Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 55

Thread: 'affanculo il Tiguan... alla fine...

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no non è cosi axet consuma più in urbano meno del classico cvt ma più del manuale normale, perchè la rapportatura è gestita elettronicamente cmq se non cambi tu cambia lui.
    Sbagliato, la rapportatura non è gestita elettronicamente estre... non è mica un cambio a convertitore di coppia. I rapporti quelli sono, la differenza tra il DSG e un cambio manuale (a parte la doppia frizione) è che gli innesti li fa lui invece che il guidatore muovendo la leva del cambio.

    Di conseguenza con il DSG impostato su automatico se vai in giro piano consumi meno

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #17
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    p.s: il mio piede sinistro non riposa sulle automatiche, lo uso per frenare, sempre
    madonna!! come fai? io 1volta c'ho provato (in 1 parcheggio) ho inchiodato

  3. #18
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    madonna!! come fai? io 1volta c'ho provato (in 1 parcheggio) ho inchiodato
    Abitudine, nel piede sx c'è l'imprinting "frizione" che gli fa ricordare il movimento deciso dell'affondo frizione al cambio marcia, se ci pensi su un'auto manuale il piede sx non fa mai un movimento lento e dosato in pressione, ma solo in rilascio.

    Mi son fatto l'abitudine giocando col PC e ora non la perdo +... guido come se fosse un kart o una macchina da rally, i vantaggi però sono innegabili, non hai gap tra reazione e pressione del pedale. Per farlo però necessiti di un'auto con pedalone freno largo 20cm ambidestro, altrimenti guideresti tutto storto con conseguenti dolori alla schiena...

    p.s: se lo dici ad un istruttore di guida sicura ti schiaffeggia, è vietatissimo frenare col sx, mentre uno di guida sportiva ti dice... "parliamone..."
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  4. #19
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sbagliato, la rapportatura non è gestita elettronicamente estre... non è mica un cambio a convertitore di coppia. I rapporti quelli sono, la differenza tra il DSG e un cambio manuale (a parte la doppia frizione) è che gli innesti li fa lui invece che il guidatore muovendo la leva del cambio.
    Di conseguenza con il DSG impostato su automatico se vai in giro piano consumi meno
    il dsg innesta 2 marce perchè ha 2 motivi;
    1 velocità di cambiata
    2 cambiata automatica in caso di rapporto sbagliato.

    se ti dico che non decidi tu ad un certo punto e non ti fidi chiedia chi ha guidato con il dsg e ha forzato le cambiate.

  5. #20
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Rad View Post
    madonna!! come fai? io 1volta c'ho provato (in 1 parcheggio) ho inchiodato
    Idem tutte le volte che ci ho provato ho tirato certe inchiodate da paura

  6. #21
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il dsg innesta 2 marce perchè ha 2 motivi;
    1 velocità di cambiata
    2 cambiata automatica in caso di rapporto sbagliato.
    se ti dico che non decidi tu ad un certo punto e non ti fidi chiedia chi ha guidato con il dsg e ha forzato le cambiate.
    Esatto, ignora i tuoi comandi un buon 50% delle volte... frustrante.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  7. #22

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Benzina tutta la vita!
    Il 1.8 TFSI 160cv sembra un ottimo compromesso, ma lo prenderesti traz.ant o quattro?
    Io ovviamente se puoi spendere 3k€ in + ti consiglio il 2.0 TFSI da 200cv traz. quattro, allestimento Ambition, e li non te ne penti di certo, gran motore, consumi alti ma non esagerati.
    Troppa pecunia da spendere, e - sinceramente - son gia' abbastanza perplesso per quanto riguarda il discorso dei consumi cosi'

    Devi capire che vengo da due 1.9 TDI consecutivi, quello di una Golf e questo qui della A3... che in un paio d'occasioni, con un pieno di diesel, m'ha segnato 920km di parziale

    Gia' i consumi della 1.8 160cv mi sembrano al limite... ma li razionalizzo pensando che cmq non faccio piu' tanti km quanto prima

    Guarda io sinceramente sono rimasto molto deluso dal DSG, l'ho provato a Monza sull' R32... e le stesse impressioni le ha avuto un mio amico con l' Rtronic dell' R8
    Ti faccio un esempio: freni deciso e vuoi buttare giu 2 marce perchè SAI che la marcia giusta per la tua velocità in quella determinata curva ad esempio dev'essere la seconda, ecco, il cambio "intelligente" decide invece che con la seconda saresti troppo alto di giri e rimane in terza... a me questa cosa fa venire i nervi...
    Inoltre il manuale è sempre molto divertente, con l'automatico mi addormenterei... e i tasti al volante [-] e [+] non sono certo le palette delle supersportive.
    p.s: il mio piede sinistro non riposa sulle automatiche, lo uso per frenare, sempre
    Per quanto riguarda il discorso del "piacere di guida" son daccordo con te... il cambio automatico e' una comodita', ma non un gran divertimento.

