Page 22 of 38 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast
Results 316 to 330 of 558

Thread: Mountain Bike

  1. #316
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    C'ho il fottuto tallone d'achille in fondo alla gola.
    Ah è così che voialtri chiamate il gag reflex oggigiorno

  2. #317
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Io ci spero un pò che nevichi quest'anno che ho un paio di michelin wild mud da provare

  3. #318
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Sono al 90% deciso a comprare questa http://www.canyon.com/en/mountainbikes/bike.html?b=3565 per la prossima stagione... il telaio raw mi piace troppo

  4. #319
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    si, è fottutamente bella. però considera che è un progetto un po vecchio e non avrà rivendibilità... inoltre, per darti quel prezzo, che è fantastico considerando l'ammo, hanno risparmiato su ruote e forcella, anche la lyric non è certo la fox36 da 180 che trovi sui modelli superiori... anche se non va in imbarazzo sui grossi colpi non è per nulla sensibile ed è proprio legnosa... rispetto alla fox... che però costa il doppio
    le ruote sono buone ma non sono da freeride, poco male se le spacchi prendi delle assemblate flow ex da 300€ che le usano anche nel DH
    il mio problema è che 1) pesa troppo 2) ha la doppia e mi fa cagare 3) ha le ruote da 26, non è rivendibile 4) la forcella
    confronto diretto in casa canyon: ho provato 2 torque allestite simili di due/tre anni fa, da pochissimo ho provato la nuova spectral di un ragazzo che esce con me spesso, la strive è molto simile sia come allestimenti che come handling, anche se sarei curioso di provare lo shapeshift... non sono i 3 kg in meno, è proprio la geometria piu moderna, mi spiego.
    se sei in salita, la torque ti costringe ad una posizione scomoda della schiena, ti ritrovi spesso in piedi per sgranchirti... è pesante e bobba piu di un dromedario, robabilmnte con quell'ammo è meglio ma non farà miracoli perchè lo schema rimane quello (io ho provato versioni col fox van a molla, pessime per salire), sule salite tecniche sembra agile ma ci arrivi con la lingua fuori e se trovi gradini sei a terra
    in discesa, dipende dalla discesa, il problema qui diventa la forcella, perche è poco sensibile e ti ritrovi una bici nervosa sia sul veloce se ti piace mandarla a manetta, sia su pietraie e ghiaia ma anche terreni friabili in cui una forcella sensibile ti aiuterebbe ma soprattutto le ruote da 27,5.... che ti danno una stabilità superiore (anche per questioni di interasse maggiore)
    dove vai bene? lento tecnico in discesa perche è molto agile e prevedibile, sembra di guidare una mini rapportata alle macchine, una favola nei drop e nei salti, anche qui è facile e prevedibile...
    soluzione: te ne sbatti e la prendi perche ti piace, prendi una strive spendendo un po di piu e cambi pianeta, aspetti le nuove yt che secondo me ti piaceranno se cerchi una freeride pedalabile a prezzi potabili



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  5. #320
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Sì la strive in realtà era l'altra opzione sempre per stare sul nuovo. Il problema della strive è che l' AL 6.0 è montata praticamente uguale alla Torque ma con freni peggiori (la torque ha i nuovi sram guide che sembrano essere una bomba) e costa 200€ di più. Certo la trasmissione è leggermente migliore ma in tutta onestà me ne frega poco visto che le salite che faccio sono 80% strade bianche se non proprio asfaltate, per poi buttarmi nel single track in discesa... quindi un cambio performante mi interessa relativamente. Per avere un vero upgrade rispetto alla Torque (come componentistica) bisognerebbe guardare alla versione Race che costa 200€ in più della normale e 400 in più della Torque ma indubbiamente li vale tutti... Cmq non sono 3kg in meno ma poco meno di 2 sulla versione race . Parlando poi della race, c'è il discorso geometrie che non capisco bene... è molto diversa dal telaio normale e non so come mi ci potrei trovare. Senza contare che con la race starei pure sforando il budget non di poco

    Del formato ruote mi interessa poco, giusto per la rivendibilità ma considera che sui 2k come già scritto sono al limite budget quindi l'alternativa sarebbe un usato che per forza di cose lo trovi con 26". Si trovano mezzi usati niente male anche relativamente recenti intorno ai 1800-2000 il problema è che c'è da considerare anche una revisione della bici e comunque mettere in conto un usura che inevitabilmente ci sarà, specie su bici più spinte che a meno di trovare il fermone che le tiene in salotto avranno preso la loro dose di abusi. Il discorso che mi sono fatto è che se devo spendere 2k per un usato a sto punto spendo 200€ in più e mi prendo una bici nuova.

