Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 140

Thread: Matematici/Giocatori di poker/amanti della statistica a rapporto

  1. #61
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    invece alla lunga, è sempre più probabile che si verifichi l'evento improbabile. A tempo infinito, succede tutto, per cui sostanzialmente, se l'algoritmo lo fai girare sempre, prima o poi perdi, non sei in vantaggio. Anzi ti conviene stabilire una soglia di guadagno oltre il quale ritiri parte del capitale e riparti con la cifra iniziale, o aggiustamenti del genere
    Su questo sono d'accordo. Ma stiamo parlando su tempo infinito o al massimo su tempi moooolto lunghi. Ma a me interessa la realtà non un ipotetico tempo infinito.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  2. #62
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Su questo sono d'accordo. Ma stiamo parlando su tempo infinito o al massimo su tempi moooolto lunghi. Ma a me interessa la realtà non un ipotetico tempo infinito.
    sì, ma siccome il tempo in sè è infinito, teoricamente non sai quando accade, per cui potrebbe essere domani o fra 1000 anni. Un buon metodo è quello di provare l'algoritmo su tutta la serie storica, e capire ALMENO se si è già verificata una possibilità del genere.

    Per tornare al tuo esempio di prima, è come se qualcuno ti dicesse:
    Io lancio QUALCOSA, in cui può venire fuori TUTTO e non sai COME. Tu punteresti?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  3. #63
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    sì, ma siccome il tempo in sè è infinito, teoricamente non sai quando accade, per cui potrebbe essere domani o fra 1000 anni. Un buon metodo è quello di provare l'algoritmo su tutta la serie storica, e capire ALMENO se si è già verificata una possibilità del genere.
    Per tornare al tuo esempio di prima, è come se qualcuno ti dicesse:
    Io lancio QUALCOSA, in cui può venire fuori TUTTO e non sai COME. Tu punteresti?
    Si i back test sono gia stati fatti (quello delle 10 settimane era uno). Ora se trovo quelli su periodi più lunghi te li posto.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  4. #64
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Si i back test sono gia stati fatti (quello delle 10 settimane era uno). Ora se trovo quelli su periodi più lunghi te li posto.
    Ok, io quel poco che ci ho smanettato provavo dal 90 a oggi, e senza usare la probabilità. Il problema è che esiste un caso in cui vado sotto la liquidità , poi ho smesso di giocarci perchè è uscito Storm of Zehir. Forse si può dimostrare che è impossibile vincere sempre sulla base di questo algoritmo, per vincere sempre dovresti avere una liquidità infinita o perlomeno di qualche ordine di grandezza superiore alla puntata

    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  5. #65
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Ok ho trovato dei pdf con tutti i test, se mi dite come postare dei file li metto...
    Il grafico che hai messo tu è di un sistema a martingala? Se si, che fascia d'orario e i dati usati nel back test.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  6. #66
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Ok ho trovato dei pdf con tutti i test, se mi dite come postare dei file li metto...
    Il grafico che hai messo tu è di un sistema a martingala? Se si, che fascia d'orario e i dati usati nel back test.
    nono, quello non è un sistema a martingala, anche perchè un "martingale" è una categoria di processi stocastici in cui non credo rientri il segnale della borsa. E' una costruzione basata sulla composizione degli operatori di compravendita con e senza stop, ma se funzionasse non starei qui a parlarne per cui può essere cestinata. E' solo per dirti che si possono costruire algoritmi anche senza la probabilità, ignorando proprio il valore del segnale e sfruttando un sistema a scatole cinesi. L'unico modo SICURO per vincere è sfruttare la tripla di 3 cambi, c'è un certo ritardo per cui le operazioni sui 2 influiscono sul terzo e da quello si riesce a puntare a botta sicura. forse si chiama Edging, ma non ne sono sicuro
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  7. #67
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    piplite è una riprogrammazione di pipmaker, necessita di un conto di largo respiro e probabilmente, se usi broker usa non lo potrai più usare, fermo restando che le martingale spesso son focalizzate sul bep

