Page 50 of 64 FirstFirst ... 4046474849505152535460 ... LastLast
Results 736 to 750 of 956

Thread: Galleria Fotografica

  1. #736
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    @ Mez: già a 30sec si nota parecchio un principio di stars trail? Io pensavo di fare prove col fisheye sony con F2,4 15sec ISO 1600 in un posto buissimo alla via lattea, un amico mi ha consigliato di fare prove anche da 5-10sec, ho il cavalletto ma purtroppo no telecomando. In ogni caso il tuo è uno scatto singolo senza postwork?

  2. #737
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    @zaider: si è meglio il 18 in kit perchè è grandangolo

    ilsagola: si è solo uno scatto, il fisheye cos'è 10mm? quell'apertura va bene, bastano anche 15", non hai bisogno del telecomando, imposti la fotocamera con scatti ritardato (quello col timer per intenderci) cosi eviti il micromosso della mano che preme il pulsante
    messa a fuoco manuale sull' infinito

  3. #738
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    un trucchetto veramente laido per astrofotografia è usare un cartoncino scuro come "doppio otturatore", praticamente fai partire l'autoscatto, e tappi l'obbiettivo con il cartoncino, quando si apre l'otturatore aspetti qualche secondo e togli il cartoncino. Cronometri il tempo di posa e poi rimetti su il cartoncino prima di chiudere l'otturatore.

    In pratica elimini del tutto le vibrazioni di apertura e chiusura dell'otturatore. Magari per un cielo stellato è eccessivo, per un astro o roba simile però funziona alla grande

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #739
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    @zaider: si è meglio il 18 in kit perchè è grandangolo

    ilsagola: si è solo uno scatto, il fisheye cos'è 10mm? quell'apertura va bene, bastano anche 15", non hai bisogno del telecomando, imposti la fotocamera con scatti ritardato (quello col timer per intenderci) cosi eviti il micromosso della mano che preme il pulsante
    messa a fuoco manuale sull' infinito
    Questo fisheye è 16mm ed ho cannato F che sarebbe 2.8 e non 2.4.
    Per fuoco manuale infinito intendi precisamente? Perchè le scorse prove che ho fatto non avendo il cazzo in culo di optional che ha la nikon apposta per le foto al buio ne il live view obv, alla fine mi pareva che ghiera a fine corsa fosse comunque l'impostazione migliore, intendevi quello o qualcosa di piu tecnico?

    EDIT: per la storia dell infinito risolto
    Last edited by ilsagola; 22nd August 2012 at 17:54.

  5. #740
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Oi vi linko il frutto del mio arduo lavoro, almeno mi prendo due sputazzi pure io...

    http://500px.com/photo/12314455

    http://500px.com/photo/12314451

    http://500px.com/photo/12314449

    http://500px.com/photo/12314445

    Ben 4 (quattro) scatti

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  6. #741
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Oh rigass non commentate tutti assieme eh

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  7. #742
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    ehhehe son tornato ieri dalle vacanze :P

    mi piacciono tutte tranne la 2...

    ps: cos'è una creusa?

  8. #743
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Pd hai fatto crollare le azioni del 3d

    Il soggetto che mi piace di più è l'omo! Gli altri mi lasciano tutti semi-indifferente.
    A livello di work meglio che chiedi ai luminari perchè io proprio non me ne intendo.

  9. #744
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    ehhehe son tornato ieri dalle vacanze :P

    mi piacciono tutte tranne la 2...

    ps: cos'è una creusa?
    Quella roba li

    Cmq è una tipica stradina ligure, con pendenza del 60% minimo e in genere solo la parte centrale pavimentata, ovviamente stretta e contornata dai muri perimetrali delle case, muri alti di ghiaione con a volte i cocci di vetro cementati in cima tipo le punte delle inferriate (stessa efficacia però costa meno ovviamente).

    Camminare nelle creuse trasmette un senso di ostilità e soffoco ma anche di bellezza specie quando si riesce a sbirciare attraverso i cancelloni delle case e si vedono giardini a terrazze anche molto ampi e luminosi. Per questo è una cosa così spudoratamente ligure che si ritrova in letteratura negli artisti locali.

