Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 66

Thread: Chrysler PT Cruiser 2.2 CRD Touring

  1. #16
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Forse mi sono spiegato male, non dico che PT e' migliore di una SAAB o di un volvo... Lungi da me dal pensarlo.

    Quello a cui volevo arrivare e' che molte marche Europee una su tutte l'ALFA, avrebbe mercato, pero' purtroppo l'affidabilita' potrebbe non essere eccellente (caratterischica essenziale in climi semi-polari tipici del Nord America) e la brutta reputazione che si e' fatta nella precedente avventura oltreoceano. Fa si che la renda sottovalutata.
    Personalmente non mi dispiacerebbe vedere alfa in giro per Montreal, pero' pure io sono molto timoroso della reazione di una vettura importata abituata a girare per l'Europa, davanti ad settimane sotto i -20'C se l'elettronica e la struttura reggerebbe. Come dicevo renault, Alfa citroen ecc erano presenti, poi scomparse per i milioni di problemi che hanno avuto.

    In Italia la macchina se ben tenuta regge anche 10anni. Qui 10 anni non ci arriva nemmeno se preghi in tutte le lingue che vuoi.
    ghiaia, sale, e neve corrodono in maniera paurosa la carrozzeria. Ancor piu' se la metti in garage.

    Tu dici che la Clio sia meglio del PT? Su che dati ti base? Sui gusti personali?
    Last edited by NelloDominat; 24th October 2008 at 12:13.




  2. #17
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Forse mi sono spiegato male, non dico che PT e' migliore di una SAAB o di un volvo... Lungi da me dal pensarlo.
    Quello a cui volevo arrivare e' che molte marche Europee una su tutte l'ALFA, avrebbe mercato, pero' purtroppo l'affidabilita' potrebbe non essere eccellente (caratterischica essenziale in climi semi-polari tipici del Nord America) e la brutta reputazione che si e' fatta nella precedente avventura oltreoceano. Fa si che la renda sottovalutata.
    Personalmente non mi dispiacerebbe vedere alfa in giro per Montreal, pero' pure io sono molto timoroso della reazione di una vettura importata abituata a girare per l'Europa, davanti ad settimane sotto i -20'C se l'elettronica e la struttura reggerebbe. Come dicevo renault, Alfa citroen ecc erano presenti, poi scomparse per i milioni di problemi che hanno avuto.
    In Italia la macchina se ben tenuta regge anche 10anni. Qui 10 anni non ci arriva nemmeno se preghi in tutte le lingue che vuoi.
    ghiaia, sale, e neve corrodono in maniera paurosa la carrozzeria. Ancor piu' se la metti in garage.
    Tu dici che la Clio sia meglio del PT? Su che dati ti base? Sui gusti personali?
    no mi baso su quello che è, la clio è una macchina di concezione nuova la pt cruise un progetto vecchio gia quando era uscito, la clio ha un alto indice di sicurezza che la pt cruise si sogna, la clio consuma meno, la clio è più affidabile, la clio è più curata, le clio vendute sono troppe rispetto alla pt cruise e se non fosse meglio non sarebbe cosi, questo per quanto riguarda il mercato europeo quello d'oltre oceano è un mercato chiuso per le europee perchè? semplice la cultura dell'auto è diversa, pensa c'è ancora gente che è convinta che l'hemi sia un gran motore in america

  3. #18
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    State paragonando delle auto su mercati di riferimento diversi , assurdo , dateve na regolata.
    Free from Signature

  4. #19
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no mi baso su quello che è, la clio è una macchina di concezione nuova la pt cruise un progetto vecchio gia quando era uscito, la clio ha un alto indice di sicurezza che la pt cruise si sogna, la clio consuma meno, la clio è più affidabile, la clio è più curata, le clio vendute sono troppe rispetto alla pt cruise e se non fosse meglio non sarebbe cosi, questo per quanto riguarda il mercato europeo quello d'oltre oceano è un mercato chiuso per le europee perchè? semplice la cultura dell'auto è diversa, pensa c'è ancora gente che è convinta che l'hemi sia un gran motore in america
    Estrema... VIVO A MONTREAL! CANADA!!!!

    Controlla NCAP Clio vince 26-21 come sicurezza e perde miserabilmente contro Pedoni (Mi riferisco alla mia ex-clio 2003 ed PT 2006) il nuovo PT2009 e' diverso come e' diversa la Clio.

    La Clio consuma meno MOLTO MENO.... io faccio MOLTI PIU' KM quasi il doppio a parita' di prezzo con il mio PT che tu con una CLIO li in Italia.

    Affidabilita'? Mmm 1) penso che con le auto devi avere culo. Ricordo sempre due miei ex-colleghi fratelli che hanno preso 2 Golf TDI stesso modello stesso giorno, sesso concessionario, uno nero e l'altro argento. Quella argento era SEMPRE in officina per ogni sorta di stronzata di problema.
    Da parte mia non ho mai avuto problema con entrambe.

    Ritorno al punto IO vivo in Canada. Poiche' potrei dire che il PT ha venduto molte piu' CLIO. Visto che la Renault vendera' si e no 1000 di auto in Nord America all'anno.

    Piu' curata? Piddi... il PT non ha bandinelle di vetroresina (vedi pannello frontale nella zona al fianco del cofano sopra le ruote. che basta premere e si inarca...


