Page 2 of 14 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 202

Thread: Oh, ma...

  1. #16
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Sto gioco promette sempre meglio
    Peccato che dovrò comprarlo lo stesso ...

    vi prego informatevi in un modo un pochino più approfondito della modalità " studio aperto " . Così tanto per evitare di informarvi a coda di gatto eh

  2. #17
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Sto gioco promette sempre meglio
    Peccato che dovrò comprarlo lo stesso ...
    Una volta qualcuno diceva "provare per credere" .....
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  3. #18
    Crewman Tuco Benedicto's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Milano
    Posts
    127

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    l’impressione però è che Warhammer Online, inizialmente nato come possibile contendente di World of Warcraft, stia perdendo la sfida con l’MMORPG di Blizzard ancor prima di uscire.
    Ma come si fanno a scrivere ste cose?
    Con obiettività.
    Allo stato attuale WAR si presenta un prodotto infinitamente meno curato del suo concorrente più diretto.

    Un mondo nemmeno paragonabile per estensione e cura del dettaglio, classi semplicemente noiose da giocare e tutte drammaticamente simili tra loro, una grafica con pochi occasionali picchi di qualità ma complessivamente sciatta e approssimativa e delle meccaniche di gioco che, salvo sorprese sul chiudere della beta, sono la versione peggiorata di quanto già visto altrove.

    Gli scenari istanziati sono molto peggiori di quelli di WoW (e non mi interessa se vi fanno schifo quelli di WoW, questi restano comunque peggio), l'RVR è una brutta copia for dummies di quello di DAOC, il PVE (...e non mi interessa nemmeno se vi fa cagare il PVE) è semplicemente un noioso "tank & spank" privo di qualsiasi variabile dai mob di livello uno fino all'end game.

    Sono sempre stato tra i prudenti nel dar giudizi affrettati, ma adesso non mi sembra il caso di prenderci in giro... Se il gioco uscirà in questo stato (e sembra proprio che intenda farlo) cosa lo risparmierà dall'essere giudicato mediocre, per non dire peggio?
    Once I was Morquem.

  4. #19
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Una volta qualcuno diceva "provare per credere" .....
    E' esattamente il senso.
    Me ne frego di cosa dicono adesso.
    Quando uscirà lo comprerò, installerò, proverò, commenterò e (forse) giocherò.

    Male che vada ho un'altra scatola a far colore sullo scaffale.

    EDIT: ovvio ed evidente è che non spodesterà WoW. Per come stanno mandando avanti le cose non hanno speranze contro un'espansione (per giunta contenente tante nuove fantastiche avventure in PvE e 10 nuovi fantasmagorici livelli) del colosso Blizzard.
    Non lo vedranno neanche, wow
    Last edited by Katzenjammer; 29th July 2008 at 02:07.

  5. #20
    Petty Officer 1st Class Tele's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.031

    Default

    Tenete duro, tra poco viene rimossa l'NDA e potremo osannare/spalare merda sul gioco. in soldoni cmq se piace l'rvr di daoc dico solo questo:

    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
    Tulkion rr80 white lion Karak Norn

  6. #21
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
    Con obiettività.
    Leggendo il forum beta non si direbbe, scherzo eh Comunque via è questione di gusti per me War ancora deve ancora migliorare però non è niente male, vediamo cosa combinano per la rel.
    Last edited by Edeor; 29th July 2008 at 08:28.