    Devo considerare la storia della lyrik perché a me piace sia il lento tecnico che il flowy veloce... anche perché volevo portarla in bike park questa estate.
    Last edited by Razj; 20th December 2014 at 14:36.

  6. #321
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    beh se mi dici bike park è ovvio che la torque vince, è carrozzata apposta... però rimane una bici un pochino datata con scarsa rivendibilità, mentre la strive per soli 200€ in piu è rivendibile a prezzo quasi pieno se non ti soddisfa, è upgradabile se ti soddisfa (partendo da ruote, poi trasmissione, poi basta )

    oggi ero ad una gara di enduro regionale, ho visto una pivot mach6 montata top pesava meno di 12kg, poi una santa cruz allucinante montata con ammo ohlins che è arrivata seconda, il vincitore è andrea bruno con la nuova transition.... pd son tutte belle! la mia specy nn ha sfigurato cmq



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  7. #322
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ieri mi sono fatto un bel giro su trail nuovi qui in zona.. una fantastica discesa tecnica che se avessi potuto l'avrei rifatta 10 volte di fila (quelli che stavano la per scendere so tutti scesi a piedi eheh) e un paio di discese flowy e veloci... unite da strappi in salita tostarelli e un trasferimento iniziale in salita lunghetto. E niente... mi son convinto a lasciar stare la Torque perché quella decina di volte che posso andare in bike park mi sa che non valgono la pena della sofferenza negli strappi in salita qui in zona... penso che andrò su qualche usato a sto punto che la gente si sta svendendo bici da 26" ad ottimi prezzi.

  8. #323
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Scusa Razj, ma una hardtail da all mountain?

    Io ho decisamente troppe spese in questo periodo e per la mtb al tuo budget non ci arrivo manco morto, inoltre vorrei farmi ancora qualche anno di front prima di darmi alle full per il semplice fatto che queste ultime ti danno più margine di errore e vorrei prima imparare bene sul "difficile".

    Sto seriamente considerando la Mondraker Vantage / r / rr

    http://www.maximiglio-shop.com/mondr...-rr-27-5-2015/
    per dire, è una bici fatta per buttarsi giù... telescopico, buoni freni, ottima forca da 140... doppia con trasmissione non eccelsa ma chissene, fa il suo lavoro. Sopratutto geometrie da sturbo

    p.s. son finito nell'annuncio della tua 8.1, io arrotonderei il prezzo alla centinaia superiore, quando cercavo se ne vedevano di messe peggio vendute a più
    Last edited by nortis; 22nd December 2014 at 12:53.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  9. #324
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ma guarda io sono dell'idea che le front, soprattutto quelle incazzate, siano una "filosofia". Dove giro di solito ci sono alcuni che girano con delle front da DH impedalabili e scendono come missili tanto quando quelli con le enduro o quei pochi che vanno con le DH full. Ma il manico te lo fai a prescindere da cosa guidi secondo me, non sono dell'idea che una full possa ritardare o precludere nessun tipo di apprendimento, anzi... la sicurezza e comfort in più che ti danno possono aiutare a superare ostacoli psicologici e soprattutto puoi concentrarti di più nella guida piuttosto che nella scelta delle linee e all'attenzione agli ostacoli. Poi però se parli con queste persone ti rispondono che non la cambierebbero con una full per niente al mondo e che quelli che scendono con la full so"morbidoni che je piace scènne comodi" Detto questo si scende piu o meno ovunque con qualsiasi cosa... e sicuramente una front da AM offre tanto per divertirsi, però è un divertimento che va guadagnato con dedizione e tecnica perché nun te regala niente

    per il prezzo della bici forse hai ragione ma in questo periodo anche i decathlon le stanno svendendo sui 500€ perché sono fine serie... mi sa che mi dice bene se me li danno quei 4 soldi lol

    edit: se cerchi una front ignorante puoi anche guardare qualche telaio in acciaio che costano poco e per l'uso che se ne fa sono migliori

  10. #325
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    allora la front da enduro la puoi montare con meno di 1500€, come base ci sono ottimi telai come hornet ma se si vuole andare sull'acciaio si spende di piu ed è sicuramente meglio, quella mondraker, la shan, ma bella anche la nukeproof

    io non la prenderei mai come prima bici, ti sembra di riuscire a fare le stesse cose o anche meglio (perche scarichi la forza dai pedali direttamente per terra, non solo in pedalata ma anche nel pompaggio o nell'ollata) ma poi ti ammazza di vibrazioni e se fai 2 ore in sella ne scendi che sembri un mollusco... ti obbliga ad avere una guida attiva e non è necessariamente un male perchè si diventa piu tecnici ma allo stesso tempo vai giu frenato perchè la dove il trail si fa scassato o con gradoni sei nella merda fino al collo e non ti puoi permettere la velocità che hai su una full seria, paradossalmente è meglio usare una front da enduro/dj in park perchè i salti li gestisci meglio che lo scassato, a patto di non essere un principiante ovvio

    ho provato una shan ben carrozzata con fox36 davanti, ma anche la mia 4x da le stesse sensazioni



