Page 4 of 75 FirstFirst 123456781454 ... LastLast
Results 46 to 60 of 1112

Thread: Quando in un mmorpg succede l'apocalisse....

  1. #46
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    eve è uno dei pochi giochi che "non gioco" o a cui non mi voglio dedicare ma so che è un gioco che può essere stupendo ma ci sono molti fattori.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #47
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Sante View Post
    Si ok, chiaro che devo entrare in una Corp, ma poi nel gioco in se posso fare qualcosa da solo (che ne so missioni, quest, training, quello che sia) o, che ne so per farmi capire, devo per forza "gruppare"?
    edit: ha senso che me lo installo per provarlo, o se non mi metto d'accordo con qualcuno è perfettamente inutile?
    ah ok scusa. pensavo che parlassi di PvP

    allora, skillare si basa sul tempo. ogni skill ha 5 livelli che sono esponenzialmente + lunghi. Tipo che ne so, la skill Missile Launch Operation (che è la skill base per poi potre trainare tutte le altre per l'uso dei missili) per tirarla su al livello 1 ci vogliono 5 minuti. al livello 2 tipo 50minuti, livello 3 tipo 5 ore, livello 4 tipo 20 ore, livello 5 tipo 4 giorni

    questo tempo si accorcia a seconda delle tue caratteristiche. Quindi skillare lo fai in ogni istante, anche se sei offline. Devi solo ricordarti di loggare e cambiare la skill perche non esiste lista d'attesa (ad esempio io quando giocavo e sono andato in vacanza prima di partire ho messo a skillare Battleship 5 che mi ci volevano 30 giorni )

    per il resto si lo puoi fare da solo tranquillamente. finche resti nello spazio imperiale nessuno ti può attaccare a meno che non dichiari guerra aperta alla tua corp. Qui sei libero di fare mining, trading o missioni contro gli npc

    Conosco gente che gioca da anni ma raramente è scesa nello spazio 0.0 e che ha sempre giocato come produttore e commerciante rifornendo corporazioni

    Altre persone hanno fondato una corp chiamata EVE University che accetta tutti i niubbi in cambio di una quota mensile e in cambio gli spiega i vari aspetti del gioco, specie il pvp (se inizi a giocare è una delle strade migliori)

    poi c'è tutto il mondo del pvp ma quello richiede un gruppo per farlo. Alcuni partono dall'impero e vanno semplicemente a cercarsi rogne nei sistemi non sicuri. altri invece vivono proprio nei sistemi non sicuri e ritagliano il loro piccolo angolo formando alleanze diplomatiche etc

    altri invece lavorano come mercenari. Vengono pagati per combattere altre corp. e la cosa è abbastanza diffusa

    se ti vuoi vedere un paio di filmati carini e molto d'atmosfera guardati questi due

    http://eve-search.com/thread/203541/page/1#2

    http://myeve.eve-online.com/ingamebo...hreadID=331065

    sono due filmati fatti da Seleene, la capo alleanza dei Mercenary Coalition. Il primo filmato è il loro contratto contro i Force of Evil, il secondo è la loro storia

    Si nota che gli piace abbastanza l'autocelebrazione, ma si meritano la loro fama. Sono molto temuti nel gioco
    Last edited by marchese; 8th February 2009 at 00:25.

  3. #48
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    Mi ricordo di averci giocato anni or sono ad Eve e dopo 15gg+15gg non ci ho capito un cazzo e ho lasciato >___<

    Ma sono molto voglioso di riprovare ecco! >___<
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  4. #49
    Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    2.060

    Default

    Il fatto che abbia iniziato il tradimento con un pg secondario lo ha avvantaggiato in qualche modo? nel senso era possibile che si mettesse direttamente in contatto con il suo primaro?
    Perche' in caso non cambiasse nulla la storia è molto molto affascinante, se invece c'e' una differenza grossa, si semplifica il processo di pianificazione del tradimento prendendo accordi con un personaggio ex novo (rimane un evento carismatico, ma perde in verosimilarita' : P)

    cmq bel racconto
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

  5. #50
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    E' stata un po il mio battesimo nello spazio 0.0. Da allora ho incominciato ad imparare come tenere sott'occhio chi è presente nel sistema, equipaggiare sempre roba per evitare scrambling etc etc
    Bella storia :P Anche il mio battesimo è stato simile... mi accingevo ad entrare in 0.0, cosi per provare a fare un po di pvp (lol), con i miei grassi 2 milioni di SP

    Non ci arrivo nemmeno allo 0.0... tipo 4 salti prima, ancora in settore 0.2, esco dal warp allo stargate, ovviamente non avendo nessunissima idea di cosa aspettarmi, senza fare nessun check (e anche volendo), vedo un paio di navi in lontananza... evvabbè dico, stanno a 200km, la mia arma con gittata piu lunga sarà 20 km, ad arrivare al gate son 15 km, direi che ho tutto il tempo per arrivare. Ovviamente per fare prima accendo pure il microwarp ihih, convinto che sia un ottima idea.

