Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: alternativa a iTunes

  1. #16
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    io mi trovo bene con itunes
    E' una questione di mentalità, solo quello: c'è chi vuole avere il files in cartelle specifiche e gestire tutto "a mano", e chi come me AMA iTunes perchè può fottersene delle cartelle ed ha tutto in un database con relative viste e possibilità di ricerca, potendo gestire il tutto in modo decisamente più efficiente. Nessuno da condannare, ma fa specie chi spala merda solo perchè non capisce/apprezza la potenza di un DB: per questo tipo di persone i DB relazionali non avrebbero visto la luce, mentre sappiamo tutti com'è andata a finire (Oracle docet).
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ancora con sta storia... la mentalità non centra un cazzo è questione di adeguatezza dello strumento al compito, io non uso oracle per i miei numeri di telefono e non metto i dati delle bollette in un data warehouse. Itunes non è adeguato a gestire grandi quantità di file musicali con i tag non precisi, o meglio, il vantaggio che si ha nella organizzazione a database è inferiore al tempo perso per sistemare tutti i cazzo di tag, questo perchè la musica non necessita sta grande organizzazione nel senso che una cartella per artista risolve il problema e ha complessità strutturale semplice (e per il recupero di file al volo ci sono le varie indicizzazione da SO o toolbar).
    Se uno compra gli mp3 e se li gestisce tutti internamente a itunes può essere comodo (quello o uno dei mille programmi analoghi che ci sono in giro), ma prima di beccarmi del database retarded ti sfido a venire a casa mia a sistemarmi sti 20 giga di mp3 maltaggati

  3. #18
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    atunes

  4. #19
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ancora con sta storia... la mentalità non centra un cazzo è questione di adeguatezza dello strumento al compito, io non uso oracle per i miei numeri di telefono e non metto i dati delle bollette in un data warehouse. Itunes non è adeguato a gestire grandi quantità di file musicali con i tag non precisi, o meglio, il vantaggio che si ha nella organizzazione a database è inferiore al tempo perso per sistemare tutti i cazzo di tag, questo perchè la musica non necessita sta grande organizzazione nel senso che una cartella per artista risolve il problema e ha complessità strutturale semplice (e per il recupero di file al volo ci sono le varie indicizzazione da SO o toolbar).
    Se uno compra gli mp3 e se li gestisce tutti internamente a itunes può essere comodo (quello o uno dei mille programmi analoghi che ci sono in giro), ma prima di beccarmi del database retarded ti sfido a venire a casa mia a sistemarmi sti 20 giga di mp3 maltaggati
    Dare la colpa ad un programma della propria inadeguatezza è come sbattere con la macchina contro un lampione e dare colpa alla stessa perchè non teneva abbastanza la strada.
    Se tu non usi un DB per i numeri di telefono sono affari tuoi, io si invece in quanto estremamente comodo (ricerco per nome, per cognome, per date, per note etc), se hai files "mal taggati" mettiteli a posto, iTunes non si può inventare qualcosa che sai tu e basta.
    Non ti piace come funziona? usa un altro programma! Ma demonizzare un sistema in quanto non si è adeguati al suo utilizzo (forma mentis, files a cazzo, mentalità windows "cartelle") è assolutamente fesso.
    Io ho 49,7Gb di roba "ben taggata", quello che non era a posto l'ho sistemato nel tempo senza pretendere di fare tutto in 2 ore, adesso se non ricordo un titolo posso ritrovare la musica per artista, per genere, per preferenza, per.. quello che voglio.

    Basta aver voglia di fare qualcosa, e non avvelenarsi se si deve arrivare ad usare altro per propria inadeguatezza o per mancanza di voglia di sistemare le proprie cose.

