Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 66

Thread: Chrysler PT Cruiser 2.2 CRD Touring

  1. #46
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Per 6000 km l'anno gli basta un benzina molto piccolo, che consuma poco e paga un cazzo di assicurazione, tutto il resto è sprecato/soldi nel cesso.
    Free from Signature

  2. #47
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma il giro d'affari è quello evidenziato pure da me eh, 40 miliardi di euro.
    Bisognerebbe trovare le classifiche di vendita precise, perchè in sudamerica vende sicuramente più fiat, negli states nessuna delle due, in europa vince ancora fiat, in asia boh :O

    Che c'entra poi samsung?



    Si ma renault-nissan non sono un gruppo vero e proprio, no? Cioè è lo stesso di quel che era per mercedes e chrysler. Sono associate, non è come parlare di audi e vw o alfa e fiat.

    edit:
    difatti la distinzione la fa anche la stessa renault in quel paper che hai linkato. Senza contare che quelli sono i dati del 2006.
    in america vnde renault con nissan/infinity in asia c'è samsung per le coree e nissan per il resto, cm renault ha la maggioranza di nissan e nissan è conpartecipata in renault, è una cosa un po particolare è quasi simile a porsche che detiene la maggioranza del gruppo vw.

  3. #48
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma il giro d'affari è quello evidenziato pure da me eh, 40 miliardi di euro.
    Bisognerebbe trovare le classifiche di vendita precise, perchè in sudamerica vende sicuramente più fiat, negli states nessuna delle due, in europa vince ancora fiat, in asia boh :O

    Che c'entra poi samsung?



    Si ma renault-nissan non sono un gruppo vero e proprio, no? Cioè è lo stesso di quel che era per mercedes e chrysler. Sono associate, non è come parlare di audi e vw o alfa e fiat.

    edit:
    difatti la distinzione la fa anche la stessa renault in quel paper che hai linkato. Senza contare che quelli sono i dati del 2006.
    se leggi meglio, vedi che ti ho scritto che è un'alleanza basata su scambio di azioni. si può intendere come unico soggetto
    era come parlare di daimler-chrysler; poi la chrysler l'hanno ceduta.

  4. #49
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Che bello mettere gli esempi come volete e farfugliare come volte...

    Non mi pare che questo interno sia AMERICANO PUAH NON CAPISCONO UN CAZZO D'AUTO:
    Quest'auto non é commercializzata in EU. Acura.


    Oppure andiamo su marche americane.... Cadillac cost della GTS pari a un VW Golf in Italia


    ma tanto é come parlare con i mussi... Che vivono di sterotipi dove in America tutti guidano Hammer e blablabla
    Last edited by NelloDominat; 25th October 2008 at 19:45.




  5. #50
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Nello lascia perdere, davvero, in america sono indietro secoli per quanto concerne il settore automotive. A livello di motori, tecnologia, design, innovazione. E' così eh, difatti se fai mente locale le grandi case americane stavano in piedi solo con la vendita di grossi suv (vedasi i problemi ENORMI che stanno avendo GM e Ford).

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #51
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nello lascia perdere, davvero, in america sono indietro secoli per quanto concerne il settore automotive. A livello di motori, tecnologia, design, innovazione. E' così eh, difatti se fai mente locale le grandi case americane stavano in piedi solo con la vendita di grossi suv (vedasi i problemi ENORMI che stanno avendo GM e Ford).
    bah, io sto dicendo che in US e Canada poiché l'America é leggermente piu' grande, non dubuto che GM Ford e compagnia bella siano diverse, e tecnologicamente inferiori. Il punto dove voglio arrivare, é che qui hai la scelta tra una vettura europea o una jappo o una americana. Dipende dai tuoi gusti. Devi anche considerare che i costi di mantenimento di una vettura qui sono infinitamente minori rispetto all'Italia. In aggiunta la cosa che trovo patetica é che si raffrontano vetture americane in Europa! Una Camaro é un 5L 500Hp? In Italia costera' un botto qui non costa la stessa cosa.

    L'ho gia' fatto vedere e dimostrato molteplici volte. Qui assicurazioni a casco costano mediamente 30% in meno delle vostre assicurazioni tradizionali NON a casco e senza furto e incendio. Il bollo costa 120euro. Che tu guida una macchina da 10.000Cavalli ad una ca 1,5.
    La benzina costa 60cents di Euro.