  8. #68
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Si l'hedging è un sistema molto utilizzato nel mercato valutario. Tra l'altro è uscita una legge 2 mesi fa circa, che vieta l'utilizzo di strategie di hedging. Infatti io ho fatto il trasferimento del mio conto dagli USA agli UK visto che in Europa si può ancora fare.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  9. #69
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by nexo View Post
    piplite è una riprogrammazione di pipmaker, necessita di un conto di largo respiro e probabilmente, se usi broker usa non lo potrai più usare, fermo restando che le martingale spesso son focalizzate sul bep
    Cmq ho preso piplite xk è quello che si avvicinava di più alla mia idea, anche se quell'ea utilizza un altro tipo di martingala.
    Chi è il tuo broker atm?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  10. #70
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Cmq ho preso piplite xk è quello che si avvicinava di più alla mia idea, anche se quell'ea utilizza un altro tipo di martingala.
    Chi è il tuo broker atm?
    cfx e fxopen

    Io ho decisamente scartato tutte le martingale e non opero in sessione asiatica, ho avuto solo disastri li.

  11. #71
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    Quote Originally Posted by nexo View Post
    cfx e fxopen
    Io ho decisamente scartato tutte le martingale e non opero in sessione asiatica, ho avuto solo disastri li.
    Io a dir la verità non ho mai operato di martingale e in sessione asiatica (anche xk dormo a quell'ora ), ma sulla carta sembra funzionare pd. Cmq farò test su test e vedrò.

    Toglimi una curiosità qual'è la tua strategia d'entrata? su che tf operi?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  12. #72
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Io a dir la verità non ho mai operato di martingale e in sessione asiatica (anche xk dormo a quell'ora ), ma sulla carta sembra funzionare pd. Cmq farò test su test e vedrò.
    Toglimi una curiosità qual'è la tua strategia d'entrata? su che tf operi?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  13. #73
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Io a dir la verità non ho mai operato di martingale e in sessione asiatica (anche xk dormo a quell'ora ), ma sulla carta sembra funzionare pd. Cmq farò test su test e vedrò.
    Toglimi una curiosità qual'è la tua strategia d'entrata? su che tf operi?
    ehh devi andare di muletto i server virtuali... pure io dormo a quell'ora

    ora mi sto trovando bene con sistma 1-2-3 M30 ma di lungo periodo quasi intraday takeprofit lungo a 1200 sl 150 e trailing a 300

    In test ho anche un sistema a base laguerre e un semplice a medie mobile incrociate veloci e lente, ma anche un indicatore RSI diventa un po' rischioso

  14. #74
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    pd 1200 di tp, 150 sl, e 300 di ts
    Io se non mi vado a fare un giro mi si spappola il fegato a vedere un operazione del genere fare sopra e sotto


    EDIT: ah cmq anche io ultimamente prima di formattare mi ci stavo trovando bene con 1 2 3. Ho buttato tutti gli indicatori nel cesso che tanto la maggior parte ti confonde solo le idee.
    Last edited by Fetish; 10th July 2009 at 20:33.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  15. #75
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ma non ho capito come porterebbe a guadagnare nel lungo periodo un sistema del 50 e 50 ?
    Non può, se somma vinta o persa corrispondono, perché l'EV è uguale a 0.

    In un gioco testa/croce o rosso/nero dove le prob. di partenza sono esattamente 50% per ciascun risultato, il gioco è perfettamente equo secondo la game theory, perché l'EV per i partecipanti è identico a 0.

    Il BRM (o equity management come si usa dire in ambito borsistico) è una "sovrastuttura" atta a proteggere il capitale di rischio, o meglio, a proteggersi dall'eventualità di andare broke (capitale a 0), in primis. E a guadagnare di più man mano che si fanno più soldi. MA resta inteso che il "gioco" DEVE avere una probabilità a favore del giocatore pari al 50%+infinitesimo, altrimenti a lungo termine si ferma resti al capitale iniziale.

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.44 Kb. compressed to 110.83 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.35%)]