    Il mercato chiuso in US non e' per la mentalita' delle persone... Fai ridere quando generalizzi su cose che non sai. Altrimenti non vederebbero C30, golf, smart, mini e compagnia bella...

    Il problema eventualmente per le Europee sarebbero i prezzi, che non riescono a manetere concorrenziali con Jappo.

    Con 15Euro qui ti compri una NISSAN ALTIMA, oppure una MAZDA 6.
    In Italia cosa riesci a comprare? Una 500?



    Quindi prima di parlare e fare raffronti guarda la realta' e colloca geograficamente il tutto.

    Poiche' se io dovessi spendere 30K EURO per un'auto..
    non comprerei Una Alfa 159 ma una LEXUS IS F. Oppure con 25K Euro una bella ACURA TL.




  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    in tutti i post ho premesso mercato europeo perchè quello di oltreoceano manco lo prendo in considerazione non hanno cultura dell'auto, la concorrenza è in europa e in asia, e gl'investimenti delle 3 case europee più grandi che so wv renault e mercedes lo dimostrano ampliamente.

    perciò il tuo discorso sul paese dove vivi non vale nulla visto che io parlo di numeri e controlla pure se non ci credi.


    ps costi autovetture; non prendiamoci per il culo lo sappiamo benissimo tutti e 2 che dilla le auto costan meno, basta vedere la opel gt( tanto per fare un esempio di macchina che è uguale nei 2 mercati) che costa mediamente ( in usa ) 10k in meno.
    Last edited by Estrema; 24th October 2008 at 14:06.

  6. #21
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default



    Proprio americano come stile.
    Free from Signature

  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post

    Proprio americano come stile.
    bhè prendi la plancia dell'hummer o della jeep o della dodge poi ne riparliamo eh.

  8. #23
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Parlo da profano...ma per 6000 euro non gli conviene una 147 del 2001?

  9. #24
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè prendi la plancia dell'hummer o della jeep o della dodge poi ne riparliamo eh.

    Eh beh un ex mezzo da guerra ed un fuoristrada , un carroarmato no ? tiè

    Free from Signature

  10. #25
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Eh beh un ex mezzo da guerra ed un fuoristrada , un carroarmato no ? tiè
    interessante mi ricorda la mia giovinezza


    questa è la plancia della caliber ma la dodge è dello stesso gruppo




    jeep wrangler



    se vuoi continuo eh
    Last edited by Estrema; 24th October 2008 at 14:51.

  11. #26
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post

    Proprio americano come stile.
    si parla di un'altra versione però, questa è l'ultima..

    la vecchia è molto piu plasticosa, ed è nera



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  12. #27
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    interessante mi ricorda la mia giovinezza


    questa è la plancia della caliber ma la dodge è dello stesso gruppo




    jeep wrangler



    se vuoi continuo eh

    Ripeto, il wrangler è un fuoristrada (che usano tralaltro per le gare di arrampicata rotfl), non una macchina,anzi che la han pure troppo adattata, e la caliber , almeno quella plancia lì, sta 500 volte avanti (sembra quasi stile tedesco) a quella del cruiser postata prima
    Free from Signature

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    E' gia' talmente ben testate che Alfa, Renault, Citroen, Fiat, Seat ecc erano presenti sul mercato americano e annullata l'esporatzione proprio per l'inaffidabilita' invernale. Ho un collega di origine italiana. Che ha maledetto con tutto il cuore la 164. Che a meno 30 non voleva accendersi, o i motori si crepavano... Le uniche marche europee supersiti sono Volvo, BMW, AUDI, VW, MINI, LAND ROVER, SAAB, Aston Martin, betley, RR, Smart. Di italiane solo Ferrari,Maserati,Lamborghini. le superstiti perche' stanno ferme in garage l'inverno.
    Ritornera' l'ALFA a fine 2009. Ma c'e' molto scetticismo sull'affidabilita'.
    Nello fidati stai vaneggiando.
    Tutte le vetture vengono testate in condizioni estreme, i motivi per cui alfa e fiat non sono più commercializzate sono legati alle vendite, non all'affidabilità.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in tutti i post ho premesso mercato europeo perchè quello di oltreoceano manco lo prendo in considerazione non hanno cultura dell'auto, la concorrenza è in europa e in asia, e gl'investimenti delle 3 case europee più grandi che so wv renault e mercedes lo dimostrano ampliamente.

    perciò il tuo discorso sul paese dove vivi non vale nulla visto che io parlo di numeri e controlla pure se non ci credi.


    ps costi autovetture; non prendiamoci per il culo lo sappiamo benissimo tutti e 2 che dilla le auto costan meno, basta vedere la opel gt( tanto per fare un esempio di macchina che è uguale nei 2 mercati) che costa mediamente ( in usa ) 10k in meno.
    la fiat ha passato renault a livello di vendite sul mercato europeo eh
    Last edited by Axet; 24th October 2008 at 17:18.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    la camaro nuova 17k dollari, mi pare un 5000 di cilindrata lol


    prezzi bassi per macchinoni, cmq è risaputo che di automobili in america non ne capiscono una sega, salvo eccezioni
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #30
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Che non ci capiscano una sega di auto è vero, però chi ne capisce che macchine che tira fuorì !
    >_<
    Free from Signature

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.81 Kb. compressed to 104.38 Kb. by saving 15.43 Kb. (12.88%)]