Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Dune, lo scempio annunciato.

  1. #16
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Dune è una delle mie saghe di fantascienza preferite, Linch ha fatto un buon lavoro ed il film vecchio secondo me è un must della "space opera", però non voglio essere così estremo nei giudizi, per me un film o una serie di film su Dune è più che benvenuto. Spero che lo facciano bene e non sia una parrucconata come hanno fatto con Conan o quella brodaglia che è stato lo Hobbit.

    Mica per forza fare un remake o scimmiottare il vecchio film, può essere anche qualcosa di nuovo e magari valorizzare il lavoro di Frank Herbert.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #17
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Allora per quanto il vecchio film non mi fosse dispiaciuto (anche se praticamente han voluto sintetizzare 3 libri in 2 ore di film) spero che questo si focalizzi solo su Dune e non tutti i libri (vedi sopra)... poi vabbeh se si incentra più su Keynes e la sua scoperta per ripopolare il suolo di Arrakis con piante a me sta' bene... alla fine è stato con l'ecologia che gli Atreides hanno cacciato Harkonnen, imperatore Padishah e tutti quelli che sfruttavano Arrakis e i Fremen per la spezia (ecologia che praticamente trasforma il pianeta che perde buona parte della spezia e quindi interesse per le altre casate)

  3. #18
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Allora per quanto il vecchio film non mi fosse dispiaciuto (anche se praticamente han voluto sintetizzare 3 libri in 2 ore di film) spero che questo si focalizzi solo su Dune e non tutti i libri (vedi sopra)
    Dune è un libro unico, diviso in 3 parti magari ma le 3 parti formano un unico libro o sbaglio? Mi viene difficile pensare che il reboot in arrivo si focalizzi solo sulla prima parte, cioè fino al "naufragio" di Paul e la madre post-tradimento.

    Comunque a me il film di Lynch è piaciuto molto pur non essendo tra i suoi migliori.

    PS: Guardatevi Jodorowski's Dune, ho conosciuto così jodorowski e rimpiango non sia andato a fondo col suo progetto :\

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  4. #19
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    In realtà il film condensa il primo libro ed un pezzetto del secondo.
    Per quanto riguarda l'ecologia è un aspetto importante ma le grandi casate cadono, quando Paul dichiara guerra a tutte e porta i fremen sistema per sistema alla conquista, prendendo di facto il posto dell'imperatore divenendo Dio per poi sparire e lasciare il trono alla sorella tiranna.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 63.17 Kb. compressed to 55.35 Kb. by saving 7.82 Kb. (12.38%)]