Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Informazioni sui monitor Eppol

  1. #16
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Stavo leggendo tra l'altro proprio ora sul forum del sito apple.com che un botto di gente si è beccata un fantastico difetto nella luminosità fra il lato dx e sx dello schermo dell'iMac 24, addirittura un intero f-stop fra i 2 lati.
    Mah, mi sa che attendo e scelgo con più calma il monitor...

    Si ma è un difetto relativo ad alcuni pannelli da 24'' solo degli imac, io non ho sentito di problemi similari per i cinema display.
    Cmq non è che sono monitor vecchi, semplicemente sono fatti così bene che non è stato necessario aggiornarli, e questo te lo può confrontare una qualsiasi persona che ne ha avuto uno sottomano (non a caso costano molto di più di normali monitor).
    gratz.

  2. #17
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    L'unico monitor migliore del 23'' Apple CinemaHDDisplay che abbiamo è il vecchio LACIE 21'' CRT.

    Gli altri 4 monitor LCD (Samsung,LG,Sony, e un altra marca scrausa) sono una merda incalcolabile a confronto.. ma usati come secondi schermi per i menu e i controlli van benissimo ^^

    Il bisogno di prendere gli eizo sinceramente ora non lo sentiamo, pero' ovviamente ci piacerebbe.

    Il mio consiglio spassionato è comunque quello di prenderlo se si puo' il cinema display... non lo si rimpiange di sicuro.
    Stavo leggendo un po' di recensioni/commenti/test vari fatti in rete, e mi è parso di capire che il NEC 2490 è considerato migliore anche dell'ACD da 23".

    In pratica, come marche, ultimamente si sta affermando la disequazione Eizo > Nec > Apple > resto. Con anche le dovute differenze di prezzo, che mettono gli Eizo nello spazio del "colcazzocheoraspendo3-4Keuriperquelmonitorchesivededaddio" , e con gli altri 2 più su un piano "umano".

    Qualcuno ha esperienza in merito di questo Nec (o di modelli nuovi cmq)?

  3. #18
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Stavo leggendo un po' di recensioni/commenti/test vari fatti in rete, e mi è parso di capire che il NEC 2490 è considerato migliore anche dell'ACD da 23".
    In pratica, come marche, ultimamente si sta affermando la disequazione Eizo > Nec > Apple > resto. Con anche le dovute differenze di prezzo, che mettono gli Eizo nello spazio del "colcazzocheoraspendo3-4Keuriperquelmonitorchesivededaddio" , e con gli altri 2 più su un piano "umano".
    Qualcuno ha esperienza in merito di questo Nec (o di modelli nuovi cmq)?
    Ma sicuro dei nec?? ne ha uno mio fratello e non mi sembra che sia meglio del display apple... magari sbaglio.
    Niente da dire sugli eizo, ma decisamente non ho il budget per potermene permettere 1
    gratz.

  4. #19
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ma sicuro dei nec?? ne ha uno mio fratello e non mi sembra che sia meglio del display apple... magari sbaglio.
    Niente da dire sugli eizo, ma decisamente non ho il budget per potermene permettere 1
    Si, Nec, però non penso che tuo fratello abbia il modello da me citato (il 2470, 24" da un migliaio di dollari).

    Questo NEC in particolare ha il pannello S-IPS, particolarmente indicato per la fotografia e con gamut AdobeRGB, Suppa ne sai niente di sto modello?

  5. #20
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, Nec, però non penso che tuo fratello abbia il modello da me citato (il 2470, 24" da un migliaio di dollari).
    Questo NEC in particolare ha il pannello S-IPS, particolarmente indicato per la fotografia e con gamut AdobeRGB, Suppa ne sai niente di sto modello?
    Lol dopo la chiaccherata di Venerdi hai un nuovo tarlo in testa?




  6. #21
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    Lol dopo la chiaccherata di Venerdi hai un nuovo tarlo in testa?
    No, il tarlo c'era già da tempo, però siccome è una spese non indifferente, mi informo per bene in anticipo, senza buttarmi a pesce su un certo modello perché "lo usano tutti".

    Voglio il ProPhotoRGB pd!

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    L'unico monitor migliore del 23'' Apple CinemaHDDisplay che abbiamo è il vecchio LACIE 21'' CRT.

    Gli altri 4 monitor LCD (Samsung,LG,Sony, e un altra marca scrausa) sono una merda incalcolabile a confronto.. ma usati come secondi schermi per i menu e i controlli van benissimo ^^

    Il bisogno di prendere gli eizo sinceramente ora non lo sentiamo, pero' ovviamente ci piacerebbe.

    Il mio consiglio spassionato è comunque quello di prenderlo se si puo' il cinema display... non lo si rimpiange di sicuro.
    alti tempi di risposta e pannelli glare, la resa per video e foto è scontata. Ovviamente sono monitor che si fermano qua, usali per un gioco e altro che scie

  8. #23
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    alti tempi di risposta e pannelli glare, la resa per video e foto è scontata. Ovviamente sono monitor che si fermano qua, usali per un gioco e altro che scie
    Mi pare che qui si parli di tutto tranne che di utilizzo per gaming...

    Ad ogni modo la risposta è NO..
    I NEC non ho avuto modo di provarli.. ma sopratutto perchè quando abbiamo preso gli ACD non c'erano molte alternative a livello resa/spesa.
    Ora sicuramente la questione è diversa..i tempi maturano.

    Quando ne brucerà uno magari ci penseremo.. per ora NO ma mi informero' al riguardo.. anche perchè 2 monitor 23'' occupano un sacco di spazio sulla scrivania...
    quindi abbiam voluto strafare e ci siam presi un LCD FullHD d 42'' da usare a turno... e vaffanculo
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 84.30 Kb. compressed to 73.79 Kb. by saving 10.51 Kb. (12.47%)]