    Ergo: questione di mentalità.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  5. #20
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ancora con sta storia... la mentalità non centra un cazzo è questione di adeguatezza dello strumento al compito, io non uso oracle per i miei numeri di telefono e non metto i dati delle bollette in un data warehouse. Itunes non è adeguato a gestire grandi quantità di file musicali con i tag non precisi, o meglio, il vantaggio che si ha nella organizzazione a database è inferiore al tempo perso per sistemare tutti i cazzo di tag, questo perchè la musica non necessita sta grande organizzazione nel senso che una cartella per artista risolve il problema e ha complessità strutturale semplice (e per il recupero di file al volo ci sono le varie indicizzazione da SO o toolbar).
    Se uno compra gli mp3 e se li gestisce tutti internamente a itunes può essere comodo (quello o uno dei mille programmi analoghi che ci sono in giro), ma prima di beccarmi del database retarded ti sfido a venire a casa mia a sistemarmi sti 20 giga di mp3 maltaggati
    io mi sono sistemato 90GB una faticaccia atomica, ma anche un godimento assurdo adesso con itunes
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  6. #21
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    il mac ha un sacco di programmini che autotaggano la musica , facile cosi'

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Dare la colpa ad un programma della propria inadeguatezza è come sbattere con la macchina contro un lampione e dare colpa alla stessa perchè non teneva abbastanza la strada.
    Se tu non usi un DB per i numeri di telefono sono affari tuoi, io si invece in quanto estremamente comodo (ricerco per nome, per cognome, per date, per note etc), se hai files "mal taggati" mettiteli a posto, iTunes non si può inventare qualcosa che sai tu e basta.
    Non ti piace come funziona? usa un altro programma! Ma demonizzare un sistema in quanto non si è adeguati al suo utilizzo (forma mentis, files a cazzo, mentalità windows "cartelle") è assolutamente fesso.
    Io ho 49,7Gb di roba "ben taggata", quello che non era a posto l'ho sistemato nel tempo senza pretendere di fare tutto in 2 ore, adesso se non ricordo un titolo posso ritrovare la musica per artista, per genere, per preferenza, per.. quello che voglio.
    Basta aver voglia di fare qualcosa, e non avvelenarsi se si deve arrivare ad usare altro per propria inadeguatezza o per mancanza di voglia di sistemare le proprie cose.
    Ergo: questione di mentalità.
    la colpa la ha sempre il programma dato che un programma risponde ad un esigenza, è tipoco dei mac user adattare le proprie esigenze al programma ma nel mondo normale io vado dal committente, lui mi dice che vuole e io lo faccio nel modo migliore. Se il committente mi chiede qualcosa che a me non piace saranno ben cazzi suoi.
    Itunes obbliga a pensarla in una certa maniera ma non è necessario ricercare la musica per genere anno stelline o quel che vuoi se non me ne frega un cazzo, se non si parla di NECESSITA' non c'è una soluzione più intelligente e meno intelligente, dato che io a trovare quel che mi serve ci metto esttamente lo stesso tempo che ci metti tu.
    E' la tipica situazione informatica di rendere complessa una cosa semplice e nel sentirsi fighi perchè si usa la cosa più complessa, tendenzialmente inutile.
    I problemi di itunes sono due, il fatto che itunes si propone come tramite da pc/mac ma impone il suo modo di organizzare i files e il fatto che installa quicktime, e io quicktime su pc non lo installerò MAI più

