Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Commenti dalla closed beta

  1. #16
    Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.450

    Default

    Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Oltre al fatto che mi stai paragonando i due giochi in due periodi diversi, visto che ora su daoc in solo si expa più che bene, e si raggiunge il 50 senza troppi problemi.
    Oltre al fatto che è vero che il sistema quest su WoW è fatto molto bene e vai liscio anche in solo, ma non mi sembra che poi il gioco ti indirizzi verso il soloing, visto che dopo raid/pvp ti costringono veramente a fare gruppi anche di QUARANTA persone per andarsi a raccattare un oggetto.
    Certo, l'exp su WoW la puoi fare pure in solo, ma dopo? O inizi d'accapo un'altro pg finchè non finisci gli slot oppure ti pieghi e gruppi.
    Prima o poi gli MMO ti spingono verso un gioco di gruppo, è la loro natura in teoria
    secondo me WoW ti lega molto di piu' al gruppo che non DAoC.
    karhazan anyone? ^^!
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

    Spoiler

  2. #17
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Quote Originally Posted by Dictator View Post
    secondo me WoW ti lega molto di piu' al gruppo che non DAoC.
    karhazan anyone? ^^!
    No, non proprio. Almeno non ultimamente. Se vuoi fare pvp il gruppo puoi anche non averlo, l'equip la fai in bg e quindi anche da solo. Il pve è un po' più ostico. Puoi sempre cercare gruppi random per fare le istanze da 5 normal e poi heroic. Mettere insieme delle badge ed equipparti. È un processo lungo e non tanto facile, però è fattibile.


    Anche in daoc hai comunque bisogno di qualcuno per equipparti, o ti tocca farmare in grind per comprarti l'equip e su daoc il grind rende meno che su wow.

    Ad ogni modo tutti gli mmropg hanno una componente gruppo che è sicuramente più facile è remunerativa di quella in solo...e secondo me è anche giusto che sia così.

  3. #18
    Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.450

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    No, non proprio. Almeno non ultimamente. Se vuoi fare pvp il gruppo puoi anche non averlo, l'equip la fai in bg e quindi anche da solo. Il pve è un po' più ostico. Puoi sempre cercare gruppi random per fare le istanze da 5 normal e poi heroic. Mettere insieme delle badge ed equipparti. È un processo lungo e non tanto facile, però è fattibile.
    Anche in daoc hai comunque bisogno di qualcuno per equipparti, o ti tocca farmare in grind per comprarti l'equip e su daoc il grind rende meno che su wow.
    Ad ogni modo tutti gli mmropg hanno una componente gruppo che è sicuramente più facile è remunerativa di quella in solo...e secondo me è anche giusto che sia così.
    si ma tu parli di pvp.
    WoW è pve oriented quindi il massimo dell'equipment lo hai solo con party.
    Lascia perdere set arena e set bg.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

    Spoiler

  4. #19

    Default

    Beh, non posso lasciarlo perdere il set Arena e il set BG.
    E' vero che i set PvE sono decisamente meglio, ma posso fare PvE endgame coi set PvP, ed essere assolutamente decente.

    Un full-S1, qualsiasi classe, qualsiasi spec, puo' andare a fare Karazhan ed essere al pari (o se e' un dps "puro" quasi meglio) di un T4.

    T5 e T6 rimangono fuori dal discorso: li' devi essere in una gilda PvE oriented, ma che deve essere anche GRANDE, e ben organizzata.
    Immagino sia cosi' in ogni gioco... che solo chi e' organizzato e numeroso possa fare certe cose lo trovo anche giusto: e' una spinta all'aggregazione

    Poi c'e' l'hit rating, l'AP, tutto il cax che vuoi... ma rimango della mia idea (e parlando giusto per parlare, non credo che un MMORPG sia da giocar da soli, ovviamente): una persona, da sola, in WoW gioca e si diverte in PvE ed in PvP.
    Cosa che in DAoC non si faceva.
    E le "epoche diverse" di cui parla Guaire... eh, si parlava dell'inizio di DAoC.
    E questo non e' l'inizio di AoC?




  5. #20
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Beh, non posso lasciarlo perdere il set Arena e il set BG.
    E' vero che i set PvE sono decisamente meglio, ma posso fare PvE endgame coi set PvP, ed essere assolutamente decente.

    Un full-S1, qualsiasi classe, qualsiasi spec, puo' andare a fare Karazhan ed essere al pari (o se e' un dps "puro" quasi meglio) di un T4.

    T5 e T6 rimangono fuori dal discorso: li' devi essere in una gilda PvE oriented, ma che deve essere anche GRANDE, e ben organizzata.
    Immagino sia cosi' in ogni gioco... che solo chi e' organizzato e numeroso possa fare certe cose lo trovo anche giusto: e' una spinta all'aggregazione

    Poi c'e' l'hit rating, l'AP, tutto il cax che vuoi... ma rimango della mia idea (e parlando giusto per parlare, non credo che un MMORPG sia da giocar da soli, ovviamente): una persona, da sola, in WoW gioca e si diverte in PvE ed in PvP.
    Cosa che in DAoC non si faceva.
    E le "epoche diverse" di cui parla Guaire... eh, si parlava dell'inizio di DAoC.
    E questo non e' l'inizio di AoC?




    imho MASSIVE MULTIPLAYER ONLINE rpg e giocare da soli nella stessa frase nn collimano piu di tanto eh

  6. #21
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    io rivoglio un sistema di exping simile a quello di daoc invece... le quest da fare da solo dall'1 all'80 le aborro.

