Page 3 of 64 FirstFirst 12345671353 ... LastLast
Results 31 to 45 of 956

Thread: Galleria Fotografica

  1. #31
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post


    era pasquetta ed ero lievemente sbronzino (no non sono io il soggetto)
    Questa foto e' molto semplice, fatta molto bene, ottima la composizione. Semplice ed essenziale.




  2. #32
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    CUT
    La prima e' molto bella, mi piace, la composizione e' decente, ma il soggetto e la tenerezza del coniglio da molta espressivita'.

    Le altre due ivece non le promuovo, mi spiace. La prima ha un taglio che non mi dice nulla, la seconda la luce e' scadente, anche se la postura della ragazza e' molto buona.




  3. #33
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quella di Mez postata da Taro, invece e' davero molto bella, prende tutta l'immagine, la luce illumina il dettaglio che si vuole. Ottima composizione e ben architettata.




  4. #34
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    sono due foto da turista.. non sono belle come le vostre, ma per una mi son fatto sgridare dalla guardia dell'alhambra perche' ero sdraiato per terra
    dell'altra spero appreziate il tempismo
    La prima e' una Wannabe, poiche' non sarebbe male, ma mi hai tagliato la finestra in basso a sx, ed e' scentrata. Poteva essere davvero una gran foto, vista la luce e la location appunto se correggevi la centratura.

    La seconda e' dannatamente divertente, pecca pero' contrasto, e magari un taglio piu' vicino al gatto e un fondo fuori fuoco l'avrebbe fatta diventare una foto UBER. Cosa che si puo' tranquillamente fare in post working.




  5. #35
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Cominciamo dalle piu' recenti:


    Il bimbo, non il mio.



    La ragazza:


    Modella Portfolio;


    Modella Porfolio v.2


    Modella Porfolio n.3
    Last edited by NelloDominat; 2nd April 2008 at 07:08.




  6. #36

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    La prima e' una Wannabe, poiche' non sarebbe male, ma mi hai tagliato la finestra in basso a sx, ed e' scentrata. Poteva essere davvero una gran foto, vista la luce e la location appunto se correggevi la centratura.
    Non ho un gran grandangolo, e per fare quella ero gia' sdraiato in terra. Avrei potuto provare a fotografare da terra togliendo la testa da sotto la camera (alla cieca, insomma), ma e' arrivata la guardia!

    La seconda e' dannatamente divertente, pecca pero' contrasto, e magari un taglio piu' vicino al gatto e un fondo fuori fuoco l'avrebbe fatta diventare una foto UBER. Cosa che si puo' tranquillamente fare in post working.
    Quasi quasi provo.

    Provato. Ho ritagliato, evitando di inserire il supporto del capitello e le frasche a sinistra, e di evitare la centratura del soggetto. Ho aumentato un po' il contrasto e scaldato un po' il colore perche' cosi' riproduce piu' fedelmente quelli che almeno sono i ricordi della giornata. Il tool e' picasa, ed e' limitato in post-processing quasi quanto il sottoscritto, per cui non ho saputo "togliere fuoco" allo sfondo. Di certo, lo zoom evidenzia una messa a fuoco non perfetta

    Spoiler


    Non voglio inondare tutto di foto. Fra un bel po' chiedero' il commento per altre
    Last edited by ihc'naib; 2nd April 2008 at 11:20.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  7. #37
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Spoiler
    AHahaha è stupenda posso rubartela?

  8. #38
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post


    Quasi quasi provo.

    Provato. Ho ritagliato, evitando di inserire il supporto del capitello e le frasche a sinistra, e di evitare la centratura del soggetto. Ho aumentato un po' il contrasto e scaldato un po' il colore perche' cosi' riproduce piu' fedelmente quelli che almeno sono i ricordi della giornata. Il tool e' picasa, ed e' limitato in post-processing quasi quanto il sottoscritto, per cui non ho saputo "togliere fuoco" allo sfondo. Di certo, lo zoom evidenzia una messa a fuoco non perfetta

    Spoiler


    Non voglio inondare tutto di foto. Fra un bel po' chiedero' il commento per altre


    OHHH MOLTO MOLTO MEGLIO.... Ora si capisce bene il soggetto della foto




  9. #39
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    idea, non sarebbe meglio postare tutti ad un massimo di 700px, senza le foto in spoiler?
    altra idea, di aprire magari un topic ogni mese o ogni 2 mesi con dei contest fatti da noi giusto per divertirci e migliorare?
    sono idee le mie :\

  10. #40
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    idea, non sarebbe meglio postare tutti ad un massimo di 700px, senza le foto in spoiler?
    altra idea, di aprire magari un topic ogni mese o ogni 2 mesi con dei contest fatti da noi giusto per divertirci e migliorare?
    sono idee le mie :\
    Per le foto a MAX 700px non serve porre limite. Lo spoiler serve per quello, anche perche' almeno personalmente mi trovo piu' a mio agio a vedere le foto in grande da capire meglio la foto di per se.

    Per I contest lo stavo gia' facendo mensile solo che dovevo riuscire a farli semplici o altrimenti rischiava di essere un contest "chiuso" del tipo se mettevo "foto da studio" oppure "fashion e Glamour"

    Ovviamente verdo' se sara possibile fare il titoletto oppure faro' una firma personalizzata.
    Last edited by NelloDominat; 2nd April 2008 at 11:55.




  11. #41
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    quella dei contest la vedo ottima come idea

  12. #42

    Default

    Quote Originally Posted by oMG View Post
    AHahaha è stupenda posso rubartela?

    senza problemi.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  13. #43
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    volevo aggiungere questa, fatta a cuba, che ne pensate?

    Spoiler



    ps: qualcuno mi sa spiegare cos'è quella "grana" che mi esce su tutte le foto che faccio? è la macchinetta che è scarsa?

  14. #44
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    volevo aggiungere questa, fatta a cuba, che ne pensate?

    Spoiler



    ps: qualcuno mi sa spiegare cos'è quella "grana" che mi esce su tutte le foto che faccio? è la macchinetta che è scarsa?
    abbassa gli iso, non scattare in automatico

  15. #45
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    abbassa gli iso, non scattare in automatico

    ma mez, ad esempio io sulla mia compattina ho solo la funzione ISO (che li alza abbestia.. tipo a 1600)

    http://www.dpreview.com/news/0702/07..._nikons50c.asp

    ma non ho la possibilità di manuale, credo QQ
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 3 of 64 FirstFirst 12345671353 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.73 Kb. compressed to 107.95 Kb. by saving 15.78 Kb. (12.75%)]