Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 83

Thread: Ironbreaker - Maestrie

  1. #31
    Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    636

    Default

    http://www.wardb.com/career.aspx?id=...:503:1410:1392

    Provata in beta ( quasi completa, ero liv 35), era fantastica, crowdcontrol, buff e un dps decente. il massimo per un tank "proteggi caster".
    in 2h non se la cavava male neanche come danni e con tutto quel controllo una scappatella in prima linea la si può anche fare, insomma la polivalenza allo stato puro!
    di sicuro inizio con questa poi vedrò come modificarla per servire la gilda al meglio.
    nelle tattiche ho scelto rugged per alzare tough, dato che conto di avere equip forza/ferite ( mi sa che avere danni decenti sarà comunque importante anche in difesa, una volta finiti crowdcontrol e buff restano solo le mazzate )

    è tutto cmq ancora da vedere.


    ps: /cheer Svaal son stato in scenario con te un pò di volte, davvero impressionante.
    Last edited by Juha Lightbringer; 1st October 2008 at 15:04.

  2. #32
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Io pensavo invece a fare il tank quasi puro, un muro invalicabile che protegge tutti i gli amici.

    Che ne dite?

    http://www.wardb.com/career.aspx?id=...:1419:1420:613
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  3. #33
    Petty Officer 2nd Class cancer.shezhar's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Abruzzo, Chieti
    Posts
    616

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Io pensavo invece a fare il tank quasi puro, un muro invalicabile che protegge tutti i gli amici.

    Che ne dite?

    http://www.wardb.com/career.aspx?id=...:1419:1420:613
    direi che va benone x fare quello che hai detto

    Cancer She'Zhar
    Quote Originally Posted by Khè_éld View Post
    MA VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IOIOIO SUL Pve?
    Cioè ci state raccontando che il vostro cazzo è duro perchè entra nella panna montata. Vi direi di provare a piantarlo nel popò di un altro player ...

  4. #34
    Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    636

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Io pensavo invece a fare il tank quasi puro, un muro invalicabile che protegge tutti i gli amici.

    Che ne dite?

    http://www.wardb.com/career.aspx?id=...:1419:1420:613
    http://www.wardb.com/career.aspx?id=...:1419:1420:613

    secondo me va meglio cosi .

    la tattica su shield of reprisal è carina, ma Oathbound aumenta ancora di più la tua sopravvivenza e quella del tuo amico di giuramento, penso che sia abbastanza bypassabile nella mischia il cd di tutte le skill di 5 sec su un solo target della tattica, la tattica Furious reprisal la continuo a vedere sempre più da 1vs1 o da piccole Gank.
    ho cambiato anche le tattiche, secondo me Seasoned Veteran con tutti quei punti in stone ( specie anche per la tattica Shield Mastery) ci sta tutto!



    ps: giocare senza la tattica su rune echted axe però mi lascia un pò cosi , temo che 7+1 punti in vengeance saranno sempre un must, a meno che non mettano la tattica CORE.
    Last edited by Juha Lightbringer; 2nd October 2008 at 15:20.


  5. #35
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Ok grazie delle info Juha in effetti non hai tutti i torti.

    PS: molto bella la tua guida in italiano, la posso linkare nel forum della mia gilda?
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  6. #36
    Petty Officer 2nd Class cancer.shezhar's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Abruzzo, Chieti
    Posts
    616

    Default

    Dopo aver provato un paio di cose,ho modificato la mia build in questa
    http://www.wardb.com/career.aspx?id=...:1419:1420:613

    Cancer She'Zhar
    Quote Originally Posted by Khè_éld View Post
    MA VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IOIOIO SUL Pve?
    Cioè ci state raccontando che il vostro cazzo è duro perchè entra nella panna montata. Vi direi di provare a piantarlo nel popò di un altro player ...

  7. #37
    Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    636

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Ok grazie delle info Juha in effetti non hai tutti i torti.