  8. #23
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la colpa la ha sempre il programma dato che un programma risponde ad un esigenza, è tipoco dei mac user adattare le proprie esigenze al programma ma nel mondo normale io vado dal committente, lui mi dice che vuole e io lo faccio nel modo migliore. Se il committente mi chiede qualcosa che a me non piace saranno ben cazzi suoi.
    Itunes obbliga a pensarla in una certa maniera ma non è necessario ricercare la musica per genere anno stelline o quel che vuoi se non me ne frega un cazzo, se non si parla di NECESSITA' non c'è una soluzione più intelligente e meno intelligente, dato che io a trovare quel che mi serve ci metto esttamente lo stesso tempo che ci metti tu.
    E' la tipica situazione informatica di rendere complessa una cosa semplice e nel sentirsi fighi perchè si usa la cosa più complessa, tendenzialmente inutile.
    I problemi di itunes sono due, il fatto che itunes si propone come tramite da pc/mac ma impone il suo modo di organizzare i files e il fatto che installa quicktime, e io quicktime su pc non lo installerò MAI più
    E' tipico tuo questo atteggiamento invece:
    iTunes NON E' UN SW BASATO SULLE TUE ESIGENZE ma impone, per essere utilizzato, di rivedere la mentalità da "cartella windows". Se non ti va bene, se non ti piace, invece di denigrarlo usa altro. In passato Apple ha fatto scelte immediatamente contestate e denigrate da chi adesso ha sul proprio superpc proprio il risultato di tale condotta.. E' come per il discorso PC/MAC, invece di sbriciolare i coglioni con affermazioni pseudoscientifiche ti va bene il PC? USALO: nessuno te ne fa una colpa, ma abbi almeno la decenza di non criticare gli altri che fanno un uso diverso dal tuo/hanno esigenze diverse/possono permettersi qualcosa di diverso.

    Augh
    Last edited by Rob; 9th March 2009 at 14:57.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  9. #24
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Io sono talmente smanettone che essendo viziato a lavoro ad usare un mac per ordinare gli mp3 su itunes..
    mi son dovuto procurare un programmino che autotagga i vari mp3 e id3 come preferisci per far si che il mio foobar2000 funzionasse uguale a itunes..

    si perchè itunes su pc mi faceva riprezzo e appensantiva la macchina inutilmente.

    Quindi ora che ho? un programma che ordina perfettamente la musica anche graficamente in un metodo intelligente come itunes, ma che è leggero 80volte di piu' e con un sonoro migliore..

    che si vuole di piu'?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  10. #25
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    I miei MP3 sono tutti taggati perfettamente, con tutti i nomi nello stesso formato ("artista - brano" se canzoni sfuse, "num traccia - artista - album - brano" in caso di album interi), tutti organizati in cartelle ordinate e precise.

    Ho un IPod shuffle da 1Gb, ci metto la musica mia o per la mia ragazza...

    Solo che se la mia ragazza mi chiede di metterle il nuovo CD di Elisa sull'IPod col cavolo che poi me lo tengo sul mio HD ad inzozzare preziosi byte di spazio, lo scarico, glielo metto sull'IPod e poi lo cancello.
    Solo che se poi voglio metterle sull'IPod l'ultimo CD di Biagio Antonacci e lo collego mi cancella gli mp3 di Elisa...


    Quello che mi da fastidio è il dover avere una doppia copia degli mp3 quando non me ne frega nulla assolutamente...


    Chiamami pure scemo, ma di ITunes che mi organizza la musica non mi interessa nulla, la mia musica è già perfettamente organizzata e mi serve solo un programmino da pochi kbyte per suonarla (Winamp 2) e non un programma pesanterrimo e con un sacco di features che mai userò e di cui non sento la necessità...





