Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 77

Thread: 147 :Axet scelgo te!!!

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default 147 :Axet scelgo te!!!

    Allora come sapete il 18 ho avuto un brutto incidente,a distanza di un mese(quasi) ho rispreso a guidare e visto che la mia ex auto è andata dritta dallo sfasciacarrozze mi serve un nuovo mezzo.Se devo essere sincero volevo prendere un mezzo momentaneo usato da spendere proprio poco(max 5000euri)e poi una volta arrivati i soldi della causa prendere un mezzo nuovo...poi dopo un pò misono soffermato sulla 147 e devo dire che è proprio bella,elegante ma grintosa,bella figura ma non da vecchio come la mercedes.
    -Nella possibilitò A di prendere un mezzo usato cosa mi consigliate?
    -Nella possibilità di prendere una 147(nuova/usata)che ne dite?come vi trovate?Axet so che sei un sostenitore delle Alfa ma oggettivamente cosa ne pensi?

    Come ciclo di viaggio direi che faccio un 20/40 chilometri tutti i giorni + qualche trasferta a Genova e Milano.

  2. #2
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    Milano
    Posts
    2.658

    Default

    Scusa l'ot, ma conseguenze dell'incidente ne hai avute?

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    -Nella possibilitò A di prendere un mezzo usato cosa mi consigliate?
    Riguardo a cosa? Non ho ben capito la domanda

    -Nella possibilità di prendere una 147(nuova/usata)che ne dite?come vi trovate?Axet so che sei un sostenitore delle Alfa ma oggettivamente cosa ne pensi?
    Come ciclo di viaggio direi che faccio un 20/40 chilometri tutti i giorni + qualche trasferta a Genova e Milano.
    La 147 è un'ottima vettura, bella e dalle doti dinamiche eccezionali.
    Gli interni sono belli e di buona qualità, anche se da quest'ultimo punto di vista si trova sicuramente di meglio.

    Essendo una vettura a fine carriera ci sono molte offerte e riesci cmq a tirarci fuori un bello sconto, se poi aspetti verso la fine di quest'anno (anche se mi sa che si va troppo in là per le tue esigenze) i prezzi scenderanno ulteriormente visto che uscirà la Junior che avrà un posizionamento di mercato molto simile a quello della 147.
    Oppure potresti pensare di aspettare e prendere direttamente la Junior

    Btw il problema principale della segmento C alfa è che è un progetto vecchio di 8 anni e di conseguenza risente del passare del tempo. La linea è sempre bella perchè cmq stiamo parlando di un piccolo capolavoro di design, ma si vede che è "vecchia" soprattutto se raffrontata alla piega che sta prendendo il design automobilistico (certo che se la paragoni a un comodino come la golf risulta cmq attuale, ma è la golf che di per sè è impostata in maniera pesantemente tradizionale).
    Inoltre con il prossimo avvento della Junior e successivamente della 149, il valore dell'usato andrà inesorabilmente a scemare.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    A) Dipende quello che ci devi fare, se ci devi portare persone etc , fossi io con quella cifra ci prenderei una divertentissima Honda Crx

    B) La 147 vale i soldi che costa , questo basta, se ti piace vai tranquillo.
    Free from Signature

  5. #5
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    da possessore e visti i prezzi e i supersconti che fanno ora (pure i finanziamenti ubbah) te la superconsiglio.....

    visti i km evita come la peste i benzina che bevono come petroliere.....

    per il resto ha gia' detto tutto axet.....dinamica che nel suo segmento rasenta la perfezione, interni di tutto rispetto (come estetica direi tra i piu' belli e "caldi") e affidabilita' discreta (ha meno richiami della golf).....

    motori diesel robusti (i benzina sono dei caterpillar, anche se il 1.6 120cv ha qualche prob di debimetro) e abbastanza parchi nei consumi (certo il 150cv beve un po' ma da grandissime soddisfazioni).....

    gli assemblaggi sembrano migliorati un pochino di recente.....

    onestamente, come macchina a fine carriera, ha ancora delle unghie affilatissime....soprattutto per il prezzo che davvero la rende un ottimo acquisto
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  6. #6
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Oris View Post
    Scusa l'ot, ma conseguenze dell'incidente ne hai avute?

    Macchina distrutta, collo e spalla dura per un mese, non ho guidato per unmese, non ho lavorato per un mese, la mia ragazza si è lesa una vertebra rischiando la sedia a rotelle e portando il bustino da un mese...devo continuare?^^

    Axet intendevo secondo te sotto i 5000eurozzi su quale usato potrei buttarmi in attesa del denaro dell'assicurazione...cmq la 147 mi intrippa sempre di +...peccato dell'assenza di un 1.4...quanto si paga di bollo con la 1.6?

  7. #7
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Se devi tenerla per poco io prenderei una yaris che poi la rivendi alla stessa cifra..