    Il più famoso è Creusa de ma di De Andrè (chi non la conosce diarrea lo colga) ma anche in Montale c'e' un chiaro riferimento in "Meriggiare pallido e assorto" alla fine:
    "E andando nel sole che abbaglia
    sentire con triste meraviglia
    com’è tutta la vita e il suo travaglio
    in questo seguitare una muraglia
    che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia"

    @Sagola Le mie femmine ti lasciano indifferente? Passi per la donna, ma per la gatta ci son rimasto male
    L'omo è stato uno scatto street rubato di straforo in mezzo secondo, la composizione nn è granchè ma sec me trasmette bene il senso di relax del tardo pomeriggio al mare

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  10. #745
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    A me piacciono la 3 e la 4, le prime due no.

  11. #746
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Quella roba li

    Cmq è una tipica stradina ligure, con pendenza del 60% minimo e in genere solo la parte centrale pavimentata, ovviamente stretta e contornata dai muri perimetrali delle case, muri alti di ghiaione con a volte i cocci di vetro cementati in cima tipo le punte delle inferriate (stessa efficacia però costa meno ovviamente).

    Camminare nelle creuse trasmette un senso di ostilità e soffoco ma anche di bellezza specie quando si riesce a sbirciare attraverso i cancelloni delle case e si vedono giardini a terrazze anche molto ampi e luminosi. Per questo è una cosa così spudoratamente ligure che si ritrova in letteratura negli artisti locali.

    Il più famoso è Creusa de ma di De Andrè (chi non la conosce diarrea lo colga) ma anche in Montale c'e' un chiaro riferimento in "Meriggiare pallido e assorto" alla fine:
    "E andando nel sole che abbaglia
    sentire con triste meraviglia
    com’è tutta la vita e il suo travaglio
    in questo seguitare una muraglia
    che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia"

    @Sagola Le mie femmine ti lasciano indifferente? Passi per la donna, ma per la gatta ci son rimasto male
    L'omo è stato uno scatto street rubato di straforo in mezzo secondo, la composizione nn è granchè ma sec me trasmette bene il senso di relax del tardo pomeriggio al mare

    e' che io so un paesaggista ed un "momentista", mi piacciono infiniti landscape, o soggetti naturali particolari o semplicemente quelle vedute che per un secondo pensi "no way..", e poi quando riesci a cogliere quelle espressioni nelle persone, quei momenti particolari, cioè cazzo ho fatto una foto mentre stavi parlando guarda che roba è uscita!!! (es. lascia perdere poi la composizione che è 0 e le linee che son altrettanto 0, quelle che vi avevo postato del bimbo che sceglie il gelato, cioè 3 scatti, una sequenza bellissima )

    Ad esempio per quanto riguarda la creusa che spiegavi qui sotto, imo puoi fare delle foto allo stesso soggetto che facciano arrivare guardandola quello che hai spiegato a parole a noi (almeno in parte)
    Last edited by ilsagola; 30th August 2012 at 15:23.

  12. #747
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    1


    2

  13. #748
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    La prima i colori non mi piacciono molto (potrebbe essere il mio monitor).
    La seconda imo potevi farla un pò meglio, non mi piace il taglio alle rovine. Poi obv il mi parere conta un cazzo quindi anzi dovresti essere felice dei commenti

  14. #749
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    La prima i colori non mi piacciono molto (potrebbe essere il mio monitor).
    La seconda imo potevi farla un pò meglio, non mi piace il taglio alle rovine. Poi obv il mi parere conta un cazzo quindi anzi dovresti essere felice dei commenti
    certo che conta il tuo parere

    prova a guardarle su 500px - http://500px.com/GiuPic

    ne sto aggiungendo man mano che le aggiusto...

  15. #750
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default


Page 50 of 64 FirstFirst ... 4046474849505152535460 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.93 Kb. compressed to 111.32 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.30%)]