    Allora premesso questi canoni, te ne sbatti di quanto faccia con un litro.

    Qui vogliono la berlina spaziosa, l'SUV quelli che lavorano nel settore edilizio vogliono il PICKUP. Ma alla fine se ne sbattono di quello che un inetto europeo pensa e giustamente. Poiché loro sono alla ricerca della macchina che non consuma un cazzo, piccola all'inverosimile con meno cavalli possibili che ma che faccia i 200Kmh

    Qui invece non guardano i cavalli tanto il bollo va sulla targa e non sulla macchina che hai.
    Consuma di piu'? Alla fine spendo meno in un Europeo a fare 100Km poiché loro pagano la benzina e le autostrande... io pago 60% in meno la benzina e non pago le autostrade...

    anche 50cv ma va a 200Kmh io me ne sbatto che qui se passo i 100Kmh in autostrada mi stagano e pago un botto di multa.

    Alla fine é questione obbiettiva. Sta nella persona pensare cio' che é maglio




  7. #52
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Che bello mettere gli esempi come volete e farfugliare come volte...
    Non mi pare che questo interno sia AMERICANO PUAH NON CAPISCONO UN CAZZO D'AUTO:
    Quest'auto non é commercializzata in EU. Acura.

    Oppure andiamo su marche americane.... Cadillac cost della GTS pari a un VW Golf in Italia

    ma tanto é come parlare con i mussi... Che vivono di sterotipi dove in America tutti guidano Hammer e blablabla
    la acura è honda e non entra in EU con quel tipo di macchine perche ci son le tedesche quindi troppo poco spazio, ci sta provando nissan con infinity.. vedremo

    la cadillac cts è venduta anche in italia, peccato che la versione meno costosa vada per 36k €... mentre tu linki la cts-v che verrà costare almeno 60k. €
    hai accusato gli altri di forzare il discorso quando confronti una macchina con il prezzo americano con la golf dal prezzo eu. non si puo fare quanto costa li una golf? 16k dollari? -.- ti pare che sia sulla stessa categoria della cts-v che se la gioca con M3 e RS4???



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  8. #53
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    la acura è honda e non entra in EU con quel tipo di macchine perche ci son le tedesche quindi troppo poco spazio, ci sta provando nissan con infinity.. vedremo
    Perché qui non ci sono le auto Tedesche? Ci sono tutte dalla Aalla W


    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    la cadillac cts è venduta anche in italia, peccato che la versione meno costosa vada per 36k €... mentre tu linki la cts-v che verrà costare almeno 60k. €
    Prezzo adatto alla categoria... visti i prezzi in EU. Si chiama marketing


    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    hai accusato gli altri di forzare il discorso quando confronti una macchina con il prezzo americano con la golf dal prezzo eu. non si puo fare quanto costa li una golf? 16k dollari? -.- ti pare che sia sulla stessa categoria della cts-v che se la gioca con M3 e RS4???
    Appunto l'ho forzato apposta, per capire che quello che tu spendi per una golf li con l'esatta cifra qui ci prendo un GTS.
    L'ho forzato per far capire che tutto dipende dal punto di vista con cui su guardano le cose.

    Non é colpa mia se la pasta Barilla fatta in italia costa meno qui che li da voi.
    Oppure la Nutella, oppure una Volvo... ecc,, Perché questo abisso di prezzi?

    Anyways pensate quello che volete. Personalmente ho la possibila' di vedere tutte le diversita' e le cazzate Europee avendone sofferto fino a 3 anni fa. Ora posso paragonare e vedere quanto l'europeo se la prende nel deretano e fino a che punto é in grado di farlo senza farsi male.
    Last edited by NelloDominat; 25th October 2008 at 20:13.




  9. #54
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Che bello mettere gli esempi come volete e farfugliare come volte...
    Non mi pare che questo interno sia AMERICANO PUAH NON CAPISCONO UN CAZZO D'AUTO
    Puntualizzo che il mio "american style" non era affatto dispregiativo, è semplicemente uno stile diverso.
    Free from Signature

  10. #55
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Che bello mettere gli esempi come volete e farfugliare come volte...
    Non mi pare che questo interno sia AMERICANO PUAH NON CAPISCONO UN CAZZO D'AUTO:
    Quest'auto non é commercializzata in EU. Acura.