    Nemmeno il tempo di pensare questa cosa, che appaiono un paio di flashate sullo schermo, "blabla heavy beam hits you for 3 volte gli HP della tua nave", ding esplodo nel giro di 3 nanosecondi.

    La mia faccia è tipo:

    Poi mi hanno spiegato che girare in 0.0, anche solo entrarci, senza i waypoint dei bookmark per arrivare dritti sullo stargate, era praticamente un suicidio :P


    da solo no. O meglio, si ci sta gente che va a sbombare anche da solo ma lo possono fare solo coloro che sanno cosa stanno facendo e hanno l'equipaggiamento adatto. Se sei niubbo devi trovarti una corp adatta. Esiste una Corp chiamata EVE University che aiuta i niubbi nel pvp.

    Si ok, chiaro che devo entrare in una Corp, ma poi nel gioco in se posso fare qualcosa da solo (che ne so missioni, quest, training, quello che sia) o, che ne so per farmi capire, devo per forza "gruppare"?
    Dunque.. fare pvp da solo scordatelo per boh, i primi 2 anni? Lo puoi fare, e ci sono tanti che lo fanno con successo, ma è gente con tanta, tantissima esperienza, che sa cosa, quando, chi, e dove ingaggiare. Mi è capitato di "incare" gente con navi fuffa rispetto alla mia (paragone isi con wow: un livello 70 contro un 50), convinto di stravincere, solo per notare che sei non sai quello fai, esplodi cmq...

    Se decidi di andare in 0.0 (e per me, prima minimo del milione e mezzo di SP è un suicidio), dopo diventa difficile fare le missioni, che in solo ti danno cmq un bel po di soldi. Per tornare in "zona missioni" devi fare 2 ore e passa di viaggio, e non puoi nemmeno farlo afk perchè trovi nemici un gate si e uno no.
    Tra l'altro se non ti identifichi, nel dubbio, ti sparano.

    Puoi anche stare in 0.0 ad ammazzare pirati, e fai cmq bei soldi e riesci a provare parecchie cose, e capire tanto del gioco. Un mese in 0.0, probabilmente equivale a 4 mesi di gioco in impero... son tipo due giochi diversi.

    Solo che a stare in 0.0, a volte è un po frustrante se non hai un ottimo feeling con la tua corp.
    Puoi uscire in solo, nell'ultimo periodo che giocavo me la cavavo abbastanza bene con una nave di media portata, solo che dovevi stare con 10 occhi aperti.
    Regolarmente, ogni mezz'ora al massimo, contatto sul radar, sconosciuto... tutti in allarme, chi è equippato da pve deve fuggire, la gente pvp sdocka dalla base e tenta di ingaggiare, poi dopo 10 minuti "tutto apposto, era uno di passaggio" -_-

    Divertente sei fai parte del gruppo pvp, una rottura di palle se vuoi farti i cavoli tuoi... e puntualmente c'è un falso positivo ogni mezz'ora.. ma sta sicuro che la volta che decidi di non rientrare, era un nemico davvero e arriva a sbombarti :P e considerando che l'equip pve di solito costa boh, 50 volte un equip da pvp medio... non è divertente.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  6. #51
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Il fatto che abbia iniziato il tradimento con un pg secondario lo ha avvantaggiato in qualche modo? nel senso era possibile che si mettesse direttamente in contatto con il suo primaro?
    Tecnicamente poteva usare anche il primario, ma visto che ogni pg può vedere le informazioni di ogni altro pg, anche offline, compresa tutta la storia delle corp in cui è stato, con date e tutto il resto, sarebbe stato beccato in 2 nanosecondi :P

    Ha usato il secondo pg per "chiamare con l'anonimo" l'altra corp, e poi il primario per commettere il tutto.


    Cmq è interessante l'approccio dei Dev su questo tipo di questioni (scam, etc). Vige la politica del "tutto è permesso finchè lo si fa con le meccaniche di gioco".

