Results 1 to 12 of 12

Thread: Zealot: path e spell

  1. #1

    Default Zealot: path e spell

    In seguito ai due nerf ricevuti, possiamo sintetizzare bellamente che l'unico path abilitato come path primario rimanga alchemy.

    Da un occhiata approfondita per chi non conosce la classe si può invece stabilire che lo zealot, il cui unico ruolo è quello di guarire, ha il 95% degli spell e delle tattiche di tutti e 3 i path improntate a fornire spell e improvement sui danni fatti.
    Da qui nasce una considerazione.
    Visto che tutto sembra dirci che non siamo healer, il nostro obbiettivo si sposta a fare danno? Bene. Lanciamo un dot su un pg di liv 40, e cosa otteniamo? Otteniamo un danno ogni 3 sec di circa 35-40 per tick (i tick sono 5).
    Perchè non si sa in base a quale strano ragionamento, la stat principale della potenza curativa di un healer in questo gioco, willpower, dà solo la capacità di cure, mentre per far danno serve, anche per noi healer, intelligence.

    Allora, in base alla nostra potenza di fuoco (quale? ) ritorniamo al nostro dovere principale, e cioè fare il guaritore.

    Ma che strumenti abbiamo?
    Semplice. Gli spell base.
    Questo è lo zealot.
    Guardate il ramo dark rites, il nostro ramo dell'aoe. Apprendiamo nuovi spell curativi? No. Quindi perchè andare su per il path di dark rites? Semplice. Per accrescere gli spell base.

    Guardate ora il ramo witchcraft, il nostro ramo dello shield e della cura bi-componente (metà cura diretta e metà hot, un po' il regrowth del druido di wow se qualcuno se lo ricorda). Apprendiamo nuovi spell curativi? No. Quindi perchè andare su per il path di witchcraft? Semplice. Per accrescere gli spell base.

    Passiamo ora ad alchemy? Bene, la faccio breve. Mettiamo i punti sufficienti ad arrivare allo stun singolo di 3 sec.

    Questo è il template fisso ed immutabile, allo stato attuale, del nostro caro, divertente zealot. Il secondo ramo fatelo pure voi.

    Bello eh? Beh dai, it's funny.

    Discutiamone
    Shael -> Zealot (Oscura Legione)
    Chronia -> Sorceress (Oscura Legione)

  2. #2
    Petty Officer 1st Class Larsulu's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Posts
    815

    Default

    Quote Originally Posted by mavry View Post
    Bello eh? Beh dai, it's funny.
    si il gioco molto bello
    Quando Badbones e' tutto....tutto e' giustificato
    Larsulu koboldino bd liv50 on Lancelot Mjollner
    Lhars zerker nordico liv 50 on Lancelot Uthgardt
    Larsulax sorcia inconnu liv 50 on Kay We Trust in Badbones
    Madokha sb liv 50 on Lancelot Dream Theater
    Koboldina shaman liv 50 on Lancelot Uthgardt
    Larsy selvaggia trollona tettona ( ancora da expare ) on Gareth Armageddon

  3. #3
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    hanno fatto altri nerf dopo natale?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  4. #4

    Default

    l'ultimo è quello alla dark medicine di base per witchcraft, l'altro era comunque il root sul posto del woi che rendeva inutile andare in dark rit per non avere niente.
    Shael -> Zealot (Oscura Legione)
    Chronia -> Sorceress (Oscura Legione)

  5. #5
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    il root è stato rimosso eh...
    a meno che non l'abbiano re-reintrodotto la spec migliore da zealot è WOI, resto alch. io uso anche ROI da quando avevano reso i rituali a buff. debuff su demon spittle utilizzabile o meno in base al tuo stile di gioco.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer edorapiangi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brissia
    Posts
    1.713

    Default

    effettivamente almeno una o due skill-tattiche in più sulle cure potevano ficcarcele eh -_-

    2013 chars:
    Chicazzdovemezzoooo Bard
    Chicazzdovecastooo Eld
    Volevofarelusciere Ment
    Tagliaeincolla NS

