Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 46

Thread: 2 -> 4gb di ram

  1. #16
    Petty Officer 1st Class Tele's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.031
    Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
    Tulkion rr80 white lion Karak Norn

  2. #17
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    Quote Originally Posted by Fu3g0 View Post
    leggi un po di forum hwupgrade prima di comprarne più di 3gb tra i problemi di bios da aggiornare(con versioni xp sp2 o precedenti) e altri problemi..senza contare che potrebbe non trarre il benchè minimo vantaggio
    per vista c'era un problema con 4gb di ram o più, ma è stato fixato definitivamente con un hot fix. Le versioni pubblicate dopo febbraio 2008 hanno già incluso sp1 e quell'hot fix.
    per mobo vecchie si potrebbe essere necessario aggiornare il bios (cosa che cmq spero venga fatta a priori )
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  3. #18
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Tele View Post
    grazie, dopo che ho letto questa mi son messo l'anima in pace

    Memory

    Warhammer Online runs horribly with the minimum 1GB of RAM. Expect to have considerably longer load times, lower frame rates, and a constant hard drive churn. The game ran much better when we upgraded to 2GB of RAM; 3GB of RAM didn't do anything for performance or load times.

    2560x1600, High Quality

    3GB Corsair XMS fps 31

    2GB Corsair XMS fps 31

  4. #19
    Enlisted
    Join Date
    May 2007
    Location
    BS
    Posts
    44

    Default

    ho pannello lcd che mi dice quanta ram sto consumando in real time. raramente passa il gigabyte.

    con 2gb hai un buon margine per eliminare swap delle applicazioni in background. 3 son buttati.

  5. #20
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    però con 4gb puoi giocare a spore mentre sei in coda per joinare il server
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  6. #21
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Eldricht View Post
    ho pannello lcd che mi dice quanta ram sto consumando in real time. raramente passa il gigabyte.

    con 2gb hai un buon margine per eliminare swap delle applicazioni in background. 3 son buttati.
    anchio con la g15 ho sempre sott'occhio la ram occupata, e vedevo che durante l'esecuzione la barra si riempiva quasi tutta, il cazzo stava sotto un giga

    e non ho niente di particolare in background, anzi quel pc lo uso solo per who (gestione attività mi da solo una ventina di processi in esecuzione che sono pocherrimi per winxp)

    come hai settato il file di paging?

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    però con 4gb puoi giocare a spore mentre sei in coda per joinare il server
    ahhahhaha io non ho di questi problemi

  7. #22
    Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Como
    Posts
    905

    Default

    in realtà anche i sistemi operativi a 32 bit come windows XP e Vista sono in grado di vedere e utilizzare correttamente i 4GB di memoria ram.
    Come riportato in questo articolo grazie al PAE (Physical Address Extension) se supportato dall'hardware in dotazione anche i sistemi operativi a 32 bit riescono a vedere e sfruttare i 4GB di ram.
    Certo le prestazioni non saranno mai pari ai sistemi operativi a 64bit in fatto di stabilità, ma qualcuno potrebbe sistemare il tutto senza dover comprare per forza windows Vista 64 o windows server

  8. #23
    Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Location
    Bologna
    Posts
    1.904

    Default

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    come puoi dare un prezzo alla potenza!
    Porca troia che nerd
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil


  9. #24
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Io per esperienza ti dico che, piuttosto che passare a vista 64 per sfruttare i 4gb conviene tenerne 2 con xp sp3.
    Per esperienza diretta.... con la stessa identica macchina gioco con xp con i dettagli massimi + filtri, con vista faticavo a giocare a dettagli minimi senza filtri.
    Nn mi chiedere xke' sinceramente nn saprei dirtelo, visto che giocavo tranquillamente facendo pressappoco gli stessi frame a Crysis con i due diversi sistemi operativi, ma con war proprio c'è un crollo verticale delle prestazioni usando vista.
    Non che poi il gioco di base in ogni caso in determinate situazioni giri bene eh... tutt'altro, ma almeno se nn faccio scenari/pvp open con xp gira bene.. con vista scattava anche in zone aperte senza dettagli/erbe/effetti magici e senza pg/npg intorno.
    Per non parlare poi del fatto che nonostante i 4gb dopo una mezzora di gioco mi riduceva ad icona con messaggio di errore di vista che la memoria fisica era piena -.-


