Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Iniettori che sfiatano ?

  1. #1
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default Iniettori che sfiatano ?

    Il problema è sulla mia fiesta del 2005 1,4 tdci.
    Ha circa 90k km e le ho fatto appena il tagliando da solo, ho dovuto raboccare 1litro di refrigerante : \

    E' già da qualche mila km che la macchina emana una lieve puzza di gasolio, percepibile anche nell'abitacolo. In oltre ora si è messa anche a fare un rumore sfarfallato quando è fredda (che sparisce quando è calda), proviene dalla zona sx del motore tra cinghia e cilindri.

    Il meccanico di fiducia dal quale sono passato, senza che gli dicessi nulla, appena aperto il cofano ha subito detto che gli iniettori sfiatavano e c'era da rifarli, e che era un problema noto che capitava ai 1,4 tdci, e di sistemarli quanto prima dato che + si aspetta + si incrostano, morale, per sistemarla ci vogliono 200 euro.

    1 - E' possibile ? secondo voi le puzza e lo sfarfallio sono riconducibili a questo o potrebbero essere altre cose ?
    2 - L'elevato consumo di refrigerante potrebbe essere conseguenza di questo ?

    La porterò in Ford giusto per sentire quel che mi dicono e poi decidere.
    Free from Signature

  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Non ne ho idea, ma se c'è puzza di combustibile io non ci andrei troppo leggero e la farei sistemare all'istante

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #3
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    io mi fiderei del meccanico.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Sono stato in Ford e pure lui quasi istant mi ha diagnosticato lo sfiato di qualche iniettore. Ormai ne ho la certezza QQ.
    Anche lui 200 euro circa (sperando non saltino fuori altre sorprese).

    Io la puzza la sento ormai già da parecchi mila-km, quindi è già da un pò che mi sfiatano, dite che è il caso di farli sistemare istant o, usandola poco, posso tirare avanti ancora un pò ? (capite benissimo che lo dico per un problema di soldi, perchè altrimenti li sistemavo istant).
    Free from Signature

  5. #5
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Devi accettare il rischio di peggiorare le cose (quindi più soldi ancora).

    Se accetti il rischio imho continua pure ad usarla, se non accetti il rischio mettila a posto
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #6
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    io la sistemerei istant... che sei poi ti si sfascia tutto rischi di dover comprare auto nuova...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  7. #7
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    io la sistemerei istant... che sei poi ti si sfascia tutto rischi di dover comprare auto nuova...
    *
    Inoltre non mi sembra il tipo di guasto che può essere ignorato
    gratz.

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Immaginavo, grazie.

    Spero non ci siano danni ulteriori dato che son diversi mila-km che sento sta puzza.
    Free from Signature

  9. #9
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    magari scoppi


  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    magari scoppi

    Tacci tua scommetto che sò tutte le macumbe tue che me l'hanno mandata, spero che domani te svegli in mezzo alla macerie dove le unice cose rimaste so polenta e aceto.
    Free from Signature

  11. #11
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    potrei vivere cmq


  12. #12
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Se ti beve anche liquido refrigerante, mi spiace ma potrebbe essere la guarnizione di testa che trafila, quindi odore + acre e rischio di liquido refrigerante nell'olio e relativo grippaggio delle bronzine di banco.

    Fai fare una verifica anche alla compressione, dammi retta
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  13. #13
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Purtroppo queste cose non si aggiustano da sole e anzi possono solo procurare altri casini

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Se ti beve anche liquido refrigerante, mi spiace ma potrebbe essere la guarnizione di testa che trafila, quindi odore + acre e rischio di liquido refrigerante nell'olio e relativo grippaggio delle bronzine di banco.

    Fai fare una verifica anche alla compressione, dammi retta

    Oggi chiamo per prendere appuntamento.

    Compressione delle testate o dell'impianto a liquido ?

    Quando l'ha controllata venerdì ha appurato che l'impiando di refrigerazione non ha perdite esterne (l'ha pompato con un una pompetta e l'ha controllata sul banco). Mi ha anche detto che questa cosa degli iniettori che sfiatano è un difetto già capitato ad altre Fiesta 1.4 tdci, probabilmente dovuto ad un errato settaggio della macchina assemblatrice in qualche stabilimento.

    Quando je la porto gli dirò di controllare bene tutto per essere sicuro che ogni problema si risolva.
    Free from Signature

  15. #15
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Oggi chiamo per prendere appuntamento.
    Compressione delle testate o dell'impianto a liquido ?
    Quando l'ha controllata venerdì ha appurato che l'impiando di refrigerazione non ha perdite esterne (l'ha pompato con un una pompetta e l'ha controllata sul banco). Mi ha anche detto che questa cosa degli iniettori che sfiatano è un difetto già capitato ad altre Fiesta 1.4 tdci, probabilmente dovuto ad un errato settaggio della macchina assemblatrice in qualche stabilimento.
    Quando je la porto gli dirò di controllare bene tutto per essere sicuro che ogni problema si risolva.
    La compressione è solo delle camere di scoppio, altrimenti è pressione dell'impianto. Considera che la prova di perdita dell'impianto mettendolo sotto pressione non rileva il problema alla guarnizione di testa (altrimenti sarebbe una falla e non un trafilaggio) mentre quando il motore è acceso (diesel, alta compressione rispetto ad un benza) se la guarnizione trafila parte dei gas combusti soffiano nel liquido alzandone a dismisura la temperatura e forzandone l'evaporazione nel vaso di espansione, a motore freddo poi il liquido tende a trafilare verso l'interno delle camere di scoppio talvolta rendendo un peletto più difficoltoso l'avviamento del motore a freddo.

    Controllare la guarnizione di testa significa tirarla giù, rettificare la testa e cambiare la guarnizione comunque: difatti una volta disassemblata la testa, non puoi semplicemente "rimontare" e via.

    In bocca al lupo

    Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.13 Kb. compressed to 93.02 Kb. by saving 15.11 Kb. (13.98%)]