Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: Debimetro VW scandalosi!

  1. #1
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default Debimetro VW scandalosi!

    Volevo far presente questo per gli ignoranti come me , e per evitare che si facciano ciullare i soldi come polli...( il sottoscritto)

    Un po di anni fa' presi la suddetta Golf TDI 1.9 , all'incirca attorno ai 40000 km ....la macchina strattonava in fase di accellerazione , e molte volte , aggiungo in sorpasso era come se la turbina si staccasse...la soluzione era spegnere il motore e riaccenderlo , per poi notare che tutto ritornava a posto per un po' fino poi a ripresentarsi il problema..., portandolo in un centro VW mi sostituirono il Debimetro , 370 euro ..., fatto questo la macchina riprese ad andare meglio e " molto di piu' " ,...ora a 95000 km mi si ripresenta il problema , ...ho portato di nuovo la vettura a far vedere e guarda caso e ancora imputabile a sto minchia di Debimetro , adesso , trovo assurdo cambiare un pezzo da 400 euro ogni 40000 km circa , il suddetto nanetto di un metro e sesantacinque ha iniziato a smontare l'officina blaterando e imprecando dio a squarcia gola , ora mi forniranno quelli che loro chiamano " debimetri rigenerati " al costo di 90 euro ..., ma parlando con Un meccanico li dentro ( da quanto ho capito in fase di auto-licenziamento ) sti stronzi montano di default i pezzi rigenerati o a " giro " facendoli pagare per nuovi ( 370-400 euro )..., quindi la solfa e' , se in futuro avrete questo prob. informatevi prima se montano o meno pezzi nuovi , perche non ha senso regalare a sta massa di stronzi i soldi...

    Ok ho finito di sbottare , scusate

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  2. #2
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    vendere pezzi usati per nuovi è da denuncia... :-/

  3. #3
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    vendere pezzi usati per nuovi è da denuncia... :-/
    Si e da denuncia tutto questo...
    Si e da denuncia il fatto che un tuboncino di plastica nero di merda stile Korea costi 400 euro o 800 delle vecchie lire ...
    Si e da denuncia il fatto che ( leggendo su internet in forum specializzati dove ci sono venditori ) , esista anche una bomboletta del cazzo che pulisce sto debimetro e costa 20 euro , ma nessun meccanico la usa...
    Si e da denuncia che ( sempre leggendo certi forum e la cosa appresa dal tizio scritto sopra..) la VW abbia un centro di rigenerazione di sti cosi di plastica e se il cliente e " ignorante " lo paga a pezzo pieno e nuovo quando in realta ' e di seconda mano....

    ( Da quanto ho capito questo vale anche per SKoda e Audi )

    Prox macchina Dacia Logan ( usa e getta..)


    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  4. #4

    Default

    Cos'è il debimetro?

    Lo chiedo perchè mio padre ha una passat che credo abbia la stessa motorizzazione e avendola guidata la sensazione di guida era la stessa che descrivi. So che ha fatto avanti e indietro dal concessionario svariate volte (in garanzia) ma il problema persiste (e la garanzia in scadenza).

  5. #5
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by fist View Post
    Cos'è il debimetro?
    Lo chiedo perchè mio padre ha una passat che credo abbia la stessa motorizzazione e avendola guidata la sensazione di guida era la stessa che descrivi. So che ha fatto avanti e indietro dal concessionario svariate volte (in garanzia) ma il problema persiste (e la garanzia in scadenza).
    Questo e il classico di una certa " societa' " che fa assistenza VW e inzia per la "P e finisce in INO " , scaduta la garanzia guarda caso scopriranno il problema al debimetro e vai con 400 euro

    e sto coso qui' all'incirca, misura il flusso dell'aria aspirato nel motore...





    Fra l'altro della Bosch , il concessionario lo paga un quarto di quanto te lo vende -.-
    Last edited by BlackCOSO; 21st April 2008 at 18:30.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Superiorità tedesca!

