Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 77

Thread: 147 :Axet scelgo te!!!

  1. #46
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    ritornando IT: da possessore di una 147 1.9 JTDm da 120cv devo dire che sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. La linea nonostante gli anni, grazie anche al restyling, è sempre piacevole, aggressiva ed elegante. Gli interni, pur non eccellendo, sono molto buoni, sia come materiali che come assemblaggio. Il motore, a meno che tu non sia abituato a ferrari o lamborghini, è tutto sommato divertente da guidare e, usandola normalmente, non consuma nemmeno eccessivamente (io ad es. stò sui 14,5km/l segnati dal trip computer, mi fido non avendo voglia di mettermi a fare calcoli vari come fanno molti per calcolare gli esatti consumi). Il fatto che sia una vettura a "fine corsa" fa si anche che tu riesca a trovare buoni sconti.
    Ultimo particolare degno di nota imho è il fatto che è l'unica macchina che da 3 a 5 porte non perde la sua bellezza =)

    Poi c'è il 147virtual club con elementi come Xadoom, il che è tutto dire

  2. #47
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Fari spigolosi? Ma tu che hai visto xad? -_-
    I fari son relativamente simili a quelli della 8c, quindi con linee morbide.

    Certo poi che non si può giudicare pienamente la linea di una macchina vedendo i rendering, non lo si può fare manco vedendo solo le foto quindi fai tu.
    Però una idea ce la si può fare, in quanto appunto questi rendering sono molto attendibili.

    E infatti non ho scritto "la junior è spettacolare", ho scritto "la junior PARE essere stupenda".
    Ce ne passa, e pure tanto.

    Quel che si contesta è che non è assolutamente vero che si parla sul nulla, perchè ti ricordi pure te i rendering della 159 rispetto alla versione definitiva no? ^^,



    Hudlok se devi fare il buffone vai dà un'altra parte, visto che sei talmente ritardato da non capire manco quel che mosaik ha scritto.
    Infatti mosa si riferisce a foto/disegni/rendering, TUTTO, in quanto su carta le proporzioni non si capiscono bene come dal vivo, ma mi pare che discutere la linea di una vettura vista solo in delle foto sia prassi comune
    MA in fatti il tutto è nato da oris che ha postato "E' un gioiello" .. non PARE un gioiello ma E' UN GIOIELLO.. e se uno se ne esce così ... Io ho pensato che fossero uscite foto ufficiali ... Ho chiesto e si è scoperto che non è così.. Allora tu sei arrivato a romper i maroni con i bozzetti che sono PRATICAMENTE IDENTICI...

    Meglio esser ridardati come gli altri che avanti come te.

  3. #48
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Avevo fatto un bel post di infamie ma vado a studiare che è meglio.

    Cmq Axet come ti hanno dimostrato AMPIAMENTE ci sono varie differenze tra i tuoi sacri rendering e le auto quando escono.

    Se poi vuoi rimanere della tua idea che le auto si guidicano da li... Fai pure.
    Last edited by Hudlok; 15th February 2008 at 22:16.

  4. #49
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Riesumo il thread.

    Vi spiego brevemente la mia necessità.
    Devo cambiare auto, la mia clio 1.2 (expression ancora tenuta molto bene) mi ha un po' stufato. Sono sempre stato attratto dalla 147 ma non vorrei spenderci sopra troppo visto che il mio obiettivo è tenerla max fino ai 30 (se tutto va bene), cioè ancora 6 anni avendone 24 (verso i 25).

    Sono stato presso concessionaria Alfa della zona e mi son fatto fare preventivi solo su modello jtdm.
    Base distinctive con optional arrivo sui 25.000€, mi valutano la clio 6.300€ (credo comprensivo di sconto auto) quindi al netto sto sui 18.000€ circa.
    Passo successivo la serie Q2 che è una figata pazzesca, il prezzo lievita un po' ma non di molto...diciamo 1.000€ o poco +, quindi come totale starei sui 20.000-21.000€ dando dentro l'auto che attualmente possiedo.