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Se devi tenerla per poco io prenderei una yaris che poi la rivendi alla stessa cifra..
    bhè come gli metti la targa gia perdi un 30% insomma mi pare un po na stronzata quello che hai detto

  9. #9
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè come gli metti la targa gia perdi un 30% insomma mi pare un po na stronzata quello che hai detto

    Parlava ovviamente di una usata a 5k euro -.-
    Free from Signature

  10. #10
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Bhè come gli metti la targa gia perdi un 30%, insomma mi pare un po' una stronzata quello che hai detto.
    Intendevo usata.
    Last edited by Hudlok; 14th February 2008 at 14:25.

  11. #11
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Mi aggiungo alla discussione visto che si parla della stessa auto.
    La mia Clio 1600 16v è arrivata a fine corsa ( 252k di km, 9 anni e diversi acciacchi) e stavo valutando appunto la 147.
    La linea mi piace molto, non ho mai avuto un Alfa ma ho sempre pensato che fossero buone macchine ( quasi tutte ).
    Il dilemma nasce proprio dall'uscita imminente della Junior e prossima della 149 che ne decreterà l'uscita di produzione.
    Ora, fermo restando che non posso aspettare il 2009 per la 149 ( e immagino che i costi lieviteranno ) la 147 mi sembrava una buona scelta, considerato che si riprendono la mia scontandomi quasi 5k ( !!! ) e porterei via la 1900 Jtd M da 120 cv a 17.6k.
    Il fatto che l'uscita di produzione porterà a un inevitabile calo di valore dell'usato però mi frena e non poco, perchè spendere 21k ( rateizzati ) per una macchina che da qui a 18 mesi perderà molto valore mi fà rodere parecchio.

    L'alternativa è la Focus nuova, 1.6 TDCi 110 Cv,( sto valutando anche la versione SW ) che per lo stesso prezzo (22k scontata a 17.8 ) mi darebbe una automobile che tiene il prezzo più della 147, che mi permette di non dover cambiare auto in caso di "decisioni" ( prima o poi un figlio...) ma che mi piace MOLTO meno della 147.

    Opinioni? alternative segmento C sullo stesso prezzo?

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  12. #12
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    io prima o poi la 147 me la prendo...
    Già dovevo farlo 6 mesi fa ma per qualche motivo mi son fermato.
    Il discorso tuo Baka è totalmente vero...la nuova focus, anche se può piacerti meno, ti garantirà una sicurezza maggiore per il valore dell'usato.
    Boh...ragiono per la mia età...quindi 147 tutta la vita
    Per previsioni future, come le tue, non saprei

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  13. #13
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    Milano
    Posts
    2.658

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Macchina distrutta, collo e spalla dura per un mese, non ho guidato per unmese, non ho lavorato per un mese, la mia ragazza si è lesa una vertebra rischiando la sedia a rotelle e portando il bustino da un mese...devo continuare?^^
    Minkia.. e sono cose che vi portate avanti tutta la vita.. dura pensare che vi e' andata bene.. col risarcimento ci compri una ferrari

  14. #14
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Quote Originally Posted by Oris View Post
    Minkia.. e sono cose che vi portate avanti tutta la vita.. dura pensare che vi e' andata bene.. col risarcimento ci compri una ferrari
    Fidati andata benissimo!se invece che andare agli 80 facevo il cazzone come mio solito ai 140/160 non ero qui a scrivere posso assicurartelo...

  15. #15
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Allora come sapete il 18 ho avuto un brutto incidente,a distanza di un mese(quasi) ho rispreso a guidare e visto che la mia ex auto è andata dritta dallo sfasciacarrozze mi serve un nuovo mezzo.Se devo essere sincero volevo prendere un mezzo momentaneo usato da spendere proprio poco(max 5000euri)e poi una volta arrivati i soldi della causa prendere un mezzo nuovo...poi dopo un pò misono soffermato sulla 147 e devo dire che è proprio bella,elegante ma grintosa,bella figura ma non da vecchio come la mercedes.
    -Nella possibilitò A di prendere un mezzo usato cosa mi consigliate?
    -Nella possibilità di prendere una 147(nuova/usata)che ne dite?come vi trovate?Axet so che sei un sostenitore delle Alfa ma oggettivamente cosa ne pensi?
    Come ciclo di viaggio direi che faccio un 20/40 chilometri tutti i giorni + qualche trasferta a Genova e Milano.
    Non me ne intendo per niente di macchine ma posso solo dire che mia madre ( che ne capisce meno di me ) ha preso una 147 usata un annetto fa e se ne è innamorata e mentre all inizio a me non piaceva ( mi sembrava na macchina da vecchiaccio asd ), la prima volta che l ho portata ho capito il perchè

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.23 Kb. compressed to 99.97 Kb. by saving 15.27 Kb. (13.25%)]