Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 50

Thread: Riforma: moto, casco elettronico e bestemmie

  1. #1
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default Riforma: moto, casco elettronico e bestemmie

    Allora, avrete sentito parlare tutti della riforma del codice della strada, tante belle cose condivisibili ma ce ne è una che mi fa girare il cazzo. Sta storia del casco elettronico, che a quanto pare verrà introdotto in via sperimentale, qualsiasi cosa questo voglia dire riguardo una norma imperativa.

    Cos'è sto casco elettronico? Un casco con un impianto bluetooth all'interno della calotta che rileva tramite le onde elettromagnetiche inviate dal corpo se è indossato, e con un contatto nella chiusura che rileva se è correttamente allacciato. Questo si collega a una centralina nella moto, e se il casco non dà l'ok non parte.

    Ora. A parte il fatto che il mio casco ha la chiusura a doppio anello quindi non ci può essere sto cazzo di contatto, a parte il fatto che a quanto pare non sarà una specie di addon da aggiungere ai caschi perchè pare essere messo dentro alla struttura della calotta, a parte il fatto che vorrebbe dire che mi devo tenere il casco in testa allacciato mentre scaldo la moto sotto il sole cocente e 35 gradi, ma porco*io che mi impongano anche di mettere una centralina diversa....

    Ma parlando seriamente. Chi li farà sti caschi? Non credo proprio tutti i produttori. Perchè cazzo dovrò considerare non a norma il mio casco, che mi è costato un fottio, che è eccezionale e mi trovo benissimo, per sta puttanata? Perchè mminchia dovrei spendere chissà che cifra per questo prodotto "ad alta tecnologia" quando io voglio chiusura a doppio anello su un cazzo di Arai perchè mi calza come un guanto ha una bella areazione non sbatacchia in velocità e ha una rumorosità eccellente?? Perchè dovrei levare la mia centralina (che ho pagato profumatamente) e magari tutto il kit scarico perchè mi vogliono fare mettere sta minchia di centralina loro??

    Gli vado a impennare in aula se passa sta troiata pd.
    Last edited by Pazzo; 22nd July 2009 at 10:17.

  2. #2
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    l'idea in se non è male: non puoi andare in moto se nn hai il casco ben messo

    ma come tutte le cose all'itaGliana è pensata alla cazzo
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  3. #3
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    tipica legge che per colpire gli stronzi colpisce pure chi il casco lo mette sempre... ma purtroppo è necessaria
    Spoiler

  4. #4
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    a me pare inapplicabile come quella che rileva automaticamente il tasso alcolico del conducente dell auto e nn fa avviare l auto, e se si dovesse trattare di un emergenza? resto li a morire perchè la moto nn parte ? imo nn è applicabile almeno nn al momento
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  5. #5
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Necessario un cazzo!!!!
    poi vedrete i ragazzini con la scodella allacciata e il casco messo dietro la nuca...non è certo una cosa del genere che salva la vita...inizziassero piuttosto a togliere dal commercio quei cavolo di caschi che ti tutelano solo al livello legislativo ma che se vai in terra non ti coprono x nulla...invece di rompere le balle a me che son su 2 ruote e sto ben attento a che il mio casco sia ben allacciatto...e come pazzo ho scelto il meglio....spendendo un botto....che quando lo racconto alla gente mi prende x scemo...e la mia risposta è sempre che dentro ci devo mettere la mia testa...e che magari loro si son comprati mutande firmate x il culo a 60€!!!!

    Ma mettessero dentro le macchine un cazzo di chip che nn ti fa prendere il segnale al cellullare appena accendi il motore invece invece di uscirsene con ste stronzate.