    Il mio quesito è questo:
    Non avendo mai fatto chissà quanti km e usando l'auto prevalentemente in ambiente cittadino, mi conviene veramente spenderci magari 3000€ in + per un 1.9jtdm invece che ripiegare su 1.6tspark?
    Una 1.6TSpark "full optional" mi viene a costare 22.000€ circa, togliendoci i 6.300€ dell'auto, me la dovrei cavare con poco + di 15.000 che sono nettamente + ammortizzabili e spendibili rispetto a 5.000€ in +.

    Insomma, datemi consigli plz... voglio questa macchina ma non voglio spendere male i soldi. Coi benzina mi son sempre trovato bene e non ho mai posseduto un diesel...ciò che cerco è la configurazione ideale per una 147 che va usata in città e all'occorrenza mi permetta di affrontare lunghi viaggi senza particolari patemi d'animo (non parlo di costo, visto che per ammortizzare i 3.000€ di differenza in benzina dovrei farne veramente tanti).

    Tnx per le dritte e scusate se il tutto risulta poco comprensibile ( )ma sto scrivendo senza l'obiettivo di fermarmi e rileggere ciò che ho scritto ^^
    Last edited by MiLLenTeX; 19th February 2008 at 10:34.

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  5. #50
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Credo che in città sia meglio una cilindrata piccola...

    Un 1.9jtd o quel chè in città serve a niente...

    Credo eh.


    P.s. tutti quei soldi per una 147 adesso?? UHM

    va a prender questa
    http://www.autoscout24.it/NewMarketD...px?id=98732980

  6. #51
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    eh hud, prova a fare un car configurator su alfaromeo.com e vedrai che bene o male, se la farcisci di optional, viene a costare non proprio pochissimo...
    Poi sai, io la penso così, dire "tutti quei soldi adesso..." può anche esser non poi così un difetto...una macchina che è fuori da un po', può garantire una sorta di copertura certa in caso di qualche problematica; cioè si rompe qualcosa? sai cosa eh

    Sia chiaro, ne parlo da neofita del settore automobilistico.

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  7. #52
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Avevo fatto un bel post di infamie ma vado a studiare che è meglio.

    Cmq Axet come ti hanno dimostrato AMPIAMENTE ci sono varie differenze tra i tuoi sacri rendering e le auto quando escono.

    Se poi vuoi rimanere della tua idea che le auto si guidicano da li... Fai pure.


    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    -cut-
    I pregi e i difetti della 147 son già stati elencati a inizio 3d, la vettura è ottima ma è vecchiotta. Tutto ruota attorno a questo.
    Il fatto che si parli di un progetto anziano è una buona cosa se si considera che i prezzi sono relativametne bassi, di contro ciò va a pesare sulla linea (che per quanto molto bella si nota subito che non è propriamente attuale) e sul valore dell'usato.

    Per la motorizzazione, l'importante è sapere quanti km fai, mediamente, in un anno.
    Il discorso su motore buono sia in città che per i viaggi lunghi "non sussiste" in questo caso, in quanto qualsiasi motorizzazione della 147 ti permette agevolmente entrambi gli usi

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Credo che in città sia meglio una cilindrata piccola...
    Un 1.9jtd o quel chè in città serve a niente...
    Credo eh.
    P.s. tutti quei soldi per una 147 adesso?? UHM
    va a prender questa
    http://www.autoscout24.it/NewMarketD...px?id=98732980
    Credi male, la differenza nei consumi è egualmente palpabile. Senza contare che non esiste che l'auto venga usata solo ed esclusivamente in città, ergo il discorso perde di ogni senso.
    Per quanto riguarda quella che hai linkato, è la stramegasuper-base con tanto di offerta che viene pubblicizzata alla tele, detto anche allestimento civetta (atto cioè ad attrarre clienti in concessionaria per poi sparargli un preventivo decisamente più alto).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #53
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    20k Per la 147 ? A me sembra davvero eccessivo, speravo in qualcosa di meno dato che si parlava di forti sconti di fine carriera.

    Cmq, se davvero la usi prevalentemente in città e con la Clio 1.2 fino ad ora non hai avuto problemi, prendere la benzina non penso ti causerà nessun problema particolare, 5k euro in meno non sono pochi.
    Dovresti calcolare quanti km l'anno fai in modo da vedere subito se con il diesel ci rientri dei costi o ti conviene il benzina.