    P.s. il tutto senza nominare il fatto che con una vecchia versione di ITunes (non so se con le nuove lo fa ancora) avendo gli mp3 su un HD esterno USB ed avendolo inserito nel pc dopo altre perifiche non aveva più la stessa lettera di drive e mi ha sminkiato un po' tutto...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #26
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    E' tipico tuo questo atteggiamento invece:
    iTunes NON E' UN SW BASATO SULLE TUE ESIGENZE ma impone, per essere utilizzato, di rivedere la mentalità da "cartella windows". Se non ti va bene, se non ti piace, invece di denigrarlo usa altro. In passato Apple ha fatto scelte immediatamente contestate e denigrate da chi adesso ha sul proprio superpc proprio il risultato di tale condotta.. E' come per il discorso PC/MAC, invece di sbriciolare i coglioni con affermazioni pseudoscientifiche ti va bene il PC? USALO: nessuno te ne fa una colpa, ma abbi almeno la decenza di non criticare gli altri che fanno un uso diverso dal tuo/hanno esigenze diverse/possono permettersi qualcosa di diverso.
    Augh
    non capisci, non si critica il software in se, si critica il fatto che il software dovrebbe avere come scopo l'interfacciamento tra ipod e pc/mac, invece ti impone il suo modo di organizzazione dei file. Se mi viene chiesto di realizzare un programma di interfaccia tra un lettore mp3 e un sistema non devo porre vincoli come invece fa itunes, lo han fatto perchè alla apple sono dei bastardi manipolatori ( ) ma se tu vai da un cliente e sviluppi un software per fare una cosa ponendo dei vincoli che decidi tu il cliente non ti paga/si incazza. Questa è la primissima cosa che ti insegnano. E' perfettamente comprensibile infatti che molti scelgano di non utilizzarlo.
    E qua quello che tira fuori le discussioni neanche pseudoscientifiche ma pseudofilosofiche non sono di certo io

    io uso come lettore foobar, che permette sia una gestione alla itunes sia un utilizzo come lettore multimediale stupido e semplice (che uso io), è un ottimo programma
    Last edited by Hador; 9th March 2009 at 19:14.

  12. #27
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Nessuno contesta il fatto che usiate qualcosa di più consono alle vostre esigenze, ma contesto fortemente il fatto che demonizziate un prodotto in quanto NON VA BENE A VOI.
    Se iPod è il lettore più diffuso al mondo, se iTunes nonostante le alternative sia uno dei sistemi maggiormente utilizzati, significa che non tutti hanno le vs esigenze. Penso che sia un discorso obiettivo, che poco ha a che fare con gli idealismi di taluni.

    Augh
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  13. #28
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Se iPod è il lettore più diffuso al mondo, se iTunes nonostante le alternative sia uno dei sistemi maggiormente utilizzati, significa che non tutti hanno le vs esigenze. Penso che sia un discorso obiettivo, che poco ha a che fare con gli idealismi di taluni.
    Si vabbe Rob pero' ti sei risposto anche da solo...
    Ci sono alternative ad iTunes peccato che l'iPod lo sincronizzi solo con quello

    E' come dire che IE è un ottimo browser visto che resta il programma maggiormente utilizzato anche se ci sono molte alternative
    Last edited by Mosaik; 9th March 2009 at 23:57.

  14. #29
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si vabbe Rob pero' ti sei risposto anche da solo...
    Ci sono alternative ad iTunes peccato che l'iPod lo sincronizzi solo con quello

    E' come dire che IE è un ottimo browser visto che resta il programma maggiormente utilizzato anche se ci sono molte alternative
    Ma non è vero Mosa, iPod richiede iTunes ma di fatto ci puoi utilizzare altri programmi per caricarlo.. Per iTunes non esistono "standards" da rispettare se non per quanto concerne i formati musicali, non è che iTunes interpreta gli MP3 come vuole lui (come invece fa MS con HTML, Java etc), è proprio diverso quanto dici da quanto si riscontra all'atto pratico.
    Hai un programma, non lo dice il dottore di utilizzarlo..
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  15. #30
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    No spe fammi capire come fai a caricare gli mp3 senza itunes?
    Non mi risulta che tu possa fare tipo gli altri lettori che basta che dragghi gli mp3 dentro al drive... devi per forza passare per itunes anche se li gestisci manualmente

    Che altri programmi si possono utilizzare?
    Ora non mi tirare pero' fuori il programma fatto dallo smanettone cinese che ha sniffato il colloquio USB fra itunes e ipod e l'ha ricreato nel suo applicativo plz

    P.S.:Io ho sempre usato Winamp e mi ci sono sempre trovato benissimo ... a casa pero' ho dovuto usare itunes per forza di cose -.-

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.95 Kb. compressed to 107.60 Kb. by saving 15.34 Kb. (12.48%)]