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    i debimetri a volte si possono lavare, nn ve l'hanno detto? magari basta solo quello x sistemarli
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    il 19tdi h2 problemi turbine e debimetri ma è risaputo infatti ci son quelli della pierburg compatibili che costan la metà

  9. #9
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il 19tdi h2 problemi turbine e debimetri ma è risaputo infatti ci son quelli della pierburg compatibili che costan la metà
    pierburg.....eh chi e che non va a dormire con un pierburg ?

    eddai estre .............sta alla onesta del venditore , io di motori non ci capisco un cazzo , entrando in un concessionario/assistenza a fare il saputello , io uscire con sani calcioni nel culo..., cioe nelle cose " comuni " cerco di arrangiarmi , ma non mi metto a smontarmi un motore sapendo a mala pena che cazzo e il filtro dell'aria

    Cmq ho capito il lavoro del futuro .." centro riparazione debimetri VW/audi/skoda "
    Last edited by BlackCOSO; 21st April 2008 at 19:12.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  10. #10
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io ho avuto la stessa fregata anni fa, mi hanno montato un debimetro rigenerato spacciandolo per nuovo e dopo 25k di km dava ancora gli stessi problemi...

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    pierburg.....eh chi e che non va a dormire con un pierburg ?

    eddai estre .............sta alla onesta del venditore , io di motori non ci capisco un cazzo , entrando in un concessionario/assistenza a fare il saputello , io uscire con sani calcioni nel culo..., cioe nelle cose " comuni " cerco di arrangiarmi , ma non mi metto a smontarmi un motore sapendo a mala pena che cazzo e il filtro dell'aria

    Cmq ho capito il lavoro del futuro .." centro riparazione debimetri VW/audi/skoda "
    io ti ho solo detto che ci sono i debimetri della pierburg compatibili che costano la metà,punto e stop.

    su lacune vanno bene pure quelli mercedes che costano stranamnete meno( è semplice se ne rompono pochi in vw sui debimetri ci speculano)

  12. #12
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Rotto 3 volte in 230.000km sul mio 1.9 TDI... e già mi sembravano tante
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  13. #13
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Rotto 3 volte in 230.000km sul mio 1.9 TDI... e già mi sembravano tante
    a me e gia la seconda..., alla terza vendo l'auto!

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    In VW sono dei farabutti per le assistenze, e questo è universalmente risaputo.
    io a distanza di 7 anni ancora non ho sentito ammettere il mio concessionario che il finestrino che si bloccava era un problema di fabbrica. (rotto 6 volte tra lato guida e lato pass.)
    Fate vobis....

    Avevo pensato a prendere un passat ma vista l'esperienza.. mai più VW. (e mi spiace perchè mi sono trovato bene come auto)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    pierburg.....eh chi e che non va a dormire con un pierburg ?

    eddai estre .............sta alla onesta del venditore , io di motori non ci capisco un cazzo , entrando in un concessionario/assistenza a fare il saputello , io uscire con sani calcioni nel culo..., cioe nelle cose " comuni " cerco di arrangiarmi , ma non mi metto a smontarmi un motore sapendo a mala pena che cazzo e il filtro dell'aria

    Cmq ho capito il lavoro del futuro .." centro riparazione debimetri VW/audi/skoda "

    Sta cosa dei debimetri sulle VW è una cosa ormai risaputa.
    Purtroppo i concessionari non sono diversi dagli idraulici\ elettricisti\lavori di riparazione random , tutti in qualche modo (come ampiamente documentano in N servizi di Iene e Striscia) tendono a incularti appena notano che sei ignorante in materia. (ovviamente poi ci sono anche gli onesti, 1 su 3 -.- )
    Sarà colpa del fatto che siamo in Italia...............

    Non ci sono cazzi, o sei un tuttologo e sai come muoverti ogni volta che hai un problema in qualcosa, o cambi nazione e preghi che ste cose capitino solo in Italia : \
    Free from Signature

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.69 Kb. compressed to 102.60 Kb. by saving 15.09 Kb. (12.82%)]