    C'è il discorso poi della rivendibilità/svalutazione dell'usato tra diesel e benzina, attualmente il diesel si svaluta molto meno , tra 5 anni non saprei , può pure essere che è finito il petrolio
    Free from Signature

  9. #54
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    @Axet:

    - Questione linea: la linea della 147, pur essendo appunto vecchiotta, mi piace sempre parecchio. La trovo accattivante con i giusti tocchi (spoiler + cerchi seri) e allo stesso tempo sobria (dettato prevalentemente dal nero metalizzato e dalla linea di base).
    - Questione valore attuale ed usato: vero che il prezzo è sceso molto ma comunque ancora non è tirata nella schiena così tanto come si dice. La pubblicità dei 15k è riferita appunto ad una base squalliderrima senza optional e senza un cazzo di nulla... Già se si pensa alla Q2 con QTronic, assetto sportivo, cerchi 17 lega, ecc ecc. di base si va sui 24.500 con optional di serie, quindi senza le varie aggiunte necessarie. L'usato è vero, in ottica attuale e soprattutto futura, varrà molto meno, ma se penso che non sarà un auto che vorrò tenere vitanaturaldurante penso di poter anche darla dentro nell'eventualità di un acquisto differente in un futuro non così prossimo (minimo 6-7 anni).

    Questione consumi: con la mia attuale auto, partendo dal pressuposto che è un merdoso 1.2 che non va na sega e ciuccia un botto, non ho mai fatto grosse quantità di km. Il tutto deriva appunto dal fatto che la mia attuale auto non ti spinge + di tanto a farne km...viaggiare su una scatoletta che oltre i 130 comincia a traballare, non è il massimo del divertimento.
    Sicuri al 100% faccio 20km al giorno, cioè quelli necessari per andare e tornare da lavoro...quindi, come stima approssimativa, sono sicuri 7200/7300 km. Non mi sono fossilizzato sul controllo del tour cittadino e quello extraurbano, bensì ho controllato il consumo misto, il quale varia di poco meno di 3 punti tra benzina e diesel.
    Da qui appunto nasce il mio grosso dilemma.
    Se devo spendere minimo 3k € in + per avere un jtdm (che da quel che ho capito è un gran bel motore) ho idea che non mi convenga poi così tanto se di km SICURI non ne faccio manco 10k all'anno (sia chiaro, prendete queste cifre come stima approssimativissima). Ecco perchè ho pensato al 1.6TSpark...

    @Dryden: purtroppo i prezzi son questi...e tieni conto che il tipo che mi ha fatto il preventivo è pure un mio ex compagno di studi... quindi, molto tirato come prezzo :/

    Sono veramente in un grossissimo dilemma.
    Buttare i soldi non piace a nessuno e soprattutto se sono + di 50€ ahuhuahua

    Io accetto qualsiasi dritta dai possessori di tale auto, che sia 1.9jtdm o 1.6 tspark (ovviamente faccio riferimento alla 120cv).


