Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: consiglio macchina fotografica ..

  1. #1
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default consiglio macchina fotografica ..

    Che ne dite della Nikon D40 ?( io non ci capisco na cippa, per questo chiedo..)

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  2. #2
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    spiegami che foto vuoi fare... qual'e' il tuo budget, se hai gia' lenti di qualche marca, o se cominci completamente da zero.




  3. #3
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    spiegami che foto vuoi fare... qual'e' il tuo budget, se hai gia' lenti di qualche marca, o se cominci completamente da zero.
    voglio fare delle foto " belle " , nel senso che quelle super ultra tecnologiche da 45 megapixel ultrapiatte ( tipo sony ecc..) non fanno le foto e non hanno le stesse sfumature di macchine un po piu serie...o professionali
    ( Da come avrai capito non so assolutamente un cazzo di fotografia , pero l'occhio vede la differenza..)

    Il budget e dao 400 ai 600 , un tizio mi aveva consigliato la nikon d40

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  4. #4
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    la d40 è perfettaper entry level, oppure la canon 350/400d

    a te la scelta, se nikonista o canonista

  5. #5
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    la d40 è perfettaper entry level, oppure la canon 350/400d

    a te la scelta, se nikonista o canonista
    thk Mez! penso optero' per la Nikon

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  6. #6
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    io ho una nikon d40 da un bel po' di tempo, mi da un sacco di soddisfazioni

  7. #7
    Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    firenze
    Posts
    273

    Default

    nikon d40 anch'io, e mi ci diverto molto
    il mio solito consiglio per chi è agli inizi è sempre quello di cercare nell'usato, trovi ottimi oggetti (al livello del nuovo e spesso con la garanzia ufficiale) a prezzi stracciati

  8. #8
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    mi informero' anche per l'usato gentilissimi

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    Quote Originally Posted by awaeryum View Post
    nikon d40 anch'io, e mi ci diverto molto
    il mio solito consiglio per chi è agli inizi è sempre quello di cercare nell'usato, trovi ottimi oggetti (al livello del nuovo e spesso con la garanzia ufficiale) a prezzi stracciati
    te dove guardi solitamente per quanto riguarda le cam usate?
    Lux.
    Dwightz.

  10. #10
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    A livello di menu/software e sensore io ho optato per Canon, mentre nikon mi era parsa superiore sui materiali e sulle lenti.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  11. #11
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Allora come gia' dissi tempo fa:

    D40 e 450d
    Costo praticamente identico.

    la prima una gran bella macchinetta, Completa e leggera, solitamente con 18-55mm di media qualita'
    la seconda un gran bel sensore per un entry level (quasi livello D80 o addirittura superiore) tutte e due carte SD quindi recuperabili da vecchie compatte e comunque non cosi costose.

    Il prodotto si equivale. Quello che suggerisco e' controlla il prezzo se non vi e' un abisso di prezzo, diciamo, se rimane all'interno dei 70Euri. Vai in un negozio, chiedi di vedere le due, prendile in mano, agita e muoviti con la macchina ben impugnata, fai alcuni scatti, (o simulazione di scatto) guarda come si comporta il tutto. Quella piu' ergonomica e piu' conforme alla tua mano/impugnatura, avra' vinto il challenge.

    subito dopo prendini un 50mm 1.8 come prima lente da provare (costo irrisorio) e buon divertimento.


    Ricordati che alla fine il corpo macchina e' la cosa di meno valore in una foto

    Occhio del fotografo con relativa composizione>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> Lente>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Corpo Macchina >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>> Software Post working.
    Last edited by NelloDominat; 6th June 2008 at 07:02.




  12. #12
    Petty Officer 3rd Class awaeryum's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    firenze
    Posts
    273

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    te dove guardi solitamente per quanto riguarda le cam usate?
    nital.it -> forum -> usato

    ovviamente c'e' solo roba nikon, senno' guardo su ebay, l'ultimo acquisto corposo l'ho fatto da hong kong ma era roba nuova.

  13. #13
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Allora come gia' dissi tempo fa:
    D40 e 450d
    Costo praticamente identico.
    la prima una gran bella macchinetta, Completa e leggera, solitamente con 18-55mm di media qualita'
    la seconda un gran bel sensore per un entry level (quasi livello D80 o addirittura superiore) tutte e due carte SD quindi recuperabili da vecchie compatte e comunque non cosi costose.
    Il prodotto si equivale. Quello che suggerisco e' controlla il prezzo se non vi e' un abisso di prezzo, diciamo, se rimane all'interno dei 70Euri. Vai in un negozio, chiedi di vedere le due, prendile in mano, agita e muoviti con la macchina ben impugnata, fai alcuni scatti, (o simulazione di scatto) guarda come si comporta il tutto. Quella piu' ergonomica e piu' conforme alla tua mano/impugnatura, avra' vinto il challenge.
    subito dopo prendini un 50mm 1.8 come prima lente da provare (costo irrisorio) e buon divertimento.
    Ricordati che alla fine il corpo macchina e' la cosa di meno valore in una foto
    Occhio del fotografo con relativa composizione>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>> Lente>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Corpo Macchina >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>> Software Post working.
    perchè prendere un 50mm 1.8? solitamente vengono vendute senza lente? oppure xk?
    che prezzo è onesto per una d40 nuova?
    Lux.
    Dwightz.

  14. #14
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357
    Last edited by Taro Swarosky; 25th August 2008 at 17:57.

  15. #15
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    il prezzo lo chiedevo per la d40 non per la lente... poi nn so se la d40 viene venduta solo corpo macchina o compresa di tutto
    Lux.
    Dwightz.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.08 Kb. compressed to 95.91 Kb. by saving 15.18 Kb. (13.66%)]