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  11. #326
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Non sarebbe prima bici, ora giro con "questa"



    virgolettato perchè non è esattamente quello il montaggio, comunque ha un signor telaio in ministrato di alluminio ricoperto di carbonio, tutta trasmissione xt, freni avid 7 (in realtà ho un avid7 dietro ed un formula the one davanti... lunga storia) e, unico neo, la forca tora.
    Sono indeciso se cambiare la tora con una reba, spendere 400€ ed avere una signora superleggera da XC oppure cercare di venderla così com'è che 3-400€ escono fuori e metterne vicino n'altra millata o poco più per la vintage r o rr.
    Last edited by nortis; 22nd December 2014 at 16:07.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  12. #327
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    ma è una 26? tra questa e la vantage c'è da capire se vuoi fare xc o trail/am, sono molto diverse.. la reba 26 la trovi a 260€ ma non andrei a upgradare una 26 da xc... fai prima a cambiarla davvero



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  13. #328
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ieri mi sono fatto un bel giro su trail nuovi qui in zona.. una fantastica discesa tecnica che se avessi potuto l'avrei rifatta 10 volte di fila (quelli che stavano la per scendere so tutti scesi a piedi eheh) e un paio di discese flowy e veloci... unite da strappi in salita tostarelli e un trasferimento iniziale in salita lunghetto. E niente... mi son convinto a lasciar stare la Torque perché quella decina di volte che posso andare in bike park mi sa che non valgono la pena della sofferenza negli strappi in salita qui in zona... penso che andrò su qualche usato a sto punto che la gente si sta svendendo bici da 26" ad ottimi prezzi.
    valuta anche la spectral 7.0ex, se rientra nel budget ha un rapporto q/p davvero ottimo, è quella che ho provato io... a differenza della strive è piu leggera, escursione 150, ma geometria quasi uguale.. la usano alla ews non credo sia facile trovare i limiti rispetto alla strive in discese impestate. come tutte le canyon da sensazioni di rigidità e solidità da paura



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  14. #329
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Queste le concorrenti atm, lo scopo è avere un mezzo per fare giri tranquilli anche pedalati con mio padre ed avere le performance per i giri piu ignoranti tendenti al downhill con gli amici. Ho intenzione di partecipare anche a qualche gara enduro questa estate.

    http://mercatino.mtb-forum.it/p-2614...nduro-FREERIDE chi la vende sta praticamente dietro casa, sembra una bella AM 150mm dietro e 160 davanti... questa che ho visto monta una fox talas 36 che preferisco alle talas 32 che montano le altre. Contro: assenza di reggisella telescopico, che è essenziale per quello che voglio farci, quindi devo metterlo in conto come spesa. Inoltre è la bici di uno che ci ha fatto diverse gare e che ne faceva un uso abbastanza spinto... non so se fidarmi troppo

    http://mercatino.mtb-forum.it/p-2441...k-slash-8-2013 è la più "spinta" della lista, è una bella enduro e non ci vedo nè pregi nè difetti atm. Il proprietario non sembra troppo propenso a scendere di prezzo però. C'è reggisella telescopico anche se non l'ha scritto.

    http://mercatino.mtb-forum.it/p-2810...ESTY-314-2013-
    io sono innamorato delle lapierre... non posso farci niente ed anche se questa non rientra esattamente nella tipologia che cerco la metto uguale perché è cmq una signora bici e me lo fa venire duro. La metto più per avercela che altro perché è un pò troppo "trail"

    http://mercatino.mtb-forum.it/p-2840...oni-eccellenti
    questa è tenuta molto molto bene, ed il proprietario sembra una buona persona, dopo aver parlato una 20ina di minuti al telefono mi ha quasi convinto a comprarla Monta una talas 32 davanti ma ho letto che la reing 1 monta tranquillamente anche una 160 davanti quindi in futuro c'è sempre la possibilità di metterci una pike per avere una bella bici senza niente da invidiare ad una slash per esempio. Incluso nel prezzo ci sono anche alcuni gadget che dovrei comunque comprare quindi è un plus...
    __________________

  15. #330
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    mi sa che vado di Giant Reign 1.

Page 22 of 38 FirstFirst ... 1218192021222324252632 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.66 Kb. compressed to 103.69 Kb. by saving 14.97 Kb. (12.62%)]