  10. #25
    Chief Petty Officer Averok's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Italy
    Posts
    1.141

    Default

    Io ho xp pro 32 bit , 4 giga di ram , 3.25 effettivi , una 8800 GT , un hd sata2 7200 rpm , paining disabilitato , proccio ho un core 2 duo e8400 cloccato a 4 ghz.

    Posso raccontarvi la mia. Lag praticamente a 0, ho qualche grattata di immagine quasi imperdcettibile quando c'e' 1 concentrazione di 40 pg + in un punto. Considerando che ho i dettagli a palla e ho pure abilitato manualmente filtro anisotropico a 16x e antialiasing a 16x dal pannello di controllo della sk video.
    Detto questo oltre a non dubitare mai della superiorita delle sk video nvidia posso garantire che 4 giga di ram >>> 2 giga di ram, fabio ci mette 10 secondi in + di me a gatare oltre al fatto che lui ha una 8800 gtx con 256 mega di ram video in + della mia , ma ha un proccio + scarso del mio e ha 2 giga di ram e lagga quasi sempre.

    In definitiva war = processore + disco + ram = comrpati 4 giga di ram, tieni xp 32 bit, leva il file di paining e tieni l'hd piu pulito possibile e vedrai miglioramenti.

    -Uthgard 2.0-
    Averok //Berserker// L.50 - 1L9 <Ctrl Alt Canc>
    -Bg Char-
    On Daoc Usa: Averaxxx ~Ywain1~ //Nightshade// L.49 - 4L9
    On Daoc Usa: Averucola ~Ywain1~ //Bainshee// L.39 - 1L6
    On Daoc Usa: Averokssj ~Ywain1~ //Heretic// L.32 - 1L5
    On Daoc Usa: Averokhood ~Ywain1~ //Scout// L.42 - 1L0
    -On-
    On Daoc Usa: Averaxx ~Ywain1~ //Vampiir// 6L0 - ML10 - CL10 - Legendary Alchemist
    On Daoc Usa: Averina ~Ywain1~ //Mentalist// 4L0 - ML10 - CL9
    On Daoc Usa: Averox ~Ywain1~ //Champion// 2L6 - ML5 - CL0
    On Daoc Usa: Averax ~Ywain1~ //Bard// 2L1 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averoxxx ~Ywain1~ //Healer// 5L6 - ML10 - CL10 - Legendary Spellcrafter
    On Daoc Usa: Averok ~Ywain1~ //Runemaster// 1L4 - ML8 - CL1
    On Daoc Usa: Averock ~Ywain1~ //Skald// 2L5 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averoknc ~Ywain1~ //Necromancer// 1L0 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averokburst ~Ywain1~ //Wizzard// 2L4 - ML0 - CL0
    On Daoc Usa: Averoky ~Ywain1~ //Theurgist// 1L0 - ML4 - CL0
    On Daoc Usa: Averokmezz ~Ywain1~ //Sorcerer// 1L0 - ML10 - CL0
    On Daoc Usa: Averokj ~Ywain1~ //Cabalist// 1L0 - ML10 - CL0
    On Daoc Usa: Averokkk ~Ywain1~ //Friar// 1L0 - ML0 - CL0
    -Played-
    Spoiler

  11. #26
    Petty Officer 1st Class lagnn's Avatar
    Join Date
    Aug 2006
    Location
    italy
    Posts
    964