  7. #22
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Quote Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
    Con obiettività.
    Allo stato attuale WAR si presenta un prodotto infinitamente meno curato del suo concorrente più diretto.
    Un mondo nemmeno paragonabile per estensione e cura del dettaglio, classi semplicemente noiose da giocare e tutte drammaticamente simili tra loro, una grafica con pochi occasionali picchi di qualità ma complessivamente sciatta e approssimativa e delle meccaniche di gioco che, salvo sorprese sul chiudere della beta, sono la versione peggiorata di quanto già visto altrove.
    Gli scenari istanziati sono molto peggiori di quelli di WoW (e non mi interessa se vi fanno schifo quelli di WoW, questi restano comunque peggio), l'RVR è una brutta copia for dummies di quello di DAOC, il PVE (...e non mi interessa nemmeno se vi fa cagare il PVE) è semplicemente un noioso "tank & spank" privo di qualsiasi variabile dai mob di livello uno fino all'end game.
    Sono sempre stato tra i prudenti nel dar giudizi affrettati, ma adesso non mi sembra il caso di prenderci in giro... Se il gioco uscirà in questo stato (e sembra proprio che intenda farlo) cosa lo risparmierà dall'essere giudicato mediocre, per non dire peggio?
    Hai fatto il funerale di WAR.

    Amen.

  8. #23
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
    Con obiettività.
    Allo stato attuale WAR si presenta un prodotto infinitamente meno curato del suo concorrente più diretto.
    Un mondo nemmeno paragonabile per estensione e cura del dettaglio, classi semplicemente noiose da giocare e tutte drammaticamente simili tra loro, una grafica con pochi occasionali picchi di qualità ma complessivamente sciatta e approssimativa e delle meccaniche di gioco che, salvo sorprese sul chiudere della beta, sono la versione peggiorata di quanto già visto altrove.
    Gli scenari istanziati sono molto peggiori di quelli di WoW (e non mi interessa se vi fanno schifo quelli di WoW, questi restano comunque peggio), l'RVR è una brutta copia for dummies di quello di DAOC, il PVE (...e non mi interessa nemmeno se vi fa cagare il PVE) è semplicemente un noioso "tank & spank" privo di qualsiasi variabile dai mob di livello uno fino all'end game.
    Sono sempre stato tra i prudenti nel dar giudizi affrettati, ma adesso non mi sembra il caso di prenderci in giro... Se il gioco uscirà in questo stato (e sembra proprio che intenda farlo) cosa lo risparmierà dall'essere giudicato mediocre, per non dire peggio?
    io Tuco non sono d'accordo su niente

    Ci sarebbe da scrivere un papiro , che per motivi NDA non si puo' ; e tanto non interesserebbe a nessuno

    Dico solo che , Il pVe , per chi gli fa schifo ( come me ) vale su qualunque gioco , mi faceva schifo quello di Aoc , mi faceva merda quello di daoc e mi faceva sbocco quello di WoW...., tuttavia , non mi annoio piu di tanto su war , e chi mi conosce dovrebbe segnarsi quello che ho detto adesso

    Il problema e' la gente ; leggendo il forum betatester sembra si aspettasse il Messia sotto forma di Mmorpg ...., un po azzardato direi sopratutto anche perche e cmq ancora in beta.

    Discorso classi uguali e piatte monotasto , mi sono stufato di scriverlo , ...sono cosi in tutti i giochi mmoprg , puoi decidere se usare piu " skill" o limitarti a spammare le 2 principali , ma non mi vengano a dire che gli esiti sono gli stessi ( in pvp) , ricordo che esiste il fattore "umano" .
    Ho fatto 3 classi in totali e a parte una che poi e stata levata dalla release con le altre due come minimo di skill ne ho da usare piu di 6 , al 40 si spera molto di piu'.

    Discorso grafica, io la trovo molto buona gia adesso , che e in una sorta di LOW definition, in release , cambiera'...eh si che cambiera'

    Di piu non posso dire
    Last edited by BlackCOSO; 29th July 2008 at 10:12.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  9. #24
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ...
    Ci sarebbe da scrivere un papiro , che per motivi NDA e tanto non interesserebbe a nessuno
    ...
    a me interessa QQ


    cmq OT ma c'è la possibilita' di scaricare il client adesso per portarsi avanti per l'apertura dell'open beta o tireranno fuori un client nuovo?

    graSSie
    Spoiler

  10. #25
    Crewman Tuco Benedicto's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Milano
    Posts
    127