    Non mi sono divertito tanto quanto ad expare i pg su Daoc con i gruppetti di amici scambiando cazzate in ts.

    La verità è che fare poche quest/poche run di dungeon con dei gildani/amici è più divertente che farsi 25-30 quest in solo, magari mettendoci pure più tempo a livellare con il 2ndo metodo.

    Io almeno la vedo così.
    Un sistema misto WoW - Daoc potrebbe andar bene, speriamo AoC abbia qualcosa del genere.
    Ok un mondo dove non devi solo uccidere orde di mob, ma non va bene nemmeno uno dove l'exp te la dà solo una quest, mentre killare mob ti rende pochissimo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #22
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    io rivoglio un sistema di exping simile a quello di daoc invece... le quest da fare da solo dall'1 all'80 le aborro.

    Non mi sono divertito tanto quanto ad expare i pg su Daoc con i gruppetti di amici scambiando cazzate in ts.


    La verità è che fare poche quest/poche run di dungeon con dei gildani/amici è più divertente che farsi 25-30 quest in solo, magari mettendoci pure più tempo a livellare con il 2ndo metodo.

    Io almeno la vedo così.
    Un sistema misto WoW - Daoc potrebbe andar bene, speriamo AoC abbia qualcosa del genere.
    Ok un mondo dove non devi solo uccidere orde di mob, ma non va bene nemmeno uno dove l'exp te la dà solo una quest, mentre killare mob ti rende pochissimo.
    straup

  8. #23
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Exp in Daoc era anche bellina, gruppavi (per necessita) ma conoscevi gente dicevi cazzate
    ognitanto spuntava il guru a sboronare o te la ridevi sulle noobate, quello che l'ha rovinato sono stati i vari Spot2 con la lista e l'exp con il FocusPull, ma almeno giocavi in gruppo e conoscevi,una pecca la quantità mi ricordo che il 49.9 non passava mai

    WoW, sinceramente a fare quest in solo uno sfavo unico.

    Per essere perfetto dovrebbe garantire come nell'ultimi Daoc che se vuoi expare in solo expi a quest ma se vuoi gruppare e expare andavi in uno spot, o facevi dungeon a istanze e via, ma con il risultato che entrambi i metodi danno una buona exp non sbilanciata.
    Last edited by Karidi; 16th May 2008 at 00:21.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  9. #24
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    una persona, da sola, in WoW gioca e si diverte in PvE ed in PvP.


    io personalmente mi divertivo N anche girando in solo a daoc nelle zone " duelli " prima e dopo 1.60 .. . in pve non capisco veramente cosa ci sia di divertente ad ammazzare mob in solo sinceramente, il bello del PVE e' organizzare raid e tattiche per droppare ... poi capisco il fatto che non ci sia la liberta' di fare l'80 per cazzi propri pero' sono pur sempre commenti di chi sta' giocando in beta...van presi un po' con le pinze credo
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  10. #25
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Quote Originally Posted by IrideL View Post
    io personalmente mi divertivo N anche girando in solo a daoc nelle zone " duelli " prima e dopo 1.60 .. . in pve non capisco veramente cosa ci sia di divertente ad ammazzare mob in solo sinceramente, il bello del PVE e' organizzare raid e tattiche per droppare ... poi capisco il fatto che non ci sia la liberta' di fare l'80 per cazzi propri pero' sono pur sempre commenti di chi sta' giocando in beta...van presi un po' con le pinze credo
    Infatti, penso che verranno inseriti più gruppi di mob per quei livelli e più quest.

  11. #26
    Chief Petty Officer Iscariot's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.340

    Default

    sia wow che daoc all'inizio del gioco il cap lo raggiungevi difficilmente in solo. Penso che abbiano curato i livelli medio bassi per quanto riguarda l'exp... col tempo colmeranno le lacune a livelli alti

  12. #27
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Poi c'e' l'hit rating, l'AP, tutto il cax che vuoi... ma rimango della mia idea (e parlando giusto per parlare, non credo che un MMORPG sia da giocar da soli, ovviamente): una persona, da sola, in WoW gioca e si diverte in PvE ed in PvP.
    Cosa che in DAoC non si faceva.
    Dissento totalmente a wow da solo fai il 70, ma poi non fai niente a meno che ti fermi a fare i bg..
    Per il resto hai sempre bisogno di qualcun altro: le arene devi minimo essere in 2, i doungeon minimo 5 quelli normali, poi 10 o 25.

    Altra cosa, con i set PVP il PVE ti si ferma a karazan o grull's lair, ma non di più visto che oltre l'hit rating diventa importantissimo e i set PVP non te lo danno, ma ti danno resilence che non serve a una cippa in pve.

    Daoc ti serve aiuto per farmare gli oggetti e stop poi giochi anche da solo (c'e' un sacco di gente che gira da sola)

    Ciauz
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.75 Kb. compressed to 84.41 Kb. by saving 13.34 Kb. (13.65%)]