Results 1 to 6 of 6

Thread: Hard Disk scomparso

  1. #1
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default Hard Disk scomparso

    Ciao a tutti, il disco fisso esterno USB (credo, ma ha poca importanza) di un mio amico non riesce a essere letto\visualizzato sull'iMac.

    E' già successo in passato, ed ho risolto installando una utility per windows in grado di leggere il fs apple e facendo un travaso dei dati... come mai succede questa cosa ?

    Non posso formattare il disco fisso perchè vi sono dati importanti, c'è un modo per ricoverare i dati direttamente da Leopard ?
    I will be back, eventually.

  2. #2
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Ciao a tutti, il disco fisso esterno USB (credo, ma ha poca importanza) di un mio amico non riesce a essere letto\visualizzato sull'iMac.
    E' già successo in passato, ed ho risolto installando una utility per windows in grado di leggere il fs apple e facendo un travaso dei dati... come mai succede questa cosa ?
    Non posso formattare il disco fisso perchè vi sono dati importanti, c'è un modo per ricoverare i dati direttamente da Leopard ?
    Come è formattato il disco? Hai provato a cambiare presa USB? hai provato ad aspettare, con disco collegato, anche 15 minuti? Se il disco è stato scollegato alla cazzo e si è corrotto l'indice, OSX non te lo visualizza fino a che non è ricostruito e riconoscibile (fa tutto in automatico)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  3. #3
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    il Filesystem è quello di Apple (JFS credo, comunque NON fat32), ok gli dico di provare a lasciarlo collegato
    I will be back, eventually.

  4. #4
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    alla fine com'è andata?
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  5. #5
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Ops, mi sono dimenticato di scriverlo. Il disco Iomega dopo che ho fatto come hai detto è riapparso però Leopard ha consigliato di spostare i dati su un altro disco (e così è stato fatto)
    Ho già avuto mio zio con questo problema, sempre con gli Iomega mah

    Grazie
    I will be back, eventually.

  6. #6
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Ops, mi sono dimenticato di scriverlo. Il disco Iomega dopo che ho fatto come hai detto è riapparso però Leopard ha consigliato di spostare i dati su un altro disco (e così è stato fatto)
    Ho già avuto mio zio con questo problema, sempre con gli Iomega mah

    Grazie
    Prego, che vuoi che sia
    Iomega ha un'elettronica generalmente molto affidabile, la parte meccanica è comunque tale, soggetta ai problemi arcinoti. Calcola che soprattutto staccare alimentazione "ad cazzum" potenzialmente crea problemi grandi, il suggerimento è staccare (spegnendo prima) il disco esterno solo dopo che hai fatto shutdown di Leopard e che hai sentito le testine parcheggiarsi un attimo prima della chiusura computer.
    Last edited by Rob; 6th April 2009 at 09:33.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 64.25 Kb. compressed to 55.29 Kb. by saving 8.96 Kb. (13.95%)]