    PS: molto bella la tua guida in italiano, la posso linkare nel forum della mia gilda?
    certo

    purtroppo è aggiornata alla 3.3 come abilità ma il concetto di Ironbreaker penso sia reso in maniera abbastanza chiara.


  8. #38
    Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    636

    Default

    Quote Originally Posted by cancer.shezhar View Post
    Dopo aver provato un paio di cose,ho modificato la mia build in questa
    http://www.wardb.com/career.aspx?id=...:1419:1420:613
    molto offensiva! mi piace.

    anche se personalmente toglierei la tattica over protective , per prender il Buff "ancestor's fury" considera che stacka con inspiring attack ( a meno che non abbiano cambiato qualcosa da pochi giorni):

    +210 forza +10% crit a te e al tuo amico di giuramento con entrambe attive.

    e forse come tattica Rising anger è un must per alzare il prima possibile grudge per gli effetti passivi.

    this

    http://www.wardb.com/career.aspx?id=...:1419:1420:613

    + difensiva, con l'utility di Runic shield e pochi danni in meno, questa

    http://www.wardb.com/career.aspx?id=...:1419:1420:613
    Last edited by Juha Lightbringer; 3rd October 2008 at 10:15.


  9. #39
    Petty Officer 2nd Class cancer.shezhar's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Abruzzo, Chieti
    Posts
    616

    Default

    Quote Originally Posted by Juha Lightbringer View Post
    molto offensiva! mi piace.
    anche se personalmente toglierei la tattica over protective , per prender il Buff "ancestor's fury" considera che stacka con inspiring attack ( a meno che non abbiano cambiato qualcosa da pochi giorni):
    +210 forza +10% crit a te e al tuo amico di giuramento con entrambe attive.
    e forse come tattica Rising anger è un must per alzare il prima possibile grudge per gli effetti passivi.
    this
    http://www.wardb.com/career.aspx?id=...:1419:1420:613
    purtroppo al momento il +forza + crit "costa troppo" x i soli 10sec di durata.
    Overprotective l'ho riconsiderata x shottare chi va in focus, X il building di grudge uso apposta amico del giuramento,arrivare a 100 di grudge si fa easy usando bene il buff, poi una volta arrivato arrivato a 100, o finisce il combat o mi killano Rising anger l'ho provata e mi ha deluso :P

    Cancer She'Zhar
    Quote Originally Posted by Khè_éld View Post
    MA VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IOIOIO SUL Pve?
    Cioè ci state raccontando che il vostro cazzo è duro perchè entra nella panna montata. Vi direi di provare a piantarlo nel popò di un altro player ...

  10. #40
    Chief Petty Officer magic's Avatar
    Join Date
    Apr 2006
    Posts
    1.482

    Default

    volevo provarlo perchè servirebbe alla gilda....i danni stando in spada scudo sono cmq decenti o sei semplicemente un barile che regge tantissimo?sono molto indeciso su come allenarlo...consigli?

    {forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

  11. #41
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Concordo su rising anger: va bene per l'exp e per i giri in solo o al limite in pug (in cui difficilmente hai un target "affidabile" per il building del grudge), in pvp di gruppo serve praticamente a nulla (al contrario invece tanto per esempio sweet revenge fa schifo in solo e rulla in gruppo)
    Concordo anche su ancestor fury: dura 10 secondi a cui devi togliere i 1,5 sec soliti di cd.. è una mezza sola per quello che da.. imho un self buff offensivo così breve non dovrebbe triggerare il global CD e allora avrebbe un senso, oppure dovrebbero aumentarne la durata almeno a 15 sec tipo il taunt.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

  12. #42
    Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    636

    Default

    Mini Wall of Text incoming .

