Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 140

Thread: Matematici/Giocatori di poker/amanti della statistica a rapporto

  1. #16
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    non se vede niente

  2. #17
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Ok lo riposto; risultato ottenuto in 10 settimane dal 30 marzo in poi (+76%, risultato ottimo)



    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  3. #18
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    effettivamente adesso è tutto più chiaro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #19
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    effettivamente adesso è tutto più chiaro
    io non ho ancora capito qual'è l'oggetto del thread

  5. #20
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    io non ho ancora capito qual'è l'oggetto del thread
    mai sentito parlare di mercato valutario?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  6. #21
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    no ma spiegate bene anche a me pls

  7. #22
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    no ma spiegate bene anche a me pls
    Cosa non hai ben capito? Il sistema o su cosa applicare questo sistema?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  8. #23
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Il problema dell'approccio probabilistico è che nel caso di un segnale frattale come il cambio valuta, non hai un reale modello con il quale determinare le caratteristiche del segnale e quindi puoi solo calcolarti i momenti del 1° e 2° ordine sulle serie storiche, ma nessuno ti dà realmente idea di come siano le probabilità delle puntate. Stai attento a non confondere un modello a stati finiti (roulette, dadi, ecc) in cui si può fare un conto diretto di casi favorevoli /casi possibili e dedurre la probabilità a priori, ed un caso con un'infinità continua di casi possibili (cambio valuta), in cui si può solo stimare la probabilità dai valori non conoscendo il modello che genera i dati (la roulette ha un numero finito di possibilità, il rapporto di valuta un'infinità continua).

    Ci sono approcci non probabilistici al problema, che si basano nello stabilire a priori le proprietà degli operatori dell'utente, ovvero compra/vendi con o senza limite/trailing, ma non sono un esperto e non ti so dire di più.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  9. #24
    Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Roma
    Posts
    2.492

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Allora immaginate un sistema tipo roulette al quale però manca lo 0 (quindi o rosso o nero).
    Un budget limitato
    Secondo quale criterio voi fareste le vostre scommesse?
    senza parlare marziano.Se su questa cazzo di roulette punto 1 euro sul nero e vinco il banco quanto cazzo mi paga?

  10. #25
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Stai attento a non confondere un modello a stati finiti (roulette, dadi, ecc) in cui si può fare un conto diretto di casi favorevoli /casi possibili e dedurre la probabilità a priori, ed un caso con un'infinità continua di casi possibili (cambio valuta), in cui si può solo stimare la probabilità dai valori non conoscendo il modello che genera i dati (la roulette ha un numero finito di possibilità, il rapporto di valuta un'infinità continua).
    Mi specifichi meglio questo concetto (credo di averlo afferrato,ma vorrei un esempio pratico).
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  11. #26
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by metrox View Post
    senza parlare marziano.se su questa cazzo di roulette punto 1 euro sul nero e vinco il banco quanto cazzo mi paga?
    2€

  12. #27
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by Metrox View Post
    senza parlare marziano.Se su questa cazzo di roulette punto 1 euro sul nero e vinco il banco quanto cazzo mi paga?
    Allora in teoria sei tu a decidere "quanto vincere".
    In pratica, nel sistema che stavo pensando, noi usciamo dalla puntata quando la vittoria corrisponde esattamente a quanto sono disposto a rischiare.
    Quindi un euro di rischio,mi fermo a un euro di vincita.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  13. #28
    Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Roma
    Posts
    2.492

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    2€
    ok ma da quello che leggo non credo l'esempio di fetish sulla roulette sia calzante

  14. #29

    Default

    no infatti la roulette non è un buon esempio

  15. #30
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by Metrox View Post
    ok ma da quello che leggo non credo l'esempio di fetish sulla roulette sia calzante
    Allora cerco di fare una simulazione il più possibile realistica e semplice da capire. Chiarite se ci sono passaggi che non capite o sul quale magari avete dubbi.

    Capitale iniziale 1000 euro
    Poniamo che il cambio euro dollaro sia a 1.3500. Poniamo che ogni singolo movimento corrisponda a 5 cent guadagnati/persi. Perciò a 13510 avrò guadagnato 50 cent e a 1.3490 avrò perso 50 cent.



    Prima puntata: 50 cent (ipotizziamo che il prezzo scendi a 1.3490). PERSO (capitale rimanente: 999,50)
    Seconda puntata: 1 euro (raddoppio la parte di capitale da rischiare). PERSO (capitale rimanente: 998,50)
    Terza puntata: 2 euro. PERSO (capitale rimanente: 997,50)
    Quarta puntata: 4 euro. VINTO (capitale rimanente: 1000,50)
    Ricomincio il ciclo partendo da 50 cent


    Con un capitale di 1000 euro e applicando quindi la classica martingala del raddoppio della puntata ho a disposizione ben 12 puntate prima di perdere tutto il capitale.

    Probabilità che esca per 12 volte CONSECUTIVE un risultato negativo: 0,024%
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.99 Kb. compressed to 104.51 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.90%)]