Results 1 to 2 of 2

Thread: Ubuntu-Firewall & Iptables & Hosts.allow

  1. #1
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default Ubuntu-Firewall & Iptables & Hosts.allow

    Ciao, ho quasi ultimato il mio progetto in Java e sto appunto configurando la macchina linux che contiene l'applicativo client.

    Il client sostanzialmente fà questo:
    apre una VPN con Open Vpn -> manda i dati -> chiude la VPN -> dorme fino al giorno dopo che Cron esegue il mio script

    Allora, dato che questa macchina stà a un ora di viaggio da casa mia \ società, ed essendo che siamo in fase di testing pensavamo di farci aprire la porta ssh in caso si dovesse aggiornare il software o altri errori (il mio capo dice che ssh ha qualche bug, ne siete a conoscenza anche voi ? mm )

    Per limitare il rischio di bimbiminchia, pensavo di bloccare tutte le richieste dall'esterno a questo pc, compresi ping e port scanner vari.

    edit:
    e addirittura pensavo di bloccare tutte le connessioni della rete locale, salvo la porta 1521 (Oracle)

    Ora, io ho creato Hosts.deny e Hosts.allow e mi bloccano tutto, salvo ssh da un certo IP, ma non è sufficiente, in quanto a ping e port scanner risponde ancora...

    In linux c'è IpTables, a sto punto non è meglio buttare tutto dentro a IpTables e bona, lasciando perdere Hosts* ?
    IpTables che è già integrato nel kernel è la soluzione migliore che fà al caso mio? O c'è qualcosa di meglio che mi è sfuggito ?
    Last edited by NoeX; 5th August 2009 at 15:37.
    I will be back, eventually.

  2. #2
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    ok, risolto e fatto tutto con iptables.
    Ora sto smadonnando perchè il Cron non mi lancia correttamente il jar, anche se ho messo percorsi assoluti
    I will be back, eventually.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 47.75 Kb. compressed to 41.47 Kb. by saving 6.28 Kb. (13.14%)]