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Dico solo che , Il pVe , per chi gli fa schifo ( come me ) vale su qualunque gioco , mi faceva schifo quello di Aoc , mi faceva merda quello di daoc e mi faceva sbocco quello di WoW....
    Sì, ma che a te faccia schifo a prescindere è irrilevante; indica solo che sei la persona meno adatta a giudicarlo, al più.
    Di fatto al di là del gusto personale ci sono parametri di relativa oggettività, quali la complessità degli scontri, il numero di variabili previste, il controllo che si può esercitare su quel che accade, la diversità tra un incontro PVE e l'altro... Perché non sto ovviamente parlando dei trash mob che si grinda per expare, ma degli incontri più sofisticati.
    Di WoW dici merda ma di fatto ha mob e boss con le dinamiche più disparate e i pattern comportamentali più variegati.
    Pull multipli da tenera a bada con varie forme di crowd control, boss con script diversificati... È oggettivamente anni luce avanti aquanto visto fin'ora in WAR, dove la mancanza di CC rende gli scontri puro zerg e i "boss" si risolvono al momento tutti nel già citato tank & spank più piatto e lineare.
    tuttavia , non mi annoio piu di tanto su war , e chi mi conosce dovrebbe segnarsi quello che ho detto adesso
    E non si capisce bene come sia possibile, se non attraverso un tuo sforzo attivo di fartelo piacere, considerando che di fatto WAR è messo peggio dei giochi che citi.
    Il problema e' la gente ; leggendo il forum betatester sembra si aspettasse il Messia sotto forma di Mmorpg ...., un po azzardato direi sopratutto anche perche e cmq ancora in beta.
    Ma queste sono leggende, non prendiamoci in giro. Il gioco pare sarà sullo scaffale tra meno di due mesi. Pensi che siano sufficienti a rivoluzionarlo da cima a fondo?
    E al momento il problema non è non avere per le mani un messia, ma il fatto che il tutto sia proprio mediocre.
    Non discreto, non carino. Mediocre.

    ...sono cosi in tutti i giochi mmoprg , puoi decidere se usare piu " skill" o limitarti a spammare le 2 principali , ma non mi vengano a dire che gli esiti sono gli stessi ( in pvp) , ricordo che esiste il fattore "umano"
    Ho fatto 3 classi in totali e a parte una che poi e stata levata dalla release con le altre due come minimo di skill ne ho da usare piu di 6 , al 40 si spera molto di piu'.
    Il problema è che in WAR, più che nella maggior parte degli altri MMORPG in circolazione, il "brainless spam" è incentivato dalla scarsissima incisività dell'uso di abilità alternative.
    Per farti un esempio più esplicito, diciamo che se in WoW (gioco di cui più vi sento parlare e più mi sorge il dubbio che sparliate senza cognizione di causa) un personaggio giocato pienamente rende il 250% di uno che spamma una singola abilità, in WAR renderà a dir tanto il 130%, un margine di ottimizzazione del rendimento irrisorio in un contesto simile.
    Peggio, per alcune classi diversi tester sono arrivati a dimostrare che abbandonare la via del monotasto™ è addirittura controproducente, in termini di rendimento.

    Discorso grafica, io la trovo molto buona gia adesso , che e in una sorta di LOW definition, in release , cambiera'...eh si che cambiera'
    Di piu non posso dire
    Io la trovo troppo pesante in relazione a ciò che offre, e inizio a chiedermi se saranno davvero in grado nel contempo di aggiungere effetti e dettagli *e* di incrementare le prestazioni.
    Ma al di là di questo ci sono anche elementi in cui non è certo la risoluzione il problema, come la pessima interpolazione tra le singole animazioni (che non si armonizzano tra loro) e il confusionario "feedback grafico" di quel che avviene in battaglia, complici effetti grafici di spell e abilità visivamente eccessivi, e quindi invasivi e molesti in condizioni di sovraffollamento.
    Last edited by Tuco Benedicto; 29th July 2008 at 10:42.
    Once I was Morquem.

