Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 36 of 36

Thread: alternativa a iTunes

  1. #31
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    No spe fammi capire come fai a caricare gli mp3 senza itunes?
    Non mi risulta che tu possa fare tipo gli altri lettori che basta che dragghi gli mp3 dentro al drive... devi per forza passare per itunes anche se li gestisci manualmente

    Che altri programmi si possono utilizzare?
    Ora non mi tirare pero' fuori il programma fatto dallo smanettone cinese che ha sniffato il colloquio USB fra itunes e ipod e l'ha ricreato nel suo applicativo plz

    P.S.:Io ho sempre usato Winamp e mi ci sono sempre trovato benissimo ... a casa pero' ho dovuto usare itunes per forza di cose -.-
    So di per certo (ma non lo uso) che esiste più di un sistema che ti permette il drag&drop. Non mi chiedere quale, io sono uno degli "assimilati" sencondo l'hadorpensiero
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  2. #32
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Dare la colpa ad un programma della propria inadeguatezza è come sbattere con la macchina contro un lampione e dare colpa alla stessa perchè non teneva abbastanza la strada.
    Se tu non usi un DB per i numeri di telefono sono affari tuoi, io si invece in quanto estremamente comodo (ricerco per nome, per cognome, per date, per note etc), se hai files "mal taggati" mettiteli a posto, iTunes non si può inventare qualcosa che sai tu e basta.
    Non ti piace come funziona? usa un altro programma! Ma demonizzare un sistema in quanto non si è adeguati al suo utilizzo (forma mentis, files a cazzo, mentalità windows "cartelle") è assolutamente fesso.
    Io ho 49,7Gb di roba "ben taggata", quello che non era a posto l'ho sistemato nel tempo senza pretendere di fare tutto in 2 ore, adesso se non ricordo un titolo posso ritrovare la musica per artista, per genere, per preferenza, per.. quello che voglio.
    Basta aver voglia di fare qualcosa, e non avvelenarsi se si deve arrivare ad usare altro per propria inadeguatezza o per mancanza di voglia di sistemare le proprie cose.
    Ergo: questione di mentalità.
    Senza offesa Rob, ma per fortuna che non fai l'ingegnere del software, sei appena andato contro a N regole fondamentali dell'ingegneria. E no, non e' una questione di mentalita'. Se windows non va, non e' una questione di mentalita', e' che non va. Se ITunes non e' testato per fare un maledetto refresh + reorganise, non e' colpa dell'omino che lo usa, ma dello studente mal pagato e zero motivato che ha dovuto costruirlo con promesse che gli avrebbero fatto conquistare il mondo per poi mettergli (provarci quantomeno) un palo in culo .....

  3. #33
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Senza offesa Rob, ma per fortuna che non fai l'ingegnere del software, sei appena andato contro a N regole fondamentali dell'ingegneria. E no, non e' una questione di mentalita'. Se windows non va, non e' una questione di mentalita', e' che non va. Se ITunes non e' testato per fare un maledetto refresh + reorganise, non e' colpa dell'omino che lo usa, ma dello studente mal pagato e zero motivato che ha dovuto costruirlo con promesse che gli avrebbero fatto conquistare il mondo per poi mettergli (provarci quantomeno) un palo in culo .....
    Ma il fatto è che quel che sta dicendo verci è sbagliato.
    Se io ho dei file sull'ipod che ho cancellato dal computer, questi mica mi vengon cancellati anche dall'ipod eh.

    A me ha sempre funzionato così ma credo basti andare a cambiare qualche impostazione di base.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #34
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Scusate ma io ancora non ho capito cosa dovrebbe fare il vostro paradisiaco programma

    Ok per il drag & drop, è una gravissima mancanza degli ipod.

    Il programma uber pro dovrebbe autotaggare ogni canzone

    Il programma uber pro è foobar

    Il programma uber pro è leggero

    altro?
    gratz.

  5. #35
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Scusate ma io ancora non ho capito cosa dovrebbe fare il vostro paradisiaco programma
    Ok per il drag & drop, è una gravissima mancanza degli ipod.
    Il programma uber pro dovrebbe autotaggare ogni canzone
    Il programma uber pro è foobar
    Il programma uber pro è leggero
    altro?
    A me gia' basterebbe che facesse tipo Windows media player che mi scarica le immagini degli album anche se il tag non e' fatto bene..
    Pz iTunes o gli scrivi parola per parola il nome e autore oppure ti sputa non ha un minimo di flessibilità -.-
    WMP se il file si chiama "canzonechefaTicTac.mp3" ti mette da solo l'immagine dell'ultimo album di Madonna (non mi chiedete come fa forse controlla la canzone)

    Cmq questo e' il minimo...
    A me piace winamp perche' è leggero , occupa poco spazio anche al livello di monitor , fa il lettore multimediale
    iTunes non mi piace ma avendo un iPhone mi tocca usarlo -.-

  6. #36
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    beh per TAGgare MP3 io uso TAG & Rename è funziona da dio.... cento volte meglio di itunes... e per ascoltare musica uso winamp o foobar...

    Itunes lo uso solo xchè mi piace scorrere gli album per copertina e soprattutto per la sincronizzazione delle playlist che ho creato con gli ipod di casa...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 72.22 Kb. compressed to 63.12 Kb. by saving 9.10 Kb. (12.60%)]