    Non so, sia in beta che ora in release ho sempre giocato brotherood ( e divora grudge forse di più rispetto a Vengeance, causa runic shield ecc.) ma rising anger mi è sempre sembrato un must. sia in solo sia in pug sia in gruppo organizzato. Sono 5 punti grudge "regalati" praticamente ogni volta che colpisci.
    E' vero il modo migliore per generare grudge è usare amico di giuramento su chi è sotto focus, ma non è sempre così affidabile questa tattica, dato che il focus spesso si sposta e dato che amico di giuramento purtroppo ha 15 secondi di cooldown. Io rising anger mi sa che continuerò a usarla sia oggi che sono brotherood sia domani che gioco vengeance ( magari ), forse son niubbo io , ma è una "coperta" dalla quale non credo mi separerò mai indipendentemente dalla spec.

    Per il discorso ancestor fury sono mediamente d'accordo. costa appena 15 grudge, compesabilissimi grazie anche a rising anger ( leggi sopra ).
    Mentre è innegabile duri pochissimo, forse aumenteranno la sua durata come hanno fatto per guarded attack,vengeful strike e inspiring attack, ma chi può dirlo.
    Quello sul quale non sono d'accordo è la sua efficacia. secondo me in assist ad un WH o un WL, un +220 forza e +10% crit deve essere molto efficente come burst o spike damage che dir si voglia.
    E' difficile, anzi molto difficile usarlo al momento giusto dato che tra global cd e tutto ( come detto giustamente da Hari) è quasi impossibile tenerlo sempre attivo. ma ciò non toglie che può fare la differenza come danni nel tirare giù un healer di focus.
    In difesa overprotective è ben più sfruttabile di Ancestor fury, ma io immaginavo che la spec di cancer fosse da prima linea/offesa.


    per rispondere a Magic, se giochi in 1h e scudo ti affidi più alla sopravvivenza e ai crowdcontrol, ma non è assolutamente vero che l'IB in 1h non faccia danni, anzi . la mia idea è cercare con le stats di ottimizzare i danni in 1h, ma non so darti la certezza ora se questo renderà il pg molto migliore rispetto a una normale scatoletta 1h + scudo full ferite/tough.
    Dopo aver usato il pala 1h e scudo di daoc per una vita, la senzazione di prendere la gente a "ciabattate" con l'IB 1h e scudo non l'ho ancora avuta ( salvo che contro healer, ma non è che la situazione si capovolgesse in 2h )


    ps: Sweet revenge è si una gran tattica da gruppo, ma imo anche questa gira a braccetto con Rising Anger


  13. #43
    Petty Officer 2nd Class cancer.shezhar's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Abruzzo, Chieti
    Posts
    616

    Default

    Si la mia spec è offensiva, l'overprotective l'ho messo appunto x questo; ti spiego:
    Spesso in bg/open ho un melee dps in assit giustamente, e appena entriamo "in territorio nemico" il primo che viene focussato è lui x via dell'armor + mobida. Quindi mi serve x iniziare a infliggere danni all/agli insguitore/i x averlo "ammaccato un pò" in caso mi dovessi trovare in inferiorità numerica o cmq killarlo prima dopo aver fato fuori il ns target primario.
    P.S. mi sa cheho scritto un pò in arabo,ma spero si sia capito il convetto, altrimenti provo a fare mente locale e a scriverlo + chiaramente

    Cancer She'Zhar
    Quote Originally Posted by Khè_éld View Post
    MA VI RENDETE CONTO CHE STATE FACENDO IOIOIO SUL Pve?
    Cioè ci state raccontando che il vostro cazzo è duro perchè entra nella panna montata. Vi direi di provare a piantarlo nel popò di un altro player ...

