Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 28

Thread: Panini: Death note & FMP sigma

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Panini: Death note & FMP sigma

    Letto su animeclick che sono state confermate le voci a Mantova comics sulla edizione Italiana di death note, che verra' pubblicato dalla panini che si e' aggiudicata la licenza, nessuna info sulle date.
    Come molti l'ho vista subbata, non la reputo un capolavoro e ritengo come molti che oltre l'ep 24 diventi pattume e ripetizioni, ma un occhiata in italiano la ridarei, sempre che non facciano casini con le censure come ad esempio hanno recentemente fatto con un altro anime (dynit) abbastanza famoso, parlo di Black Lagoon, ora proiettato su Mtv che sono riusciti a renderlo praticamente nullo visto che molte parti dei dialoghi, crudi e bastardi quasi "tarantiniani" sono stati censurati rendendolo praticamente lo spettro di quello che realmente e', mi va bene che censurino le bestemmie e molti improperi, ma cambiando tonalita' ad una frase cambiano il senso della stessa storia una cosa e' dire "ho ucciso donne e bambini", strafottente quasi vantandosene, un altra e' dire la medesima cosa con tono affranto quasi pentito.

    La seconda notizia invece riguarda Full metal panic, serie che personalmente adoro.

    Qua si deve fare una piccola introduzione per commisurare la seconda notizia della Panini cioe' che pubblichera il Manga: full metal panic sigma.
    Fmp di cui molti ricorderanno non solo la prima serie ma anche fumoffu ed il molto piu adulto Tsr (the second raid) nasce da una serie di romanzi, il primo pubblicato 10 anni fa nel 1998 di Shoji Gatoh
    Giusto un paio di settimane fa e' uscito in Giappone il decimo romanzo "Approaching Nick Of Time" che molti si aspettavano fosse la conclusione della serie invece lascia tutti con un cliffhanger e Gatoh che annuncia che il prossimo sara' l'ultimo (ma chiaramente non si sa la data di uscita) come era presumibile visto il climax raggiunto.
    Gli anime hanno coperto fino al 5 romanzo, gli altri 5 invece devono essere adattati in anime: la prima serie arrivava alla terza light novel (coprendo Fighting Boy Meets Girl, Running One Night Stand, e Rocking into the Blue), Fumoffu era invece tratto da alcune short stories collection con toni molto piu demenziali (forse una delle serie che piu mi ha fatto ridere) sempre tratte da romanzi, il terzo ed ultimo anime uscito e' The second raid che copre tutto l'arco narrativo dei due romanzi Ending Day by Day usciti nel 2000 e nel 2001, rispettivamente 4 e 5 romanzo.
    Come si puo' ben intuire la storia e' andata molto avanti con colpi di scena ed un diventare sempre piu' adulta ed incasinata con anche stravolgimenti e casini assortiti sui Wispered ( si scopre cosa sono e cosa e' la Black tecnology ed anche il perche nel mondo di Fmp la "Guerra fredda" non e' mai terminata, ad esempio, oltre a scoprire chi era quella ragazza che Sousuke salva nei primi secondi della prima puntata in Russia ) oltre al fatto che qualcuno ci ha lasciato le penne. Personalmente non ho letto tutti i romanzi o meglio ho letto quelli tradotti in inglese dai fans (fino al settimo: Continuing On My Own), degli ultimi 3 romanzi ho letto i riassunti che si trovano in molte board compreso quello uscito poche settimane fa.
    Di materiali per fare gli altri anime ce ne e' a pacchi, e sicuramente considerando quanti fans ha FMP ( e' una serie che ha 10 anni e le novel sono aspettate come veri e propri happening) continueranno la storia come si e' sviluppata nelle novel successive a the second raid, le serie di anime, perché a quanto pare non ne bastera' una sola. sono già state annunciate, non ufficialmente, ma ci saranno, il problema e': quando?
    E' certo che ad animarle sara' la Kyoani (kyoto animation) che ha strettissimi rapporti con Gatoh, il problema e' che la Kyooani non e' un grossisimo studio (sebbene di una qualità delle animazioni eccelsa) e non ha mai fatto più serie contemporaneamente.
    La kyoani ha annunciato praticamente il suo lavoro per il prossimo anno ed anche di piu, infatti deve finire Clannad ed ad aprile farà il seguito della malinconia di Suzumiya Haruhi, si parla poi di Clannad 2 nonche' progetti legati a Lucky star, quindi e' abbastanza certo a meno di sorprese che i successivi anime di FMP non ci saranno a breve, anche perché sembra che Gatoh non voglia una adattamento in anime prima di aver completato definitivamente la storia, alcune voci infatti indicano che il successivo anime sarà una sorta di Fumoffu 2, coprendo le rimanenti short stories non mostrate nello spinnoff demenziale.
    Perche tutta sta pappardella? perché il manga che verrà pubblicato dalla Panini (di cui ne sono usciti 6 volumi in Giappone ed e' ancora in corso) continua la storia da dove si e' interrotta con the second raid il terzo anime, quindi risulta essere l'unico modo, oltre a leggere le traduzioni dei fans in inglese (in usa se non erro e' uscito tradotto il secondo romanzo da pochi mesi) per seguire il proseguo delle vicende in un tempo non eccessivamente lungo.
    su Fmp sono stato prolisso ma dopo Eva e' una delle mie serie preferite, magari faro felice qualcuno che ha adorato Fmp & fumoffu, se non erro holysmoke e' abbastanza scimmiato con Fmp ed il vecchio culo di Acheron ha Sousuke in avatar se non erro ad i tempi di daoc parlava spesso di fumoffu.
    Senza la pappardella di sopra la notizia del manga praticamente era inutile o di poco conto.
    Last edited by McLove.; 2nd March 2008 at 04:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Scusa eh, ma Death Note sta già uscendo con Planet Manga >_< Siamo al 8(su 12)
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  3. #3
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    full metal panic è il mio anime preferito da sempre QQ
    e alla fine di Tsr ho pure versato la lacrimuccia
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  4. #4
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Scusa eh, ma Death Note sta già uscendo con Planet Manga >_< Siamo al 8(su 12)
    anime
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #5
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Ahhhhhhhhhhhhhh oki doki!
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  6. #6
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    ma quindi... faranno anche nuovi anime di full metal panic? non vedo l'ora :sbav:

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  7. #7
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    A me FMP non è piaciuto più di tanto, non capisco perchè vi fomentate così
    Nel senso, io ho visto solo la prima serie ed era carino, ma nulla di più.. del capolavoro non ci ho visto nulla

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #8
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.709

    Default

    belloooo fmp
    Last edited by Sturm; 2nd March 2008 at 23:30.
    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    belloooo fmp

    perche na cosa o piace a tutti o è na merdata?
    E dove avrei mai detto una cosa del genere? Ho detto che non capisco cosa ci troviate di assurdamente bello in fmp, che a me è parso godibile ma per nulla eccelso.

    C'è gente a cui piace il curling, allo stesso modo non capisco che ci trovino di bello.. il che non vuol dire che il curling faccia schifo in senso assoluto, ma a me non piace.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    anche io fmp lo ho trovato decisamente insipido, lo ho visto per un po' poi lo ho mollato li

  11. #11
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    A me FMP non è piaciuto più di tanto, non capisco perchè vi fomentate così
    Nel senso, io ho visto solo la prima serie ed era carino, ma nulla di più.. del capolavoro non ci ho visto nulla
    Io no capisco perchè dovete cercare sempre "il capolavoro", in qualsiasi cosa, dal film al videogame.

    Una storia può anche avere alti e bassi, o svariate pecche, ma piacere di più di un "capolavoro". Ti faccio un esempio pratico. Io, tra i tanti manga che compro, prendo anche Air Gear e Death Note.
    Il primo ha una storia del cazzo se confrontato al secondo, però ogni volta aspetto l'uscita del nuovo numero molto di più di Death Note.



    Chiudendo la parentesi, ci sono un altro paio di novità riguardanti la Panini (spero che McLove non se la prenderà se le scrivo quì, ma penso sia meglio invece di aprire un altro thread ;_; ):
    -ristamperanno Inferno e Paradiso, con lettura originale, sovracoperta, numero capitoli originali (quindi niente sottilette), ed i primi numeri saranno correlati da alcuni poster. Solo fumetteria, a quanto sembra;
    -buone possibilità di vedere pubblicato Death Note 13, nulla di sicuro;
    -la collana Manga 2000 chiude, quindi i vari "Gantz" "Eden" ecc avranno una loro personale collana. Quindi ci sarà la possibilità di vedere più uscite dell'ormai ex Manga 2000 nello stesso mese ^^
    -altra roba... che non ricordo



    Per quanto riguarda l'anime di Death Note, quasi sicuramente comprerò i dvd, visto che non l'ho mai guardato subbato (non volendomi spoilerare la fine, leggendo il manga).

  12. #12
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Pulito il thread dal merdume generatosi. Se volete continuare la discussione con toni piu tranquilli,che si avvicinano alle informazioni riportate in apertura di thread siete i benvenuti.
    In alternativa sarò costretto a prendere provvedimenti.
    Last edited by Sturm; 2nd March 2008 at 23:34.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  13. #13
    Chief Petty Officer Thoten's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Trapani
    Posts
    1.312

    Default

    Ma perchè pure le altre info date al Mantova Comics?

    Posso rimetterle, magari editando questo post?

  14. #14
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Rimesse le info che avevo cancellato.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah tanto per aggiungere an altra info di FMP, giusto oggi sono uscite indiscrezioni su una licenza italiana di TSR che verra', come viene indicato "a breve", trasmessa su Mtv.
    In effetti su mtv al momento hanno riniziato le repliche della prima serie.
    @ache ora ti rispondo al pm
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.52 Kb. compressed to 113.75 Kb. by saving 15.77 Kb. (12.18%)]