Results 1 to 9 of 9

Thread: Stampante Portatile :D

  1. #1
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default Stampante Portatile :D

    Allora

    Visto che da fotografo nei locali mi son trovato nella necessità di stampare al volo delle fotografie ad acquisto immediato , mi sta venendo su una domanda :

    che modello prendere ?

    mi son trovato davanti sto modello qua cercando in rete : canon pixma 260

    mi chiedevo però come funge sta cosa sia a livell odi cartucce , sia di autonomia e decenza delle foto . L'idea è portarsela dietro con la fotocamera e andare di stampa immediata !

    Se ci son altri modelli da consigliarmi ditemi pure , ovviamente senza spenderci 250 euro perchè a quel punto il gioco non vale la candela me sa. Bastano pure foto 10X15 direi.

    Poi per nello : per fare ciò aldilà del fatto che magari non fa storie nessuno , a livello " ufficiale " dovrei avere un 'attività professionale denunciata o come cavolo funziona sta cosa ?

  2. #2
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default




    Ho letto solo ora.
    Diciamo che MOLTO dipende dal formato che vuoi stampare al volo.
    Io ho optato per questa: HP Officejet H470 Mobile Printer. E puoi stampare fino in formato A4 e la velocita' e' nettamente superiore.
    Controlla bene quanto ti costerebbe fare copia al volo cosi. Qui tra cartucce, carta fotografica una foto formato tradizionale mi costa sui .45cents per un formato A4 e solitamente la rivendo in loco a 1,0, 1,5$

    FAI MOLTA ATTENZIONE. Deliberatamente non stampare in alta risoluzione.
    Mi e' gia' capitato di trovare qualche frocio a cui dovevo fare sito web, e servizio fotografico del localino. fatte le foto. stampate in alta qualita' scomparso con 15$ in tasca di foto e ha utilizzato le foto da carta per fare il sito.

    Non ha LCD ma personalmente me ne fotto, visto che vado da fotocamera in diretta sulla stampante.
    Qualita' e finitura NETTAMENTE superiore e costo minore di cartucce. con tetina intercambiabile cosa che la Canon non fa.
    Last edited by NelloDominat; 2nd December 2008 at 15:27.




  3. #3
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ok devo vedere praticamente quanto costa qua , e se il gioco vale la candela

    grazie nello la canon alla fine me ispirava perchè di dimensioni micro e molto trasportabile , adesso do un occhio a questa e ti dico

  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Ti metto un tarlo:

    Sei sicuro che non ti convenga procurati a bassissimo costo che so N pennette da tipo 60 MB o roba del genere e venderle in formato digitale? Usi il portatile per fargli vedere come sono venute e poi gliele metti su pennetta o altro dispositivo digitale a bassissimo costo.

    Considerando che poi al giorno d'oggi uno le foto le tiene prevalentemente su dispositivi digitali.

    Pensaci, potrebbe convenirti pensando anche al costo stampante + cartucce.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ti metto un tarlo:
    Sei sicuro che non ti convenga procurati a bassissimo costo che so N pennette da tipo 60 MB o roba del genere e venderle in formato digitale? Usi il portatile per fargli vedere come sono venute e poi gliele metti su pennetta o altro dispositivo digitale a bassissimo costo.
    Considerando che poi al giorno d'oggi uno le foto le tiene prevalentemente su dispositivi digitali.
    Pensaci, potrebbe convenirti pensando anche al costo stampante + cartucce.
    Il fatto e' che se gli dai la foto il cliente ritorna per altre copie o quant'altro. Se gli dai il formato digitale della foto. Il cliente sparisce




  6. #6
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ok devo vedere praticamente quanto costa qua , e se il gioco vale la candela
    grazie nello la canon alla fine me ispirava perchè di dimensioni micro e molto trasportabile , adesso do un occhio a questa e ti dico
    Indubbiamente e' un bel giocattolino. Ero molto tentato anch'io all'epoca. Poi il prof mi ha detto che e' una limitazione ambulante.




  7. #7
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Indubbiamente e' un bel giocattolino. Ero molto tentato anch'io all'epoca. Poi il prof mi ha detto che e' una limitazione ambulante.

    uhm sta a 220 euro quella stampante , Max ne posso cacciare 120 considerando l'uso a vendita immediata . Dici che non conviene ? IN che senso è una limitazione ambulante ? Toglie spazio all attrezzatura oppure è una castrazione a livello di editing visto che praticamente stampi direttamente dalla macchina ?

  8. #8
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    uhm sta a 220 euro quella stampante , Max ne posso cacciare 120 considerando l'uso a vendita immediata . Dici che non conviene ? IN che senso è una limitazione ambulante ? Toglie spazio all attrezzatura oppure è una castrazione a livello di editing visto che praticamente stampi direttamente dalla macchina ?
    Limitazioni:

    Formati di stampa.
    Cartucce costose, se non utilizzate fanno sporcizia su foto e/o si seccano gli ugelli-testine.
    LCD che serve na sega viste le dimensioni.
    LENTA COME LA MORTE!


    HP che ho preso ho speso sui 300$
    pero' stampa fino A4 e credimi quando mostri un formato letters una foto fatta bene ne vale la pena.
    Complessivamente per foglio (dello stesso formato) costa meno.




  9. #9
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Limitazioni:
    Formati di stampa.
    Cartucce costose, se non utilizzate fanno sporcizia su foto e/o si seccano gli ugelli-testine.
    LCD che serve na sega viste le dimensioni.
    LENTA COME LA MORTE!
    HP che ho preso ho speso sui 300$
    pero' stampa fino A4 e credimi quando mostri un formato letters una foto fatta bene ne vale la pena.
    Complessivamente per foglio (dello stesso formato) costa meno.
    eh beh un altra vita praticamente ...

    Magari aspetto per regalarmela .. l'idea era appunto di stampare così al volo , roba da feste / matrimoni . Alla fine non pensavo di fare robe oltre lo 10x15 , però come dire , un acquisto va fatto per bene se poi rischio di buttare tutto sul cesso dopo un po è_é

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 84.86 Kb. compressed to 73.93 Kb. by saving 10.93 Kb. (12.88%)]