Results 1 to 8 of 8

Thread: Programmare applicativi per iPhone

  1. #1

    Default Programmare applicativi per iPhone

    Salve gente, come sto per scrivere in un altro thread e come ho detto a Rob ieri sera volevo provare a programmare applicativi per iPhone. So che l'SDK funziona solo sotto Mac OS X, il buon Leopard, il quale a sua volta vuole installarsi solo su una macchina targata Apple. C'è qualche modo di farlo che so, tramite VMWare, oppure devo per forza comprarmi un macbook? Il quale mi sfizia per l'idea di poter fare video editing con facilità come mi ha fatto vedere Rob, pensavo all'acquisto di un macbook pro. Parlandone con Ache però non sarebbe la scelta giusta per quel che vorrei farci io.

    TL;DR: idee per programmare applicazioni per iPhone senza possedere un Mac?
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  2. #2
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    ti do l'imput ma te la devi sbrigare tu.. perchè parlare di queste cose non si puo' qua.

    Hackintosh...

    pero' lo sconsiglio vivamente quando si usano dei programmi nativi per Apple e soprattutto DI Apple che lavorano strettamente con il sito DEV di Apple.

    Programmare per Iphone senza il DevKit .. non ne ho idea... maybe si maybe.. mai interessato, ma tu hai cercato qualcosa in rete?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  3. #3

    Default

    Si avevo cercato e trovato qualcosa... Di deludente. Bello hackintosh!
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  4. #4
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Nazza, e' orrendo. Nel senso che a me sono venuti due coglioni come una casa con tutte le restrizioni idiote che hanno messo.

    Tipo: no librerie per bluetooh, solo objective-c supportato, Jailbreak o sei fottuto e cosi' via...

    Se ci vuoi fare giochini, ok, ma se ci vuoi fare qualcosa di serio ti consiglio un symbian dei tanti piu' J2ME oppure uno dei nuovi che supportano Android 1.5.

    Hanno fatto il primo super mobile phone, ma adesso si devono svegliare alla apple.

  5. #5

    Default

    Asp, hai letto le info per l'SDK OS 3.0? E' bellerrimo c'è anche il bluetooth *_*
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  6. #6
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    In objective-c ? Naaaa passsoo....

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    se vi piacciono ste cose fare applicazioni per win mobile è demenziale, visual studio sembra un giocattolo... certo però dovete procurarvi il professional, a noi lo dan gratis con msdn

  8. #8
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Da qualche parte sul sito di M$ ci sono le virtual machine con XP+VS scaricabili.
    La licenza è la solita per uso personale ma per iniziare sono comode

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 73.64 Kb. compressed to 63.44 Kb. by saving 10.19 Kb. (13.84%)]