Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 179

Thread: Super enalotto... l'erario ha gia' guadagnato 959 m euro

  1. #46
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Tornato dal grande nord, dalla terra dei Drakulv, che è successo? vedo scarsezza di argomenti apparte il solito governo ladro e l'evidente antico truccone del gioco a schedina che notoriamente fa vincere lo stato e funge da minitassa con miraggio di una vincita, dalla schedina del totocalcio mito anni '70-'80, al gratta e vinci anni '90, fino ad arrivare al $uper€nalotto il sogno di svoltare la vita, triste vedere che oggigiorno per fare cassa basta una schedina a premi, come si diceva? Panem et circenses...
    Oggigiorno?

    Come dici bene prima sono 50 anni che lo stato rimpingua le proprie casse grazie alla dabbenaggine di chi crede in un miraggio. Cambiano solo i metodi.

  2. #47
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Oggigiorno?
    Come dici bene prima sono 50 anni che lo stato rimpingua le proprie casse grazie alla dabbenaggine di chi crede in un miraggio. Cambiano solo i metodi.
    Non è un problema di stato è un problema di cittadino, ovvero è assurdo pensare che nel 2009 si viva ancora di superstizione e credenze di fortuna, che si viva di sogni campati in aria fino ad arrivare a indebitarsi o distruggersi la vita nei casi peggiori, nella speranza di una botta di fortuna, direi che stiamo regredendo culturalmente...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #48
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non è un problema di stato è un problema di cittadino, ovvero è assurdo pensare che nel 2009 si viva ancora di superstizione e credenze di fortuna, che si viva di sogni campati in aria fino ad arrivare a indebitarsi o distruggersi la vita nei casi peggiori, nella speranza di una botta di fortuna, direi che stiamo regredendo culturalmente...
    Ma quelli che si giocano tutto, poi crepano per selezione naturale .

  4. #49
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma quelli che si giocano tutto, poi crepano per selezione naturale .
    Mi fan più tristezza quelli che 3 volte la settimana, per un totale di (credo, la giocata minima è 1 euro?) minimo 150 euro l'anno, versano silenziosamente il loro obolo al fisco inseguendo un sogno con probabilità inferiori a quelle di essere colpiti da un fulmine e poi si lamentano sistematicamente delle tasse.

  5. #50
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Pompei (NA)
    Posts
    2.162

    Default

    In teoria è vero che ci sono 620+ mln di combinazioni, ma praticamente penso siano mooooolte di meno. Basta togliere zilioni di combinazioni tipo 1-2-3-4-5-6 et simili che non usciranno mai.

    Quindi "praticamente" le probabilità di beccare il 6 sono piu alte di quelle teoriche.

    Imo cmq c'è il trucco sotto, "stranamente" giusto in Italia si vedono jackpot del genere



  6. #51
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    1 2 3 4 5 6 e 81 23 45 65 78 12 hanno la stessa identica possibilità di uscire, se il gioco non è truccato. Identica. dire che una è piu probabile dell'altra non ha senso
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  7. #52
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Quote Originally Posted by Patryz View Post
    1 2 3 4 5 6 e 81 23 45 65 78 12 hanno la stessa identica possibilità di uscire, se il gioco non è truccato. Identica. dire che una è piu probabile dell'altra non ha senso
    Infatti voler escludere una combinazione a priori è nonsense completo. Può anche uscire 1 2 3 4 5 6, una volta su 620 milioni.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  8. #53
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Mi fan più tristezza quelli che 3 volte la settimana, per un totale di (credo, la giocata minima è 1 euro?) minimo 150 euro l'anno, versano silenziosamente il loro obolo al fisco inseguendo un sogno con probabilità inferiori a quelle di essere colpiti da un fulmine e poi si lamentano sistematicamente delle tasse.
    secondo me se lo stato italiano mettesse un premio sulle tasse tutti le pagherebbero

    Più versi, più probabilità hai di vincere il premio (anche cospicuo).
    E' lo stesso metodo, ma così potremmo diminuire i soldi in nero che circolano



    PS: per quelli che dicono che cmq sul premio lo stato si piglia soldi come tasse, se non sbaglio queste vanno a pareggiare gli interessi che si ricavano.
    Infatti non ti addebitano subito tutto sul conto, ma man mano negli anni ti versano una cifra e più aspettano, più interesse hai.
    almeno, io avevo letto così

  9. #54
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    ah, gli eventi indipendenti
    devo andarmi a vedere per bene come funziona la macchina che estrae le palline , perchè ancora nn ho capito come cacchio fa
    Last edited by dariuz; 19th August 2009 at 15:59.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  10. #55
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    In teoria è vero che ci sono 620+ mln di combinazioni, ma praticamente penso siano mooooolte di meno. Basta togliere zilioni di combinazioni tipo 1-2-3-4-5-6 et simili che non usciranno mai.
    Perché fare affermazioni simili, se non si una beneamata mazza di probabilità? Sarebbe più intelligente chiedere se sia così, piuttosto che affermarlo con cotanta sicumera.

    @Mellen: se non ricordo male, funziona così per il gioco del Lotto, per il Superenalotto il premio viene liquidato tutto e subito.