    Quindi se ti offrono un contratto che non leggi bene (e si usano cose tipo le scritte in piccolo o di colore diverso, come le truffe in rl), e tu lo firmi, beh son cavoli tuoi, dovevi stare piu attento.

    Come pure esisteva gente che ti offriva magari degli item a prezzo conveniente, poi ti diceva di incontrarvi al posto X per lo scambio, posto X con un bel paio di amici nervoruti dall'aria decisamente poco simpatica :P
    Last edited by Madeiner; 8th February 2009 at 02:54.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  7. #52
    Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Vignola
    Posts
    530

    Default

    Mi vengono in mente le lamerate in ultima.. Lo metto a scaricare, qualcuno mi passa qualche info magari per pm?

  8. #53
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    pare fighissimo, mi piange il cuore a non scaricare il client ma un altro daoc non fa più per me... ora sono un ometto, QQ
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  9. #54
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Cmq è interessante l'approccio dei Dev su questo tipo di questioni (scam, etc). Vige la politica del "tutto è permesso finchè lo si fa con le meccaniche di gioco".

    Quindi se ti offrono un contratto che non leggi bene (e si usano cose tipo le scritte in piccolo o di colore diverso, come le truffe in rl), e tu lo firmi, beh son cavoli tuoi, dovevi stare piu attento.

    Come pure esisteva gente che ti offriva magari degli item a prezzo conveniente, poi ti diceva di incontrarvi al posto X per lo scambio, posto X con un bel paio di amici nervoruti dall'aria decisamente poco simpatica :P
    a si, le storie di gente niubba che viene portata in spazio non imperiale e sbombata sono tante

    cmq per chiarificare sta storia dell'alt e del primario, forse non mi sono spiegato bene

    il personaggio che ha raso al suolo l'alleanza è il suo personaggio principale.

    Ora, sappiate che in EVE tutta la tua storia di appartenenza alle corp è di pubblico dominio, di conseguenza se hai fatto parte di qualche corp rivale nessuno ti recluterà ovviamente

    Per questa ragione, il tizio essendosi stufato di far parte dei BoB decide di passare al nemico usando un pg alternativo. Tutto questo in piena onestà. non andava ai goons per spiare ne tradire i BoB. Voleva solo cambiare aria. Anche il suo pg secondario però aveva un passato in una corp che era stata membra dei BoB. il caporecruit dei goons lo ha notato e lo ha interrogato su questa faccenda

    lui ha confessato onestamente le sue intenzione senza doppi fini, e da li poi è partita tutta la pianificazione del sabotaggio

    spero che sia chiaro ora

    EDIT - la notizia sta espandendosi a macchia d'olio lol

    http://pc.gamespy.com/pc/eve-online/951668p1.html

    http://www.massively.com/2009/02/05/...lliance-drama/
    Last edited by marchese; 8th February 2009 at 05:56.

  10. #55
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ho un buon numero di amici che ci giocano da tempo ed eventi del genere probabilmente non epocali come questo me li raccontano da anni, per chi ha tempo tanto, tempo e vuole qualcosa di profondo provatelo, in alternativa lasciate perdere perche e più di un gioco e più di un lavoro dopo la elevata learning curve mi dicono uno diviene totalmente addicted e li sono i cazzi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #56
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    il tuo racconto mi ha fatto arrapare l'omino nerd che ho poggiato sulla spalla ma gli altri 2 omini che ho sull'altra spalla, "lavoro" e "vita sociale" mi fanno

    un daoc con ste meccaniche quì sarebbe da orgasmo totale



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  12. #57
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Io l'ho installato
    <Rush>

  13. #58
    Enlisted Shiver's Avatar
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    Roma
    Posts
    65

    Default

    Interessante sembra un super game lo provero! Secondome i gm di eve ti hanno pagato x fare publocità a me lo puoi dire lol lol lol bellissimo il racconto stavo col guore in cola (grande mariello!!)
    Fedeltà più Forte del Fuoco
    Meglio Morto Che Rosso

  14. #59
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Una delle cose che mi ispira di più è che a giudicare da quel che si legge in giro i bimbi nutellosi rimangono vittima della selezione naturale
    <Rush>

  15. #60
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    provato.. decisamente troppo lento per i miei gusti e per come sono abituato a giocare io... :-/

Page 4 of 75 FirstFirst 123456781454 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.50 Kb. compressed to 106.19 Kb. by saving 15.32 Kb. (12.61%)]