  11. #26
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
    .....
    Io ho sempre premesso che non ho potuto provare i char al 40 , ma rimango dell'idea , leggendo la miriade di stronzate scritte sui forum-beta , che chi abbia avuto la possiblita' di provarlo , nel 90% era diviso in 2 categorie , chi si aspettava un WoW migliore con una parte PvP eccezziunaleee ,e chi si aspettava un daoc ATTUALE , preso e migliorato...., ah e poi c'e la 3 categoria , quelli che per una UI scadente e un'icona verde al posto di essere rossa grida allo scandalo ...

    Sempre parlando di aver provato i char al loro massimo livello mi rendo conto che si e no sul server Ita sono stati una 20ina...a dir tanto , gli altri si RIFANNO sempre a Personaggi portati fino al 11 al tier1 ( come dire Thidranki a daoc) e sentenziano gia il gioco.

    Detto questo che e una premessa non rivolta esperessamente a te , continuo a non condividere le opinioni sulla piattezza dei personaggi , certo possono essere migliorati notevolmente , ma amo constatare che chi definisce il gioco monotasto (vedendo le firme sul forum-beta) poi fa delle magrissime figure in PvP lontano dallo zerg ...che non sappia usarlo lui? e solo un dubbio che mi sorge niente piu'..., certo attualmete con i problemi che ci sono ( di cui non si puo parlare ma tu conosci) e facile caricare a testa bassa essendo immortali e spammare lo stesso stile all'infinito , dopo cambiera la solfa suppongo.
    Cmq purtroppo vado avanti a cancellare il post e riscriverlo , appena l'NDA sara levata si potra parlare meglio e piu liberamente , la teoria non mi piace e mi baso sulla pratica (MIA) O di chi mi fido ( conoscendo la valutazione e il metro di gioco proprio) e quello che posso provare , qui non posso scrivere , ribadendo che il forum Beta e un ammassao di cazzate di gente complessata ( non voglio alzarmi su un piedistallo rispetto a loro , ma e santa verita'..) , Kapazz dovrebbe deletare il 50% dei post ...

    Quindi in definitiva:

    Pve -> e' PvE , forse hai ragione tu non amandolo non posso dare un parere da pvettaro professionista.
    PvP -> il gameplay c'e , l'end game c'e , vanno messe a posto alcune classi , sia perche overpowed ( di TANTO e una la uso io attualmente) altre vanno fortificate , ma l'idea mia e' uguale a quella di Shar , va visto tutto sotto l'ottica del TEAM , uno compensa l'altro , Esempio ; qua c'e gente che si lamenta che classi magiche non abbiano modo di districarsi dai tank che li caricano , tutto questo senza sapersi posizionare , stando al centro dell'inc , bravura o non bravura , abilita' o non abilita' ,e 'non saper giocare , e la cosa grave e che magari i feedback di queste persone vengono prese , osservate e tenute in considerazione -.- , che posi vadano messe a posto posso essere d'accordo , ma non e chiedendo un CC da 10 minuti al livello 2 e un root da 45 minuti a liv 3 , un istant stun da 56 minuti a liv 4 che si risolve il problema ..

    Cmq ho scritto un calderone di frasi appiccicate con forza , di piu non posso , se mi addentro in discorsi specifici , vado contro le regole che ho accettato..

    Edit: onde evitare spiacevoli fraintendimenti, direi che a te non garba, per me invece e' una " buona " base di partenza , perche di partenza si tratta , non mi sbagliai su Daoc ai tempi , e penso salvo cappellate enormi da parte Mythic che non mi stia sbagliando su WAR
    Last edited by BlackCOSO; 29th July 2008 at 11:23.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  12. #27
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
    Di WoW dici merda ma di fatto ha mob e boss con le dinamiche più disparate e i pattern comportamentali più variegati.
    Pull multipli da tenera a bada con varie forme di crowd control, boss con script diversificati... È oggettivamente anni luce avanti aquanto visto fin'ora in WAR, dove la mancanza di CC rende gli scontri puro zerg e i "boss" si risolvono al momento tutti nel già citato tank & spank più piatto e lineare.
    Beh di War non si può parlare tanto per nda ma di WoW si e scusami ma non codivido molto di quello che dici. WoW me lo sono fatto in lungo e in largo, dalle arene a black temple ecc... e la realtà è che le dinamiche sono sempre quelle.