    Ho guidato per qualche tempo la Classe E che avevano dato a mio padre, che aveva un signor cambio automatico... ma a fare una stradina di montagna tutta curve c'e' mancato poco che mi prendesse un esaurimento proprio per quel motivo

    Lasciava "morire" la terza, per poi scalare in seconda nel momento della accelerazione della seconda parte della curva... e ri-mettere la terza subito.
    Urendo

    Magari se ne hanno una, chiedero' se me la fan provare

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    io vi dico una cosa ( per esperienza indiretta però) se uno piglia una macchina con il cambio automatico poi è difficile tornare indietro

    wayne il dsg non è quell'aborto dell'automatico mercedes eh ste cazzate non le fa

  9. #24
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Troppa pecunia da spendere, e - sinceramente - son gia' abbastanza perplesso per quanto riguarda il discorso dei consumi cosi'
    Devi capire che vengo da due 1.9 TDI consecutivi, quello di una Golf e questo qui della A3... che in un paio d'occasioni, con un pieno di diesel, m'ha segnato 920km di parziale
    Gia' i consumi della 1.8 160cv mi sembrano al limite... ma li razionalizzo pensando che cmq non faccio piu' tanti km quanto prima
    Ecco, scordati i consumi del diesel...

    I dati sui consumi forniti da AUDI sono, come da tradizione VAG, mooooolto ottimistici...

    La mia golf 1.4 170cv con un pieno faceva circa 550km, consumo medio 10L/100Km... quindi è plausibile che il 1.8 160cv consumi circa 9L/100Km, non fa + di 650km col pieno, questo è sicuro...

    Hai però un costo iniziale inferiore rispetto al TDI e in base ai Km/anno che fai lo ammortizzi a lungo o lunghissimo termine ora che benza e diesel costano quasi uguali.

    Anche io 2 anni fa sono passato da Golf 1.9 Tdi a 1.4 Benzina... mi son trovato talmente bene con quella macchina che lo rifarei... ma nel mio caso non ho mai pagato una goccia di benzina, e facevo 240km al giorno


    EDIT: Ho controllato e assurdamente il 2.0 Tdi 140cv e 1.8 TFSI 160cv costano uguale, ritiro quanto detto sul costo iniziale inferiore........................... (strano però... il mio 170cv costava 2.500€ meno del 140cv diesel nel 2006... penso dipenda dall'andamento dei prezzi dei carburanti... per forza.)
    Last edited by Sillybee; 13th June 2008 at 14:31.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  10. #25
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    silly che macchina c'hai adesso?

  11. #26

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    EDIT: Ho controllato e assurdamente il 2.0 Tdi 140cv e 1.8 TFSI 160cv costano uguale
    ESATTAMENTE 50 euro di differenza.

    Costa di piu' il benzina.


  12. #27
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Per quanto riguarda il discorso del "piacere di guida" son daccordo con te... il cambio automatico e' una comodita', ma non un gran divertimento.
    Ho guidato per qualche tempo la Classe E che avevano dato a mio padre, che aveva un signor cambio automatico... ma a fare una stradina di montagna tutta curve c'e' mancato poco che mi prendesse un esaurimento proprio per quel motivo
    Lasciava "morire" la terza, per poi scalare in seconda nel momento della accelerazione della seconda parte della curva... e ri-mettere la terza subito.
    Urendo
    Magari se ne hanno una, chiedero' se me la fan provare
    Presumo sia contemplato, ma la soluzione è cambio automatico ma con frizione automatica e innesti a mano.
    In quel caso è comodissimo, decidi tu quale marcia usare e come sfruttarla ma nn hai lo sbattimento del pedale della frizione.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io vi dico una cosa ( per esperienza indiretta però) se uno piglia una macchina con il cambio automatico poi è difficile tornare indietro

    wayne il dsg non è quell'aborto dell'automatico mercedes eh ste cazzate non le fa

    Io inziai con degli automatici per poi passare ai manuali, non ho notato differenze sostanziali, l'unica cosa è lo stile.

    Piena scelta di guida a scapito del confort nel caso del manuale.
    Confort di guida a scapito della scelta di guida con l'automatico.
    Free from Signature

  13. #28
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    bhè io tutti i miei amici ce per anni han guidato il manuale dopo essere passati all'automatico lo hanno ripreso nella maggior parte dei casi( sicuramente per il fattore comodità), io non so perchè non mi piace l'automatico, però dissi che non avrei manco mai avuto un nafta puzza, perciò nella vita mai dire mai

  14. #29
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il dsg innesta 2 marce perchè ha 2 motivi;
    1 velocità di cambiata
    2 cambiata automatica in caso di rapporto sbagliato.
    se ti dico che non decidi tu ad un certo punto e non ti fidi chiedia chi ha guidato con il dsg e ha forzato le cambiate.
    Ignora i comandi in caso di guida sportiva e di conseguenti scalate decise da una marcia alta a una bassa, ma nell'utilizzo tranquillo i consumi scendono.

    Ribadisco, il DSG è un cambio a doppia frizione robotizzato, ma la struttura in sè del cambio è identica concettualmente a quella di un manuale. Quindi i rapporti sono ben definiti e non variano come con un automatico con convertitore di coppia, per dio.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #30
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    silly che macchina c'hai adesso?
    Mitsubishi Pajero V6 3000 del 1992
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.35 Kb. compressed to 110.97 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.17%)]