  11. #56

    Default

    #Per cifre pari o inferiori a 520,00 Euro , si può riscuotere presso una qualsiasi ricevitoria Sisal entro il 45° giorno dalla data di effettuazione del concorso;
    # Per le vincite di importo inferiore o uguale a 520,00 Euro , si può riscuotere presso una qualsiasi ricevitoria Sisal entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale, altrimenti, trascorsi i 60 giorni, unicamente presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal (Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano e Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma) e, comunque, non oltre il limite massimo di 90 giorni;
    # Per vincite di importo complessivo fino a 5.200,00 Euro , ci si può recare, per un pagamento immediato della vincita, presso la ricevitoria nella quale si è effettuata la giocata vincente, entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale; altrimenti, trascorsi i 60 giorni, unicamente presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal (Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano e Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma) e, comunque, non oltre il limite massimo di 90 giorni;
    # Per vincite di importo compreso tra 5.200,00 e 52.000,00 Euro ( compresa la vincita di importo pari a 52.000 Euro) , il vincitore può effettuare una richiesta di bonifico presso i Punti Pagamento Premi di Sisal, entro 60 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale dell’esito del concorso, oppure, e obbligatoriamente trascorsi i 60 giorni, presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal (Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano e Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma), entro sempre il limite massimo di 90 giorni. Il bonifico sarà effettuato entro 30 giorni solari dalla data di consegna della ricevuta, previa la prevista verifica del tagliando di gioco;
    # Per vincite di importo complessivo superiore a 52.000,00 Euro , è necessario inoltrare, entro il termine di 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale generale dell’esito del concorso, la ricevuta di gioco vincente, in originale ed integra, all’Ufficio Premio Sisal di Via A. Tocqueville 13 20154 Milano o all’Ufficio Premio Sisal di Via Sacco e Vanzetti, 89 00155 – Roma. Il pagamento della vincita sarà effettuato: entro il termine di 30 giorni solari dalla data di consegna della ricevuta di partecipazione al gioco, per importi inferiori a 1.000.000,00 di euro.
    Per importi superiori o pari a 1.000.000,00 di euro, entro 31 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione dei reclami di rivendicazione della vincita, a condizione che non sia stato presentato in merito alcun reclamo.

    in ogni caso chissa' per quanto ancora tireranno avanti sto 6 ...


  12. #57
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non è un problema di stato è un problema di cittadino, ovvero è assurdo pensare che nel 2009 si viva ancora di superstizione e credenze di fortuna, che si viva di sogni campati in aria fino ad arrivare a indebitarsi o distruggersi la vita nei casi peggiori, nella speranza di una botta di fortuna, direi che stiamo regredendo culturalmente...
    Ma non mi pare che siamo mai stati sta cima culturale in passato. Comunque non vedo che male ci sia quando ci sono queste somme in palio a tentar la sorte. Che i miei 2 euro poi vadano allo stato mi va anche bene,non sono 20 euro all'anno che cambiano la mia vita economica. Poi se vogliamo parlare di come vengono utilizzati questi soldi è un altro conto. O se vogliamo alzare il livello del thread gridando un berlusca merda così aggratis facciamo pure. Ma mi pare usuless sindacare sul vizio del gioco,che è presente in ogni parte del mondo e non solo in italia.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  13. #58
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Pompei (NA)
    Posts
    2.162

    Default

    Quote Originally Posted by Patryz View Post
    1 2 3 4 5 6 e 81 23 45 65 78 12 hanno la stessa identica possibilità di uscire, se il gioco non è truccato. Identica. dire che una è piu probabile dell'altra non ha senso
    Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Infatti voler escludere una combinazione a priori è nonsense completo. Può anche uscire 1 2 3 4 5 6, una volta su 620 milioni.
    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Perché fare affermazioni simili, se non si una beneamata mazza di probabilità? Sarebbe più intelligente chiedere se sia così, piuttosto che affermarlo con cotanta sicumera.
    @Mellen: se non ricordo male, funziona così per il gioco del Lotto, per il Superenalotto il premio viene liquidato tutto e subito.
    Si d'accordo, pur non essendo un esperto in materia capisco che una combinazione vale l'altra in termini di probabilità. Ho solo detto che "praticamente" mi pare molto più remota l'eventualità che si verifichi una combinazione di 6 o anche 5 o 4 numeri consecutivi.

    Poi per me potete continuare a giocare 1 2 3 4 5 6 xkè tanto "ho le stesse probabilità che giocando 6 numeri random. E' matematicah!!!". Fate un fischio quando diventate milionari eh



  14. #59
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Si d'accordo, pur non essendo un esperto in materia capisco che una combinazione vale l'altra in termini di probabilità. Ho solo detto che "praticamente" mi pare molto più remota l'eventualità che si verifichi una combinazione di 6 o anche 5 o 4 numeri consecutivi.
    Poi per me potete continuare a giocare 1 2 3 4 5 6 xkè tanto "ho le stesse probabilità che giocando 6 numeri random. E' matematicah!!!". Fate un fischio quando diventate milionari eh
    Il fatto che ci sia una relazione associata ai numeri 1 2 3 4 5 6 non la rende meno probabile/piu' remota.

    Puoi attribuire la stessa identica relazione ad altri numeri rinominandoli in 1 2 3 4 5 6 e lo stesso la probabilita' non cambia.

  15. #60
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    ma un pesino da 1gr nella pallina non rende tutti sti calcoli inutili?


Page 4 of 12 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.02 Kb. compressed to 110.52 Kb. by saving 15.50 Kb. (12.30%)]