    Molten Core era una ripetizione a non finire, o certo i boss avevano skill diverse ma trovato il modo per farlo è solo un'esercizio di ripetizione a non finire, ma anche i vari BWL, AQ ecc ecc sicuramente tutti con delle caratteristiche particolari ma come tutto il pve la prima volta ti diverti cercando di capire come fare ( e in realtà a dirla tutta il 99% delle gilda usa le guide ) poi è solo ripetizione a non finire, non ci sono variabili è solo questione di fare meccanicamente il proprio lavoro, con BC hanno inserito qualche variabile ma in modo molto discutibile visto che siamo passati dal "se fai tutto come da piano killi il boss" a "se hai sfiga muori anche se sei iper skilled". I mob tra un boss e l'altro tranne rarissimi casi non sono mai questa gran cosa e si wippa solo per un pull sbagliato o perché il tank non aggra bene o il dps si spara tutto il mondo per far salire la barrettina del dps.

    Cioè per farla breve se ci fermiamo alle apparenza WoW è vario quanto vuoi, ma alla fine dei giochi sempre le stesse cose devi fare la skill conta il giusto ciò che conta è impararsi la guida o quelle che è a memoria e fare il compitino perfetto, tant'è è vero che ho visto gente totalmente incapace nelle arene ( dove almeno un po' di capacità ce la devi avere se non altro perché chi hai di fronte non si comporta sempre allo stesso modo ) poi andare come treni in pve.

    Altro esempio di WoW che porti sono i bg, ora tolto Alterac che è un caso parte visto che lo classificherei come pve, il concept del bg non è male e se giocato bene potrebbe anche essere bello, ciò che lo rende palloso è il fatto che tutte le skill di WoW sono basate sul pve quindi come è abbastanza ovvio il pvp risulta una schifezza e i 1000 cc del gioco non aiutano di certo, in fondo se ci metti anche tutti gli istant a momenti sembra di vedere un fps fatto male

    Ora War non mi sembra di certo un gioco innovativo rispetto ad altri giochi in giro, però mi ha lasciato una buona impressione, sia per il lavoro della Mythic sia per le classi che non avranno questa grande originalità ma che non mi sono per niente apparse piatte ( sia chiaro non le ho provate tutte ), poi insomma come ha detto giustamente Black la differenza la fa chi gioca, anche a Daoc potevi fare lo zerg quotidiano ad Emain o fare un gruppo e giocare bene, anche su Daoc c'era chi usava bene una classe e chi premeva sempre lo stesso tasto all'infinito, all'inizio io facevo così asd


    Edit

    Ah mi ero scordato una cosa, se per te la mancanza di cc è un difetto per me è un pregio, sarà perchè i momenti più 'eccitanti' del pve di WoW li ha vissuti quando i cc non funzionavano ma, almeno dalla mia prospettiva di healer, era l'unica momento in cui c'era qualche incognita nel normale lavoro di routine.
    Last edited by Edeor; 29th July 2008 at 12:05.

  13. #28
    Crewman Tuco Benedicto's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Milano
    Posts
    127