    Default

    Quote Originally Posted by dangaio View Post
    in realtà anche i sistemi operativi a 32 bit come windows XP e Vista sono in grado di vedere e utilizzare correttamente i 4GB di memoria ram.
    Come riportato in questo articolo grazie al PAE (Physical Address Extension) se supportato dall'hardware in dotazione anche i sistemi operativi a 32 bit riescono a vedere e sfruttare i 4GB di ram.
    Certo le prestazioni non saranno mai pari ai sistemi operativi a 64bit in fatto di stabilità, ma qualcuno potrebbe sistemare il tutto senza dover comprare per forza windows Vista 64 o windows server
    Hai provato a fare la procedura che dice nel link che hai postato?
    Per vista basta fare quella piccola cosetta e migliora?
    Non vorrei provarlo e poi mi scoppia il pc
    MIDGARD DEVON
    Lagnn warlock livello 50 rr11L0 Cl 10 Venduto
    ----------------------------------------------


  12. #27
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Io per esperienza ti dico che, piuttosto che passare a vista 64 per sfruttare i 4gb conviene tenerne 2 con xp sp3.
    Per esperienza diretta.... con la stessa identica macchina gioco con xp con i dettagli massimi + filtri, con vista faticavo a giocare a dettagli minimi senza filtri.
    Nn mi chiedere xke' sinceramente nn saprei dirtelo, visto che giocavo tranquillamente facendo pressappoco gli stessi frame a Crysis con i due diversi sistemi operativi, ma con war proprio c'è un crollo verticale delle prestazioni usando vista.
    Non che poi il gioco di base in ogni caso in determinate situazioni giri bene eh... tutt'altro, ma almeno se nn faccio scenari/pvp open con xp gira bene.. con vista scattava anche in zone aperte senza dettagli/erbe/effetti magici e senza pg/npg intorno.
    Per non parlare poi del fatto che nonostante i 4gb dopo una mezzora di gioco mi riduceva ad icona con messaggio di errore di vista che la memoria fisica era piena -.-

    Forse prima del SP1 e con PC datati era vero.
    Dopo SP1 con un buon PC come il mio (che non è più top di gamma da un po': e6850, 6GB RAM, Nvidia 8800 GTX e Vista Home Premium 64 bit) ti assicuro che usare XP rispetto a vista fa pena.
    La ram sotto Vista viene usata molto meglio e al posto di restare inutilizzata viene precaricata con i SW di maggior uso per poi essere liberata al volo appena serve (tipo se usi sempre Open Office, dopo un paio di volte ti viene sparato in ram e si apre istantaneamente).
    Inoltre la versione a 64 bit di Vista è sempre stata più stabile e reattiva di quella a 32bit (anche perchè Vista è stato programmato nativamente a 64 bit e "convertito" poi a 32).

    Certo su PC scarsi (monocore con 1 GB di RAM) Vista non ha senso perchè devi disabilitare tutto e a quel punto è come XP, anzi peggio perchè di certo non sai disabilitare tutti i servizi che Vista mette di default (alcuni inutili per PC comuni) e inoltre lo paghi come un SO nuovo.

    Tornando alla domanda, penso che più RAM porti beneficio a tutto il sistema soprattutto con Vista 64 bit come detto sopra, ma per WAR più che la RAM (a patto di avere tipo XP con già 2 GB o Vista 64 bit con 4GB) conta il processore e la sua frequenza.
    Inoltre il file di SWAP su Vista dicono che lo puoi disabilitare dagli 8GB in su e cmq è un'operazione da fare con criterio (io sinceramente lo farei solo potendo dedicare al file di swap non meno di 8GB per stare tranquillo).

