Results 1 to 8 of 8

Thread: Scanner Foto / Negativi / Diapositive

  1. #1
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default Scanner Foto / Negativi / Diapositive

    Allora , qua devo cambiare scanner !

    Il mio buon epson 1250 non scansiona più i negativi . Tra l'altro ho la necessità di scansionare negativi presi da rullini di differenti dimensioni ( tipo ho dei negativi alti 63mm , non so bene che formato sono ) e mi serve un prodotto che sia valido . ho qualcosa come 5000 diapositive da recuperare e poi chiaramente un boato di fotografie vecchie anni 20 30 40 50 etc da rimettere in digitale .

    Ho trovato vari modelli della epson , serie 300 e 350 , stanno attorno ai 150 euro , ma non son riuscito a capire bene di che cosa ho realmente bisogno e se magari in casa canon ci sta qualcosa di qualitativamente migliore

    Help

  2. #2
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    io ho la stampante multifunzione canon pixma mp810
    e scansiona negativi e diapositive tutto fattibile tramite il display LCD senza neanche usare il pc fai tutto direttamente da li...
    stampa anche sui cd stampabili



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  3. #3
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Qualsiasi Scanner a scansione 300DPI. fai scansione del negativo e poi di photoshop usando la funzione "inverti colori" copi e incolli il layer nei negativi seguenti.
    Enjoy.




  4. #4
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ti consiglio agfa

  5. #5
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Qualsiasi Scanner a scansione 300DPI. fai scansione del negativo e poi di photoshop usando la funzione "inverti colori" copi e incolli il layer nei negativi seguenti.
    Enjoy.
    spe un momento .

    Il mio 1250 ha una guida apposita per scansionare i negativi . Chiaramente sono i negativi per rullini normali , a me invece serve un lavoro per scansionare i rullini più grandi . Te intendi che posso scansionare il negativo come se fosse una foto normale e poi editarla con photoshop ?

  6. #6
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    di solito quando fai scansione puoi scegliere "opaco o lucido" "di riflesso o non" (ovviamente una diapositiva avrà come parametri "lucido-riflesso-fotocolor")
    Ma in tutti gli scanner che io ho visto è così :o

  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    di solito quando fai scansione puoi scegliere "opaco o lucido" "di riflesso o non" (ovviamente una diapositiva avrà come parametri "lucido-riflesso-fotocolor")
    Ma in tutti gli scanner che io ho visto è così :o
    quindi le diapositive si scannerizzano con qualsiasi scanner? lol non lo sapevo... allora ci provo... io ho un banale canonscan lide 90
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  8. #8
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    spe un momento .
    Il mio 1250 ha una guida apposita per scansionare i negativi . Chiaramente sono i negativi per rullini normali , a me invece serve un lavoro per scansionare i rullini più grandi . Te intendi che posso scansionare il negativo come se fosse una foto normale e poi editarla con photoshop ?
    Rullini lo fai come una normale foto, il carrellino che hai al centro credo serva solo per le diapo. Quando metti le diapo dovrebbe cambiare anche il focus dello scanner per ovviare alo spessore della diapo.




Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 76.71 Kb. compressed to 66.45 Kb. by saving 10.26 Kb. (13.38%)]