Lui mi ha fatto scoprire il pc etc
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con i miei, alti e bassi come tutti. Dopo un periodo buio con mio padre annebbiato da una crisi di mezza età ora va tutto molto bene in casa, tranne tanta tristezza per un lutto quest'anno, e spero duri almeno fino a quando fuggirò dall'italia

  8. #8
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Con mia madre vado d'accordissimo, infatti sono un mammone all'inverosimile.

    Con mio padre i soliti litigi adolescenziali dove si litigava per qualsiasi cazzata, ora diciamo che andiamo d'accordo.
    Se si litiga è perchè lui a volte tratta un pò male mia madre, essendo ancora di una mentalità piuttosto antiquata.
    Mia madre invece è stra moderna.

    Mia sorella invece è incagabile pd, a 30 anni manco sa cucinare e fa la femminista, poi tipo prima dovevo scaldarmi la pizza per mangiare, l'ha bruciata nel fornetto (pure un gatto riesce a scaldare una pizza senza bruciarla), io ovviamente ho tirato il porcone (senza riferimenti) perchè c'era puzza di bruciato e mi ha rotto i coglioni a me, come se era colpa mia lol
    Last edited by Kith; 30th December 2007 at 14:42.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  9. #9
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    kith,urge foto di tua sorella!

    se ha i baffi come te tienitela

  10. #10
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    guarda per quanto carina possa essere (secondo i miei amici) è una rompipalle incredibile, se si comporta con i suoi fidanzati come si comporta con me è veramente un gatto attaccato ai coglioni

    Che poi il suo uomo ideale è quello che lavora,cucina,lava, e fa sempre con la testa.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #11
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Che poi il suo uomo ideale è quello che lavora,cucina,lava, e fa sempre con la testa.
    cioe' lui!!

  12. #12
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ... alla fine se non ti bastona, non ti fa i dispetti, non ti lascia senza i soldi per magnare, non sarà così cattivo da meritarsi il tuo disprezzo... sti litigi capitano perchè la gente non si capisce e non vuole scendere a patti con la realtà... i padri di solito sognano un figlio e ne ottengono un altro... e i figli sta cosa la recepiscono e reagiscono male

    my 2 cents
    AH mi son dimenticato di uppare questo discorso.

    L'educazione che i tuoi genitori hanno impartito a te, è diversa da quella che i tuoi nonni hanno impartito a tuo padre (o tua madre), quindi è inevitabile che ci saranno delle incompatibilità, se poi caratterialmente siete diversi aumentano.

    Inoltre ci son vari modi di mostrare affetto ai figli, e sono i più disparati, l'importante è che in qualche modo lo dimostri.

    Gia il semplice fatto che lavora e ti mantiene, ti compra le cazzate, pc (ah no quello no c'e l'hai dell'anteguerra ) , etc. è un atto a modo suo, affettivo.



    @ Gilles
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Io che ormai ho superato i 30 da un pezzo dico solo una cosa; se avrò un figlio non sara fortunato come me, non penso di riuscire a dargli un raporto stupendo come quello che ho avuto con i miei genitori.

    certo c'è da dire che io fondamentalmente sono stato cresciuto nell'infanzia diciamo fino ai 14 anni dai miei nonni paterni e devo dire che mi hanno allevato in maniera militaresca d'altronde era un ufficiale del regio esercito

  14. #14
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Il gel sui capelli ricci è una merda. Vann lasciati allo stato naturale e valorizzati.

    My 2 two cents.

  15. #15
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    non li ho supericci,solo un po,quando si allungano.Cmq pic soon
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.17 Kb. compressed to 100.92 Kb. by saving 15.25 Kb. (13.12%)]