    <Black Cats>
    GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera

  7. #7
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    alchemy fino allo stun, e prendi tattica crit x flash of chaos.
    ramo aoe lascialo stare, serve solo x avvicinare a healing nello scenario gli shaman e i dok . il wind of insanity non e il max, ora che bisogna stare fermi per usarlo non aiuta molto, solo in attesa dell'eventuale guard del proprio tank.
    ramo witch come secondario,volendo si puo usare il ritual absorb oppure pompare solo i punti.
    x curare ??? flash,procca blessing,elixir etc, hot in base alle situazioni prima o dopo al bless.
    del resto raggiunto un buon crit (io ho 28%) si arriva a curare decentemente.
    come sopravvivenza mi trovo abbastanza bene, problema grosso e il wh, ma con un poco (flee o tank sveglio) il pet e il salto non diventano un problema.

    detto questo al momento siamo gli healer peggiori lato destro. nelle prox patch miglioreranno perforza...
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  8. #8
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    ma da quando hanno rimesso il root su woi? fino a natale l'avevano ri-tolto
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  9. #9

    Default

    woi l'ho tolto un giorno di metà dicembre 2008, mi pare, quando un lion mi pullava ed io ingenuamente ho usato il mio preziosissimo spell per scappare, dicendo tra me e me "ora lo aggiusto io, passo in mezzo a tutti e ritorno al posticino mio a curare".
    L'ho usato. Il pg mi si è ancora sul posto, in mezzo a 40 ordine, che han solo aspettato che finisse lo spell per esplodermi bellamente e deridermi .

    @finalyoko: questo mio thread non voleva essere una indicazione a come si deve speccare il pg nel dettaglio, ma solo un modo per far vedere a tutti, che lo zealot inizia a liv 1 con degli spell base, e rimane, a liv 40, con i medesimi spell; quindi grats agli sviluppatori di questa splendida e divertente classe.
    Shael -> Zealot (Oscura Legione)
    Chronia -> Sorceress (Oscura Legione)

  10. #10
    Enlisted
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    Empoli
    Posts
    15

    Default

    mah.. io son fanatico, credo ke siamo il miglior healer destruction (apparte i dok ke ci superano soltanto con la cura di gruppo)!

    il woi kredo sia il vortice col knockback continuo giusto?.. non si e' rootati mentre lo si usa! probabilmente lo hanno de-nerfato :P

    effettivamente e' un po' ridicolo ke abbiano previsto x gli healer cosi tante skill e tattiche x danni.. ma come e' ridicolo ke ogni classe possa fare piu' o meno tutto! non ci sono delle classi specializzate..

    cmq sia io non l'ho mai provato.. ma credo che uno zealot full acume con spec dps.. non faccia danni utili cmq!

    poi.. gli unici 2 rami utili secondo me sono alchimia e riti oscuri.. quindi.. gli zealot son tutti speccati piu' o meno nello stesso modo.. o metti i punti x lo stun 3 sec.. e il resto in dark rite, o metti punti x woi e il resto in alchemy :P it's easy

  11. #11
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Quote Originally Posted by ShinigamiZ View Post
    mah.. io son fanatico, credo ke siamo il miglior healer destruction (apparte i dok ke ci superano soltanto con la cura di gruppo)!

    poi.. gli unici 2 rami utili secondo me sono alchimia e riti oscuri.. quindi.. gli zealot son tutti speccati piu' o meno nello stesso modo.. o metti i punti x lo stun 3 sec.. e il resto in dark rite, o metti punti x woi e il resto in alchemy :P it's easy
    anche witch non e da sottovalutare, anche perche cmq come cure aoe meglio shaman e dok, questo pero dipende dal set up del party...
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  12. #12
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    witch è stata abbandonata dopo il mega nerf al coefficiente di dark medicine, anche perchè non ha altre cose utili da prendere (MoM è una barzelletta di skill) e venivano messi punti lì solo per potenziare dm e il buff di wp. si poteva anche prendere il rituale di shield, ma merda per merda che ci hanno dato come rituali è ancora meglio il roi.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.21 Kb. compressed to 85.06 Kb. by saving 13.15 Kb. (13.39%)]