    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  10. #55
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Riesumo il thread.
    Vi spiego brevemente la mia necessità.
    Devo cambiare auto, la mia clio 1.2 (expression ancora tenuta molto bene) mi ha un po' stufato. Sono sempre stato attratto dalla 147 ma non vorrei spenderci sopra troppo visto che il mio obiettivo è tenerla max fino ai 30 (se tutto va bene), cioè ancora 6 anni avendone 24 (verso i 25).
    Sono stato presso concessionaria Alfa della zona e mi son fatto fare preventivi solo su modello jtdm.
    Base distinctive con optional arrivo sui 25.000€, mi valutano la clio 6.300€ (credo comprensivo di sconto auto) quindi al netto sto sui 18.000€ circa.
    Passo successivo la serie Q2 che è una figata pazzesca, il prezzo lievita un po' ma non di molto...diciamo 1.000€ o poco +, quindi come totale starei sui 20.000-21.000€ dando dentro l'auto che attualmente possiedo.
    Il mio quesito è questo:
    Non avendo mai fatto chissà quanti km e usando l'auto prevalentemente in ambiente cittadino, mi conviene veramente spenderci magari 3000€ in + per un 1.9jtdm invece che ripiegare su 1.6tspark?
    Una 1.6TSpark "full optional" mi viene a costare 22.000€ circa, togliendoci i 6.300€ dell'auto, me la dovrei cavare con poco + di 15.000 che sono nettamente + ammortizzabili e spendibili rispetto a 5.000€ in +.
    Insomma, datemi consigli plz... voglio questa macchina ma non voglio spendere male i soldi. Coi benzina mi son sempre trovato bene e non ho mai posseduto un diesel...ciò che cerco è la configurazione ideale per una 147 che va usata in città e all'occorrenza mi permetta di affrontare lunghi viaggi senza particolari patemi d'animo (non parlo di costo, visto che per ammortizzare i 3.000€ di differenza in benzina dovrei farne veramente tanti).
    Tnx per le dritte e scusate se il tutto risulta poco comprensibile ( )ma sto scrivendo senza l'obiettivo di fermarmi e rileggere ciò che ho scritto ^^

    mah con 20k porti a casa questa (si il 1.8 lo so) nuova, al di là di quello che dice il listino.


    io a 24 anni non ci starei tanto a pensare. con i 5k che risparmi a voglia ad ammortizzare i maggiori costi consumi soprattutto. (poi 93kw contro 88 non è questo trauma)

    è il genere di macchina che compri a 24 anni o a 50
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  11. #56
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    io a 24 anni non ci starei tanto a pensare. con i 5k che risparmi a voglia ad ammortizzare i maggiori costi consumi soprattutto. (poi 93kw contro 88 non è questo trauma)
    ???

    non ho mica capito eh

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  12. #57
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Se non superi i 10k l'anno allora io andrei tranquillo con il benzina, sempre se non ha problemi di sorta rispetto al diesel.
    3/5k euro in meno sono tanti e rigirati in benzina ti ci paghi il pieno per qualche anno sicuro, sempre se non finisce il petrolio o la verde vola a 5 euro al litro
    Free from Signature

  13. #58
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se non superi i 10k l'anno allora io andrei tranquillo con il benzina, sempre se non ha problemi di sorta rispetto al diesel.
    3/5k euro in meno sono tanti e rigirati in benzina ti ci paghi il pieno per qualche anno sicuro, sempre se non finisce il petrolio o la verde vola a 5 euro al litro
    sia chiaro eh, parlo di 1.6TSpark da 120CV...non voglio arrivare fino al Selespeed 2.0 sennò a sto punto vale veramente la pena il Q2.
    Concordo pure io che se (basato sempre sul pessimo esempio di una clio 1.2) non dovessi superare i 10k annui, potrei tranquillamente convertire la spesa in - del benzina in parecchi pieni prima di arrivare a spendere quanto spenderei col benzina.
    Ciò che + mi interessa cmq è questo: non voglio avere per troppi anni una spesa mensile esagerata. Siccome non ho, ora come ora, 15k + € sull'unghia, potrei fare un bell'anticipo di poco meno della metà e poi rateaizzare per il minor tempo possibile.
    Cioè in massimo 24 mesi vorrei proprio eliminarmi la croce di avere una spesa continua ed ingente da decuratare dalla busta paga...

    Ok che lavoro in banca e non mi pagan male...ma non cago i soldi

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  14. #59
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post


    Credi male, la differenza nei consumi è egualmente palpabile. ).
    Rotlfla rotfla ... Cmq quanto tempo ci mette ad ammortizzare la differenza di prezzo? Da come la mette lui un bel po'.

    Resto dell' idea che la 147 è bella.. Ma quei soldi li li spenderei per qualcos altro.

  15. #60
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    ???
    non ho mica capito eh
    scritto in italiano, intendevo dire che con la differenza di costo 20k contro 25k ci copri i costi dei maggiori consumi con il chilometraggio limitato che hai. Gli altri costi quali bollo e assicurazione, vista la differenza in kw limitata 88 contro 93, non sono mostruosamente differenti.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.73 Kb. compressed to 111.32 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.16%)]