Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 81

Thread: Perchè mac e non pc

  1. #16
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Lo sai che un sistema apple non si può bloccare, per come è strutturato, se una applicazione che ci gira sopra si impasta? Si può bloccare l'applicazione in sè (e quindi può richiedere un'uscita forzata dal dato programma) , ma ciò non inficia lo stato complessivo del sistema operativo
    Btw mai successo quel che dici tu, e ti assicuro che mi è crashata più di una volta la rete wireless di casa

    spe axet, ogni tanto si inchioda pure a me. ben 3 o 4 volte da un anno a questa parte, a causa di "nonmegliospecificatacausa", risolto tenendo premuto il tasto off qualche secondo.

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Provato ad uscire forzatamente dal processo bloccato? :O
    Io in due anni l'ho riavviato una sola volta (perchè stavo usando una app terze parti stranssima e fakeissima mi sa pure ) e lo uso 24/7, non lo spengo mai :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    mai avuto problemi con la wireless sia in Dlink, che in Linksys che con il mio time capsule a casa. (che trovo tra l'altro la piu' bella figata mai creata per wifi. )




  4. #19
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Lo sai che un sistema apple non si può bloccare, per come è strutturato, se una applicazione che ci gira sopra si impasta? Si può bloccare l'applicazione in sè (e quindi può richiedere un'uscita forzata dal dato programma) , ma ciò non inficia lo stato complessivo del sistema operativo
    Btw mai successo quel che dici tu, e ti assicuro che mi è crashata più di una volta la rete wireless di casa
    Lo sai che... no. Non puoi fare un cazzo in quei casi se non spegnere il sistema.

  5. #20
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Così per curiosita rehlbe, da quel poco che l'hai usato cosa ne pensi di mac os? In raffronto a windows soprattutto
    rispondo qui a questa domanda fatta nell'altro thread

    e rispondo con una considerazione semplice semplice: ho installato sul macbook bootcamp con win xp sp3 pro e parallels, le uniche volte che mi tocca riavviare il mac o cmq sbattermi un pò più del minimo sindacale è quando mi tocca usare parallels o bootcamp per utilizzare dei software che non esistono per mac

    a questo punto, non essendo io un videogiocatore su pc (o almeno non più ) non credo tornerò indietro, ma che sostituirò anche il desktop di casa con un imac\macmini se li aggiornano

    a parte la stabilità, mi piace proprio come è organizzato nella gestione delle applicazioni installate, nella gestione delle impostazioni di sistema, nei vari tool nativi che funzionano N volte meglio dei corrispondenti win di terze parti (spotlight, spaces, exposè su tutti)

    ci son davvero poche cose che rimpiango di win, probabilmente l'unica è explorer che paragonato al finder mi sembra superiore (e un msn decente che funga con messaggi non in linea e webcam\videochiamate, ma per quello c'è anche skype)



  6. #21
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Lo sai che... no. Non puoi fare un cazzo in quei casi se non spegnere il sistema.
    Ma che mac usi? Mac OS 8? Panther? Tiger? Leopard?

    @rehlbe:
    Immaginavo
    Exposè + spaces = combo definitiva

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #22
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma che mac usi? Mac OS 8? Panther? Tiger? Leopard?
    @rehlbe:
    Immaginavo
    Exposè + spaces = combo definitiva
    Tutti e tre, evidentemente, a seconda del tipo di macchina.

  8. #23
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Tutti e tre, evidentemente, a seconda del tipo di macchina.
    Cosa c'entra il tipo di macchina? Tiger gira pure su i g4 e pure leopard se non erro ci gira.. Non so perchè ma ho l'impressione che tu non sappia di preciso di quel che stai parlando

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #24
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cosa c'entra il tipo di macchina?
    C'entra perchè hanno su il sistema operativo che avevano al momento dell'acquisto Perchè devi sempre fare il grosso?

  10. #25
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    mbò a me pare un qualche conflitto in rete, o na bella sfiga, sul mio mai successo :\

  11. #26
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    bho io in 3 anni su tiger mi sono beccato un solo crash di sistema lol
    e certe volte li lascio accesi 24/24h per 5 giorni di seguito

    la macchina è un mac pro

  12. #27
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Si infatti potrebbe essere un problema di hardware pure.. usate un airport o un airport-extreme?
    Comunque non è vero che un apple non si impalla mai.. sono leggende urbane.
    Come ho detto pero' capita molto piu' spesso con apps di terze parti che made in apple.
    Ma capita, eccome.. e non c'e' chiusura forzata che tenga...

    Comunque oggigiorno è bene avere gli stessi sistemi operativi in una azienda.. perchè ci sono differenze sostanziali tra Leopard e Tiger.. figurarsi Panther..
    a dirla tutta fino a 1 mese fa era praticamente impossibile lavorare in rete con la suite adobe tra macchine Leopard-Tiger e viceversa poichè questo causava la corruzione irrimediabile dei files al salvataggio.
    Il che per sviare ci allungava i tempi non poco... -.-''
    Hanno risolto alla fine.. ma prima di arrivarci ci abbiam dovuto pensare noi, omologando gli OS di tutte le macchine alla medisima versione.

    Explorer non si puo' proprio paragonare a Finder.. è come paragonare una 127 ad una ferrari.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  13. #28
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    pd, stiamo deviando un pelo... comunque leggendo iun giro ho visto che tutti quelli che fanno grafica hanno il mac... perchè? win+ photoshop non va più bene? pure nelle scuole (grafico pubblicitario) stanno prendendo mac
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

  14. #29
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    è il discorso che facevo ieri con un macchista convinto.

    Preso pc per fare musica a un amico, spesi 980 € (esclusa scheda audio che aveva gia) quad core a 2,4 ghz e 4 gb di ram corsair extreme memory speed, con case TT e mobo asus seria e 500 gb di hd.


    Dati alla mano per avere una pstazione simile calcolandone l'utilizzo con Nuendo, Sonar e Cubase, con un mac dovevamo spendere 1700 € almeno.

    700 € di sistema operativo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #30
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Feb 2008
    Location
    stanco di aggiornarlo continuamente
    Posts
    4.084

    Default

    non so perchè ma il mio macbook da le piste al mio conroe 6600.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.22 Kb. compressed to 99.95 Kb. by saving 15.27 Kb. (13.25%)]