Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 151

Thread: Noi si che abbiamo capito come si bilancia il gioco

  1. #121
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Gioca su un server PVP e poi ne riparliamo..
    Gli scontri melee stanno tutto nella capacità del giocatore (nota giocatore e non personaggio) a evitare la combo dell'avversario (parando, spostandosi, stunnandolo, etc) e fare entrare su di lui la sua..
    Se questa cagata di patch andrà live si avranno 2 effetti:
    1- gli scontri tra melee si ridurranno a 2 avversari che stanno fermi l'uno di fronte all'altro sparando sequenze di combo (e alcune classi NON POTRANNO MAI ucciderne altre.. ora come ora un Assassino che deve stare fermo davanti a un Guardian NON HA speranze di uscirne vivo se non quella di scappare e hiddarsi, anzi il guardian se quello deve stargli addosso per pestarlo basta che fa 2 range di counterstrike e poi lo guarda suicidarsi.. prima invece counterstrike non serviva a una pippa in PVP perchè l'assassin si allontanava e ti colpiva solo con l'ultimo colpo della combo)
    2- i caster contro qualsiasi classe melee saranno avvantaggiati visto che loro schiacciano un tasto e la magia parte. Il melee invece deve schiacciare la combo e poi fare la sequenza di tasti (e ok) e in più ora deve colpire con tutte le parti della sequenza perchè se no il danno gli si ridurrà del 15% per ogni colpo mancato..
    Conta che per fare una combo da 4 colpi passano anche 2secondi, che al caster gli sei già dovuto arrivare addosso e sei già a minimo metà vita (se sei un guardian che hai un fracco di PF) e che lui tipicamente fa molto più male con le sue magie (se lo interrompi lo uccidi, ma se non puoi sei fottuto)
    Ergo se esce sta patch io vi avviso i guardian li vedrete sparire (e poi il PVE ve lo scordate), visto che già ora silenziosamente (senza dire un cazzo nelle patch note) ci hanno nerfato prima Overreach (e ok ci stava) e da ieri pure Bloody Vengeance (danno dimezzato mica un 10%) che era l'unico buon motivo per prenderci in un gruppo PVP.
    Se devo fare solo il tank in PVE riloggo WOW e il mio warrior e gg AoC
    Ma per quale arcano motivo uno nn si può muovere mentre prepara la combo? Può ancora girare intorno, basta che sia di fronte all'avversario prima di schiacciare ogni freccia: quindi chi è più abile girerò ancora intorno, evitando di beccarsi la combo full dmg e cercando di colpire con più stili possibile. Questo rende i duelli più divertenti. L'ultimo colpo della combo è rimasto uguale, quindi cambia solo la preparazione, ma se swinghi anche mentre ti muovi colpisci(almeno così mi pare, se missi è 1 bug, e verrà prima o poi fixxato). Era come se in daoc in una chain da 3 stili si fosse potuto preparare i primi due step a vuoto: grazie al cazzo che è più facile. E per quello, di solito in rvr(soprattutto in solo) si usavano combo più corte a parità di dmg e effetto(il buon vecchio taunt, chi nn lo usava cm copertutra? Mi ricordo che sul ranger melee c'eran combo da 3 colpi, il cui 3 colpo faceva un male cane, ma entravano una volta ogni 20 prove fra miss evade parry e altro)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #122
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Era come se in daoc in una chain da 3 stili si fosse potuto preparare i primi due step a vuoto: grazie al cazzo che è più facile. E per quello, di solito in rvr(soprattutto in solo) si usavano combo più corte a parità di dmg e effetto(il buon vecchio taunt, chi nn lo usava cm copertutra? Mi ricordo che sul ranger melee c'eran combo da 3 colpi, il cui 3 colpo faceva un male cane, ma entravano una volta ogni 20 prove fra miss evade parry e altro)
    Il tuo discorso ha senso Brcondor,il problema sostanziale è che i primi stili della combo ora come ora hanno un output damage a dir poco ridicolo.

  3. #123
    Crewman Hurizen's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Moniga del Garda
    Posts
    121

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Gioca su un server PVP e poi ne riparliamo.
    Non mi piace l'idea di pestare a sangue qualuno con cui fino a 2 minuti prima ci ho gruppato, ne passare per un ponte ed essere buttato giu' da uno che non ha niente da fare .
    Già vedo di mal occhio, personalmente, il fatto che non ci siano 2 razze e che devo pestarmi con altre gilde, ma è il meno... non si puo' avere tutto.

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Gli scontri melee stanno tutto nella capacità del giocatore (nota giocatore e non personaggio) a evitare la combo dell'avversario (parando, spostandosi, stunnandolo, etc) e fare entrare su di lui la sua..
    Sono perfettamente d'accordo con te, e infatti la bravura del giocatore sa nel prevedere quando potrebbe servire una skill o un'altra. Personalmente non amo le "sequenze preimpostate".