    Default

    Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Beh di War non si può parlare tanto per nda ma di WoW si e scusami ma non codivido molto di quello che dici. WoW me lo sono fatto in lungo e in largo, dalle arene a black temple ecc... e la realtà è che le dinamiche sono sempre quelle.
    Sì, ma sarebbe un'obiezione sensata solo se si dimenticasse che gli altri prodotti hanno presentato un numero di alternative e variabili ancor più ridotto, capisci?
    Non ha molto senso fare gli snobbettini del cazzo e dire "in WoW in sostanza i boss diversi saranno una ventina" quando in WAR sono... vediamo un po'... UNO?
    Cioè per farla breve se ci fermiamo alle apparenza WoW è vario quanto vuoi, ma alla fine dei giochi sempre le stesse cose devi fare la skill conta il giusto
    ma chi ha mai parlato di skill e della necessità di darne sfoggio infatti.
    È implicito nel PVE, come del resto nel single player, che gli ostacoli siano superabili con la pratica.
    E pensa che nonostante questo è pieno di ritardati che non riescono comunque a superarli, in entrambi i contesti.
    Altro esempio di WoW che porti sono i bg, ora tolto Alterac che è un caso parte visto che lo classificherei come pve, il concept del bg non è male e se giocato bene potrebbe anche essere bello, ciò che lo rende palloso è il fatto che tutte le skill di WoW sono basate sul pve
    Al di là del fatto che l'affermazione "tutte le skill sono basate sul PVE" è sostanzialmente una cazzata (specie alla luce del fatto che molte classi hanno avuto in passato da lamentarsi della monotonia del loro ruolo nelle raid instance) fai presto a dire che il PVP risulta una schifezza. E anche qui ti darei perfettamente ragione (sempre trovato l'idea di PVP di BG e arene come qualcosa dalle game corte) non fosse che WAR si presenta con le stesse identiche cose, solo fatte peggio.
    quindi come è abbastanza ovvio il pvp risulta una schifezza e i 1000 cc del gioco non aiutano di certo, in fondo se ci metti anche tutti gli istant a momenti sembra di vedere un fps fatto male
    Al di là della falsità specifica dell'affermazione, l'analogia con gli FPS non è affatto un difetto di per se. Può essere un difetto per alcuni e un pregio per altri. È semplicemente un approccio di gameplay diverso.
    Mentre un difetto OGGETTIVO è la monotonia di classi tutte identiche tra loro e perfino poco varie di per se.
    Cazzo, ha classi più diversificate e varie Team Fortress 2 di WAR, ed è un FPS puro, non "una specie".
    Edit

    Ah mi ero scordato una cosa, se per te la mancanza di cc è un difetto per me è un pregio, sarà perchè i momenti più 'eccitanti' del pve di WoW li ha vissuti quando i cc non funzionavano ma, almeno dalla mia prospettiva di healer, era l'unica momento in cui c'era qualche incognita nel normale lavoro di routine.
    Drammaticamente in disaccordo.
    L'abuso di CC è sicuramente un estremo da evitare, ma la sua sostanziale assenza uccide ogni variabile tattica e rende gli scontri una gara di DPS, dove è sempre il gruppo più numeroso a vincere.
    Last edited by Tuco Benedicto; 29th July 2008 at 12:21.
    Once I was Morquem.

  14. #29
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
    Sì, ma sarebbe un'obiezione sensata solo se si dimenticasse che gli altri prodotti hanno presentato un numero di alternative e variabili ancor più ridotto, capisci?
    Non ha molto senso fare gli snobbettini del cazzo e dire "in WoW in sostanza i boss diversi saranno una ventina" quando in WAR sono... vediamo un po'... UNO?
    Ma infatti non ho detto War è meglio, però non mi sembra che War si sia mai posto l'obbiettivo di scalzare WoW dal suo trono di gioco pve, hanno target diversi e a quelli mirano, a chi piace fare rvr frega ben poco che Deathwing usi le skill di una classe o dell'altra o che da Grull ci devono essere x yard tra i pg per non implodere.

    ma chi ha mai parlato di skill e della necessità di darne sfoggio infatti.
    È implicito nel PVE, come del resto ne lsingle player, che gli ostacoli siano superabili con la pratica.
    E pensa che nonostante questo è pieno di ritardati che non riescono comunque a superarli, in entrambi i contesti.
    No forse non ci siamo capiti a me non interessa il discorso del dare sfoggio alla skill, semplicemente per me non c'è molta differenza tra un pg monotasto e un pg con 5 tasti ( e sono anche buono perché alcune classi in raid a volte usano 2 tasti messi in croce tolti i buff ) se poi tutto si risolve nel fare sempre la stessa cosa o usare sempre la stessa sequenza. Anzi io mi sono sempre rifiutato si usare gli add-on che de-rankavano le skill in automatico ( quando ancora erano permessi ) se no sai che palle sul serio

