Page 53 of 64 FirstFirst ... 34349505152535455565763 ... LastLast
Results 781 to 795 of 956

Thread: Galleria Fotografica

  1. #781
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    La seconda l'avrei provata con 2/3 di strada e 1 di cielo. Magari poi faceva schifo ma l'avrei provata. La 3 è bella.
    considera che la seconda la ho fatta con la fotocamera poggiata a terra

  2. #782
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    L'avevo immaginato cmq la 3 è quella che preferisco rende molto vedere tutti i tetti piuttosto che poche case in particolare

  3. #783
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Uscita di sabato per provare il cavalletto, è stato il primo esperimento hdr che mi sembra accettabile

    http://500px.com/photo/17056333
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  4. #784
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Hum, un pò scura al centro e sembra che pende a sx... però come inizio non c'è male, ma devi migliorare

    quanti scatti hai fatto? a che distanza di EV?

  5. #785
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Sì in effetti a guardarla bene era da croppare un pochino, ero nel fango fino alle caviglie per scattarla e il treppiede deve aver ceduto

    Questi erano tre scatti a +-1 ev, ae bracketing perchè con shutter speed non ce l'ha
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  6. #786
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    pic pensa che la foto sia scura ma sbaglia,
    sovraesponendo maggiormente avrebbe bruciato tutte le alte luci.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  7. #787
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Cicul View Post
    pic pensa che la foto sia scura ma sbaglia,
    sovraesponendo maggiormente avrebbe bruciato tutte le alte luci.
    è un HDR... ha fatto 3 foto quindi una doveva bruciarla per mantenere dettaglio nelle ombre e una doveva averla scura così da avere dettaglio nelle late luci...

    Se non riesci a prendere tutto con 3 scatti allora ne fai 5, altrimenti 7 e via via di questo passo :P

  8. #788
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    non è comunque sottoesposta perchè non v'è perdita di dettaglio nelle basse, e mi sembra sufficientemente contrastata.
    non facendo HDR non so dirti se magari avrebbe dovuto farne 7..
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  9. #789
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    sarebbe bastata una piccola maschera a schiarire la parte dell'orizzonte

  10. #790
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    L'ho modificata e uppata dal portatile perchè ho fatto la foro fuori città, e mi dimentico che gli schermi dei portaili fan cagare come colori e luminosità, infatti sul portatile la vedo molto più chiara. Quello che non so fare per ora è mantere i colori oltre che l'esposizione, se fossi riuscito a mantenere il giallo del campo come da foto senza HDR sarebbe stata molto più bella, ma mi sto impratichendo
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  11. #791
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    PIu che sottoesposta è già bruciata la foto, devi aprire di più le ombre, cosi crea un contrasto fastidioso a mio avviso!

    Ricorda che in fotografia è meglio sottoesporre un pelo piuttosto che sovraesporre, perchè il recupero delle alte luci è quasi impossibile, mentre la grana che produci in sottoesposizione aprendo le ombre è facilmente rimovibile

  12. #792
    Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    a casa di Shalee
    Posts
    4.308

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post

    Ricorda che in fotografia è meglio sottoesporre un pelo piuttosto che sovraesporre, perchè il recupero delle alte luci è quasi impossibile,
    che è praticamente quello che ho scritto io >,<
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

  13. #793
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    e sono d'accordo pure io... ma essendo un HDR ripeto che poi va aggiustata in post e renderla ne sotto ne sovra esposta

  14. #794
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    e sono d'accordo pure io... ma essendo un HDR ripeto che poi va aggiustata in post e renderla ne sotto ne sovra esposta
    *

    posto 3 hdr che ho fatto qualche tempo fa a l'Aquila, considerato che l'hdr in esterno va gestito con piu attenzione rispetto a scene indoor, comunque la questione del bilanciamento ombre/luci in post rimane:





    Last edited by Jarkheld; 8th November 2012 at 15:02.

  15. #795
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    molto molto interessanti jark

Page 53 of 64 FirstFirst ... 34349505152535455565763 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.11 Kb. compressed to 98.67 Kb. by saving 15.44 Kb. (13.53%)]