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Se questa cagata di patch andrà live si avranno 2 effetti:
    1- gli scontri tra melee si ridurranno a 2 avversari che stanno fermi l'uno di fronte all'altro sparando sequenze di combo (e alcune classi NON POTRANNO MAI ucciderne altre.. ora come ora un Assassino che deve stare fermo davanti a un Guardian NON HA speranze di uscirne vivo se non quella di scappare e hiddarsi, anzi il guardian se quello deve stargli addosso per pestarlo basta che fa 2 range di counterstrike e poi lo guarda suicidarsi.. prima invece counterstrike non serviva a una pippa in PVP perchè l'assassin si allontanava e ti colpiva solo con l'ultimo colpo della combo)
    Come è giusto che sia.. Vedi? Questa è una cosa molto soggettiva, a me per esempio piace cosi'... Non esattamente come dici tu, certo, stare fermi e prenderle no, ma comunque, ripeto, per me questo gioco non deve essere un 1v1. E questo incentiverà il GvG o cmq PartyVsParty. (tutto con tono di speranza ovviamente, non posso ancora () prevedere il futuro)

    Piccolo Edit:
    Durante un incidente, un Hammer, devasterà sempre la mia povera seicento di plastica. Se non va bene.. Prendo un Camion (tralasciando il discorso denaro eh , pero' come esempio calza).
    Un migherlino con un mano un coltello per affettare i pomodori non potrà mai competere con un armadio vestito di ferro con un ascia da 300Kg.
    Concordo con te, sul fatto che, all'evenienza, il rogue non puo' Hiddarsi, ma allora si auto-elude il discorso di non poter fare la combo in movimento, perche' tanto, alla fine scappa comunque, no?
    E' davvero difficile bilanciare un gioco.

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    2- i caster contro qualsiasi classe melee saranno avvantaggiati visto che loro schiacciano un tasto e la magia parte. Il melee invece deve schiacciare la combo e poi fare la sequenza di tasti (e ok) e in più ora deve colpire con tutte le parti della sequenza perchè se no il danno gli si ridurrà del 15% per ogni colpo mancato..
    Conta che per fare una combo da 4 colpi passano anche 2secondi, che al caster gli sei già dovuto arrivare addosso e sei già a minimo metà vita (se sei un guardian che hai un fracco di PF) e che lui tipicamente fa molto più male con le sue magie (se lo interrompi lo uccidi, ma se non puoi sei fottuto)
    Ergo se esce sta patch io vi avviso i guardian li vedrete sparire (e poi il PVE ve lo scordate), visto che già ora silenziosamente (senza dire un cazzo nelle patch note) ci hanno nerfato prima Overreach (e ok ci stava) e da ieri pure Bloody Vengeance (danno dimezzato mica un 10%) che era l'unico buon motivo per prenderci in un gruppo PVP.
    Se devo fare solo il tank in PVE riloggo WOW e il mio warrior e gg AoC
    Scusa, ho fatto il war in WoW anche, ma prima dell'espansione, e mi spieghi dove stà la differenza?? Vs mago morivo comunque, pecora, fiammona mega (che non mi ricordo come si chiama) e via... Se lo interrompevi (con fear) lo uccidevi, ma se non potevi eri fottuto
    A me sembra uguale... boh... sarà che "tifo" per AOC
    Last edited by Hurizen; 11th July 2008 at 18:17.
    Hurizen a.k.a. Alariin Gidreeh [Bear Shaman]

    Dorky Light-Weight Nerd






    Chi è causa del suo male, pianga sè stesso



    My Specs:
    Foxconn C51XEM2AA - AMD Athlon 64 X2 6000+ - 4096 MB DDR2 RAM 800Mhz
    2xnVidia 8800GT 512Mb - HDD 1 TB - Iiyama PLE2403WS - Windows XP SP3
    Logitech Z-2300 - Logitech G11 - Revoltec FightMouse Advanced

  4. #124
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Il tuo discorso ha senso Brcondor,il problema sostanziale è che i primi stili della combo ora come ora hanno un output damage a dir poco ridicolo.
    Se li consideri come un +15% al dmg finale diventano tutt'altro che ridicoli
    Sono certo che, se in due patch distinte, avessero alzato i pf di tutti del 40%, avessero alzato del 20% il dmg di ogni cast e avessero messo un buff di dmg del 15% sul dmg finale di ogni combo che proccasse a ogni swingata non missata sareste tutti contenti(cifre, tranne l'utlima, ovviamente a caso)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #125
    Crewman Hurizen's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Moniga del Garda
    Posts
    121