    Al di là del fatto che l'affermazione "tutte le skill sono basate sul PVE" è sostanzialmente una cazzata (specie alla luce del fatto che molte classi hanno avuto in passato da lamentarsi della monotonia del loro ruolo nelle raid instance) fai presto a dire che il PVP risulta una schifezza. E anche qui ti darei perfettamente ragione (sempre trovato l'idea di PVP di BG e arene come qualcosa dalle game corte) non fosse che WAR si presenta con le stesse identiche cose, solo fatte peggio.
    Ah è una cazzata? Pensa un po' allora, tanto per fare un esempio, come mai hanno rivisitato tutti i cc per il pvp, così per divertimento o perché erano tarati sul pve? E bada questo non vuol dire che tutte le classi in pve fossero belle semplicemente le loro skill sono pensate per quello ed è abbastanza palese perché sul pve si incentra il gioco, ora non so se tu hai a mente quanti cc e istant esistono su WoW ma ce ne sono a iosa, tutti utilissimi in pve ma in pvp sono skill ridicole e più volte mi è venuta un tristezzaparagonando il vecchio mago ice di Daoc e a come doveva essere giocato con i mage di WoW che sheeppano, ghiacciano e saltano come cavallette facendo aoe in allegria.

    Al di là della falsità specifica dell'affermazione, l'analogia con gli FPS non è affatto un difetto di per se. Può essere un difetto per alcuni e un pregio per altri. È semplicemente un approccio di gameplay diverso.
    Mentre un difetto OGGETTIVO è la monotonia di classi tutte identiche tra loro e perfino poco varie di per se.
    Cazzo, ha classi più diversificate e varie Team Fortress 2 di WAR, ed è un FPS puro, non "una specie".
    Eh su dai era un esagerazione l'ho detto solo perché i caster hanno un casino di istant e quindi c'è veramente poca differenza tra la pistola di Unreal e l'istant cast che ti spara 5-6 k di danno.

    Drammaticamente in disaccordo.
    L'abuso di CC può è sicuramente un estremo da evitare, ma la sua sostanziale assenza uccide ogni variabile tattica e rende gli scontri una gara di DPS, dove è sempre il gruppo più numeroso a vincere.
    Come ti ho detto punti di vista , parlando dal punto di vista del pve secondo con i cc è tutto più banale, farsi 2 mob alla volta è molto più semplice rispetto al farne 4 insieme, dal punto di vista del dps cambia poco in effetti, gli unici a fare lavoro in più sono healer e tank. Dal punto di vista del pvp il discorso cambia sicuramente i cc servono ma se proprio devo scegliere tra WoW, in cui puoi tenere fermo un pg quanto vuoi, e un gioco con pochi cc scelgo ad occhio chiusi quest'ultimo.

    Ma insomma quando alle classi piatte ti posso solo rispondere con il mio primo post, è solo questione di gusti, se una cosa piace a me magari non piace a te e viceversa, io non ci vedo questo piattume però è solo una mia impressione

    Poi guarda te espondi le tue ragione e le argomenti molto bene e non è che le tue critiche siano infondate, si per me forse un po' esagerate però sono delle buone basi per migliorare il gioco, ma come ha detto Black sul forum beta di trovano persone che fanno cascare le braccia per i ragionamenti che fanno, il miglior fin ora è stato il paragone tra un black orc liv 8 e il warr di WoW.
    Last edited by Edeor; 29th July 2008 at 12:48.

  15. #30
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    La differenza di war e di tanti altri giochi usciti nel frattempo è che offre un idea di end game già presente nel gioco all'uscita e non un idea da sviluppare.

    Assedi - capitali - crescita del pg con i rank vari ci sono e sono implementati.

    Che poi il gameplay sia un po piatto ci si puo discutere sopra, ma almeno pare ci sia uno scopo gia implementato da subito e non solo parole al vento.

Page 2 of 14 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 146.07 Kb. compressed to 129.88 Kb. by saving 16.19 Kb. (11.08%)]