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma mettessero dentro le macchine un cazzo di chip che nn ti fa prendere il segnale al cellullare appena accendi il motore invece invece di uscirsene con ste stronzate.
    questa si che è un'idea intelligente

  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Beh...evidente nn vai su 2 ruote e nn ti rendi conto di come guida la macchina la gente quando sta al cellulare....ti assicuro che nn riescono ad andare dritti ma sbarellano dx e sx con escursione che va da 20 ai 40 cm

  8. #8
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ma pensa pure al meccanico che la accende per provare qualcosa lol, casco ben allacciato in testa e prudenza, sempre!! anche sui rulli!!




    poi voglio vederla la sicurezza se magari ti si scarica sto bluetooth dimmerda e ti fa spegnere la moto mentre stai sorpassando qualcuno in autostrada o in mezzo a un bel discesione e ciao ciao freno motore lol.

    e comunque vaffanculo, tutta colpa dei napoletani senza casco

    btw sul discorso del cellulare uppo Faz, facessero qualcosa che fa spegnere il cell quando sali in macchina a meno che non sia collegato l'auricolare (e in tal caso disabiliti gli sms comunque che pd le troie che guidano mentre scrivono i messaggi dio le stramaledica).


    ma in ogni caso, a me 380 euro del mio casco e 1000 pioppe del kit performance che senza la sua centralina non vale un cazzo chi me li dà? Me lo spiegassero i geni, mortacci loro.
    Last edited by Pazzo; 22nd July 2009 at 11:14.

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    -
    Posts
    1.636

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    ...e la mia risposta è sempre che dentro ci devo mettere la mia testa...e che magari loro si son comprati mutande firmate x il culo a 60€!!!!
    Stupendo!

    Comunque stanno facendo delle stronzate belle e buone in questi giorni, poi io penso che su questo fronte non serva aumentare a dismisura pene e sanzioni ma fare dei VERI controlli. Visto ragazzini in due sul 50no passare senza casco davanti la polizia municipale sgasando e questi non battere ciglio.
    Che comincino a sanzionare davvero invece di uscirsene con trovate che sembrano uscite dalle classifiche delle invenzioni jappo più inutili.

  10. #10
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Beh 380 x un arai nn hai da lamentarti

    Hai preso un condor???

  11. #11
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Beh 380 x un arai nn hai da lamentarti
    Hai preso un condor???

    nope, Chaser^^ e lo sto aspettando che arrivi che in negozio non avevano la colorazione che volevo io (la phil read)

  12. #12
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma pensa pure al meccanico che la accende per provare qualcosa lol, casco ben allacciato in testa e prudenza, sempre!! anche sui rulli!!




    poi voglio vederla la sicurezza se magari ti si scarica sto bluetooth dimmerda e ti fa spegnere la moto mentre stai sorpassando qualcuno in autostrada o in mezzo a un bel discesione e ciao ciao freno motore lol.

    e comunque vaffanculo, tutta colpa dei napoletani senza casco

    btw sul discorso del cellulare uppo Faz, facessero qualcosa che fa spegnere il cell quando sali in macchina a meno che non sia collegato l'auricolare (e in tal caso disabiliti gli sms comunque che pd le troie che guidano mentre scrivono i messaggi dio le stramaledica).


    ma in ogni caso, a me 380 euro del mio casco e 1000 pioppe del kit performance che senza la sua centralina non vale un cazzo chi me li dà? Me lo spiegassero i geni, mortacci loro.
    per quello dicevo nn è praticabile...
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  13. #13
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    a me sembra un cagata, nel senso che è fisicamente impossibile che questa cosa venga estesa su tutte le moto attualmente vendute

    magari in futuro quando uno si vorra acquistare una moto nuova allora ci sarà sta cosa.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #14
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Giusto, vuoi guidare? metti il casco
    Non vuoi mettere il casco? non guidi

  15. #15
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by oMG View Post
    Giusto, vuoi guidare? metti il casco
    Non vuoi mettere il casco? non guidi
    eh ma se ti cade il casco e va in tilt l affare? resti bloccato in culonia perchè il motore nn ti si avvia ?

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.02 Kb. compressed to 100.68 Kb. by saving 15.34 Kb. (13.22%)]