Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Estrapolare un CSS

  1. #1
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default Estrapolare un CSS

    Ho trovato un template perfetto da utilizzare per una newsletter. Il guaio è che usa un css, il che renderebbe i messaggi inviati mal digeriti da alcuni client di posta elettronica.

    Esiste un metodo rapido per estrapolare il codice da un css inserendolo direttamente nel normale codice html?

    Alla bene e meglio potrei sostituire a mano tutte le tag che mi servono, ma poi come regolarsi con le tabelle?

    Mi chiedo se non abbia senso ripostare le varie classi all'interno dello stesso file html, senza quindi appoggiarsi ad un file css esterno, magari i client di posta recepiscono questo tipo di impostazione, qualcuno ha un'idea più precisa?

  2. #2
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.735

    Default

    prova con qlc programma che ti salva il sito scaricandolo... e forse trovi il *.css
    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    prova con qlc programma che ti salva il sito scaricandolo... e forse trovi il *.css
    Il css ce l'ho, mi serve che venga "tradotto" in un html liscio, non so se mi spiego.

  4. #4
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.735

    Default

    su html.it ce tutto, ma nn ti conviene editare il css col notepad e linkarlo nella pagina cosi poi inserisci i <p>class dove vuoi?
    Spoiler

  5. #5
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    su html.it ce tutto, ma nn ti conviene editare il css col notepad e linkarlo nella pagina cosi poi inserisci i <p>class dove vuoi?
    Ehm...

    Parto da una situazione in cui ho un file html e un css. Devo arrivare ad un punto in cui ho solo un html e tutto il contenuto del css venga inglobato nell'html che non farà più quindi riferimento a nessuno stile.

    E tutto questo perchè alcuni client di posta non interpretano il css e i messaggi html vengono visualizzati male.

  6. #6
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ehm...
    Parto da una situazione in cui ho un file html e un css. Devo arrivare ad un punto in cui ho solo un html e tutto il contenuto del css venga inglobato nell'html che non farà più quindi riferimento a nessuno stile.
    E tutto questo perchè alcuni client di posta non interpretano il css e i messaggi html vengono visualizzati male.

    Copia tutti gli stili del file CSS e incollali nella sudetta pagina HTML tra i tag:

    <style type="text/css">

    [Stili CSS]

    </style>

    Il tutto deve stare nell'head, quindi fra i tag:

    <head>

    ...

    </head>

  7. #7
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    Copia tutti gli stili del file CSS e incollali nella sudetta pagina HTML tra i tag:
    <style type="text/css">
    [Stili CSS]
    </style>
    Il tutto deve stare nell'head, quindi fra i tag:
    <head>
    ...
    </head>
    Quindi consigli di incorporare tutto dentro la pagina mantenendo gli stili? Ci provo e vedo come reagiscono outlook, entourage e thunderbird.

  8. #8
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    mmmhhh reagiscono male o non al 100% del risultato perchè formattano il css in modo tutto loro.. ognuno in modo diverso pure.
    Prova lo stesso comunque, l'unica soluzione è si ingloblare gli stili nella pagina html come ha detto crilin.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  9. #9
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Se non è molto lungo ne devi rifarlo molte volte ti conviene adattarlo manualmente.. fai prima.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  10. #10
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ti conviene metterlo nell'html diretto.

    tipo:
    <p style="blalbalbaq"><strong>new</strong>sletter</p>
    qualsiasi sia la formattazione che vuoi, il css dallo diretto nella classe stessa o nel div stesso, non so se mi spiego

  11. #11
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    ti conviene metterlo nell'html diretto.

    tipo:
    <p style="blalbalbaq"><strong>new</strong>sletter</p>
    qualsiasi sia la formattazione che vuoi, il css dallo diretto nella classe stessa o nel div stesso, non so se mi spiego
    Si, era questa la mia intenzione, ma sto provando con il sistema intermedio, cioè dichiarando le classi nell'head e richiamandole poi successivamente. Per ora sembra funzionare tutto bene.

  12. #12
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Si, era questa la mia intenzione, ma sto provando con il sistema intermedio, cioè dichiarando le classi nell'head e richiamandole poi successivamente. Per ora sembra funzionare tutto bene.
    Con il metodo che ti ho detto, sicuramente, ti fai molto meno culo che andare a sostituire in ogni div/span lo stile. Tanto, se non funziona con quello dubito fortemente che possa funzionare così...

  13. #13
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    Con il metodo che ti ho detto, sicuramente, ti fai molto meno culo che andare a sostituire in ogni div/span lo stile. Tanto, se non funziona con quello dubito fortemente che possa funzionare così...
    Con il metodo "a mano" funziona, è già stato collaudato. Ad ogni modo sto mettendo a posto i contenuti, e domani effettuerò il test vero e proprio.

    Grazie a tutti

  14. #14
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Niente, non lo riconosce praticamente nessun client di posta. E io non riesco a destreggiarmi con l'html, un po' perchè non conosco la sintassi giusta, un po' perchè ci sono dei passaggi non proprio immediati sulla definizione della struttura della pagina, tra tabelle, allineamenti e altro.

    Se qualcuno avesse voglia di darmi una mano qui c'è l'html più il css

    http://www.filefactory.com/file/ahe03b7/n/template_rar

    Anche solo per darmi qualche dritta su come procedere nella traduzione. Grazie!

  15. #15
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.735

    Default

    ma usi un editor tipo dreamweaver?
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.56 Kb. compressed to 112.42 Kb. by saving 16.14 Kb. (12.56%)]