Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Back from US

  1. #16
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    in questo caso semplicemente fai due scatti e cambi il soggetto : parte superiore su uno scatto , parte inferiore per l'altro . E una panoramica più ampia se ti venisse voglia di prendere tutto . La foto messa a quel modo è " tanta roba ma tutta assieme "
    Ah : per le cascate / fiumi di solito si tiene in manuale aperto il diaframma tipo 2 secondi , va da sè che ti serve un appoggio altrimenti l'effetto scia non ti arriva bene e la foto viene mossa . Questo è quello che so io senza aver letto manuali , ma vedo che Nikonello t'ha pure linkato qualcosa a riguardo
    a proposito di cavalletti...ne vorrei comprare uno, ci sono marche/modelli/cose particolari da prendere in considerazione per la scelta, o va bene uno "standard"?

  2. #17
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    a proposito di cavalletti...ne vorrei comprare uno, ci sono marche/modelli/cose particolari da prendere in considerazione per la scelta, o va bene uno "standard"?
    mafrotto... fine.. stop...




  3. #18
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    a proposito di cavalletti...ne vorrei comprare uno, ci sono marche/modelli/cose particolari da prendere in considerazione per la scelta, o va bene uno "standard"?

    dipende . Cavalletti amatoriali per cose amatoriali , cavalletti seri per cose più serie . Io a casa ho tutta roba della manfrotto che avrà 15 10 anni , è roba ottima ma costa pure un botto , idem per le teste dei cavalletti .

    Se vuoi un consiglio vai da un fotografo e fatti consigliare ache per il tipo di uso che ne fai ( considera che se vuoi qualcosa di trasportabile devi pensarci prima anche per le custodie ) .

    Te la puoi cavare da 20 euro fino a N euro , tanto per capirci . Considera che principalmente deve essere stabile , con la testa capace di fare spostamenti fluidi ma non troppo. Se poi non te prendi cavalletti con la testa con livella poco male , alla fine l'orizzontalità la risolvi anche in postworking .

    Ps : nella macchina tua se hai la possibilità abilità la griglia visiva , a me torna sempre utile

  4. #19
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    dipende . Cavalletti amatoriali per cose amatoriali , cavalletti seri per cose più serie . Io a casa ho tutta roba della manfrotto che avrà 15 10 anni , è roba ottima ma costa pure un botto , idem per le teste dei cavalletti .
    Se vuoi un consiglio vai da un fotografo e fatti consigliare ache per il tipo di uso che ne fai ( considera che se vuoi qualcosa di trasportabile devi pensarci prima anche per le custodie ) .
    Te la puoi cavare da 20 euro fino a N euro , tanto per capirci . Considera che principalmente deve essere stabile , con la testa capace di fare spostamenti fluidi ma non troppo. Se poi non te prendi cavalletti con la testa con livella poco male , alla fine l'orizzontalità la risolvi anche in postworking .
    Ps : nella macchina tua se hai la possibilità abilità la griglia visiva , a me torna sempre utile
    ok, guardo un pò in giro per la griglia, è sempre attiva, ormai nn mi ci trovo x niente senza


    edit: ho guardato i manfrotto...mi sembrano un pò "troppo" per me,almeno allo stato attuale,costano tutti almeno 150€.Sinceramente ero + orientato verso qualcosa di entry level in modo da iniziare a capire bene come funziona/si usa etc, e magari in seguito passare a qualcosa di + professionale
    Last edited by Jarkheld; 3rd September 2008 at 15:35.

  5. #20
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    ok, guardo un pò in giro per la griglia, è sempre attiva, ormai nn mi ci trovo x niente senza


    edit: ho guardato i manfrotto...mi sembrano un pò "troppo" per me,almeno allo stato attuale,costano tutti almeno 150€.Sinceramente ero + orientato verso qualcosa di entry level in modo da iniziare a capire bene come funziona/si usa etc, e magari in seguito passare a qualcosa di + professionale
    cerca un qualcosa con testa sferica.
    Imho sono le migliori.




Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 71.23 Kb. compressed to 62.65 Kb. by saving 8.58 Kb. (12.05%)]