    Cmq io non swappo per ora MAI nemmeno nei miei pochi raid RVR fatti con un sacco di gente e public quest.
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  13. #28
    Enlisted Helper's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Roma
    Posts
    60

    Default

    Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Forse prima del SP1 e con PC datati era vero.
    Dopo SP1 con un buon PC come il mio (che non è più top di gamma da un po': e6850, 6GB RAM, Nvidia 8800 GTX e Vista Home Premium 64 bit) ti assicuro che usare XP rispetto a vista fa pena.
    La ram sotto Vista viene usata molto meglio e al posto di restare inutilizzata viene precaricata con i SW di maggior uso per poi essere liberata al volo appena serve (tipo se usi sempre Open Office, dopo un paio di volte ti viene sparato in ram e si apre istantaneamente).
    Inoltre la versione a 64 bit di Vista è sempre stata più stabile e reattiva di quella a 32bit (anche perchè Vista è stato programmato nativamente a 64 bit e "convertito" poi a 32).
    Certo su PC scarsi (monocore con 1 GB di RAM) Vista non ha senso perchè devi disabilitare tutto e a quel punto è come XP, anzi peggio perchè di certo non sai disabilitare tutti i servizi che Vista mette di default (alcuni inutili per PC comuni) e inoltre lo paghi come un SO nuovo.
    Tornando alla domanda, penso che più RAM porti beneficio a tutto il sistema soprattutto con Vista 64 bit come detto sopra, ma per WAR più che la RAM (a patto di avere tipo XP con già 2 GB o Vista 64 bit con 4GB) conta il processore e la sua frequenza.
    Inoltre il file di SWAP su Vista dicono che lo puoi disabilitare dagli 8GB in su e cmq è un'operazione da fare con criterio (io sinceramente lo farei solo potendo dedicare al file di swap non meno di 8GB per stare tranquillo).
    Cmq io non swappo per ora MAI nemmeno nei miei pochi raid RVR fatti con un sacco di gente e public quest.
    Ricordatevi anche che con vista potete usare una pendrive USB come readyboost, in modo da fargli svolgere le funzioni del file di paging, con benefici enormi, vista la netta superiorità di velocità della memoria flash rispetto a qualsiasi disco rigido.
    .:: On Ywain1 Server ::..
    Lamanoamica Scout Newbie
    ..:: On Deira Server ::..
    Helper Cleric Unicorn Knight
    Repleh Mercenary Alerion Knight
    Helperonzibus Cabalist Eagle Knight

    ..:: On Avalon Server ::..
    Ahia LaSchiena Scout Eagle Knight
    ..:: On AoC Crom Server ::..
    Helper Bear Shaman Level 7x
    ..:: On Warhammer Gorthor Server ::..
    Helperonzibus Rune Priest Level 1x

  14. #29
    Warrant Officer Lars's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Padova
    Posts
    3.291

    Default

    Quote Originally Posted by Averok View Post
    Io ho xp pro 32 bit , 4 giga di ram , 3.25 effettivi , una 8800 GT , un hd sata2 7200 rpm , paining disabilitato , proccio ho un core 2 duo e8400 cloccato a 4 ghz.
    Posso raccontarvi la mia. Lag praticamente a 0, ho qualche grattata di immagine quasi imperdcettibile quando c'e' 1 concentrazione di 40 pg + in un punto. Considerando che ho i dettagli a palla e ho pure abilitato manualmente filtro anisotropico a 16x e antialiasing a 16x dal pannello di controllo della sk video.
    Detto questo oltre a non dubitare mai della superiorita delle sk video nvidia posso garantire che 4 giga di ram >>> 2 giga di ram, fabio ci mette 10 secondi in + di me a gatare oltre al fatto che lui ha una 8800 gtx con 256 mega di ram video in + della mia , ma ha un proccio + scarso del mio e ha 2 giga di ram e lagga quasi sempre.
    In definitiva war = processore + disco + ram = comrpati 4 giga di ram, tieni xp 32 bit, leva il file di paining e tieni l'hd piu pulito possibile e vedrai miglioramenti.
    stesso tuo sistema stesso OC con 2 giggi di ram e idem vado fluidizzimo
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra


    on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler
    ______________________________
    on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
    ______________________________
    Spoiler

  15. #30
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    però con 4gb puoi giocare a spore mentre sei in coda per joinare il server
    Puoi giocare anche ad AoC a 70 fps.





































    ah no.../fail

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.10 Kb. compressed to 116.66 Kb. by saving 15.44 Kb. (11.69%)]