  14. #44
    Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    636

    Default

    Quote Originally Posted by cancer.shezhar View Post
    Si la mia spec è offensiva, l'overprotective l'ho messo appunto x questo; ti spiego:
    Spesso in bg/open ho un melee dps in assit giustamente, e appena entriamo "in territorio nemico" il primo che viene focussato è lui x via dell'armor + mobida. Quindi mi serve x iniziare a infliggere danni all/agli insguitore/i x averlo "ammaccato un pò" in caso mi dovessi trovare in inferiorità numerica o cmq killarlo prima dopo aver fato fuori il ns target primario.
    P.S. mi sa cheho scritto un pò in arabo,ma spero si sia capito il convetto, altrimenti provo a fare mente locale e a scriverlo + chiaramente

    si è chiaro, utilizzi la tattica per aiutare il tuo compagno per stendere chi rimane in piedi dopo che avete steso il target primario.
    ma personalmente come idea la trovo "poco efficace".

    non sarebbe meglio a quel punto avere la tattica del knockback aoe su rune-ected axe di maestria? spazzeresti via i tank difensivi, lasciando strada libera a te e al tuo main assist per colpire il target o i target principali.
    non gioco offensivo in 2h, come magari giochi o giocheresti tu, ma la spazzata di knockback aoe è estremamente utile per penetrare le linee nemiche e non solo in difesa per allontanare i meele dps dai propri caster, la utilizzo sia in attacco che in difesa.

    sarà ma a me overprotective continua a sembrare più utile in difesa , in seconda linea per uccidere i meele dps avversari più in fretta, magari con una spec da Controattacco tipo stone o una Vengeance ammazza-meele

    solo teoria la mia eh, dato che overprotective non l'ho mai usata ne in beta ne in release.


  15. #45
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Bhe calcola che accumulare grudge non è poi così difficile, anche senza che l'ib e il suo amico di birra (come dice boro lol) stiano sotto focus pesante.. tra aoe e danni vari che si ricevono in giro e senza che il build di grudge abbia un cd interno si arriva a 100 abbastanza facile. Poi un'altra cosa da considerare è che il grudge svanisce dopo 30 secondi fuori dal combat quindi una volta accumulato stà lì bello bello per buffare le altre abilità fino alla fine dello scontro, mentre se ad esempio avesse il decay su se stesso, ovvero svanisse "dopo 30 secondi che non si accumula grudge" allora sarebbe ben diverso. Poi ovvio bisogna vedere quanto grudge si tende a usare con un dato playstile e una certa build, quindi è soggettivo.. (io ad esempio mi son ritrovato a usarne molto poco dopo aver preso il knockback su rune etched.. uso spesso giusto la abilità che da ap in cambio di grudge), calcola che anch'io ero partito con la convinzione che rising anger sarebbe stata una mia tattica fissa e fondamentale ma al momento mi sto abbastanza ricredendo.
    Per quanto riguarda ancestor fury, a me risulta sia 120 non 220 il buff di forza al 40.. se invece ci sommi inspiring attack è un altro conto ;-) .. anche perchè inspiring attack è un must che sarà sempre up perchè comunque fa anche danno (diciamo più che abbastanza se si spendono i punti per earthshatter su brother) e quindi si guadagna solamente a usarlo.. ancestor fury per fare il burst magari dopo che hai usato pure taunt sul tuo bersaglio vai a stare 3 secondi "fermo".. certo il tuo compare sfrutta il buff fin da subito, ma ad esempio se ti serve il burst, dare una finestra di 1.5 secondi di "danni non completi" è un po' un controsenso, dai il tempo di mettere su hot e buff vari che magari dopo non ti fanno tirare giù il target, "perdi il ritmo" per così dire.. imho con 10 secondi di durata è veramente poco usabile a prescindere, mentre sulla carta sembrerebbe uber (e anche questa all'inizio era una delle abilità che avevo preso in considerazione come must eh!)
    Per il resto, overprotective sinceramente non lo prenderei (perchè di tattiche imba ce ne sono troppe e gli slot son solo 4! ;-) ) ma si può "difendere" e in generale aiutare le retrovie con efficacia anche con la 2h senza fare la scatoletta guard bot :-D (e si, la tattica su rune etched se non la nerfano è troppo uber da non prendere)
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.77 Kb. compressed to 112.13 Kb. by saving 15.63 Kb. (12.24%)]