    Oppure andiamo su marche americane.... Cadillac cost della GTS pari a un VW Golf in Italia

    ma tanto é come parlare con i mussi... Che vivono di sterotipi dove in America tutti guidano Hammer e blablabla
    cioè dai su allora mettiamo la civic e owniamo tutto se ti piaiono i luccichini.

    io ho postato le macchine aericane importate nel nostro mercato, hanno uno stile be preciso per reggere la concorrenza europea, perchè sappiamo tutti si che in europa si fanno le automobili e in america i carri a motore

  11. #56
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Ma solo a me una Mustang del 68+ addrizza la mazza ??
    Free from Signature

  12. #57
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Perché qui non ci sono le auto Tedesche? Ci sono tutte dalla Aalla W
    Prezzo adatto alla categoria... visti i prezzi in EU. Si chiama marketing
    Appunto l'ho forzato apposta, per capire che quello che tu spendi per una golf li con l'esatta cifra qui ci prendo un GTS.
    L'ho forzato per far capire che tutto dipende dal punto di vista con cui su guardano le cose.
    Non é colpa mia se la pasta Barilla fatta in italia costa meno qui che li da voi.
    Oppure la Nutella, oppure una Volvo... ecc,, Perché questo abisso di prezzi?
    Anyways pensate quello che volete. Personalmente ho la possibila' di vedere tutte le diversita' e le cazzate Europee avendone sofferto fino a 3 anni fa. Ora posso paragonare e vedere quanto l'europeo se la prende nel deretano e fino a che punto é in grado di farlo senza farsi male.
    Non hai capito, tu hai linkato una vettura che costa un botto di soldi pure in US, cioè la cts-v che va a fare concorrenza a M3 e RS4, vetture da 70k euro.
    Non costa come una golf, poco ma sicuro

    Riguardo al tuo reply precedente, che c'entra? Pure in europa hai la scelta tra vetture americane, europee o jappo lol.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #58
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    ma più che altro fai passare l'idea che girare con una macchina che inquina un sacco senza motivo sia cool, mentre noi poveri europei siamo dei pirla che usiamo motori mille volte più efficienti.

    hai presente, che te la meni sempre su quanto è figo il canada? beh, questo è un caso in cui potresti dire: "cazzo! certo che in europa sotto questo punto di vista stanno anni luce avanti..."

  14. #59
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma più che altro fai passare l'idea che girare con una macchina che inquina un sacco senza motivo sia cool, mentre noi poveri europei siamo dei pirla che usiamo motori mille volte più efficienti.
    hai presente, che te la meni sempre su quanto è figo il canada? beh, questo è un caso in cui potresti dire: "cazzo! certo che in europa sotto questo punto di vista stanno anni luce avanti..."
    Questa è da 3 punti

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #60
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non hai capito, tu hai linkato una vettura che costa un botto di soldi pure in US, cioè la cts-v che va a fare concorrenza a M3 e RS4, vetture da 70k euro.
    Non costa come una golf, poco ma sicuro
    Riguardo al tuo reply precedente, che c'entra? Pure in europa hai la scelta tra vetture americane, europee o jappo lol.
    Prezzo di listino full optional comprato da mio zio 58.300CAN$
    36,292.08 EUR

    CTS-V e' la top gamma, sarebbe da paragonare ad un golf GTI
    Golf 3.2 VR6 4mot. 5p. DSG R32 costa addirittura di piu'
    facciamo un golf conforline full option 30K?

    Passiamo ad analizzare bollo....
    Canada 250$ = 156Euro
    Assicurazione = 800$ annui (1600$ a casco) 1.000Euro

    Bollo di un Golf 1.6 5p. Comfortline (giusto per non fare l'esagerato)
    397Euro
    assicurazione sempre fatto con gli stessi canoni (io) da Montreal a Padova
    1300Euri
    a casco 4790Euro annui...

    facciamo anche un valore di 25.000Km annui di benza?


    Anyways...
    Sono tutti calcoli che hanno il tempo che hanno...




Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.33 Kb. compressed to 108.87 Kb. by saving 15.47 Kb. (12.44%)]