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Guarda che mi sembri giusto un filo arrogante...rileggiti pure i miei interventi e vedrai che non mi son preso la briga di voler dare insegnamenti a nessuno sul gioco o su come giocare.
    Solo il fatto che arrivi fresco fresco quotando un mio reply in risposta a Ser mi fa capire che sei arrivato solo per rompere i coglioni ma capiti male perchè sinceramente non ti cago.
    Sul fatto che, se il gioco non mi piace devo "prendere i miei stracci e andare" se permetti non sei tu che mi devi dire cosa devo o non devo fare...mi segui fin qui sì?
    Prox volta rileggiti tutto il thread prima di sparare sentenze,fai sto sforzo almeno
    Premetto che ho letto tutte le 7 pagine prima di postare e comunque, era di mia intenzione essere arrogante.
    Ho risposto a te, perche' tra i tanti sei stato quello piu' maleducato intervenendo con:

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    Chiudo qui che mi son sfracellato la minchia con la tua saccenza.
    Ho fatto lo sforzo
    Hurizen a.k.a. Alariin Gidreeh [Bear Shaman]

    Dorky Light-Weight Nerd






    Chi è causa del suo male, pianga sè stesso



    My Specs:
    Foxconn C51XEM2AA - AMD Athlon 64 X2 6000+ - 4096 MB DDR2 RAM 800Mhz
    2xnVidia 8800GT 512Mb - HDD 1 TB - Iiyama PLE2403WS - Windows XP SP3
    Logitech Z-2300 - Logitech G11 - Revoltec FightMouse Advanced

  6. #126
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Sono certo che, se in due patch distinte, avessero alzato i pf di tutti del 40%, avessero alzato del 20% il dmg di ogni cast e avessero messo un buff di dmg del 15% sul dmg finale di ogni combo che proccasse a ogni swingata non missata sareste tutti contenti(cifre, tranne l'utlima, ovviamente a caso)
    Hehehehe...guarda il Grd l'ho portato a 80 solo perchè con il mio Pom come main char non sapevo più che cazzo fare.

    Di sicuro se i cambiamenti saranno questi diventerà una classe solo pve perchè in ottica pvp,messo così, diventa quasi inutile ma stiamo discutendo di aria fritta perchè bliblublà di pvp sui server normal non c'è traccia


    Edito

    Hurinen hai vinto tu ora basta però!
    Last edited by Milker; 11th July 2008 at 18:22.

  7. #127
    Crewman
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    qui
    Posts
    183

    Default

    Ma rollate su Crom e venite a fare i pro in frontiera invece di lamentarvi che manco ci giocate piu madonna, siete andati a gioca su un server africano di un gioco pve, per vedere il pvp tocca organizzarsi e voi andate in burkina faso a farvi i setup da 3 healer wtfzomgprol33t.
    Poi rosicate con chi il gioco in qualche maniera se lo sta minimamente godendo.

  8. #128
    Crewman Hurizen's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Moniga del Garda
    Posts
    121

    Default

    Quote Originally Posted by Ser View Post
    Ma rollate su Crom e venite a fare i pro in frontiera invece di lamentarvi che manco ci giocate piu madonna, siete andati a gioca su un server africano di un gioco pve, per vedere il pvp tocca organizzarsi e voi andate in burkina faso a farvi i setup da 3 healer wtfzomgprol33t.
    Poi rosicate con chi il gioco in qualche maniera se lo sta minimamente godendo.
    Eheh
    Hurizen a.k.a. Alariin Gidreeh [Bear Shaman]

    Dorky Light-Weight Nerd






    Chi è causa del suo male, pianga sè stesso



    My Specs:
    Foxconn C51XEM2AA - AMD Athlon 64 X2 6000+ - 4096 MB DDR2 RAM 800Mhz
    2xnVidia 8800GT 512Mb - HDD 1 TB - Iiyama PLE2403WS - Windows XP SP3
    Logitech Z-2300 - Logitech G11 - Revoltec FightMouse Advanced

  9. #129
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    facciamo che rerolliamo entrambi sul pvp?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  10. #130
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma ora i cinni non usano piu le seghe per sfogare il testosterone?
    ora si usano i mmorpg? ehhhhh come cambiano i tempi!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #131
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Io continuo a farmi le seghe veramente


  12. #132
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io continuo a farmi le seghe veramente
    ehh a quanto pare sei old!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #133
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Faccio parte dei pro player di sto forum (che praticamente è un not logico alla vostra gilda ), quindi non sbaglio template, equip ne tantomeno modo di giocare
    Ah poi volevo aggiungerti una piccola cosa, una massima:"Un noob che gioca tanto non diverrà mai un pro, ma solo un noob allenato"... ma quanto rosiki te?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #134
    Chief Petty Officer Nuvola's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    1.420

    Default

    Vediamo se ripartono che dopo 9 pagine mi ero appassionato al 3d
    Se rerollo un "Toast" e lascio il guardian?

  15. #135
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    sto 3d è grottesco

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.55 Kb. compressed to 106.19 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.64%)]